Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2016, 20:04   #82301
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

I miei nuovi valori

Certo che ne ha di bug questo Smart (?) Modem...

(Specifico che la connessione è up da 19 giorni)
Prima di darlo dentro per via dei riavvii inattesi ricordo anche quella schermata.
19 giorni con router aggiuntivo a valle?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 20:08   #82302
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Tra l'altro leggo ora che per i nuovi clienti fibra, c'è uno sconto di 40€ l'8°, il 10° e il 12° mese....mio padre l'aveva letto nel contratto ma io non me n'ero accorto. Motivo in più per aspettare che tim risolva la situazione, spero il prima possibile.
Passando ad adsl e poi a fibra non avrei diritto allo sconto e pagherei 50€ di passaggio, ma pagherei il modem 1,2€ invece di 3,9
Old 22-12-2016, 20:11   #82303
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prima di darlo dentro per via dei riavvii inattesi ricordo anche quella schermata.
19 giorni con router aggiuntivo a valle?

No, non ho router in cascata.

Comunque mi era già successo un'altra volta... Le bizzarrie di questo modem ormai non si contano... Urge nuovo firmware!
Old 22-12-2016, 20:19   #82304
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut.. . Urge nuovo firmware!
Prova a segnalare i problemi partendo per vie traverse...chissà che esca qualche contatto utile, se dall'altra parte sentono qualcuno esperto (te) magari... finalmente un report dei problemi finisce nelle mani giuste.
Old 22-12-2016, 21:12   #82305
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta di conversione da ADSL a Fibra 100/20 online.
Il sistema mi ha proposto 19,90 per i primi 12 mesi, più 1,19 per i nuovo router, e poi 39,90 (che è quanto pago adesso), quindi direi che va bene.
Non c'era nulla su cordless o altro.
Questa e' la schermata che mi si e' presentata a me venendo da internet senza limiti..

Modem e cordless non deselezionabili
Old 22-12-2016, 21:15   #82306
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Si, sono attualmente fastweb.. Ma passando da adsl a fibra pago qualcosa tipo il cambio piano? Nel frattempo vedo sul sito tim

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No
Old 22-12-2016, 21:30   #82307
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Tra l'altro leggo ora che per i nuovi clienti fibra, c'è uno sconto di 40€ l'8°, il 10° e il 12° mese....mio padre l'aveva letto nel contratto ma io non me n'ero accorto. Motivo in più per aspettare che tim risolva la situazione, spero il prima possibile.
Passando ad adsl e poi a fibra non avrei diritto allo sconto e pagherei 50€ di passaggio, ma pagherei il modem 1,2€ invece di 3,9
50 euro li paghi solo se non fai la domiciliazione bancaria nel tuo caso..
Old 22-12-2016, 21:59   #82308
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Questa e' la schermata che mi si e' presentata a me venendo da internet senza limiti..
Modem e cordless non deselezionabili
la mia è stata diversa. ho scelto TIM SMART FIBRA, gli ho detto che avevo già un numero telecom e mi ha proposto 19,90 per il primo anno e l'opzione fibra gratuita per un anno, inoltre solo 1,19 per il modem. niente cordless.

io partivo da una TIM SMART

Ultima modifica di firstlevel : 22-12-2016 alle 22:05.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 22:00   #82309
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Se questa é la soluzione posso anche appostarmi fuori alla centrale dove sono allacciato (a 2km da casa mia... xD)
eheheheh, per scrupolo ho appena controllato su my tim fisso, indovina un pò: in lavorazione

E ci tengo a precisare che era un semplice passaggio da linea ADSL a fibra, sempre tramite Telecom.
Non oso immaginare se avessi chiesto il passaggio da un altro operatore.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a

Ultima modifica di Angeland : 22-12-2016 alle 22:02.
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 22:15   #82310
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Prova a segnalare i problemi partendo per vie traverse...chissà che esca qualche contatto utile, se dall'altra parte sentono qualcuno esperto (te) magari... finalmente un report dei problemi finisce nelle mani giuste.
Grazie, ma appena mi copre Infostrada taglio la corda; almeno mi forniscono un router degno

Oltretutto la promozione alla quale ho aderito prevedeva un costo mensile di 20€ mensili il primo anno (ho ancora il riepilogo arrivato via mail), con 3 accrediti da 40€ sulla 8°, 10° e 12° fattura.

Accrediti che io non ho proprio visto

Sinceramente mi sarei un po' stancato di aprire reclami per ottenere ciò che mi spetta.
Old 22-12-2016, 22:26   #82311
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate da quando arriva la mail di TIM con la spedizione del modem all'arrivo effettivo da parte del corriere in genere quanto passa ?
Io ho fatto la richiesta online sabato 17, mail con il contratto arrivata martedì 20 e modem ricevuto oggi, giovedì 22. Considerato il caos natalizio mi sembra ottimo.
L'unico problema è che su Mytim, già poche ore dopo che ho fatto la richiesta, l'ordine è sparito e addirittura la linea risulta cessata. Tutto sembra comunque proseguito regolarmente. Speriamo bene per l'attivazione adesso.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 22:31   #82312
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Mancata emissione di fattura corretta in occasione dell'8-10-12.mo mese

Quote:

Oltretutto la promozione alla quale ho aderito prevedeva un costo mensile di 20€ mensili il primo anno (ho ancora il riepilogo arrivato via mail), con 3 accrediti da 40€ sulla 8°, 10° e 12° fattura.

Accrediti che io non ho proprio visto

Sinceramente mi sarei un po' stancato di aprire reclami per ottenere ciò che mi spetta.
@Psyred: Idem anche a me ma mi sono fatto sentire con reclamo via fax e comunicando che li avrei messi in mora per mancata emissione di fattura corretta come da accordi contrattuali. Anche il creditore ha doveri, non solo il debitore.
Vedi QUI la risposta del 187 che mi è stata data, con fattura dell'8.vo mese già emessa. Anche ad altri utenti è accaduta la stessa cosa ed il 187 fa da scarica-barile nei confronti di chi dovrebbe gestire la fatturazione degli abbonamenti online, come se fosse un'amministrazione diversa. Spedisci un reclamo a:

Fonte: nuova carta servizi aprile 2016 pag.11.

o via email:
[email protected]

Ultima modifica di giovanni69 : 22-12-2016 alle 22:41.
Old 22-12-2016, 22:35   #82313
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Idem anche a me ma mi sono fatto sentire con reclamo via fax e minacciando di metterli in mora per mancata emissione di fattura corretta come da accordi contrattuali.
Vedi QUI. Spedisci un reclamo a:

o via email:
[email protected]
Si mi toccherà aprirne un altro... Va bene anche il 187, almeno l'ultimo me lo aprì un loro operatore. Che furbacchioni però!
Old 22-12-2016, 22:44   #82314
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Rimborso 40 EUR all'8.o 10.o e 12.o mese

Anch'io ho aperto al 187 al telefono (fax 800-187187 anche per i reclami) ma appena l'operatrice mi ha detto che non era in grado di correggere la fattura che tutto finiva delle mani di chissà chi.
Oggi ho ricevuto telefonata 'fac-simile' di operatrice straniera da 0283901041 la quale mi ha detto che sarei stato contattato in giornata da Tim in merito al fax di reclamo e che la mia richiesta è stata accolta.
Alla domanda: verrà emessa fattura di storno e riemessa fattura corretta?.. ed altri dettagli non ha saputo rispondere: "verrà contattato oggi da Tim e Le sapranno dire tutto". In sostanza è stata solo una telefonata per far star buono il cliente.
Infatti poi, ovviamente, nessuno ha telefonato... seriamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-01-2017 alle 18:18.
Old 22-12-2016, 22:48   #82315
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Adesso vediamo. Non ho ancora aperto reclami per questo motivo; l'ultima volta fu per i famosi 39€ (che poi mi hanno rimborsato). In quel caso ricorsi al 187.
Old 22-12-2016, 23:05   #82316
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Io ho fatto la richiesta online sabato 17, mail con il contratto arrivata martedì 20 e modem ricevuto oggi, giovedì 22. Considerato il caos natalizio mi sembra ottimo.
L'unico problema è che su Mytim, già poche ore dopo che ho fatto la richiesta, l'ordine è sparito e addirittura la linea risulta cessata. Tutto sembra comunque proseguito regolarmente. Speriamo bene per l'attivazione adesso.
Mi sa che puoi collegare il modem da solo, c'è da fare un numero verde e il giorno dopo la VDSL è attiva. A mio fratello è andata così.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 01:15   #82317
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
È normale, successo anche a me.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 02:40   #82318
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
È possibile che il router abbia tolto da solo la password di accesso? Quella del wifi è ancora attiva ma quando ho provato a loggare nel router 5 minuti fà mi ha chiesto di impostare la password come se fosse la prima volta.

C'è mica un log di eventi interno al router visibile?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 03:01   #82319
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
È possibile che il router abbia tolto da solo la password di accesso? Quella del wifi è ancora attiva ma quando ho provato a loggare nel router 5 minuti fà mi ha chiesto di impostare la password come se fosse la prima volta.

È un bug sì, è scritto nell'OP del thread dei modem Tim.

King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 06:59   #82320
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
È un bug sì, è scritto nell'OP del thread dei modem Tim.

A me non capita piú da parecchio, come la richiesta della password ogni volta che mi connettivo alla wifi o il problema della connessione scaduta. è da un bel pezzo che non succede piú. Certo che il firmware è sempre quello...boh.
Possibile che abbiano aggiornato qualcosa lato centrale?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 23-12-2016 alle 07:02.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian