Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 21:21   #90341
drago122
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da drago122 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sto dietro ad attivare la smart fibra sulla mia linea di casa da mesi e vorrei cercare di capire qualcosa in più visto che gli operatori del 187 non sanno darmi spiegazioni provo a chiedere a voi che siete belli ferrati in materia, ho monitorato costantemente il sito wholesale di telecom che emette ogni lunedi tabelle aggiornate sulle nuove attivazioni di armadi stradali, il 30 gennaio finalmente viene acceso il mio di conseguenza il 30 sera faccio domanda online con kit autoistallante che puntualmente in 3 giorni mi arriva a casa, istallo tutto faccio la chiamata al numero verde e mi viene detto che in 4 giorni lavorativi sarebbe stato fatto lo switch alla fibra non riscontrando la variazione comincio a fare chiamate al 187 che mi dice che la domanda è andata in annullamento per porte sature?!?!?! Ma io dico hanno appena ricablato completamente l'armadio e presumo che come minimo ci siano 48 porte libere com'è possibile che in un giorno le abbiano saturate??? ovviamente da allora è cominciato un lungo calvario di telefonate ma finora la risposta è sempre la stessa, ora leggo che sul mio armadio è segnato un upgrade a 200 mega, non essendoci tale velocità da centrale posso presumere che si tratti di un potenziamento a livello di porte??

Qualcuno sa darmi qualche info?
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 03:16   #90342
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quando l'errore non e' specificato, il default e' porte sature, sicuramente e' un'informazione sbagliata e fuorviante e il problema sara' sicuramente d'altro tipo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 06:02   #90343
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
E' dal 5 dicembre che si è saturato, ma quanto tempo aspettano a fare qualcosa?
Forse puntano sulla fibra e si fregano della FTTC (sto a Firenze città)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Si si confermo su Firenze centro, sono stato attivato sull'ultima porta disponibile per la fttc a maggio 2016, quindi e' da un anno satura, ormai penso la buttino sulla ftth, almeno in questa zona
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Che palle... che poi si muovessero con la fibra, hanno fatto un grande lavoro con tutta onestà, ma poi si son fermati Vedi roe da un mese attaccati con ancora il cavo della fibra arrotolato intorno... maledetti

Eppure seguendo cosa succede sotto la mia centrale (Vittoria) movimento ne vedo, non eccessivo ma movimento si vede... tra cambine pronti alla riapertura, cabinet che si saturano etc. IL mio porcaccia miseria fermo da mesi... si vede che i miei vicini si trovano bene con la fftc e non la mollano per lasciare spazio a me
Qui in zona Coverciano ci sono una decina di armadi 48p saturi (alcuni da oltre un anno) in "Upgrade 200M".
Proprio in questi giorni ho visto che finalmente stanno posando i contatori enel accanto agli armadi (anche vicino al mio ne è apparso uno ma ancora niente swap), quindi, se come ricordo, anche il tuo armadio è segnato in upgrade, probabilmente entro breve lo sostituiranno.
Magari la tempistica dei 30gg (segnata nel comunicato TIM wholesale) non è detto venga rispettata, ma se un'armadio passa in stato di Upgrade, significa che evidentemente si stanno realmente attivando per desaturarlo (altrimenti lo lasciavano con la dicitura 100M a regola).
Quindi metti in conto di attendere lo swap (se già non è un 192p) entro qualche mese (magari 2\3 sparo un tempo indicativo) da quando ti appare la scritta.

Per la FTTH sinceramente non so cosa stiano facendo: molti lavori in strada ma non vedo nessun nuovo civico effettivamente attivabile dall'autunno del 2016, anche tutti quelli pianificati continuano a venire rimandati di mese in mese.
Forse da giugno, quando partiranno le nuove offete (35b per la VDSL e 1Gbit per la FTTH) e pure Fastweb vorrà cominciare a rivendere la gigabit su rete flashfiber magari si daranno una mossa ed inizieranno ad estendere la vendibilità più rapidamente....
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:31   #90344
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da drago122 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi qualche info?
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quando l'errore non e' specificato, il default e' porte sature, sicuramente e' un'informazione sbagliata e fuorviante e il problema sara' sicuramente d'altro tipo.
Esattamente, "porte sature" è un errore generico e totalmente errato con cui ho dovuto combattere anche io per mettere la fibra ad un amico.

Si tratta al 100% di un errore nel database TIM, io l'ho risolto tramite una conoscenza interna che mi ha eseguito la bonifica del database, dopo mesi di telefonate e Twitter/FB.

Non so nel tuo caso come potresti fare, prova a dire che conosci qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che bisogna bonificare il database e quindi che devono contattare il reparto interno di DELIVERY.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:03   #90345
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, nella mia zona hanno iniziato a posare il cavo in fibra fino ai Cabinet ed hanno installato anche l'armadietto laterale (quello per i contatori), non hanno installato l'ONU sopra al Cabinet. Sapete quanto tempo passa dalla posa della fibra ed i contatori all'attivazione della 100Mega o 200Mega?

Ho visto che non se ne parla più nel topic, attualmente che modem forniscono con la fibra FTTC?
3/4/5 mesi per vedere la FTTC attiva.

Attualmente forniscono il sercomm e il technicolor che puoi trovare tranquillamente su google: uno somiglia a un'insieme di piastrelle, l'altro a uno scolapasta. Scusami per la poca precisione ma i nomi non li so
Old 18-05-2017, 10:04   #90346
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ciao, nella mia zona hanno iniziato a posare il cavo in fibra fino ai Cabinet ed hanno installato anche l'armadietto laterale (quello per i contatori), non hanno installato l'ONU sopra al Cabinet. Sapete quanto tempo passa dalla posa della fibra ed i contatori all'attivazione della 100Mega o 200Mega?

Ho visto che non se ne parla più nel topic, attualmente che modem forniscono con la fibra FTTC?
L'installazione dell'ONU richiede poche ore di per se, ma bisogna attendere l'allaccio da parte di ENEL e comunque la connessione dell'ONU con la centrale.
Poi c'è la fase di collaudo e di vendibilità, per quella auguri...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:32   #90347
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
una curiosità: su una linea derivata, se si riuscisse a ponticellare i due cavi del ramo derivato nella chiostrina, si avrebbero miglioramenti sulla portante (specie nell'upload)? Mi spiego meglio: immaginiamo di essere collegato alla decade x derivato 1 coppia y, se ponticello la coppia y decade x della derivata 2, ottengo miglioramenti? Faccio danni al router?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:38   #90348
drago122
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esattamente, "porte sature" è un errore generico e totalmente errato con cui ho dovuto combattere anche io per mettere la fibra ad un amico.

Si tratta al 100% di un errore nel database TIM, io l'ho risolto tramite una conoscenza interna che mi ha eseguito la bonifica del database, dopo mesi di telefonate e Twitter/FB.

Non so nel tuo caso come potresti fare, prova a dire che conosci qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che bisogna bonificare il database e quindi che devono contattare il reparto interno di DELIVERY.
Grazie mille per le info farò sicuramente un tentativo.
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:47   #90349
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Sull'altro armadio non attivo dei mio paese invece ci sono due porte prenotate. Mi chiedo come sia possibile prenotare delle porte se l'armadio è ancora in pianificazione.

Quote:
Più di una decina di mesi.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:50   #90350
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi

Più di una decina di mesi.

Praticamente il tempo impiegato da OF per coprire all'80% perugia
Old 18-05-2017, 11:59   #90351
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Praticamente il tempo impiegato da OF per coprire all'80% perugia
Probabilmente da me arriverà prima EOF che TIM ad attivare l'armadio.

ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 18-05-2017, 12:04   #90352
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Anche nel mio , su 43 armadi del mio comune , 16 fermi ai 100 e il mio è tra questi
Io non capisco, perché la TIM non li aggiorni tutti
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:15   #90353
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Si sa qualcosa per il passaggio dal 100 mb alla 200 mb ?
Old 18-05-2017, 12:16   #90354
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Io non capisco, perché la TIM non li aggiorni tutti
A parte il fatto che sono organizzati male, e forse subappaltano anche ad aziende locali di dubbia qualità, c'è il problema che alcuni ONU non sono aggiornabili, dunque bisogna proprio sostituirli.
Consultando i nuovi file ho visto che da me alcuni ONU a 48 porte già sono predisposti per l'upgrade, altri no. Saranno differenze hardware o di marca.

TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 18-05-2017, 12:17   #90355
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Si sa qualcosa per il passaggio dal 100 mb alla 200 mb ?
Prossimo mese.

TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 18-05-2017, 13:39   #90356
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti ma come si legge l'attenuazione e snr della vdsl2? Sul profilo 17a. Grazie mille.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:55   #90357
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011

ecco il mio test con il sercomm

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 17:33   #90358
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
una curiosità: su una linea derivata, se si riuscisse a ponticellare i due cavi del ramo derivato nella chiostrina, si avrebbero miglioramenti sulla portante (specie nell'upload)? Mi spiego meglio: immaginiamo di essere collegato alla decade x derivato 1 coppia y, se ponticello la coppia y decade x della derivata 2, ottengo miglioramenti? Faccio danni al router?
Qualcuno sa aiutarmi ?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 17:33   #90359
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Quote:

Nel mio comune:

05/2016 costruzione base in cemento con i corrugati fino al pozzetto.
09/2016 installazione armadietti di fianco agli armadi.
12/2016 installazione onu su armadi.
27/03/2017 inizio vendita (in realtà sul sito è stata disponibile dal 31/03/2017)
31/03/2017 ho fatto l'ordine
01/04/2017 preso app. per il 03/04/2017 (mi hanno chiamato il sabato)
03/04/2017 attiva e funzionante

Modem Technicolor, poi ho preso il Sercomm su amazon perchè il Technicolor non mi piaceva, troppo lenta l'interfaccia, lento a restartare.
Il 187 il sercomm non sapeva neanche che esistesse, anche i negozi tim non l'avevano per il cambio.

Ero già cliente tim smart con adsl 20

Ultima modifica di lsx : 18-05-2017 alle 17:40.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:20   #90360
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Nel mio comune:

05/2016 costruzione base in cemento con i corrugati fino al pozzetto.
09/2016 installazione armadietti di fianco agli armadi.
12/2016 installazione onu su armadi.
27/03/2017 inizio vendita (in realtà sul sito è stata disponibile dal 31/03/2017)
31/03/2017 ho fatto l'ordine
01/04/2017 preso app. per il 03/04/2017 (mi hanno chiamato il sabato)
03/04/2017 attiva e funzionante

Modem Technicolor, poi ho preso il Sercomm su amazon perchè il Technicolor non mi piaceva, troppo lenta l'interfaccia, lento a restartare.
Il 187 il sercomm non sapeva neanche che esistesse, anche i negozi tim non l'avevano per il cambio.

Ero già cliente tim smart con adsl 20
Allora non è una mia impressione che il technicolor è piu lento , ho un amica che hanno messo appunto quello e mi stava venendo il nervoso , io ho il sercomm e penso sia uno dei modem piu decenti che mi è stato dato con l attivazione di una linea

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian