Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 11:32   #87721
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
bene siamo passati da 88000 a 85000

in sole 2 settimane

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:50   #87722
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

in sole 2 settimane
da non dormirci la notte
Old 29-03-2017, 11:57   #87723
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Sì ma a lui sul foglio di lavoro risultava proprio come se io avessi richiesto la fibra a 20 mega... cosa che gli suonava pure strano. Per una volta che ho beccato tecnico davvero in gamba e ultradisponibile...
Se anche avessi chiesto la TIM SMART CASA a 20M come ho fatto io, vedrai che domani notte ti passa a 100M perchè scattano in automatico i 3 mesi di prova gratuita della SUPER FIBRA.
A fare poi modifiche o reclami commerciali c'è tempo....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:27   #87724
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se anche avessi chiesto la TIM SMART CASA a 20M come ho fatto io, vedrai che domani notte ti passa a 100M perchè scattano in automatico i 3 mesi di prova gratuita della SUPER FIBRA.
A fare poi modifiche o reclami commerciali c'è tempo....
Ah sì? Perché tra fibra "sbagliata" e chiamate illimitate da me non richieste (gratis per un anno, per caso le hai anche tu?), so solo che il gentilissimo rumeno dell'ufficio rientri mi ha modificato totalmente il contratto stipulato in forma elettronica... una cosa non proprio bellissima e forse nemmeno legale. Poi, per carità, qui dentro ogni giorno se ne leggono di ogni tipo...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:29   #87725
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
nella fattura non ho trovato la voce relativa al modem , non dovrebbe esserci "acquisto modem €1,9" ?
Old 29-03-2017, 13:53   #87726
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ah sì? Perché tra fibra "sbagliata" e chiamate illimitate da me non richieste (gratis per un anno, per caso le hai anche tu?), so solo che il gentilissimo rumeno dell'ufficio rientri mi ha modificato totalmente il contratto stipulato in forma elettronica... una cosa non proprio bellissima e forse nemmeno legale. Poi, per carità, qui dentro ogni giorno se ne leggono di ogni tipo...
Tu hai parlato di errore di configurazione della velocità non di chiamate. Cmq io ce le ho incluse perchè mi servono.
Se ti ritrovi totalmente con un altro contratto le cose cambiano. Ma in ogni caso dovrai aspettare almeno domani perchè la linea risulti ATTIVA e si possano effettuare variazioni commerciali e reclami
Old 29-03-2017, 14:10   #87727
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Ragazzi vi chiedo scusa in anticipo, so che è già stato scritto (ricordo di aver letto qualcosa) ma ho risalito all'indietro il thread e non sono riuscito a trovare le conferme che mi servono:

- il router che TIM appioppa alla modica cifra di 3.49 Euro x 48 mesi è compatibile il profilo 35b?
Non vorrei mettermelo sul gobbo per 4 anni per poi ritrovarmi fra qualche mese a doverlo usare come fermaporte.

- a livello di prestazioni come è messo?
Al di là del fatto che con 170 Euro è possibile comprare anche router consumer di ottimo livello, mi chiedevo se per un utilizzo normale può essere sufficiente oppure, in alternativa, se può essere impostato come modem puro collegando un router di mia proprietà in cascata (utilizzo linee solo dati e non sono interessato alla fonia per cui l'eventiuale perdita del VoIP non mi interessa).

Grazie mille in anticipo per la pazienza...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:18   #87728
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Tu hai parlato di errore di configurazione della velocità non di chiamate. Cmq io ce le ho incluse perchè mi servono.
Se ti ritrovi totalmente con un altro contratto le cose cambiano. Ma in ogni caso dovrai aspettare almeno domani perchè la linea risulti ATTIVA e si possano effettuare variazioni commerciali e reclami
Più che di errore di configurazione ho parlato di errore commerciale visto che non si tratta del "classico" blocco a 50 mega ma di una fibra bloccata a 20 che ha contratto totalmente diverso, al di là che l'sms di attivazione servizi parli di quella "smart voce casa" da me mai richiesta, come ho riportato in più messaggi.
Inoltre potendo finalmente vedere le opzioni attive dal sito, mi trovo anche un pdf scaricabile dove si parla di uscita del tecnico contestualmente all'attivazione per la modica cifra di 49€, qualora si scelga la domiciliazione bancaria.
Questa vicenda mi ha sfiancato ancor prima di iniziare l'avventura con TIM, in un periodo decisamente nero per me...
Old 29-03-2017, 14:31   #87729
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

in sole 2 settimane
Veramente da non dormirci la notte.. non ti lamentare che qua c'è gente come che non ha neanche l'armadio programmato in fibra..
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:51   #87730
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Il mio cabinet non risulta essere compatibile con la 200 mega secondo i file excel rilasciati da tim nonostante sia presente il contatore (non so se sia giusto chiamarlo così) enel accanto all'armadio. Oggi tornando a casa ho visto che un tecnico tim stava lavorando sull'armadio (probabilmente stava attivando una nuova utenza) e ho colto l'occasione per chiedergli se tale armadio fosse compatibile con la 200 mega. La sua risposta è stata affermativa ("arriva fino a 300 mega") ma non ha saputo dirmi niente nè su quando avverrà la commercializzazione, nè sul perchè l'armadio non risulta essere compatibile con l'upgrade a 200 mega sui file excel rilasciati da tim.
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:12   #87731
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
Il mio cabinet non risulta essere compatibile con la 200 mega secondo i file excel rilasciati da tim nonostante sia presente il contatore (non so se sia giusto chiamarlo così) enel accanto all'armadio. Oggi tornando a casa ho visto che un tecnico tim stava lavorando sull'armadio (probabilmente stava attivando una nuova utenza) e ho colto l'occasione per chiedergli se tale armadio fosse compatibile con la 200 mega. La sua risposta è stata affermativa ("arriva fino a 300 mega") ma non ha saputo dirmi niente nè su quando avverrà la commercializzazione, nè sul perchè l'armadio non risulta essere compatibile con l'upgrade a 200 mega sui file excel rilasciati da tim.
"arriva fino a 300 mega" ma dove? Senza vectoring difficile vedere più di 220-230 (e deve essere una linea speciale)

Secondo me non sa manco lui di cosa stesse parlando!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:22   #87732
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Più che di errore di configurazione ho parlato di errore commerciale visto che non si tratta del "classico" blocco a 50 mega ma di una fibra bloccata a 20 che ha contratto totalmente diverso, al di là che l'sms di attivazione servizi parli di quella "smart voce casa" da me mai richiesta, come ho riportato in più messaggi.
Inoltre potendo finalmente vedere le opzioni attive dal sito, mi trovo anche un pdf scaricabile dove si parla di uscita del tecnico contestualmente all'attivazione per la modica cifra di 49€, qualora si scelga la domiciliazione bancaria.
Questa vicenda mi ha sfiancato ancor prima di iniziare l'avventura con TIM, in un periodo decisamente nero per me...
Vuol dire che ti avrebbero attivato TIM SMART CASA che è appunto a 20M con chiamate illimitate, e che sul sito ti risulterà come:

Quote:
Offerta TIM SMART: Attiva dal 07/03/2017

Tecnologia: Fibra FTTCab

Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 07/03/2017

Servizio TIMvision: Attiva dal 07/03/2017
Tu invece immagino avessi chiesto la TIM SMART FIBRA (che adesso chiamano Plus)...giusto ?
Old 29-03-2017, 16:38   #87733
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Vuol dire che ti avrebbero attivato TIM SMART CASA che è appunto a 20M con chiamate illimitate, e che sul sito ti risulterà come:

Tu invece immagino avessi chiesto la TIM SMART FIBRA (che adesso chiamano Plus)...giusto ?
Sì esatto mavelot, ho proprio soltanto quelle 3 opzioni (chiamiamole così) attive. Pensa che ho fatto la richiesta da web in contemporanea con un altro ragazzo, anch'egli registrato a questo forum, riepilogo finale uguale, scontrino ordine uguale, tutto uguale... lui però ha ricevuto l'sms corretto (smart fibra, super fibra) ed io invece no. Da quel momento, sarà perché son pessimista di mio o perché ne ho già passate tante coi vari operatori, mi ero subito messo in contatto su twitter con Luca, il quale continuava ad assicurarmi che mi avrebbero fatto rispettare il contratto da me stipulato. Oggi gli ho scritto appena è andato via il tecnico, verso ora di pranzo, ma non ho ricevuto risposta... A mali estremi toccherà andare di 187 e pregare.

Ultima modifica di Nestasiato : 29-03-2017 alle 16:48.
Old 29-03-2017, 16:52   #87734
retox83
Senior Member

L'Avatar di retox83

Iscritto dal: Mar 2011
Eccomi, io sono quello che l ha chiesto con nestasiato, sono in attesa del tecnico con cui ho appuntamento domani tra le 13 e le 15. Vi farò sapere

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
heartstone retox83#2628
accetto tutti, belli e brutti, e anche quelli che fanno i rutti.
retox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:53   #87735
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Oggi ho notato una cosa nel my tim...
La bolletta di febbraio era a -90 €, mi han rimborsato i 120 € di sconto visto che avevo usufruito della promozione 19€ al mese per 1 anno.

Nelle comunicazioni di tim per me ho trovato questo :

Gentile Cliente,
con la presente desideriamo informarLa che abbiamo predisposto a Suo favore il rimborso di Euro 90, relativo
a quanto indicato in oggetto.
Potrà riscuotere la somma a Suo credito, entro il 14/05/17, recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale...

Ma è prassi normale ?
Vado in posta con questo pezzo di carta e le poste mi dan i soldi ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:57   #87736
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
La bolletta di febbraio era a -90 €, mi han rimborsato i 120 € di sconto visto che avevo usufruito della promozione 19€ al mese per 1 anno.

Gentile Cliente,
con la presente desideriamo informarLa che abbiamo predisposto a Suo favore il rimborso di Euro 90, relativo
Potrà riscuotere la somma a Suo credito, entro il 14/05/17, recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale...

Ma è prassi normale ?
Si, si chiama Bonifico Postale Domiciliato
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 17:25   #87737
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

Gentile Cliente,

Ma è prassi normale ?
esatto l'importante è che va l intestatario
Old 29-03-2017, 17:33   #87738
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Grazie mille, non conoscevo questa possibilità
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 18:27   #87739
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
domandina tecnica:

il mio armadio non è ancora nei pianificati, nonostante la fibra sia stata posata da più di un anno sotto il manto stradale.

da qualche giorno c'è traccia di lavori, dalla scritta sul selciato intuisco che si tratta di scavo ENEL.. possono essere relativi all'alimentazione del cabinet?

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 18:30   #87740
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,avevo scritto qualche giorno fa visto che nella mia zona stanno facendo i lavori per la fibra ottica.
Questo è l' armadio più vicino a casa mia(circa 300 metri)
http://m.uploadedit.com/ba3s/1489846690674.jpg
e 2 giorni fa ho trovato un tecnico che stava proprio ultimando i lavori,stava proprio lavorando sulla fibra ottica.Ora anche il secondo armadio è provvisto di cappelletto rosso.
Il problema è che non riesco a capire se sono collegato a questo armadio o ad un altro più avanti di questo il N1 più avanti del numero 2 (ulteriori 200 mt).Ho trovato finalmente la chiostrina dove sono collegato ma i numeri purtroppo sono illeggibili.
C' è quindi un altro modo per saperlo?
La cosa strana è che su fibraclick mi dice che per il mese di aprile è pianificato l' armadio N 1 mentre non dice nulla dell' armadio numero 2 come mai?
Effettivamente l' armadio N 1 ancora non è stato fatto e a detta del tecnico i numeri sono giusti, mi ha anche detto che potrei essere collegato al n 1.
Mentre su fibraplanet è un problema capire dove sono per via del fatto che "non so dove abito",da poco hanno rifatto numeri civici e vie ed è un casotto...

Quindi le mie domande sono..come faccio a capire in che armadio sono collegato?Perchè l' armadio 2 non risulta nei pianificati quando è sicuramente più avanti con i lavori rispetto all' N1 (ci sono solo i corrugati!!).
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian