Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 16:16   #96361
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Upgrade vuol dire in aggiornamento... quindi in teoria verrebbe da dire non ancora attiva per l'utente finale (fino a prova contraria... si parla di Tim). Controlla nei files xls, come verifica incrociata.
Si immaginavo, infatti anche li in upgrade, fino a giugno il cabinet era saturo e sempre in upgrade 200, ho visto hanno fatto una settimana di lavori, poi l'hanno passato in desaturato, e sempre upgrade 200, infatti ho chiamato durante i lavori e mi dissero che non era possibile fare il passaggio, poi il 3 di luglio invece m'hanno accettato e mandato l'sms, possibile che abbiano ampliato il cabinet senza fare l'aggiornamento alla 200? In questo caso non sarebbe stato meglio dirmi che non era possibile?
Old 19-07-2017, 16:25   #96362
eeye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
vabbè, primi di luglio... è il 19, tempi normali. Sollecita pure una volta alla settimana ma Tim ha tempo 60gg.
La mail l'ho ricevuta i primi di luglio ma la richiesta l'ho fatta prima, venerdì è un mese!
eeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:28   #96363
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il corriere per fissare l'appuntamento per la consegna del modem e mi ha chiesto al momento della consegna di fornire copia del documento d'identità e 20 euro. E' normale tutto ciò oppure è qualche sorta di truffa?
Chiedi a lui un documento d'identità!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:38   #96364
sinatra1
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucarulez Guarda i messaggi
passato oggi da adsl 20 mega a fibra 200, il tecnico ha installato il technicolor e ribaltato la presa in modo da rendere funzionante anche il telefono più lontano.

I valori DL però sono molto bassi! ecco lo screen e chiedo un Vs. parere ed eventuale aiuto per migliorare la situazione!

grazie in anticipo

hxxps://ibb.co/mFA0Pa
molto bassi non direi ,ho attenuazione simile ..Ds3 a 54,5 e prendo 96 .

Ultima modifica di sinatra1 : 19-07-2017 alle 16:56.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:45   #96365
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Chiedi a lui un documento d'identità!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:50   #96366
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da eeye Guarda i messaggi
grazie. non saprei dire sinceramente se si parla dello stesso caso perchè il mio armadio è attivo da un paio di anni e ci sono utenze attive. Se poi è per riferirsi genericamente al fatto che TIM e le aziende a cui appalta lavorano ad cazzum, beh, ormai è un dato di fatto
ed io resto in attesa di una chiamata...
È un caso molto simile,io ho due armadi attivi dal 2014 nelle immediate vicinanze di casa mia(entrambi ad una cinquantina di metri in linea d'aria),in upgrade per la 200.
Dal 9 di giugno in attesa.
Quote:
vabbè, primi di luglio... è il 19, tempi normali. Sollecita pure una volta alla settimana ma Tim ha tempo 60gg.
Mi puoi indicare un riferimento al limite dei 60 giorni?
Grazie mille!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:54   #96367
sinatra1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Come si disabilitano le prese telefoniche a cui non e collegato un telefono? basta aprire la presa e staccare i fili?
no,si scollega il doppino dalla principale,quello che prosegue verso le altre secondarie .
Old 19-07-2017, 16:56   #96368
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

Mi puoi indicare un riferimento al limite dei 60 giorni?
Grazie mille!
Cerca la carta dei servizi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:09   #96369
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao,
ultimamente abbiamo parlato molto di impianti telefonici domestici, cavi, prese, fusibili, condensatori ecc. e sono uscite nozioni davvero interessanti e utili a tutti.

Forse non abbiamo mai parlato dell'ossidazione della morsettiera contenuta nella chiostrina a cui siamo collegati e di quanto possa influire sulle prestazioni della VDSL.

Questa ad esempio è la "mia" chiostrina, fissata sul muro esterno di casa mia a fianco del balcone, da cui allungando la mano l'ho aperta (mi direte che è vietato, ma non c'è mai stata nessun tipo di chiusura, solo il coperchietto appoggiato sopra, quindi l'ho semplicemente sollevato, fatto una foto e richiuso).
Come potete vedere risale a dicembre 1973 e non è certo in ottimo stato.

(QUI foto a piena risoluzione)

Qualcuno che ne sa più di me può fare qualche considerazione?
Tutto quell'ossido potrebbe degradare le prestazioni?

Grazie come sempre
scusate ma dare una spruzzata di svitol per elettricità dite che male gli fa? (pure la rima... )
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:16   #96370
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'ossido e' una protezione molto efficace nel tempo e un buon isolante al punto da essere usato come dielettrico nei condensatori elettrolici e da proteggere i conduttori di rame.

L'unico problema che puo' causare riguarda il contatto elettrico fra e morsetti se non sono ben stretti.

La decade mi pare ben pulita per il resto, per cui direi che l'unico intervento che puoi fare e' stringere un po' i morsetti che col tempo si saranno allentati un po' e richiudere affinche' non entri acqua.
Grazie mille in effetti di stringere i morsetti non ci avevo nemmeno pensato, lo farò sicuramente
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:21   #96371
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Grazie mille in effetti di stringere i morsetti non ci avevo nemmeno pensato, lo farò sicuramente
Però io stringerei solo i tuoi... Non si sa mai. Dovesse accadere qualcosa nel mentre (metti che si rompa una vite NON tua), meglio che non accada sulla linea di un vicino, magari irascibile...
Old 19-07-2017, 18:24   #96372
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Però io stringerei solo i tuoi... Non si sa mai. Dovesse accadere qualcosa nel mentre (metti che si rompa una vite NON tua), meglio che non accada sulla linea di un vicino, magari irascibile...
Si si certamente ! Anche se l'altro filo sono i miei genitori quindi da quel punto di vista nessun problema.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:52   #96373
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Questi di TIM sono dei casinisti esagerati.
Tramite Facebook sono riuscito a farmi fare l'upgrade a 200 ed a farmi spedire il modem...

Mi arriva anche l'SMS con la conferma dell'attivazione del profilo a 200 e della spedizione. L'SMS mi dice anche di seguire lo stato della pratica sul sito TIM.

Vado sul sito, e non trovo niente... mah.
Old 19-07-2017, 19:46   #96374
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Si è quello.
Ma quindi potrebbero fare dei lavori prima che si veda la programmazione da fibra.click?
Gli scavi cominciano qualche mese prima, in qualche caso anche parecchi mesi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 20:07   #96375
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Questi di TIM sono dei casinisti esagerati.
Tramite Facebook sono riuscito a farmi fare l'upgrade a 200 ed a farmi spedire il modem...

Mi arriva anche l'SMS con la conferma dell'attivazione del profilo a 200 e della spedizione. L'SMS mi dice anche di seguire lo stato della pratica sul sito TIM.

Vado sul sito, e non trovo niente... mah.
Quindi meglio chiedere su facebook o twitter direttamente? Io sto impazzendo da 1 mese col 187 ..... bastardi....ho chiamato mezza europa in call center....e nessun modem o pratica aperta ad ora...
Ma c'è qualche account Facebook o Twitter da contattare specifico o no?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 20:11   #96376
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Ma c'è qualche account Facebook o Twitter da contattare specifico o no?
Scrivi un post pubblico sulla pagina Facebook spiegando il tuo problema.
Old 19-07-2017, 20:19   #96377
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Su google maps facendo gli zomm al max,ho visto la chiostrina il numero dopo della mia abitazione,con scritto 0628/0 come da planetel,mentre più avanti dove c'è coprtura c'è altra che indica la 0629/1 attiva a 200 mb,però dopo lo slash c'è un solo numero dopo.

Quindi TIM,programma le FTTC,con le numerazioni degli armadi come arrivasse in centrale come le vecchie analogiche/adsl?E questi numeri diversi la mia dopo il numero CAB 0,mentre dove c'è copertura 1,che vuol dire?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 22:55   #96378
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Cerca la carta dei servizi.
Fatto.
Si fa riferimento in effetti a quella scadenza,dopodiché si può chiedere il rimborso.
Buono a sapersi,a questo punto aspetto.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 03:05   #96379
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
È possibile che avendo le lampadine del corridoio azionate da un relè, quest'ultimo generi un campo elettromagnetico di intensità tale da disturbare la linea, anche nel caso in cui il doppino telefonico passante per il corridoio sia fisicamente situato parecchio distante dal relè in questione?
certo
i relè, quando vengono alimentati o disalimentati, generano un disturbo che si può propagare attraverso l'impianto elettrico fino al modem.
Un filtro applicato all'alimentatore del modem potrebbe risolvere il problema

Ultima modifica di sinadex : 20-07-2017 alle 03:12.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 08:49   #96380
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ho capito male io, oppure stando al sole, tutti i nuovi lavori fatti tramite Cassiopea, anche se conclusi, non possono essere aperti alla vendita?
Questo spiegherebbe perché non sono ancora stati inseriti nei file pianificazioni di Tim wholesale...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian