|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
|
[piccolo OT]
cosa sono quelle scatole bianche che talune volte si vedono anche sino a 5/6 aggrappate agli ARL ? ![]() [/piccolo OT]
__________________
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) Ultima modifica di paolocorpo : 07-08-2017 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#97242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 07-08-2017 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#97243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
|
non penso di avere linee di altri in casa, non vorrei dire minchiate e se non ricordo male dei 4 fili che arrivano sono attivi tutti e 4, se ne stacco qualcuno che sia bianco o rosso o di una coppia o l'altra non funziona più ne tel ne internet.
|
|
|
|
|
|
#97244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
|
Quote:
E' normale : 2 sono quelli che arrivano alla presa principale dalla chiostrina e due sono quelli che ripartono dalla presa verso altre prese secondarie (impianto tipico con ADSL)
__________________
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) Ultima modifica di paolocorpo : 07-08-2017 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#97245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
|
Quote:
__________________
SE non uccide ... fortifica !! VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13 in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17) |
|
|
|
|
|
|
#97247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Messaggi: 395
|
Quote:
in tutte e 3 le prese del mio appartamento arrivano "chiaramente" solo una coppia , bianco/rosso Ultima modifica di paolox123 : 07-08-2017 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#97248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 25
|
![]() il tecnico è andato via poco fa, questi sono i dati, l'unica cosa è che mi ha lasciato le prese tripolari e non l'ha cambiate con quelle rj11 |
|
|
|
|
|
#97249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Io avevo ISDN e quando feci l'ADSL (di altro operatore) mi portarono un doppino solo per l'ADSL quindi in casa ho proprio due linee/doppini distinti e separati, ora l'ho fatta togliere (ISDN) perchè altrimenti non posso fare la fibra...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#97250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
|
Ragazzi, visto che tramite 187 non rispondono c'è un modo alternativo per scoprire se un team è al lavoro per riparare il guasto o meno? Sono 8 giorni senza connessione e fonia praticamente
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM |
|
|
|
|
|
#97251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
|
Mi pare di no, solo faxare un reclamo al numero verde 800 000187, oppure scrivere su una delle loro pagine social, oppure avere un insider che tu conosca personalmente che abbia qualifiche di alto livello in TIM.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
|
|
|
|
#97252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2924
|
Quote:
Circa 10 giorni fa hanno posato per la seconda volta, l' avevano già fatto più o meno un mese fa, fibra a volontà , poi il giorno dopo sono venuti due tecnici a mettere le muffole ottiche nei tombini, poi più niente e appunto non compare nessun ARL in pianificazione. Ma la cosa strana che ho visto questa mattina è che nel paese che dista circa 10 Km dal mio hanno messo degli armadi nuovi della tipologia msan con tanto di tettuccio rosso, peccato che questa località non compare in nessun file di pianificazione, nè per la centrale nè per gli armadi ,mentre il paese dopo che aveva la centrale pianificata per luglio è stato spostato a settembre e risultano in pianificazione per questo mese due armadi. Riassumendo: -Il mio paese ha la centrale pianificata per questo mese ma non si vedono lavori per gli armadi e non risultano in pianificazione. - Il paese che dista 10 Km ha già gli armadi modello msan ma non risultano in pianificazione ne questi ne la centrale di riferimento. - Il paese che dista 20 Km ha la pianificazione della centrale posticipata a settembre e due armadi per questo mese. Ma che cavolo stanno combinando, e mi chiedo ma c'è da fidarsi dei file TIM o li buttano giù a casaccio? e poi perchè il mio paese pur essendo in pianificazione da mesi non compare su fibra.click e planetel se questi si basano sui file TIM?...boh... Ultima modifica di Falcoblu : 07-08-2017 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#97253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
|
Grazie mille, provo allora via social, gentilissimo
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM |
|
|
|
|
|
#97254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
ogni tanto controllavo il doppino della ex adsl e funzionava: dopo un anno o due ritentai, il modem si allineava ma la sessione ppp andava in timeout e non ho piu' provato. |
|
|
|
|
|
|
#97255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
|
Mi quoto perché oggi hanno portato la fibra a questi due armadi, come mai i cavi rosa che oggi vedo spuntare da terra sono ben 6? 3 per armadio?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. |
|
|
|
|
|
#97256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
credo che semplicemente ne mettano sempre 6-7. anche qui quando hanno scavato fino al mio armadio (l'unico in zona) ne hanno portate 6 (di canaline). immagino sia in ottica di espansione ftth futura
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#97257 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#97258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
|
[VDSL] TIM FTTC
Ragazzi oggi sono andato nel paese vicino al mio dove c'è la centrale nella quale sono collegato per vedere se avevano installato gli armadietti per l'alimentazione dell'onu e per mia grande sorpresa ho trovato questi.
![]() ![]() Nelle liste di Telecom non c'è scritto niente,ne pianificata ne installata. Ma come è possibile che sia già tutto pronto? Ultima modifica di peicross : 07-08-2017 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#97259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
|
c'è chi almeno dai file può vedere la sua sorte, noi povere anime di portico di caserta e macerata campania con gli onu da ormai 2 mesi se ricordo bene, non siamo nemmeno degni di sapere nulla di nulla in merito a pianificazioni/attivazioni
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally |
|
|
|
|
|
#97260 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
|
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


























