|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97341 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
![]() il tecnico è andato via poco fa, questi sono i dati, l'unica cosa è che mi ha lasciato le prese tripolari e non l'ha cambiate con quelle rj11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97342 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Io avevo ISDN e quando feci l'ADSL (di altro operatore) mi portarono un doppino solo per l'ADSL quindi in casa ho proprio due linee/doppini distinti e separati, ora l'ho fatta togliere (ISDN) perchè altrimenti non posso fare la fibra...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#97343 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi, visto che tramite 187 non rispondono c'è un modo alternativo per scoprire se un team è al lavoro per riparare il guasto o meno? Sono 8 giorni senza connessione e fonia praticamente
![]() |
#97344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi pare di no, solo faxare un reclamo al numero verde 800 000187, oppure scrivere su una delle loro pagine social, oppure avere un insider che tu conosca personalmente che abbia qualifiche di alto livello in TIM.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Circa 10 giorni fa hanno posato per la seconda volta, l' avevano già fatto più o meno un mese fa, fibra a volontà , poi il giorno dopo sono venuti due tecnici a mettere le muffole ottiche nei tombini, poi più niente e appunto non compare nessun ARL in pianificazione. Ma la cosa strana che ho visto questa mattina è che nel paese che dista circa 10 Km dal mio hanno messo degli armadi nuovi della tipologia msan con tanto di tettuccio rosso, peccato che questa località non compare in nessun file di pianificazione, nè per la centrale nè per gli armadi ,mentre il paese dopo che aveva la centrale pianificata per luglio è stato spostato a settembre e risultano in pianificazione per questo mese due armadi. Riassumendo: -Il mio paese ha la centrale pianificata per questo mese ma non si vedono lavori per gli armadi e non risultano in pianificazione. - Il paese che dista 10 Km ha già gli armadi modello msan ma non risultano in pianificazione ne questi ne la centrale di riferimento. - Il paese che dista 20 Km ha la pianificazione della centrale posticipata a settembre e due armadi per questo mese. Ma che cavolo stanno combinando, e mi chiedo ma c'è da fidarsi dei file TIM o li buttano giù a casaccio? e poi perchè il mio paese pur essendo in pianificazione da mesi non compare su fibra.click e planetel se questi si basano sui file TIM?...boh... ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 07-08-2017 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Grazie mille, provo allora via social, gentilissimo
![]() |
#97347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
ogni tanto controllavo il doppino della ex adsl e funzionava: dopo un anno o due ritentai, il modem si allineava ma la sessione ppp andava in timeout e non ho piu' provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Mi quoto perché oggi hanno portato la fibra a questi due armadi, come mai i cavi rosa che oggi vedo spuntare da terra sono ben 6? 3 per armadio?
![]() |
#97349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
credo che semplicemente ne mettano sempre 6-7. anche qui quando hanno scavato fino al mio armadio (l'unico in zona) ne hanno portate 6 (di canaline). immagino sia in ottica di espansione ftth futura
![]() |
#97350 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97351 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
[VDSL] TIM FTTC
Ragazzi oggi sono andato nel paese vicino al mio dove c'è la centrale nella quale sono collegato per vedere se avevano installato gli armadietti per l'alimentazione dell'onu e per mia grande sorpresa ho trovato questi.
![]() ![]() Nelle liste di Telecom non c'è scritto niente,ne pianificata ne installata. Ma come è possibile che sia già tutto pronto? Ultima modifica di peicross : 07-08-2017 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97352 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
c'è chi almeno dai file può vedere la sua sorte, noi povere anime di portico di caserta e macerata campania con gli onu da ormai 2 mesi se ricordo bene, non siamo nemmeno degni di sapere nulla di nulla in merito a pianificazioni/attivazioni
![]() |
#97353 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97354 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Sono passato dal seguente allineamento: up 7 Mbps down 53 Mbps (profilo 12a) a questo: up 20 Mbps down 74 Mbps (profilo 17a... suppongo!) Adesso sono caricate anche le portanti fino a 4000.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97355 | |||
Senior Member
|
Quote:
Molto costose e riservate alle aziende Quote:
![]() Quote:
Fossi stato in loro avrei quantomeno sostituito i Multiplexer ed i vari zainetti con dei MSAN VOCE + sopralzo ADSL e sopralzo VDSL, tipo così: ![]() Ora mi spiace ma è davvero vomitevole Ultima modifica di jake101 : 07-08-2017 alle 20:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
E il fatto che non siano presenti nei files TIM non depone certo a favore della serietà e sopratutto affidabilità degli stessi, cioè fatemi capire questi installano MSAN e compagnia bella e la stessa TIM non sa niente? ma allora sti benedetti files cosa cavolo li fanno a fare se poi non hanno una corrispondenza con la situazione reale? Ancora , un' ARL del paese vicino a mio , mai stato attivo , ripeto mai stato attivo , è passato da 100M originari allo status di "upgrade a 200M" , ma cosa volete upgradare se non è mai stato attivo neanche a 100M , e la centrale di pertinenza continua a passare da pianificata a rimandata, poi il contrario e così via, per me sti files li buttano giù a casaccio, se ci prendono bene altrimenti chi se ne importa, e valgono meno di niente... ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 07-08-2017 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97357 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che vicino a me quasi tutte le ONU sono già accese (si sente il rumore all'interno) ma nel file sono pianificate per Ottobre = la vendibilità dei servizi apre ad ottobre, ma magari l'ONU è già accesa e funzionante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97358 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97359 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
Continuo ad agganciare a 66, ma navigare a 20down/5up... Ho verificato anche che non fosse dovuto al modem, sostituendolo con il vecchio Sercom ma il risultato non cambia...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#97360 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Alla fine gli zainetti e il sopralzo del mpx1 dovrebbero sparire e restare solo i 2 mpx1 la colonnina di alimentazione e i 2 armadi con sopra l'onu. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.