Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 16:17   #84961
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
ho chiamato il tecnico per far cambiare il cavo che va dalla chiostrina,che e' proprio sotto la mia finestra,alla presa,cavo che aveva una giuntura una volta entrato nella mia stanza e ha fissato la presa a muro,prima era appoggiata sul mobile poi mi ha cambiato la coppia e spostato la derivata,risultato:sono passato dai 60 mega a 75,mi ritengo abbastanza soddisfatto.ricordo che sono a circa 300 metri dalla cabina.
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 16:27   #84962
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi

Ultima domanda poi non scasso più

fastweb invece che è attualmente il mio operatore non me la da proprio disponibile, questa volta ho provato un pò a tutti gli indirizzi, sia sulla verifica copertura che attivando una nuova linea, però mi indica in entrambi i casi 20mb (la mia attuale connessione)

loro non forniscono il servizio su rete tim?
Da quel che so danno anche la FTTC, ma solo in determinate zone ( in genere grossi centri urbani ). Se non ti danno copertura c'e' poco da fare con loro.
P.S: Mi pare che sei coperto anche da Vodafone in VULA ( cioe' e' una TIM rivenduta ), pero' non so dirti nulla sulla qualita', dovresti leggere nel thread specifico
Old 10-02-2017, 16:38   #84963
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Da quel che so danno anche la FTTC, ma solo in determinate zone ( in genere grossi centri urbani ). Se non ti danno copertura c'e' poco da fare con loro.
P.S: Mi pare che sei coperto anche da Vodafone in VULA ( cioe' e' una TIM rivenduta ), pero' non so dirti nulla sulla qualita', dovresti leggere nel thread specifico
Questo parecchio tempo fa, ormai anche FW vende pure in vula.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 16:40   #84964
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Questo parecchio tempo fa, ormai anche FW vende pure in vula.
Certo, forse non si capiva bene da quello che ho scritto
Old 10-02-2017, 16:41   #84965
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Troppo sbattimento commerciale per poi fare risparmiare se va bene 2E al mese al cliente.

O anche tu se uno di quelli che si illude che se pago 100E per 100 allora per 40 devo pagare solo 40E ?

Beh dopo questa direi che si lo sei.

Il buon senso dovrebbe averlo anche il cliente però.

Ci sono costi fissi e costi variabili e non è tutto VARIABILE.
Non penso che neanche tu accetteresti di essere pagato solo per i minuti che effettivamente fai qualcosa al lavoro e non per un minimo di 8 ore al gg più eventuali straordinari.
O almeno se lo accetteresti non sarebbe di sicuro allo stipendio attuale (sennò magari per alcuni pure i 10 min in bagno, la pausa caffé, ...ecc sarebbero una grossa perdita di denaro).

Comunque :
  1. La 100Mb è regalata e si sta pagando il canone per la 50Mb (se non addirittura la 30Mb), quindi tutto quello che viene oltre 50Mb è grasso che cola che non stai pagando.
    Quindi già dire "io pago per 100Mb ma vado a 60Mb ho diritto ad uno sconto" è dire una fesseria
  2. Prendendo per semplificare come costo fisso il costo del taglio minimo (la ex 30Mb) e facendo anche finta che i 100Mb si paghino, si potrebbe dire che 77Mb (108-31) stanno in 10-12E circa di canone aggiuntivo ad esagerare (in realtà mi sa meno).
    Vuoi lo sconto perché prendi meno degli altri, ok ti riconosciamo 0.08-0.15E per ogni Mb meno che prendi .
    Però poi magari ti aumentiamo il canone di 5E (nella parte costi fissi) perché stare a conteggiare ogni gg a quanti Mb andavi ci costa risorse
non stai pagando la 50Mb, semplicemente non hanno alzato il prezzo sulla 100Mb per via della concorrenza che fa prezzi ancora più bassi.

comunque vabbè, se sei contento così, contento tu.

io di solito mi lamento delle politiche di marketing delle varie aziende, non solo della Telecom, e così come me lo fanno quasi tutti visto quanto ci prendono in giro su moooolte cose. Ogni giorno c'è qualche news su multe e indagini del garante su TUTTI i providers nostrani. Sarò strano io a pensar male ma trovo ancora più strano che invece in questo forum ci sia chi li difende a spada tratta.

dovrei pensare che ci sia qualcuno a cui piace pagare di più per avere meno ma faccio fatica, sinceramente.
Old 10-02-2017, 16:48   #84966
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non stai pagando la 50Mb, semplicemente non hanno alzato il prezzo sulla 100Mb per via della concorrenza che fa prezzi ancora più bassi.

io di solito mi lamento delle politiche di marketing delle varie aziende, non solo della Telecom, e così come me lo fanno quasi tutti visto quanto ci prendono in giro su moooolte cose. Ogni giorno c'è qualche news su multe e indagini del garante su TUTTI i providers nostrani. Sarò strano io a pensar male ma trovo ancora più strano che invece in questo forum ci sia chi li difende a spada tratta.

dovrei pensare che ci sia qualcuno a cui piace pagare di più per avere meno ma faccio fatica, sinceramente.
GOMBLODDO ci prendono in giro i poteri forti

Io penso che l'unica cosa sensata di cui lamentarsi è la variabilità della qualità dell'assistenza ricevuta.

Se tutti avessero assistenza come le volte che sono veloci celeri e precisi già bastarebbe.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 17:00   #84967
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No, se guardi bene la bolletta c'è questa voce:

Opzione SMART Superfibra che comprende:
velocità di trasmissione (upload) fino a 20 Mega e di navigazione (download) fino a 100 Mega.

la quale è gratuita e continua ad essere gratuita.

P.S.:Già mi immagino le lamentele quando partirà l'offerta 200Mb di quelli che l'attiveranno e andranno si e no alla metà...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 17:03   #84968
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
e anche con lo "scolapasta" non è necessaria.
lo è invece con il sercomm
Attenzione, lo scolapasta e' quello nuovo quadrato bianco col wireless AC1300 e i pulsantoni sopra i led, quello vecchio forato con la fascia nera e' stato soprannominato cerottone, vedi qui.

Per essere precisi il cerottone usa per il voip una sessione separata che viene mantenuta anche se disconnetti la sessione ppoe.

Lo scolapasta usa la stessa sessione per ip e voip per cui sconnetterla significa perdere il voip; c'e' un workaround che consiste nel modificare il salvataggio dei settaggi per togliere l'interfaccia ip dalla sessione, e' spiegato nel thread dedicato a questo modem.

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma una cosa non mi e' chiara: utilizzando un 2 router in cascata con il pppoe relay, vengono acquisiti 2 indirizzi ip pubblici? 1 per il router tim e 1 per l'altro? o uno soltanto?
Fino a 5 ip alla faccia della penuria di indirizzi ipv4; forse se crei una sessione ipv6 puoi ottenere un ulteriore indirizzo ipv4 (il route ipv4 pero' e' compromesso da quel lato), ma eviterei di abusare di queste possibilita', o le toglieranno.
Old 10-02-2017, 17:04   #84969
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
da ieri ad oggi sono passato allegramente da 104000 e rotti a 73000 di portante. sono a 140 metri dall'armadio su cavo aereo
maledetta diafonia.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 17:08   #84970
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
per sapere, quanto ci mette la tim a richiamarti per registrare la mia voce per passare alla fibra?
sono giorni che aspetto. boh
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 17:17   #84971
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Attenzione, lo scolapasta e' quello nuovo quadrato bianco col wireless AC1300 e i pulsantoni sopra i led, quello vecchio forato con la fascia nera e' stato soprannominato cerottone, vedi qui.

Per essere precisi il cerottone usa per il voip una sessione separata che viene mantenuta anche se disconnetti la sessione ppoe.

Lo scolapasta usa la stessa sessione io...

ahm ecco! allora non è che mi sono confuso, infatti ricordavo bene che togliendo connettività su scolapasta cadeva anche il voip...

altro utente intendeva il cerottone

quindi per scolapasta e sercomm serve che rimanga UP la pppoe anche se solo modem

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-02-2017, 17:23   #84972
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Non hanno alzato il prezzo della 100Mb perché i 100Mb non sono garantibili senza vectoring altro che concorrenza.
La concorrenza c'è pure in FTTH, ma ci sono (almeno a livello di listini OLO) prezzi ben diversi per 20, 100, 300Mb (e presumo anche 1000Mb anche se non ho visto il listino).

Comunque pensala come vuoi ma resta il fatto che dire "io ho il contratto per una 100Mb ma vado alla metà, ma di certo però non gli do metà soldi quelli se li prendono tutti" come fanno in molti corrisponde ancora a "dire una fesseria" non ragionando.
Basta solo pensare (per capirlo) che in FTTH chi prende la linea a 1000Mb (che di fatto prende per intero) non paga certo 50 volte di più di chi si prende la 20Mb (vado a memoria e magari mi confondo, ma mi sembrava che Tim avesse messo a listino OLO anche una 20Mb in FTTH), quindi per quale astruso ragionamento in FTTC chi da 100Mb ne becca "solo" 40Mb dovrebbe pagare la metà o meno (del canone della 100) ?

Ultima modifica di Yrbaf : 10-02-2017 alle 17:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:12   #84973
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
non sarebbe molto difficile, quando ti attivano la linea il tecnico vede che non raggiungi i 45Mb e lo comunica, così ti attivano subito una tariffa ridotta al 50%.

non ci vuole molto no ? Basterebbe un po' di buonsenso da parte dei providers, ma a loro che gliene frega ? Tanto il cliente non va da nessuna altra parte perchè anche con gli altri farebbe la stessa fine.
Si così magari te la regalano. Ma vava

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:15   #84974
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ah, ecco, ho fatto confusione con i vari soprannomi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:34   #84975
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Una info rapida se possibile:

Essendo in derivata 1 ed a 300 metri dal cabinet, che portante teorica potrei avere?
Qualcuno che mi può aiutare a capire cosa mi posso aspettare appena avrò accesso alle offerte VDSL?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 21:22   #84976
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Quote:
Ho fatto una prova senza successo, ma andrebbe riverificato perche' non riuscivo nemmeno ad leggere il mac address della wan dallo smart switch o da wireshark, e non posso escludere che quella del mio modem sia difettosa (ma potrebbe solo essere uno standard diverso dall'x25 802.3).
e se fosse come ha detto qualcuno prima , che la wan del modem tim è disabilitata ?
Old 10-02-2017, 22:00   #84977
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Un post più pieno di banalità (errate) non potevi scriverlo mi sa.

In ADSL c'è chi prende la portante piena, solo che sono pochi quelli vicini alla centrale, in VDSL chi prende la portante piena è esponenzialmente un sacco di persone in più, perchè la distribuzione degli armadi é enormemente più capillare di quella delle centrali.

La diafonia esiste anche in ADSL, pari pari alla VDSL, solo che ovviamente visti i valori in gioco più bassi incide meno in valore assoluto.

La FTTH è una cosa a parte, ma con portante 1000Mb non si raggiungeranno mai davvero, come se agganci 90Mb in VDSL il tuo speedtest è qualche Mb meno, perchè c'è una cosa che si chiama overhead. Anche qui nessuna fregatura, sono ragioni matematiche, se le vuoi capire basta studiare.

Questi sono i limiti fisici che ci impone l'universo in cui viviamo (distanza e rumore) sarebbe come dire che le case automobilistiche fregano la gente perchè esiste l'attrito interno ai componenti che fa consumare più benzina, capisci la cavolata?
Beh allora nelle campagne pubblicitarie potrebbero essere un attimo più chiari...perchè non tutti hanno le conoscenze in materia per sapere cosa è la diafonia oche la distanza da cabine influisce...ecc...ecc... ti progongono la 100 mega uno si aspetta quello...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 22:04   #84978
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Beh allora nelle campagne pubblicitarie potrebbero essere un attimo più chiari...perchè non tutti hanno le conoscenze in materia per sapere cosa è la diafonia oche la distanza da cabine influisce...ecc...ecc... ti progongono la 100 mega uno si aspetta quello...
Per la millesima volta, non ti propongono la 100 mega, scrivono "fino a" XMb, come si è sempre fatto.

P.S vai a guardare sulla pagina di qualsiasi dei maggiori ISP italiani, la dicitura "fino a" è presente ovunque e ben leggibile!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 22:05   #84979
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
non sarebbe molto difficile, quando ti attivano la linea il tecnico vede che non raggiungi i 45Mb e lo comunica, così ti attivano subito una tariffa ridotta al 50%.

non ci vuole molto no ? Basterebbe un po' di buonsenso da parte dei providers, ma a loro che gliene frega ? Tanto il cliente non va da nessuna altra parte perchè anche con gli altri farebbe la stessa fine.
Pensi che quelli che guadagnano 1000 ma spendono 500 EUR di benzina perchè lavorano a 100 km di distanza (vedilo come il costo di trasporto di una persona tra A e B così come esiste interferenza/rumore/degrado/ secondo leggi fisiche tra A e B), abbiano sempre e comunque un rimborso dalla ditta solo perchè esiste chi invece va al lavoro in bici e guadagna sempre 1000 per lo stesso profilo di lavoro e spende 0 (a parte le mascherine anti-inquinamento per non ammalarsi)?

Eccoti un bel riassuntino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82821

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2017 alle 10:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 23:07   #84980
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
e se fosse come ha detto qualcuno prima , che la wan del modem tim è disabilitata ?
Qualsiasi ipotesi e' valida, rotta o disabilitata il risultato e' uguale.
L'unico segno e' la presenza del segnale rf sul doppino che significa che il phy e' alimentato e se dispone di un led lo accende, ma questa rf non trasporta dati, come un'emittente radio presente ma muta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian