Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2017, 10:07   #83441
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
TIM punta a coprire l'80% degli italiani con la fibra ( credo FTTC ) per il 2017

http://www.corrierecomunicazioni.it/...mand-in-hd.htm
Old 20-01-2017, 10:13   #83442
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
TIM punta a coprire l'80% degli italiani con la fibra ( credo FTTC ) per il 2017

http://www.corrierecomunicazioni.it/...mand-in-hd.htm
e chi è in rete rigida con la centrale a 20 metri da casa dovrà morire male con l'ADSL, anche se il palazzo a fianco ha la 100mb.

grazie TIM

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 10:19   #83443
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Veramente per gli utenti in rigida tim è l'unica ad offrire la vdsl, con il profilo 8b.
Se poi la tua situazione è diversa, non vedo perchè generalizzare.
Old 20-01-2017, 10:19   #83444
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e chi è in rete rigida con la centrale a 20 metri da casa dovrà morire male con l'ADSL, anche se il palazzo a fianco ha la 100mb.

grazie TIM
Soffrite un altro po' che voi sarete i primi fortunati ad essere coperti in FTTH
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 10:47   #83445
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:

grazie TIM
se nasci rigido muori rigido conosco gente che ha cambiato casa
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 10:53   #83446
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Dovrebbero specificarlo nel contratto di vendita / affitto di una casa che se la rete TIM è rigida o elastica
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 11:42   #83447
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Qualche tuo vicino di casa attestato sul tuo stesso armadio ha attivato la fibra... Non ci puoi fare nulla...

Se si allacciano altri due tre persone che faccio... mi attivo una 20 mega...???? era troppo bello...
Grazie
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 11:45   #83448
Lds90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho sostituito il mio Modem Fibra e ieri mi è arrivato il modem Sercomm Combo.

Non riesco in nessun modo ad aprire le porte, ho replicato le stesse identiche configurazioni che avevo sul modem precedente, ho provato abilitando e disabilitando UPNP, DMZ, NAT e provato per tentativi senza successo, come visibile da questo screen:

http://imgur.com/a/fvua8

Sapete darmi qualche suggerimento? Magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Il modem è aggiornato ad AGSot_1.0.4
Lds90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 11:50   #83449
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Se si allacciano altri due tre persone che faccio... mi attivo una 20 mega...???? era troppo bello...
Grazie
Ne e' gia' stato riparlato un sacco di volte per cui se vuoi dettagli torna indietro nel thread a cercali.
Ti do almeno una breve risposta, ovvero piu' aumentano i disturbanti e meno questi danneggiano la connessione: significa che il primo che interferisce ti da la mazzata come ti e' successo, il quinto ti causa una variazione ridotta e la variazione causata dal decimo non e' nemmeno percepibile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 12:03   #83450
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

grazie TIM
Ma non è sempre così.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 12:05   #83451
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
oggi mi ha chiamato telecozz e mi ha detto che da 50mbit son passati a 100. Voglio proprio verificare quando torno a casa!! Certo e' che ci provano a fare i furbetti sperando che gli utenti non se ne accorgano. O differenziano a livello di prezzo o quel profilo a 50mbit non dovrebbe piu esistere.
Old 20-01-2017, 12:14   #83452
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Vorrei fare due domande:

1) Ho richiesto martedi mattina l'attivazione della Tim Smart Fibra sulla mia utenza dove ho attiva la Tim Smart Casa. Più o meno a voi quanto tempo è passato dalla richiesta online di attivazione a quando è stato spedito il kit oppure si è stati contattati dal tecnico? (a me non ha fatto scegliere nulla in sede di ordine quindi non so materialmente se riceverò il kit oppure la visita del tecnico)

2) Dai siti online di verifica, risulta che disto circa 850 metri pedonali dal cabinet, che è stato attivato da circa due mesi. A questa distanza, a parte eventuali problemi di diafonia e/o di impianto vecchio, qual'è la velocità massima che potrei raggiungere?

Grazie
Old 20-01-2017, 12:21   #83453
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ne e' gia' stato riparlato un sacco di volte per cui se vuoi dettagli torna indietro nel thread a cercali.
Ti do almeno una breve risposta, ovvero piu' aumentano i disturbanti e meno questi danneggiano la connessione: significa che il primo che interferisce ti da la mazzata come ti e' successo, il quinto ti causa una variazione ridotta e la variazione causata dal decimo non e' nemmeno percepibile.
Si grazie della risposta... stavo giusto leggendo qualcosa.. pur cercando di farmi cambiare posizione nella cabina non si risolve molto .. al prossimo allaccio ri-avrò la stessa situazione...
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:36   #83454
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Soffrite un altro po' che voi sarete i primi fortunati ad essere coperti in FTTH
mah... speriamo, ma ho qualche dubbio.
il condominio di mio zio ben lontano dalla centrale e non in rigida, ha già ricevuto il "box" per la FTTH proprio di fianco al portone...
qua dalle mie parti invece non si vede una ceppa a riguardo

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
se nasci rigido muori rigido conosco gente che ha cambiato casa
mi frega poco del rigido (la cosa assurda è non poter pagare il cambio di utenza nemmeno volendo, ossia nessun dialogo a riguardo), dato che sono in braccio alla centrale la distanza reale è inferiore a quella di molti armadi, semmai qui c'è da cambiar casa perchè hanno coperto a 100mega tutti tranne quelle poche case e condomini adiacenti alla centrale, e si tratta proprio di una casa coperta e quella a fianco no e quella a fianco si e quella di nuovo a fianco no.
e i tecnici che becco dalla centrale dicono solo che manca il ripartitore dentro la centrale e non sanno perchè non lo hanno messo.
e intanto continuano a installare armadi anche nuovissimi e mini-centraline per coprire il paesino a fianco al mio (sto nel comune di Genova) a 100mega, servito dalla mia centrale.

macchia di leopardo 100% proprio!

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma non è sempre così.
appunto, per quello è ancor più vergognoso il tutto (se erogano vdsl in rigida, che lo facciano per tutti), della serie figli e figliastri della peggior specie

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:41   #83455
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei fare due domande:

1) Ho richiesto martedi mattina l'attivazione della Tim Smart Fibra sulla mia utenza dove ho attiva la Tim Smart Casa. Più o meno a voi quanto tempo è passato dalla richiesta online di attivazione a quando è stato spedito il kit oppure si è stati contattati dal tecnico? (a me non ha fatto scegliere nulla in sede di ordine quindi non so materialmente se riceverò il kit oppure la visita del tecnico)

2) Dai siti online di verifica, risulta che disto circa 850 metri pedonali dal cabinet, che è stato attivato da circa due mesi. A questa distanza, a parte eventuali problemi di diafonia e/o di impianto vecchio, qual'è la velocità massima che potrei raggiungere?

Grazie
1) A me è stato spedito il kit 4 giorni lavorativi dopo la richiesta ed è stata attivata la fibra 2 giorni dopo la chiamata al numero verde. Mio cugino ha avanzato un giorno in entrambe le cose

2) Dipende da diversi fattori, come dicevi anche tu, quindi non è facile stabilirlo. In ogni caso a quella distanza forse sui 60Mb, ma è molto difficile dirlo
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:42   #83456
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
1) A me è stato spedito il kit 4 giorni lavorativi dopo la richiesta ed è stata attivata la fibra 2 giorni dopo la chiamata al numero verde. Mio cugino ha avanzato un giorno in entrambe le cose

2) Dipende da diversi fattori, come dicevi anche tu, quindi non è facile stabilirlo. In ogni caso a quella distanza forse sui 60Mb, ma è molto difficile dirlo
Ti ringrazio per la risposta. Dimmi una cosa: a te il sistema ha fatto scegliere tra tecnico e kit?
Old 20-01-2017, 13:55   #83457
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Anche io provando uno speedtest con una portante di 100.000Kbps faccio 91\92Mbit collegato sempre ad un Alcatel 48p, alcuni utenti ricordo che raggiungevano velocità maggiori anche con portanti inferiori.
Confermi quindi che il solo cambio dell'ONU ti abbia fatto guadagnare 2mbit di velocità effettiva?
Non è sicuramente l'Onu da 48 posti o almeno non tutti i modelli a 48 posti.

Io ho ancora un modello a 48 posti (spero solo ancora per poco dato che è satura ed hanno già montato da quasi 2 mesi il box enel vuoto), ma arrivo di solito a circa 5-6Mb meno della portante.
Almeno fino a portanti di 102-103Mb, oltre sembrano non esserci più benefici.
Alias tranne una volta sola (ma penso sia stato un errore del test) che mi ha fatto 100Mb esatti di speed test, tutte le altre volte non va oltre 96.xxMbps, al più sfiora i 97Mb (ovviamente quando la portante è superiore a 100Mb).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 14:11   #83458
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Scusatemi visto che non riesco a sbloccare la portabilità ferma da 3 mesi e mezzo da tiscali adsl a TIM fibra se per caso decidessi di attivare una nuova linea attendendo l'arrivo effettivo della fibra prima di disdire adsl tiscali da quello che leggo pagine indietro dovrebbe arrivare il tecnico TIM e staccarmi il doppino da Tiscali e attaccarmi la fibra TIM poi potrei dare disdetta a Tiscali:

E' corretto o rischio che essendo ancora attiva adsl si blocchi tutto nuovamente e non ottenga di sbloccare la situazione?
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:23   #83459
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Il tecnico non può toccare una linea adsl attiva, a meno che il cliente non gli mostri che è in fase di disdetta (quindi con ricevuta della richiesta di cessazione alla mano). Se lo facesse sarebbe un favore, ma non è per niente tenuto.
Old 20-01-2017, 16:30   #83460
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Qualcuno ha avuto un esperienza del genere? Io sono vecchio cliente TIM, oggi preso dall'entusiasmo dell'arrivo della fibra nel mio comune ho chiesto l'attivazione via 187 ma poi mi sono accorto che via internet anche ai vecchi clienti (cosa che in passato non si poteva fare per le offerte) facevano la promozione per il primo anno a 19€ anzichè 29€ che mi ha proposto l'operatrice. Ora siccome 120€ sono soldini io ho attivato anche on line l'offerta anche perchè sulla mia pagina mytim non compare nulla della mia richiesta telefonica e non ho ricevuto neanche la mail dell'operatore cosa che invece avvenuta con l'attivazione online.
Che succederà ora?
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian