|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
TIM punta a coprire l'80% degli italiani con la fibra ( credo FTTC ) per il 2017
http://www.corrierecomunicazioni.it/...mand-in-hd.htm
![]() |
![]() |
#83442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
grazie TIM ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83443 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Veramente per gli utenti in rigida tim è l'unica ad offrire la vdsl, con il profilo 8b.
Se poi la tua situazione è diversa, non vedo perchè generalizzare.
![]() |
#83444 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83445 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dovrebbero specificarlo nel contratto di vendita / affitto di una casa che se la rete TIM è rigida o elastica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83447 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83448 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho sostituito il mio Modem Fibra e ieri mi è arrivato il modem Sercomm Combo.
Non riesco in nessun modo ad aprire le porte, ho replicato le stesse identiche configurazioni che avevo sul modem precedente, ho provato abilitando e disabilitando UPNP, DMZ, NAT e provato per tentativi senza successo, come visibile da questo screen: http://imgur.com/a/fvua8 Sapete darmi qualche suggerimento? Magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Il modem è aggiornato ad AGSot_1.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Ti do almeno una breve risposta, ovvero piu' aumentano i disturbanti e meno questi danneggiano la connessione: significa che il primo che interferisce ti da la mazzata come ti e' successo, il quinto ti causa una variazione ridotta e la variazione causata dal decimo non e' nemmeno percepibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83451 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
oggi mi ha chiamato telecozz e mi ha detto che da 50mbit son passati a 100. Voglio proprio verificare quando torno a casa!! Certo e' che ci provano a fare i furbetti sperando che gli utenti non se ne accorgano. O differenziano a livello di prezzo o quel profilo a 50mbit non dovrebbe piu esistere.
![]() |
#83452 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao a tutti. Vorrei fare due domande:
1) Ho richiesto martedi mattina l'attivazione della Tim Smart Fibra sulla mia utenza dove ho attiva la Tim Smart Casa. Più o meno a voi quanto tempo è passato dalla richiesta online di attivazione a quando è stato spedito il kit oppure si è stati contattati dal tecnico? (a me non ha fatto scegliere nulla in sede di ordine quindi non so materialmente se riceverò il kit oppure la visita del tecnico) 2) Dai siti online di verifica, risulta che disto circa 850 metri pedonali dal cabinet, che è stato attivato da circa due mesi. A questa distanza, a parte eventuali problemi di diafonia e/o di impianto vecchio, qual'è la velocità massima che potrei raggiungere? Grazie ![]()
![]() |
#83453 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83454 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
il condominio di mio zio ben lontano dalla centrale e non in rigida, ha già ricevuto il "box" per la FTTH proprio di fianco al portone... qua dalle mie parti invece non si vede una ceppa a riguardo ![]() Quote:
e i tecnici che becco dalla centrale dicono solo che manca il ripartitore dentro la centrale e non sanno perchè non lo hanno messo. e intanto continuano a installare armadi anche nuovissimi e mini-centraline per coprire il paesino a fianco al mio (sto nel comune di Genova) a 100mega, servito dalla mia centrale. macchia di leopardo 100% proprio! appunto, per quello è ancor più vergognoso il tutto (se erogano vdsl in rigida, che lo facciano per tutti), della serie figli e figliastri della peggior specie ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
2) Dipende da diversi fattori, come dicevi anche tu, quindi non è facile stabilirlo. In ogni caso a quella distanza forse sui 60Mb, ma è molto difficile dirlo
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ho ancora un modello a 48 posti (spero solo ancora per poco dato che è satura ed hanno già montato da quasi 2 mesi il box enel vuoto), ma arrivo di solito a circa 5-6Mb meno della portante. Almeno fino a portanti di 102-103Mb, oltre sembrano non esserci più benefici. Alias tranne una volta sola (ma penso sia stato un errore del test) che mi ha fatto 100Mb esatti di speed test, tutte le altre volte non va oltre 96.xxMbps, al più sfiora i 97Mb (ovviamente quando la portante è superiore a 100Mb). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83458 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
Scusatemi visto che non riesco a sbloccare la portabilità ferma da 3 mesi e mezzo da tiscali adsl a TIM fibra se per caso decidessi di attivare una nuova linea attendendo l'arrivo effettivo della fibra prima di disdire adsl tiscali da quello che leggo pagine indietro dovrebbe arrivare il tecnico TIM e staccarmi il doppino da Tiscali e attaccarmi la fibra TIM poi potrei dare disdetta a Tiscali:
E' corretto o rischio che essendo ancora attiva adsl si blocchi tutto nuovamente e non ottenga di sbloccare la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Il tecnico non può toccare una linea adsl attiva, a meno che il cliente non gli mostri che è in fase di disdetta (quindi con ricevuta della richiesta di cessazione alla mano). Se lo facesse sarebbe un favore, ma non è per niente tenuto.
![]() |
#83460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere? Io sono vecchio cliente TIM, oggi preso dall'entusiasmo dell'arrivo della fibra nel mio comune ho chiesto l'attivazione via 187 ma poi mi sono accorto che via internet anche ai vecchi clienti (cosa che in passato non si poteva fare per le offerte) facevano la promozione per il primo anno a 19€ anzichè 29€ che mi ha proposto l'operatrice. Ora siccome 120€ sono soldini io ho attivato anche on line l'offerta anche perchè sulla mia pagina mytim non compare nulla della mia richiesta telefonica e non ho ricevuto neanche la mail dell'operatore cosa che invece avvenuta con l'attivazione online.
Che succederà ora?
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.