Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 20:31   #87081
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
Un amico mi ha detto che lo Smart Modem Technicolor è il migliore tra i tre: vi risulta?
No. E' un apparecchio discreto rovinato da un firmware pessimo.
Old 20-03-2017, 20:31   #87082
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quando gli ONU saranno pronti e attivi in 35b sarebbe bello provare a collegare un nuovo modem compatibile con 35b su una classica linea 100/20 in 17a. Magari si riesce a ottenere le nuove stats della 200 (pur rimanendo cappati a 100). In questo modo si riuscirebbe a capire se vale la pena passare o meno alla 200...
Old 20-03-2017, 20:34   #87083
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se conosci il numero dell'armadio scarica il file da https://goo.gl/Oi9iW

e lo vedi da solo
Ma l'apparecchio sopra il cabinet è molto piu piccolo rispetto a quelli che ho visto in precedenti pagine e che vengono identificati come 200 M ready, o anche questo ha possibilità di contenere il profilo 200?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:36   #87084
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Esattamente. In qualsiasi caso faccio parte di quei pochi che il modem non lo hanno in vendita abbinata, e non ho la minima intenzione di accettarne una in caso dovessero fare un'offerta 200MB, i modem di TIM hanno sempre fatto pena, uno più uno meno, ma sono sempre stati abbastanza mediocri nel caso migliore.
anche io ho il modem in comodato d'uso, l'armadio è pronto per i 200Mb, ma credo proprio che rimarrà li.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:37   #87085
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Quando gli ONU saranno pronti e attivi in 35b sarebbe bello provare a collegare un nuovo modem compatibile con 35b su una classica linea 100/20 in 17a. Magari si riesce a ottenere le nuove stats della 200 (pur rimanendo cappati a 100). In questo modo si riuscirebbe a capire se vale la pena passare o meno alla 200...
Non credo proprio funzioni così...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:37   #87086
Yrbaf
Senior Member

@ribbon
E' stato dichiarato di recente che anche alcuni modelli di Onu vecchio modello compatto saranno compatibili con i 200Mb.

Inoltre i nuovi file danno per la mia città una quantità di armadi 200Mb ready ben maggiore di quanto siano (ad occhio girando, mica li ho contati) gli armadi nuovo modello grandi (alias 192 posti).
Quindi per quanto ci potrebbero essere altre spiegazioni la cosa fa in prima battuta pensare che da me ci saranno modelli compatti 48 posti 200Mb ready.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-03-2017 alle 20:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:39   #87087
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No. E' un apparecchio discreto rovinato da un firmware pessimo.
Quindi resta il Sercomm: anche questo scadente?

Ciao e grazie mille!
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:39   #87088
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Non credo proprio funzioni così...
Fanta telecomunicazioni.

Come detto da oxidixed ovvio che non funziona cosi, altrimenti il cap sarebbe solo lato NAS, invece è sicuramente lato profilo, anche perchè sennò ci sarebbe un botto di diafonia nella banda che il 35b aggiunge al 17a e i vantaggi sarebbero molto inferiori per tutti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:39   #87089
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Continuando su altri argomenti, ho controllato lo stato 200Mb per la mia città.
Con stupore ho trovato un circa 40-45% di armadi abilitati (entro 30gg), però di certo non abbiamo quella percentuale di Onu a 192 posti.
Almeno 30 giorni comunque, non entro.

Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Ma l'apparecchio sopra il cabinet è molto piu piccolo rispetto a quelli che ho visto in precedenti pagine e che vengono identificati come 200 M ready, o anche questo ha possibilità di contenere il profilo 200?
La dimensione del box non determina il modello dell'apparato che ci sta dentro.
pampurio97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:43   #87090
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Fanta telecomunicazioni.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:44   #87091
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io direi anche 5€ in più al mese, opps ogni 4 settimane, per l'upgrade di velocità, come fu per chi passava da 30 a 50
Non penso che facciano pagare più i 200M fttc dei 1000M ftth.

Quote:
Se non ti cambiano la configurazione da 17a a 35b non vedi proprio nulla.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:47   #87092
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
Quindi resta il Sercomm: anche questo scadente?

Ciao e grazie mille!
Del Sercomm non ho esperienza diretta, dello Smart Modem purtroppo si.

Il problema è che sembra un modello un po' trascurato, il firmware non viene aggiornato da quasi un anno ormai... Io ho rimesso il vecchio TC anche per questo motivo.
Old 20-03-2017, 20:48   #87093
zdnko
Senior Member

Quote:
@ribbon
E' stato dichiarato di recente che anche alcuni modelli di Onu vecchio modello compatto saranno compatibili con i 200Mb.
Un modello a 48 porte, non uno compatto!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:49   #87094
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non penso che facciano pagare più i 200M fttc dei 1000M ftth.
si, però i 1000Mb FTTH per ora sono in sperimentazione.

vabbè sono tutte ipotesi, staremo a vedere.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:56   #87095
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Un modello a 48 porte, non uno compatto!
Beh i compatti non sono a 48 porte ?

Questo modello:

in che categoria si colloca ?
E potrebbe contenere Onu compatibili con i 200Mb (senza cambio del box e spesso pure in telealimentazione) ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:57   #87096
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
E sempre con stupore la città vicina che è stata cablata in vdsl solo la scorsa primavera e con tutti gli armadi in modello 192 posti, invece ha meno del 50% degli armadi dichiarati compatibili con i 200Mb.
Quindi hanno continuato a montare schede vecchie fino a non poco tempo fa, o ci sono altre spiegazioni (sinceramente per lei mi aspettavo una copertura 200Mb prossima al 100%, rete rigida a parte).
Anche io ho notato la differenza fra la mia città e quella vicina che sono state cablate entrambe fine estate 2016 con modelli 192 posti. La mia città ha 24 armadi su 30 compatibili con i 200Mb, quindi molto elevata, quella a fianco 17 su 37
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:11   #87097
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
@ribbon
e' stato dichiarato dal produttore non da tim. non e' mica detto che tim abbia intenzione di abilitare quei modelli al 35b installandoci le schede adatte. secondo me e' piu' facile che li cambi coi 192 o che li lasci cosi' come sono
Old 20-03-2017, 21:20   #87098
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Non riesco a capire come siano stati scelti gli armadi da upgradare a 200. Qui (due centrali) ne hanno pianificato per l'upgrade in tutto circa la meta', moltissimi di una centrale, e molti di meno dell'altra centrale. Molti armadi montati e attivati lo stesso giorno hanno subito sorte differente. Alcuni sono stati gia' programmati per l'upgrade altri invece no. Il contenitore dell'ONU e' identico e tutti hanno il contatore+l'alimentatore a fianco o nelle vicinanze, nessuno e' tele alimentato. Monteranno ONU differenti anche tra armadi montati e attivati lo stesso giorno?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:21   #87099
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ma in tutti gli armadi va cambiata qualche scheda per passarli a 200Mbit/sec o in alcuni modelli e' sufficiente un upgrade software magari per via remota?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 21:21   #87100
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Fanta telecomunicazioni.

Come detto da oxidixed ovvio che non funziona cosi, altrimenti il cap sarebbe solo lato NAS, invece è sicuramente lato profilo, anche perchè sennò ci sarebbe un botto di diafonia nella banda che il 35b aggiunge al 17a e i vantaggi sarebbero molto inferiori per tutti.

L'ho detto perché con Fastweb funziona proprio così. Ci sono tanti utenti 100mb che (dopo che la zona è stata coperta dalla 200) sono riusciti ad avere modem 35b e quindi ad agganciare 200+ di portante bloccati poi lato NAS a 100 precisi.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian