|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Quote:
![]() Quote:
-- Comunque... dopo la ricezione del messaggio verso le 13-14, oggi non si è fatto vivo nessuno. ![]() Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 19:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
capisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Mh ma spiegatemi un attimo questa cosa che mi sa che non ho capito tutto:
- Se passi alla 30 mega esiste SOLO telefonia voip? - Che succede al fax? - Le prese telefoniche di casa "saltano" tutte, se è cosi i vecchi telefoni non li posso piu usare e devo comprarne di nuovi? - La mia antifurto è collegata al telefono (tramite un filtro aperto), se devo collegarla direttamente al modem, a parte che ci perdo in sicurezza (il filo deve uscire) mi tocca pagare il tizio dell'antifurto e il costo del passaggio diventa molto piu elevato... C'è qualche soluzione? Attualmente io ho 1 filtro per ogni presa piu una presa con solo il modem (ovviamente sono in adsl)
![]() |
#8864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8865 |
Senior Member
|
Ti ringrazio... Disastro, a me non frega nulla del fisso e forse mia madre "ci può stare" per i telefoni (fax indispensabile per i documenti ma a quanto pare c'è l'opzione).
Il vero problema è l'antifurto, rischia di costarci parecchio l'installazione °° Quanta linea internet usa in upload la telefonia voip? Ci danno solo 3 maledetti mega e ci obbligano a usare il voip <.<
![]() |
#8866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Dipende dal tipo di codec di compressione usato, esagerando nel peggiore dei casi credo sui 128Kbps, una bazzecola. Non so che codec usa la telecom, qualcuno lo saprà, in rete ho trovato questi dati. ![]() Io sarei preoccupato più per lo scheduling dei pacchetti ip del modem/router che della banda XD. Chi ce l'ha dice che va bene, audio cristallino e nessun problema, vediamo nel lungo periodo... Ultima modifica di Nexus 6 : 11-12-2013 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
ok, finalmente il mio numero ed indirizzo è attivabile.
Mi da profilo v1 da verificare sul campo, v2 disponibile e attivabile da sito telecom. Come devo procedere secondo voi? Attendo i possibili 50/12? Cosa significano i profili v1 e v2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8868 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
detto migliaia di volte: quella porzione di sito Lido è pubblica (o meglio l'accesso) ma fornisce comunque risultati che valgono (e sono capibili) solo per i vari provider perchè hanno altre info riservate e un accesso più completo al sito.
per noi utenze che vorremmo attivare un servizio Telecom, significa solo che su quella utenza è/sarebbe disponibile la 30/3 (ci sono state attivazioni anche con un solo profilo verde) perchè Telecom l'ha anche messa in catalogo Bitstream (per i vari operatori), ma che poi sia già vendibile (anche alle utenze Telecom) non è certissimo, visto quanto sta succedendo un po' dovunque. vedila come con l'adsl, che ti dà disponibile la 20 mega ma che poi Telecom può attivarti solo la 7 mega, causa distanza dalla centrale/pessime condizioni del cavo, o la tipologia del dslam (ATM) non permette più di salire di banda (ma telecom è costretta a vendere anche la 20 mega in ATM, in Bitestream). O altre motivazioni a noi sconosciute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8869 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() La cosa è già stata affrontata diverse volte, facendo un lavoretto si possono far funzionare le altre prese, facendo entrare la derivazione principale direttamente nel modem. Certo la cosa va un attimo studiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8870 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema principale è dove mi vanno a infrattare il modem (e se lo devo riavviare?!). L'altro problema è se l'antifurto effettivamente funziona. Dopodiché, se attacco il mio router in full bridge non posso piu usare il voip, quindi il router NON POSSO attaccarlo in full bridge (sigh). Mi consentono di cambiare i dns sul modem telecom? E' abbastanza "grave" questa situazione =\ Quote:
Il ribaltamento posso pure farlo. L'UPS ce l'ho gia, il problema è che non so se l'antifurto funzionerà una volta fatto il ribaltamento.
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 12-12-2013 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8872 |
Senior Member
|
Ma quanto costa farsi fare questo "ribaltamento impianto" dal tecnico telecom?
![]() |
#8873 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Il modem telecom fa da PPPoE relay per la linea dati, quindi continua a gestire la linea VoIP e vi consente di attaccare un router qualsiasi che supporta PPPoE (vedi il manuale del modem telecom). La linea VoIP funge come quella normale, anche per antifurto. Il fatto che sia VoIP è completamente trasparente.
Il ribaltamento del impianto vuol dire che i due fili che vanno in giro per casa per le varie prese telefoniche dovranno collegarsi alle uscite del modem invece dei due fili che arrivano da fuori. In parole povere: si infila il modem in mezzo. Se non vuoi piazzare il modem vicino alla presa dove arrivano i fili telecom, basta tirare altri due fili fino alla presa dove vuoi installare il modem. -rad- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8874 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho una mezza idea di come agire, anche perché il modem lo volevo mettere vicino al televisore (c'è un ripiano) visto che sopra ci metto: hdd esterno collegato al router, router, modem telecom il tutto collegato al gruppo di continuità. Grazie a tutti. Ora devo aspettare la stramaledetta telecom :P
![]() |
![]() |
#8875 |
Senior Member
|
ciao a tutti mi è arrivato gg il modem fibra.
mi sono accorto che avvicinando l orecchio si sente un sibilo leggero. qualcuno che ce l ha puo controllare se anche a voi lo fa? grazie ps: sta sera vi diro le mie considerazioni sul voip, sto facendo vari test specifici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 | |
Member
|
Quote:
Hai montato il modem solamente o hai già la VDSL operativa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 |
Senior Member
|
Ho letto che c'è l'app per rispondere al cellulare per il proprio telefono di casa...
Che voi sappiate, c'è pure una cosa simile per pc? Rispondere dal pc sarebbe decisamente piu comodo che rispondere al telefono di casa... Sistemi operativi usati: windows 7 e debian (linux), ma fondamentalmente mi serve sul windows
![]() |
#8878 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.