|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#85821 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Arrivata prima fattura TIM per la VDSL, e già iniziano i problemi.
- è partita il 21/01 e mi han fatturato il periodo 21/01-28/02 (pure in anticipo, bello), cmq il problema è che mi han riproporzionato la cifra mensile al periodo (un mese e 10 giorni), ma si sono dimenticati lo sconto promozione e invece di usare un canone di 30 euro come base di calcolo han usato quello regolare da 40 euro che quindi è diventato tipo 54 euro per il periodo indicato. - m'han addebitato i 49 euro di installazione anche se avevo il kit autoinstallante e c'era ancora tempo per attivare la domiciliazione bancaria visto e considerato che non sono ancora passati 90 giorni dalla richiesta di attivazione (volevo proprio vedere questa fattura prima di iniziare a dare accesso al mio conto a TIM proprio perché sapevo che quei 49 euro me li avrebbero addebitati lo stesso visto che ad altri qui è capitato). Domani chiamo il 187, chiedo solo una cosa: TIM storna fattura e la riemette o mi tocca pagare e poi sperare che si ricordino di restituirmi il dovuto in seguito? Perché adesso tra un pezzo di fattura per l'adsl chiusa e un pezzo di fattura per la vdsl nuova con tanto di errori mi tocca sganciare 131 euro e più e non è che mi aggradi... Grazie in anticipo per ogni info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85823 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Li ho contattati nuovamente dopo la fregatura (il tecnico venuto a darmi il modem scopre che in realtà il mio armadio non è attivo) e attualmente sostengono che io sia coperto a 7 mega (meno male che ho la 20 da 6 anni e per i loro database sono addirittura in fibra), mandato lo screen della verifica di copertura e loro "le confermiamo che lei è coperto in base alle verifiche del sito".. Ma sicuro che quella pagina è gestita da Tim? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#85825 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Per quel che riguarda la mia domanda poco sopra riguardo a questi valori che ho visto pari a 0.0000 su tutte le linee: S (RS code word size in DMT frame)0.0882 0.0000 Mi sapresti spiegare cosa essi indichino? Mi sembra di essere l'unico in VDSL ad averli così O.o Ultima modifica di XNeon : 27-02-2017 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85826 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85827 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Mandare un fax al numero verde reclami e continuare a chiamare rompendo adeguatamente le palle. Io avevo sottoscritto il contratto online a 19.90 euro e per un anno ho pagato prezzo pieno alla fine ho ottenuto tutta la scontistica dovuta ma scassando le palle ogni santo giorno dopo l'anno di attivazione pero' eh
![]() |
![]() |
#85829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
L'ultima volta che l'ho fatto mi hanno mandato una lettera per posta dicendo che avevano preso in carico il reclamo per cui è probabile che gestiscano le cose in maniera più spedita che a voce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85830 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() Al telefono trovo sempre incompetenti... Saluti Kappa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma va a conguaglio con le fatture successive se ti viene riconosciuto che hai ragione, ovvero dopo un reclamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85832 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
File aggiornati.
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85833 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85834 |
Senior Member
|
Chiamato il 187 per il mio reclamo (vedi mio precedente post) e la cosa sta assumendo toni kafkiani: l'operatore mi dice che l'offerta sottoscritta da me non prevede le condizioni che dovrei avere (ho pure salvato il pdf dell'ordine proprio perché lo sapevo che sarebbe andato storto qualcosa, anche leggendo qui le esperienze di altri) perché io l'ordine non l'ho fatto online sul loro sito, ma al telefono con qualcuno del 187 (cosa falsissima) e che quindi devo pagare i 49 euro e non ho diritto allo sconto mensile di 10 euro ma ad un generico "sconto fedeltà" di 5 euro in quanto loro vecchio cliente.
Fatto reclamo citando tutte le mie ragioni (ordine, condizioni contrattuali e altro), domani comunque invierò un fax al loro ufficio reclami con lettera di messa in mora i minaccia di azioni col corecom, debbo solo imporre un limite temporale, dite che un generico "15 giorni dal ricevimento della presente" basti o è meglio scrivere "prossima fatturazione"? Io sarei tentato di usare il primo visto che devo per forza fare la domiciliazione entro i primi di aprile e quindi devo affrettare i tempi. Intanto CMQ mi han sospeso il pagamento della fattura in attesa della lavorazione del reclamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Boh.
Ho chiamato un paio di mesi fa l'assistenza perchè mi vengono addebitati 10 euro in più al mese (opzione smart fibra) che i primi 12 mesi non dovrei pagare. La prima volta mi un operatore mi aveva detto che avevano sbagliato ad addebitarmi questi soldi in più e che dalla fattura successiva non mi sarebbero stati addebitati per 12 mesi, quindi a partire da 2 fatture fa. Lo scorso mese mi è arrivata la fattura ed ovviamente l'opzione smart fibra era ancora lì. Ho richiamato e mi è stato detto che la fattura era già stata emessa (vabbè, ho fatto finta di crederci...) e quindi avrei dovuto aspettare un altro mese (tra l'altro l'operatrice mi ha messo in attesa per effettuare un controllo e ha fatto cadere la linea poco dopo). Ho lasciato stare ed ho atteso l'ultima fattura. Sabato mi è arrivata l'ultima e quei 10 euro sono sempre là, oltrettutto nelle scorse fatture si erano dimenticati di inserire il costo del cordless che mi è stato addebitato in 5 rate tutte su questa fattura. Oltre il danno la beffa. Richiamo oggi. Prima operatrice, risponde, le spiego il problema, la linea sembra saltata... Richiamo, operatrice chiaramente straniera, riattacco subito. Richiamo una terza volta e chiedo cortesemente che non mi venga riagganciato il telefono in faccia. Le spiego tutto e mi dice che l'opzione smart fibra non la pagano soltanto i nuovi clienti. Le faccio notare che nella prima fattura non mi sono stati addebitati (ed in una addirittura mi sono stati addebitati 15 euro anzichè 10, vabbè...anche in questo caso) e mi ha detto che è un "regalo di benvenuto". Ao, ma mi pigliano per il culo o che? Io ho fatto l'upgrade da adsl TIM ma al momento della stipulazione del contratto vocale mi era stato detto, ed è ovviamente registrato, che il primo anno non avrei pagato sti dannati 10 euro. Mi ha lasciato un numero fax ( ![]() ![]() Sono l'unico pirla che ha fatto il passaggio da adsl TIM che paga i primi 12 mesi di "opzione smart fibra" nonostante non dovrebbero esserci?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#85836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85837 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85838 |
Senior Member
|
@Varg87: ci stanno prendendo chiaramente per i fondelli.
Se come me hai fatto l'ordine online all'inizio ti chiede se hai la linea libera o se c'è su una adsl, se selezioni il secondo caso è in grado anche di capire con chi ce l'hai e oltre a ciò ti rimodula l'offerta togliendo i 49€ di attivazione e aggiungendoci invece il kit autoinstallante (modem + cordless) che non puoi proprio rifiutare. Domani indicherò pure i punti delle condizioni contrattuali fornitemi che dicono che non devo attivazione, e il numero di ordine a suffragare il fatto che debbono farmi i 10 euro di sconto (tra l'altro ricordavo che c'era anche un mese gratis, sono sicuro di averlo letto da qualche parte, proverò a riguardare le carte). Quasi quasi poi mando per conoscenza un modello G all'agcom in modo da segnalare la pratica commerciale scorretta e chiedere loro di valutare se sanzionare, perché non possono sbandierarti una cosa in home page e poi rimangiarsi la parola alla prima fattura emessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85839 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
salve, sono collegato all'armadio 115 della centrale di un paese vicino
sul file dei pianificati sono stati messi in pianificazione tra marzo e aprile gli armadi 110,112,113 e allo stesso modo risultano su fibra.click su quest'ultimo sito, però, il mio armadio non compare proprio in lista, si ferma al 114 (che è stato attivato 2 anni fa) secondo voi da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.