Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2017, 18:36   #88501
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Vi ricordo che i prossimi file potrebbero vedere la luce il prossimo 8 maggio.
Old 10-04-2017, 18:38   #88502
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Oggi è una giornata di "solidarietà", l'aggiornamento potrebbe slittare
Grazie Gaplus68 per l'informazione.

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Bisogna capirli. Troppo lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ah hai ragione! Poi c'è:
Lunedì 1 maggio festa dei lavoratori
Lunedì 8 maggio festa della mamma
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
E' iniziata in anticipo la pasqua ?
Etc etc...

A tutti quelli che si strappano i capelli perché il file non è stato aggiornato:

non so che lavoro facciate, ma se il vostro datore di lavoro vi facesse stare a casa due/tre giorni al mese senza stipendio alcuno (questa è la traduzione in italiano della parola "solidarietà"), andreste comunque al lavoro gratis per aggiornare i file per non fare soffrire troppo quei poveretti in attesa spasmodica della fibra?
Old 10-04-2017, 18:48   #88503
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Etc etc...

A tutti quelli che si strappano i capelli perché il file non è stato aggiornato:

non so che lavoro facciate, ma se il vostro datore di lavoro vi facesse stare a casa due/tre giorni al mese senza stipendio alcuno (questa è la traduzione in italiano della parola "solidarietà"), andreste comunque al lavoro gratis per aggiornare i file per non fare soffrire troppo quei poveretti in attesa spasmodica della fibra?
Ti quoto e aggiungo che si sta evolvendo la vicenda riguardante la mia linea.
Infatti stanno aumentando i CRC e i FEC sono sempre a miliardi che sono in questo numero in 378h di uptime:
(DOWNSTREAM/UPSTREAM)
RS Correctable Errors (FEC)
32996620354
128013
Super Frame Errors (CRC)
10427
0
Total ES
687
0
Total SES
195
0

Attualmente inoltre ho sbalzi di 1dB di SNR ogni minuto circa. Può essere degrado coppia oppure i motivi possono sono altri?

Ultima modifica di XNeon : 10-04-2017 alle 18:58.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 18:51   #88504
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Etc etc...

aggiungo: guardate che il fatto che il file non venga pubblicato non significa che le pianificazioni siano ferme e che i lavori non continuino... semplicemente rimarremo all'oscuro fino al prossimo giro
Old 10-04-2017, 18:59   #88505
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
aggiungo: guardate che il fatto che il file non venga pubblicato non significa che le pianificazioni siano ferme e che i lavori non continuino... semplicemente rimarremo all'oscuro fino al prossimo giro
Alla faccia dei grandi lavori... Una manciata di nuove centrali pianificate da inizio anno ad oggi, per non parlare di una miriade di attivazioni slittate a giugno...
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 19:59   #88506
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:

Etc etc...

Quindi sapete chi c'è dietro la realizzazione di questi database? Non ho capito bene la storia del giorno di solidarietà

Comunque potrebbe arrivare anche domani, se non sbaglio è accaduto in passato...
Old 10-04-2017, 20:12   #88507
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non ho capito bene la storia del giorno di solidarietà
http://old.consulentidellavoro.it/pd...olidarieta.pdf
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:12   #88508
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non ho capito bene la storia del giorno di solidarietà
https://it.wikipedia.org/wiki/Contra...lidariet%C3%A0
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:32   #88509
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ti quoto e aggiungo che si sta evolvendo la vicenda riguardante la mia linea.
Infatti stanno aumentando i CRC e i FEC sono sempre a miliardi che sono in questo numero in 378h di uptime:
(DOWNSTREAM/UPSTREAM)
RS Correctable Errors (FEC)
32996620354
128013
Super Frame Errors (CRC)
10427
0
Total ES
687
0
Total SES
195
0

Attualmente inoltre ho sbalzi di 1dB di SNR ogni minuto circa. Può essere degrado coppia oppure i motivi possono sono altri?
Diafonia al 90%, pensa che nel mio caso in una settimana l'SNR è calato da 11 a 6,8 fortunatamente in down ho perso solo 4 mbps
Mettici una pietra sopra, anche io ero "preoccupato" di come stesse degradando la linea, ma alla fin fine non ci posso fare niente... d'altronde vengo da una ADSL 7 mega, è tutto grasso che cola!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:35   #88510
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
scusate ragazi sul sito gea ho queste distanze, ma non sono veritiere o si tiene conto di una certa approssimazione?
io misureando con maps ho 82 metri in linea d'aria dal cabinet, queste disrtanze sono un po sovradmensionate

Distanza Aerea Centrale mt. 534
Distanza Aerea Cabinet mt. 131
Distanza Pedonale Centrale mt. 662
Distanza Pedonale Cabinet mt. 164

PS: non che mi vada male la vdsl, che anzi va benissimo, solo per capire
A me dice così:
Distanza Aerea Centrale mt. 763

Direi corretto quasi al centimetro

Distanza Aerea Cabinet mt. 209

Sbagliato e pure tanto. In linea d'aria su Google maps sono 95-100m

Distanza Pedonale Centrale mt. 1028

Piu' o meno ci siamo con google maps, che indica 900m.

Distanza Pedonale Cabinet mt. 329

Sbagliato, a piedi sono meno di 200, anche facendo un giro decisamente largo. e senza tagliare.
Poi la lunghezza del cavo non la so, ma le distanze aeree e pedonali nel mio caso sono abbastanza sbagliate e non di poco, come se si riferissero a un altro armadio, pero' l'armadio e' indicato correttamente su Planetel che comunque da valori molto simili a quelli di Vodafone.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:41   #88511
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
In una nazione senza lavoro credo non si possa affatto lamentare di un contratto di solidarietà. Basti pensare a chi viene licenziato direttamente con un po di cassa integrazione.
E' solo che dobbiamo lamentarci sempre e comunque.
Old 10-04-2017, 20:45   #88512
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ah...ho capito, in riferimento al contratto, non mi ricordavo di questo
Old 10-04-2017, 20:49   #88513
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
In una nazione senza lavoro credo non si possa affatto lamentare di un contratto di solidarietà. Basti pensare a chi viene licenziato direttamente con un po di cassa integrazione.
E' solo che dobbiamo lamentarci sempre e comunque.
https://www.youtube.com/watch?v=n7_oaHCyUbI
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 20:49   #88514
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Diafonia al 90%, pensa che nel mio caso in una settimana l'SNR è calato da 11 a 6,8 fortunatamente in down ho perso solo 4 mbps
Mettici una pietra sopra, anche io ero "preoccupato" di come stesse degradando la linea, ma alla fin fine non ci posso fare niente... d'altronde vengo da una ADSL 7 mega, è tutto grasso che cola!
No ma non è che è calato e stop. Ogni 30 secondi l'snr sale e scende senza un motivo di 1dB e non è diafonia quella...
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:17   #88515
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
No ma non è che è calato e stop. Ogni 30 secondi l'snr sale e scende senza un motivo di 1dB e non è diafonia quella...
Azz non avevo letto che fossero così frequenti
Potrebbe essere un problema della porta del tuo ONU... o di umidità, isolamento del cavo o sfiga
Comunque anche a me giorni fa il modem si era riempito di errori di connessione, da ieri e tornato tutto alla normalità, solo con SNR e downstream abbassati... non dare per scontato che non c'entri la diafonia, magari qualche vicino e in fase di attivazione.
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:23   #88516
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi scusate, non mi tornano i conti nelle ultime fatture TIM, per chiedere spiegazioni devo contattare il 187 reparto commerciale?

Grazie
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:56   #88517
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certamente non il reparto tecnico, quindi nel tuo caso 187 tasto 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 22:09   #88518
sinatra1
Member

Quote:
non potrebbe essere pure il modem ?
Old 10-04-2017, 22:28   #88519
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
In una nazione senza lavoro credo non si possa affatto lamentare di un contratto di solidarietà.
Ma nemmeno pretendere, da chi oggi è costretto a casa, che i file vengano aggiornati proprio oggi.
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Oggi è una giornata di "solidarietà", l'aggiornamento potrebbe slittare
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 00:30   #88520
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Più che altro mi chiedo, perché i database vengono pubblicati solo di lunedì?

Mi spiego meglio, quando capita che il lunedì sia un giorno di solidarietà, oppure un festivo/prefestivo, come mai slitta al lunedì successivo e non al giorno lavorativo seguente?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian