Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2016, 20:15   #81821
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Scusa, non avevo capito.

No, l'ho mandato due settimane dopo l'attivazione della linea. Tra le bestemmie per linea non funzionante, studio e altro, mi ero dimenticato. Per fortuna una tizia mi ha chiamato e me lo ha ricordato.
Ho provveduto poi a scaricare quel modulo e a fare il fax dopo qualche giorno. Tra l'altro ho anche dovuto tribolare per far funzionare il fax con la linea nuova.

Per usufruire delle offerte che c'erano sul sito, c'era scritto (e me lo ha ribadito la tizia) che la domiciliazione bancaria andava fatta entro 90 giorni (non so però da quando ).
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:20   #81822
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 12-12-2016 alle 22:57.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 20:42   #81823
Hector T Salamandra
Member

Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Ma dall'attivazione ed entrata in tim, hai avuto qualche bollettino da pagare o hai mandato il fax prima di ricevere qualcosa da pagare?
Ancora nessuna fattura, è un mese che la ho.
Old 10-12-2016, 21:02   #81824
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
...cut...

Aggiornamento dopo otto ore: fino a cinque minuti fa, zero disconnessioni. Cinque minuti fa si è sì disconnesso, ma in modo differente dalle altre volte: le altre volte, nella pagina del modem, si resettava la parte "xDSL", stavolta quella "internet". La cosa strana è che prima di questa disconnessione, la pagina del modem non era raggiungibile. E se lo era, era estremamente lenta, tipo che apriva le schede o faceva il login dopo un minuto dall'invio della richiesta. In WiFi era quasi impossibile navigare (connettendosi al modem, non agli access point).
I valori sono stabilissimi, utopia fino a stamattina.
Quello che descrivi è un sintomo legato al routing: anche a me è successo diverse volte di vedere la sezione DSL rimasta Up ed internet down e questo anche con lo Smart Modem Technicolor TG789VAC v2 che pure viene giudicato migliore del 'baffo' Technicolor (di recente sono ritornato al baffo perchè lo smart modem subiva riavii spontanei ..e non sono l'unico utente ad averlo segnalato ).

E' una buona ragione per valutare l'uso di un router in cascata tra quelli che abbiano una porta WAN.
Per la procedura vedi thread del tuo modem. Questo permette di alleggerire il modem Tim e di dargli maggiore stabilità nel tempo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 21:34   #81825
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Secondo voi, aldilà di problemi tecnici "seri", se telecom desse (dava) in dotazione un modem migliore, la situazione su certi aspetti sarebbe migliore?

ripeto, non mi riferisco a problemi con onu, diafonia etc... ma di tutti una seri di piccoli problemi non strettamente correlabili a quelli "esterni"
Sono convinto che esista una certa % di modem particolarmente riusciti sia tra i baffi che gli smart modem in generale. Il punto è avere la fortuna di trovarli. Oltre a ciò i problemi/ bugs non vengono risolti per molto tempo.

Segnalo questa novità da parte di Digicom: il modem router RW300-K01 che promette di collegarsi su tutte le VDSL . Hai i suoi difetti ma... vedi piccola valutazione QUI e post precedente di strassada QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2016 alle 21:38.
Old 10-12-2016, 22:02   #81826
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
..cut...
Rispetto al modem fornito da Tim, quali sono le principali funzioni aggiuntive che offre il Fritz 7490?
Magari il relativo thread pag 1 non sarebbe male come consiglio di base visto che con il Fritz potresti anche perdere portante up/down ma compensare il tutto con le sue funzioni.

P.S. ripetere le stesse domande dopo due ore non è che aumenti la probabilità che qualcuno ti risponda...
Old 10-12-2016, 22:05   #81827
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Posto qui essendo un argomento che riguarda anche un po' la fibra... nella mia zona è possibile attivarla da qualche mese, ed io che sono ancora con adsl normale ho perso immediatamente 2 mega...
La conferma che si tratta di disturbi causati dalle nuove VDSL l'ho avuta l'altra sera quando con uno sbalzo di corrente che ha interessato tutto il paese evidentemente si sono spenti tutti i router (mio compreso) ed ho agganciato alla velocità che avevo prima... salvo poi vedere crollare snrm (si sono riallineati anche i router VDSL) con conseguente disconnessione e riallineamento a valori bassi.
E' possibile secondo voi fare qualche tipo di richiesta (tipo cambio coppia) utilizzando questa giustificazione?
Old 10-12-2016, 22:15   #81828
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Intendevo pag. 1 del relativo thread del modem che ti interessa, quindi del Fritz 7490, in cui tra l'altro hai appena posto le stesse domande.
Old 11-12-2016, 00:27   #81829
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non capisco tutta questa ossessione con il VOIP su un altro modem. Mettere un router in cascata ha l'unico difetto di dover tenere acceso un altro dispositivo, ma per il resto tutti vantaggi.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 00:55   #81830
Hector T Salamandra
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quello che descrivi è un sintomo legato al routing: anche a me è successo diverse volte di vedere la sezione DSL rimasta Up ed internet down e questo anche con lo Smart Modem Technicolor TG789VAC v2 che pure viene giudicato migliore del 'baffo' Technicolor (di recente sono ritornato al baffo perchè lo smart modem subiva riavii spontanei ..e non sono l'unico utente ad averlo segnalato ).

E' una buona ragione per valutare l'uso di un router in cascata tra quelli che abbiano una porta WAN.
Per la procedura vedi thread del tuo modem. Questo permette di alleggerire il modem Tim e di dargli maggiore stabilità nel tempo.
Molto molto molto interessante. Anche perché è successo di nuovo, e la cosa è un po' fastidiosa. Se poi posso risolvere io senza rompere di nuovo al 1949...

Cavolo, 'sta linea mi sta facendo tribolare.

Domani mi metto alla ricerca di un router senza modem, così da cercare di trovare la quadratura del cerchio e avere finalmente di nuovo una connessione ben funzionante.

Grazie mille ancora, oggi ho imparato un sacco di cose! Ti devo una birra
Old 11-12-2016, 07:47   #81831
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
scusate,ma io che a causa della mia linea degradata aggancio 60mega con la 100,quando arrivera' la 200 quanto aggancero',120 o rimarro' a 60?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 08:35   #81832
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi vi faccio arrabbiare... da 2 mesi è spuntato questo vicino al mio armadio... ovviamente ancora nulla è attivabile, ma la cosa peggiore è che secondo i vari fibraclick planetel ecc ecc... l'unico armadietto non "censito" è il mio... Ma quando spunta quella colonnina non significa che porteranno il servizio???

https://postimg.org/image/hf78gz7b5/
Old 11-12-2016, 08:45   #81833
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi faccio arrabbiare... da 2 mesi è spuntato questo vicino al mio armadio... ovviamente ancora nulla è attivabile, ma la cosa peggiore è che secondo i vari fibraclick planetel ecc ecc... l'unico armadietto non "censito" è il mio... Ma quando spunta quella colonnina non significa che porteranno il servizio???

Si ma può volerci un po'. Li tocca ad Enel a fare i lavori per l'energia elettrica, non è che se ti compare la colonnina Enel hai già la fibra ottica attiva. Devi vedere se il tuo armadio ha un rialzo con il tettuccio rosso di 15/20 cm
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 09:20   #81834
Hector T Salamandra
Member

Quote:
Ma quando spunta quella colonnina non significa che porteranno il servizio???
A me l'hanno montato a luglio, armadio aggiornato a metà ottobre, vendibilità inizi di novembre. Quindi direi che non sia proprio immediata come cosa.
Old 11-12-2016, 09:21   #81835
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Da un numero non tim/telecom, ad esempio vodafone/wind, il 187 è a pagamento, di conseguenza sono costretto a sfruttare qualcuno.
Non so se questa informazione può esserti utile, ma quando tempo fa ho avuto bisogno di chiamare il 155 (numero wind gratuito solo da telefoni wind e fissi telecom) ho risolto chiamando da una cabina telefonica, senza dover inserire alcuna moneta. Non sarà comodissimo, ma meglio di scomodare gli amici per chiamare il servizio clienti
Old 11-12-2016, 10:43   #81836
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

e' la colonnina per il contatore enel + alimentatori.

manca tutto il resto: contatore, alimentatore, fibra e onu

fai conto che da me quelle le hanno messe tra settembre e ottobre, adesso a distanza di 2 mesi l'enel sta scavando per portare l'energia elettrica. in pianificazione sui file telecom ancora nulla. a questo punto credo ci metteranno circa 6 mesi o forse piu' per completare i lavori e aprire la vendibilita'...
Old 11-12-2016, 11:32   #81837
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, sì è vero ma per sfruttare la parte telefonica (DECT, Fax, segreteria, trasferimento di chiamata, ecc...) del Fritz 7490 come si deve fare?
Non ne ho idea, io ho il modem Telecom con in cascata un Edgerouter X e un Unifi AP AC Lite per il WiFi e mi trovo benissimo.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 11:46   #81838
Hector T Salamandra
Member

Bene, stamattina è impossibile accedere alla pagina del modem (da cavo).

Ovviamente connessione presente.
Old 11-12-2016, 12:35   #81839
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Bene, stamattina è impossibile accedere alla pagina del modem (da cavo).

Ovviamente connessione presente.
Ma che palle sta cosa,che aspettano a risolvere. Sistematicamente dopo 4/5 giorni anche a me si blocca
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 12:46   #81840
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Gentile Cliente, ti confermiamo l'appuntamento con il tecnico per il 12/12 13.00-15.00
sperando che venga! incrocio le dita
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian