Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 19:04   #8861
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
perche dovresti usa il modem come base cordelss?? vai a cercarti rogne isomma! funzionano talmente bene le masi dect dei simens
Infatti così farò, era più un discorso di risparmio di prese , visto che aggiungendo la base Siemens - che deve stare vicina al modem - ho 11/12 prese occupate

Quote:
non credo proprio che i telefono sia in voip se sei in adsl+. potresti benissimo collegare il modem in modo tradizionale cioe filtro e telefono sul filtro... vedrai che funziona!!!

cosi avrai la prova che non sei in voip
Non so in cosa sono ma so che le prese ancora funzionano. Come ho detto il messaggio registrato mi ha consigliato di lasciare tutto così perchè tanto le altre prese avrebbero smesso di funzionare. Chi si aspettava che sarebbe passato così tanto tempo?

--

Comunque... dopo la ricezione del messaggio verso le 13-14, oggi non si è fatto vivo nessuno.

Ultima modifica di alessandrom : 11-12-2013 alle 19:06.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:26   #8862
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
Infatti così farò, era più un discorso di risparmio di prese , visto che aggiungendo la base Siemens - che deve stare vicina al modem - ho 11/12 prese occupate

Non so in cosa sono ma so che le prese ancora funzionano. Come ho detto il messaggio registrato mi ha consigliato di lasciare tutto così perchè tanto le altre prese avrebbero smesso di funzionare. Chi si aspettava che sarebbe passato così tanto tempo?

--

Comunque... dopo la ricezione del messaggio verso le 13-14, oggi non si è fatto vivo nessuno.

capisco
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:12   #8863
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Mh ma spiegatemi un attimo questa cosa che mi sa che non ho capito tutto:
- Se passi alla 30 mega esiste SOLO telefonia voip?
- Che succede al fax?
- Le prese telefoniche di casa "saltano" tutte, se è cosi i vecchi telefoni non li posso piu usare e devo comprarne di nuovi?
- La mia antifurto è collegata al telefono (tramite un filtro aperto), se devo collegarla direttamente al modem, a parte che ci perdo in sicurezza (il filo deve uscire) mi tocca pagare il tizio dell'antifurto e il costo del passaggio diventa molto piu elevato...

C'è qualche soluzione? Attualmente io ho 1 filtro per ogni presa piu una presa con solo il modem (ovviamente sono in adsl)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:43   #8864
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Mh ma spiegatemi un attimo questa cosa che mi sa che non ho capito tutto:
- Se passi alla 30 mega esiste SOLO telefonia voip?

Si, a meno che non ti fai un'altra linea (paghi "doppio") in casa e la usi per il classico telefono.

- Che succede al fax?

Dicono che c'è l'opzione nel modem per abilitarlo

- Le prese telefoniche di casa "saltano" tutte, se è cosi i vecchi telefoni non li posso piu usare e devo comprarne di nuovi?

Non si usano più, il modem lo puoi attaccare a qualsiasi presa. I telefoni li attacchi al modem (ha 2 entrate), quelli vecchi con la presa tripolare intendi? Credo esistano degli adattatori da tripolare a presa rj11.

- Il mio antifurto è collegato al telefono (tramite un filtro aperto), se devo collegarlo direttamente al modem, a parte che ci perdo in sicurezza (il filo deve uscire) mi tocca pagare il tizio dell'antifurto e il costo del passaggio diventa molto piu elevato...

Non ti so rispondere, non perchè parliamo di vdsl ma a prescindere proprio, anche se era la solita adsl XD
In grassetto le risposte.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:53   #8865
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
In grassetto le risposte.
Ti ringrazio... Disastro, a me non frega nulla del fisso e forse mia madre "ci può stare" per i telefoni (fax indispensabile per i documenti ma a quanto pare c'è l'opzione).

Il vero problema è l'antifurto, rischia di costarci parecchio l'installazione °°
Quanta linea internet usa in upload la telefonia voip? Ci danno solo 3 maledetti mega e ci obbligano a usare il voip <.<

-- Tom Cargill
Old 11-12-2013, 23:34   #8866
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Ti ringrazio... Disastro, a me non frega nulla del fisso e forse mia madre "ci può stare" per i telefoni (fax indispensabile per i documenti ma a quanto pare c'è l'opzione).

Il vero problema è l'antifurto, rischia di costarci parecchio l'installazione °°
Quanta linea internet usa in upload la telefonia voip? Ci danno solo 3 maledetti mega e ci obbligano a usare il voip <.<
Prego.

Dipende dal tipo di codec di compressione usato, esagerando nel peggiore dei casi credo sui 128Kbps, una bazzecola.

Non so che codec usa la telecom, qualcuno lo saprà, in rete ho trovato questi dati.

Io sarei preoccupato più per lo scheduling dei pacchetti ip del modem/router che della banda XD. Chi ce l'ha dice che va bene, audio cristallino e nessun problema, vediamo nel lungo periodo...

Ultima modifica di Nexus 6 : 11-12-2013 alle 23:36.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 00:20   #8867
andybozy
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
ok, finalmente il mio numero ed indirizzo è attivabile.
Mi da profilo v1 da verificare sul campo,
v2 disponibile e attivabile da sito telecom.

Come devo procedere secondo voi? Attendo i possibili 50/12?
Cosa significano i profili v1 e v2?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 00:44   #8868
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
detto migliaia di volte: quella porzione di sito Lido è pubblica (o meglio l'accesso) ma fornisce comunque risultati che valgono (e sono capibili) solo per i vari provider perchè hanno altre info riservate e un accesso più completo al sito.

per noi utenze che vorremmo attivare un servizio Telecom, significa solo che su quella utenza è/sarebbe disponibile la 30/3 (ci sono state attivazioni anche con un solo profilo verde) perchè Telecom l'ha anche messa in catalogo Bitstream (per i vari operatori), ma che poi sia già vendibile (anche alle utenze Telecom) non è certissimo, visto quanto sta succedendo un po' dovunque.

vedila come con l'adsl, che ti dà disponibile la 20 mega ma che poi Telecom può attivarti solo la 7 mega, causa distanza dalla centrale/pessime condizioni del cavo, o la tipologia del dslam (ATM) non permette più di salire di banda (ma telecom è costretta a vendere anche la 20 mega in ATM, in Bitestream). O altre motivazioni a noi sconosciute.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 08:52   #8869
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Cerca 'ribaltamento' in questo thread

La cosa è già stata affrontata diverse volte, facendo un lavoretto si possono far funzionare le altre prese, facendo entrare la derivazione principale direttamente nel modem. Certo la cosa va un attimo studiata.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:21   #8870
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Cerca 'ribaltamento' in questo thread

La cosa è già stata affrontata diverse volte, facendo un lavoretto si possono far funzionare le altre prese, facendo entrare la derivazione principale direttamente nel modem. Certo la cosa va un attimo studiata.
Seguito il tuo consiglio ed è proprio ciò che devo fare.
Il problema principale è dove mi vanno a infrattare il modem (e se lo devo riavviare?!).
L'altro problema è se l'antifurto effettivamente funziona.

Dopodiché, se attacco il mio router in full bridge non posso piu usare il voip, quindi il router NON POSSO attaccarlo in full bridge (sigh).
Mi consentono di cambiare i dns sul modem telecom? E' abbastanza "grave" questa situazione =\

Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Anche la cosa del voip è inspiegabile, sono andato a leggermi l'offerta di riferimento sul sito wholesale e non si parla da nessuna parte di voip. La configurazione lato utente descritta nell'offerta è semplicemente uno splitter che separa il segnale ptsn da quello vdsl.

voi direte che la cosa è ininfluente ma non è così perché il voip ti obbliga a:

1) fare il ribaltamento delle prese di casa
2) avere un modem che deve gestire anche il voip, cioè ulteriore complicazione hardware
3) comprare un ups per gestire eventuali black-out (altri soldi da spendere, altre complicazioni)

inoltre per chi ha apparecchi collegati alla linea telefonica (banalmente, l'allarme di casa) non è detto che funzioni tutto.
Mi trovo esattamente in questa situazione.
Il ribaltamento posso pure farlo. L'UPS ce l'ho gia, il problema è che non so se l'antifurto funzionerà una volta fatto il ribaltamento.

-- Tom Cargill

Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 12-12-2013 alle 10:23.
Old 12-12-2013, 12:03   #8871
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Il fax va alla grande ! Basta flaggare l'opzione nel modem .lo uso tutti i giorni con la mia tuttofibra business
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:04   #8872
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Ma quanto costa farsi fare questo "ribaltamento impianto" dal tecnico telecom?

-- Tom Cargill
Old 12-12-2013, 15:06   #8873
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Il modem telecom fa da PPPoE relay per la linea dati, quindi continua a gestire la linea VoIP e vi consente di attaccare un router qualsiasi che supporta PPPoE (vedi il manuale del modem telecom). La linea VoIP funge come quella normale, anche per antifurto. Il fatto che sia VoIP è completamente trasparente.

Il ribaltamento del impianto vuol dire che i due fili che vanno in giro per casa per le varie prese telefoniche dovranno collegarsi alle uscite del modem invece dei due fili che arrivano da fuori. In parole povere: si infila il modem in mezzo. Se non vuoi piazzare il modem vicino alla presa dove arrivano i fili telecom, basta tirare altri due fili fino alla presa dove vuoi installare il modem.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:08   #8874
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Il modem telecom fa da PPPoE relay per la linea dati, quindi continua a gestire la linea VoIP e vi consente di attaccare un router qualsiasi che supporta PPPoE (vedi il manuale del modem telecom). La linea VoIP funge come quella normale, anche per antifurto. Il fatto che sia VoIP è completamente trasparente.

Il ribaltamento del impianto vuol dire che i due fili che vanno in giro per casa per le varie prese telefoniche dovranno collegarsi alle uscite del modem invece dei due fili che arrivano da fuori. In parole povere: si infila il modem in mezzo. Se non vuoi piazzare il modem vicino alla presa dove arrivano i fili telecom, basta tirare altri due fili fino alla presa dove vuoi installare il modem.

-rad-
Fantastico! Ti ringrazio.
Adesso ho una mezza idea di come agire, anche perché il modem lo volevo mettere vicino al televisore (c'è un ripiano) visto che sopra ci metto: hdd esterno collegato al router, router, modem telecom il tutto collegato al gruppo di continuità.

Grazie a tutti. Ora devo aspettare la stramaledetta telecom :P

-- Tom Cargill
Old 12-12-2013, 16:45   #8875
Iuber
Senior Member

ciao a tutti mi è arrivato gg il modem fibra.

mi sono accorto che avvicinando l orecchio si sente un sibilo leggero. qualcuno che ce l ha puo controllare se anche a voi lo fa?

grazie

ps: sta sera vi diro le mie considerazioni sul voip, sto facendo vari test specifici.
Old 12-12-2013, 17:15   #8876
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
ciao a tutti mi è arrivato gg il modem fibra.

mi sono accorto che avvicinando l orecchio si sente un sibilo leggero. qualcuno che ce l ha puo controllare se anche a voi lo fa?
In fase di accensione/reboot sento come qualcosa che scatta dentro il router e dei sibili, ma mentre è acceso no.

Hai montato il modem solamente o hai già la VDSL operativa?
Old 12-12-2013, 17:19   #8877
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Ho letto che c'è l'app per rispondere al cellulare per il proprio telefono di casa...
Che voi sappiate, c'è pure una cosa simile per pc? Rispondere dal pc sarebbe decisamente piu comodo che rispondere al telefono di casa...

Sistemi operativi usati: windows 7 e debian (linux), ma fondamentalmente mi serve sul windows

-- Tom Cargill
Old 12-12-2013, 17:22   #8878
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
In fase di accensione/reboot sento come qualcosa che scatta dentro il router e dei sibili, ma mentre è acceso no.

Hai montato il modem solamente o hai già la VDSL operativa?
sisi tutto attivo.

puoi appoggiare l orecchio e sentire ??
Old 12-12-2013, 17:24   #8879
Iuber
Senior Member

Quote:
Ho letto che c'è l'app per rispondere al cellulare per il proprio telefono di casa...
Che voi sappiate, c'è pure una cosa simile per pc? Rispondere dal pc sarebbe decisamente piu comodo che rispondere al telefono di casa...

Sistemi operativi usati: windows 7 e debian (linux), ma fondamentalmente mi serve sul windows
che io sappia no. ma ti devo dire che attraverso il mio s3 si sente veramente divinamente!!!!
Old 12-12-2013, 17:30   #8880
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Quote:
sisi tutto attivo.

puoi appoggiare l orecchio e sentire ??
Sì l'ho fatto non appena ho letto il messaggio, non ci sono rumorini strani
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian