Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2017, 08:56   #86061
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si....cosa ti suona strano ?

35b è una semplice "estensione" del profilo 17a per quanto riguarda l'ultima banda DS4 da 17MHz a 35MHz.
Quindi si tratta di frequenze poco pregiate che solo chi è molto vicino potrà in parte sfruttare.
Grazie.

Per quanto riguarda la fttc quali sono i valori migliori e peggiori su una scala numerica di attenuazione e rumore ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:21   #86062
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il 35b dovrebbe essere in vectoring e quindi essere esente da diafonia ?!?
....... NO

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 03-03-2017 alle 09:23.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:21   #86063
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Concordo sul fatto che qualcosa non torna.
A 3Km di distanza l'attenuazione in UP dovrebbe essere almeno sui 20dB

Ad ogni modo non è corretto parlare di rete rigida. Non sappiamo se è in rigida o in elastica. Anche in presenza di MSAN ci sono sempre le primarie entranti in armadio. Ricordo che di solito l'MSAN si installa quando un quartiere subisce una improvvisa espansione. MA prima già c'erano utenti connessi all'armadio in rete elastica. Lui potrebbe essere uno di questi. In linea di massima gli indizi potrebbero essere 2.
1) il suo fonico dovrebbe appartenere ad un differente arco di numerazioni di chi è sotto MASN
2) in linea di massima, lui dovrebbe aver avuto l'ADSL molto prima degli altri che sicuramente all'inizio non avevano la disponibilità degli zainetti
si puo' essere, ho ipotizzato rigida perche' non c'e' un ARL normale li' attaccato (in un sacco di msan qua in giro c'e') e anche perche' diceva che il tecnico ha detto che piu' di cosi' non si puo' fare quindi immagino che se fosse stato in elastica avrebbe potuto semplicemente collegarlo allo zainetto...
Old 03-03-2017, 09:22   #86064
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quindi ad Aprile attiveranno il35b senza vectoring a 200mb ?!?
Si. Niente vectoring

inviato da Tapatalk
Old 03-03-2017, 09:34   #86065
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
una domanda, la mia zona è già coperta interamente da vdsl Tim, da ieri stanno facendo lavori su tutta la zona, hanno praticamente chiuso 4 o 5 vie alla volta (sono anche principali) di un comune di 45000 abitanti ( c'è un caos allucinante )

sui cartelli c'è scritto Rifacimento manto Stradale da parte di tim, ma questa mattina andando a lavoro ho visto che stavano facendo una traccia per terra, cosa stanno facendo?

Stanno passando proprio la fibra vera a propria? nel caso dovrebbero spuntare nuovi armadi o vengono utilizzati sempre gli stessi?
Old 03-03-2017, 10:50   #86066
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ragazzi so che sono un po' OT ma sapreste consigliarmi un cordless da mettere in una stanza diversa da quella del modem? (quindi base centrale che si attacca al modem e cordless in altra stanza, magari pero' con una base di ricarica).

Grazie infinite.

Altro speedtest odierno:

Oggi ho visto che la portante era a 92Mb. Magari arriva a 100 fra qualche giorno
Qualsiasi cordless va bene, per avere una base di ricarica da tenere in una stanza diversa o acquisti una versione DUO dei cordless o scegli quelli della SIEMENS che hanno la base di ricarica separata.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:53   #86067
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ragazzi oggi mi hanno attivato la fibra, volevo sapere se potevo continuare ad usare il mio fritzbox 7490 anche per il voip, ho dato un'occhiata al post di Pigr8 ma non mi attiva il voip, ho montata l'ultima versione la 6.80, qualcuno sa cosa posso fare ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:16   #86068
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Una volta escluso un problema all'impianto o a al router, le possibilità sono sostanzialmente 2:
Coppia guasta o porta onu guasta (ovviamente per "porta" si intende il blocco porta fisica - bretella di raccordo - morsettiera).

La diagnosi è semplice. Ci si collega direttamente in armadio con lo strumento: se i valori sono buoni (ovvero almeno 130M di ottenibile DW e 30/40 in UP) allora il guasto è sulla coppia. Se invece i valori fanno cagare anche alla morsettiera, è la porta guasta ed è necessaria l'operazione di cambio porta.

Non c'è bisogno di essere tanto smart.....
grazie della risposta: ma questi guasti possono inficiare solo l'upload e non il download?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:17   #86069
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi

Stanno passando proprio la fibra vera a propria? nel caso dovrebbero spuntare nuovi armadi o vengono utilizzati sempre gli stessi?
Se stanno passando nuova fibra per la FTTH non mettono nuovi armadi, metteranno solo dei ROE (degli scatolotti tipo questo http://www.cissud.it/uploads/ck_edit...12%20fibre.jpg ) sul muro dei palazzi o negli scantinati, in genere vicino alle chiostrine condominiali.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:19   #86070
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
grazie della risposta: ma questi guasti possono inficiare solo l'upload e non il download?

Nel mio caso ero passato come ottenibile teorico a 118.000/2500. Cambiata porta ONU risolto il problema, quindi direi di si.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:38   #86071
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per poter passare a FTTcab la soluzione non è solo costosa, è anche complicata.
Una opzione futura potrebbe essere la posa di un nuovo armadio ripartilinea opportunamente equipaggiato, per collegare sia i vecchi servizi da MPX che un eventuale ONUCAB (o più)
In questo caso il MA rimane oppure viene dismesso? Credo abbiano adottato questa soluzione nel mio paese (calimera - prov lecce) per i 2 MA presenti.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:10   #86072
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Concordo sul fatto che qualcosa non torna.
A 3Km di distanza l'attenuazione in UP dovrebbe essere almeno sui 20dB

Ad ogni modo non è corretto parlare di rete rigida. Non sappiamo se è in rigida o in elastica. Anche in presenza di MSAN ci sono sempre le primarie entranti in armadio. Ricordo che di solito l'MSAN si installa quando un quartiere subisce una improvvisa espansione. MA prima già c'erano utenti connessi all'armadio in rete elastica. Lui potrebbe essere uno di questi. In linea di massima gli indizi potrebbero essere 2.
1) il suo fonico dovrebbe appartenere ad un differente arco di numerazioni di chi è sotto MASN
2) in linea di massima, lui dovrebbe aver avuto l'ADSL molto prima degli altri che sicuramente all'inizio non avevano la disponibilità degli zainetti
siamo sicuramente una vecchissima utenza ed effettivamente questo quartiere anni e anni fa è cresciuto molto rispetto agli albori.

altrettanto vero, che io ricordi, abbiamo avuto internet (9-14-56k e poi adsl) giù su win95 etc... per dire i tempi.

ricapitolando mi sono un po' perso
devo cercare un guasto da qualche parte?
o chiedere se allacciarmi agli 'zaini' li sopra se possibile?

edit:
ah mi è venuto in mente però l'uscita del tecnico di pochi mesi fa....dovrei chiedere a mio papà ma credo rilevasse gli stessi valori e che per lui fosse a posto così.

Ultima modifica di iiEnIgMaii : 03-03-2017 alle 13:18.
iiEnIgMaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:20   #86073
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A quanto pare il mio cabinet non ha ancora l'onu perchè enel non ha fondi ( o forse telecom nn paga ? ) per mettere il contatore!
Old 03-03-2017, 13:25   #86074
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii Guarda i messaggi
siamo sicuramente una vecchissima utenza ed effettivamente questo quartiere anni e anni fa è cresciuto molto rispetto agli albori.

altrettanto vero, che io ricordi, abbiamo avuto internet (9-14-56k e poi adsl) giù su win95 etc... per dire i tempi.

edit:
ah mi è venuto in mente però l'uscita del tecnico di pochi mesi fa....dovrei chiedere a mio papà ma credo rilevasse gli stessi valori e che per lui fosse a posto così.
Da quello che so io (che sono sotto mpx) discutendo con alcuni tecnici, ci sono alcune numerazioni che possono essere collegate direttamente in centrale bypassando l'mpx. Secondo me è il tuo caso.. io non ci sono mai riuscito e infatti non ho mai avuto copertura adsl
Se ho detto qualche caxxata scusatemi l'ignoranza
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:30   #86075
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Qualsiasi cordless va bene, per avere una base di ricarica da tenere in una stanza diversa o acquisti una versione DUO dei cordless o scegli quelli della SIEMENS che hanno la base di ricarica separata.
Grazie infinite! Molto gentile.
Old 03-03-2017, 13:39   #86076
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii Guarda i messaggi

edit:
Adsl con Windows 95? Uhm...

inviato da Tapatalk
Old 03-03-2017, 13:40   #86077
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
A quanto pare il mio cabinet non ha ancora l'onu perchè enel non ha fondi ( o forse telecom nn paga ? ) per mettere il contatore!
Si come no... Enel non ha fondi...

inviato da Tapatalk
Old 03-03-2017, 13:40   #86078
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi, è successo quanto temevo. Il servizio d'assistenza tecnica fibra al 1949 è stato disabilitato, e se si prova a chiamarlo risponde una voce registrata che invita a premere il tasto 2 dopo aver digitato il 187, ma il tasto 2 corrisponde ad "non ancora cliente TIM" e non a "assistenza tecnica". In pratica, al momento NON ESISTE un numero di ASSISTENZA TECNICA. Tutto ciò che is può fare è aprire un ticket sul sito web, non si ha modo di parlare con un vero tecnico per farsi controllare i parametri della propria linea o avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della futura E-VDSL per il proprio armadio, ecc.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:41   #86079
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ragazzi, è successo quanto temevo. Il servizio d'assistenza tecnica fibra al 1949 è stato disabilitato, e se si prova a chiamarlo risponde una voce registrata che invita a premere il tasto 2 dopo aver digitato il 187, ma il tasto 2 corrisponde ad "non ancora cliente TIM" e non a "assistenza tecnica". In pratica, al momento NON ESISTE un numero di ASSISTENZA TECNICA. Tutto ciò che is può fare è aprire un ticket sul sito web, non si ha modo di parlare con un vero tecnico per farsi controllare i parametri della propria linea o avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della futura E-VDSL per il proprio armadio, ecc.
Chiama il 187.
Quelli del 1949 mica erano tecnici...

inviato da Tapatalk
Old 03-03-2017, 13:42   #86080
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dipende se chiedi migrazione da fastweb (quindi mantenendo il numero - in quel caso usando lo stesso doppino) oppure una nuova linea (ti portano un nuovo doppino, ma in questo caso quando cessi con fastweb perdi il numero)
In ogni caso quando viene il tecnico per l'allaccio puoi chiedere e verificare con lui i valori di aggancio, e se sono sotto a una certa soglia (mi sembra 31 mbit per il profilo da 50, hai il diritto di rifiutare il lavoro senza alcuna penale; in ogni caso hai comunque il diritto di ripensamento entro 14 giorni)

C'è anche da dire se adesso la tua ADSL va a 6 mega, anche se la fibra dovesse andarti a 30 hai solo da guadagnarci.

Riesci a postare i valori del tuo modem fastweb? (non si possono usare per valutare a quando andrai con la fibra, però così almeno vediamo se ti conviene stare con fastweb in ADSL o tentare TIM in VDSL)
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.193 / 12.928
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 3,39 / 2,50
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,0 / 19,1
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 14,8 / 26,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 5,8 / 7,2
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 190 / 0
Errori FEC (caricare/scaricare): 361 / 196.586
Errori CRC (caricare/scaricare): 1 / 340
Errori HEC (caricare/scaricare): 2 / 5.536

I parametri sono questi. Inoltre ho visto su planetel che cambia completamente se gli dico il civico 21/A (il vero mio indirizzo fisico) invece di 21. Ma non cambia niente tra 21 e 21/A.

Queste sono i due risultati.

Al civico 21 mi dice questo:

Mentre al civico 21/A mi dice quest'altro:

Possibile che allo stesso civico 21, ho la possibilità di essere connesso o al cabinet o alla centrale? Come funziona in questi casi?

grazie ancora tante
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian