Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2016, 19:56   #81701
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Vi "sfrutto" ancora

Volevo sapere se fosse normale che quando il "disturbatore" (ponendo che sia diafonia) interviene, il modem si riavvia.

In pratica, portante a 75, black out connessione, il modem si ri allinea, portante a 108. Poi si disconnette nuovamente, banda a 75. E così via. Sempre gli stessi valori.
Quando torna, SNR in DL più basso di 1 dB e talvolta attenuazione più bassa di 0.5.
Ah e poi, quando la portante aumenta, devo riavviare manualmente il modem, altrimenti il PC non va comunque di più di 70.

Grazie!

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 09-12-2016 alle 20:00.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 20:38   #81702
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Non voglio ripetere per l'ennesima volta il mio calvario per passare da adsl infostrada a fttc tim, ma riporto solo alcune "dritte" del tecnico tim che è venuto ad installare il modem.

Dritta numero 1:
"Io dico sempre ai clienti di lasciare i vecchi filtri adsl sulle prese. Non interferiscono con la fibra ed anzi puliscono il segnale voce." (Voce!?! Voce!?! E allora perchè colleghi i telefoni al modem, pirla!?!)

Dritta numero 2:
"Velocità di trasmissione del fax? I fax si trasmettono alla velocità con cui l'apparecchio è in grado di stampare!" ( )

A stento mi sono trattenuto dal suggerirgli di cambiare lavoro.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 20:39   #81703
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
info

Linea attivata una settimana fa, il primo dell'armadio e credo ancora l'unico, chiostrina in derivata terza, modem scolapasta. Questi sono i valori, per me perfetti (disto dall'armadio circa 220 metri):
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente 21600 [kbps] / 93328 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile 28523 [kbps] / 95117 [kbps]
Margine di rumore 8.8 [dB] / 7 [dB]
Potenza trasmessa in linea -6.2 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop 7.3 [dB] / 15.3 [dB]

Se un condomino del piano di sopra decidesse di attivarsi anche lui la vdsl 100 mega (quindi stessa chiostrina, stesso multicoppia, diafonia) ipoteticamente a quanto potrebbe scendere la velocità?
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 22:20   #81704
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
io ho il doppino che passa nello stesso corrugato dove passa il cavo della corrente. è un problema per la vdsl?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 01:38   #81705
forzaferrarileo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da joker197cinque Guarda i messaggi
Sbaglio o i telefoni VOIP su altri router (Fritz compreso) non funziona ?
Leggevo su web che Telecom ha fatto una configurazione che inibisce l'utilizzo del VOIP di altri apparati ...

Qualche settimana fa hanno postato una guida oer estrarre i parametri voip della linea ( usa la funzione cerca nella discussione , non mi ricordo a che pagina sia)

Estratti i parametri e impostanti in un sip client, riesco a usare il numero di casa pure su rete cellulare tim e su VULA Vodafone
forzaferrarileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:31   #81706
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
No, va beh, oramai devo mettermi in testa che qualunque giorno io abbia l'appuntamento col tecnico, egli uscirà il sabato.

Però almeno sembrano essere efficienti. Mi ha cambiato la coppia:


Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 105189 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28644 [kbps] / 107761 [kbps]
Margine di rumore
9 [dB] / 7.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-9.2 [dBm] / 13.7 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.5 [dB] / 12.4 [dB]

Sono a 250 (circa) dall'armadio più una sessantina di metri dalla chiostrina alla prima presa, con alcune coppie derivate (non so se lo sia anche questa "nuova", non mi sono ricordato di chiederglielo) e molte coppie marce/in basso isolamento. Quindi la quantità di coppie disponibili è alquanto limitata. Fortuna che ne abbia trovata una utilizzabile e libera.

Ok, rispetto a prima ho un po' più di attenuazione (1 dB e 3 dB), rumore più basso (2 dB in UL) e portante più bassa di 4 Mb, però almeno, rispetto ai 75 Mb di prima, ho 30 Mb in più. Che poi, lamentarmi di 105 Mb è assurdo, quindi grasso che cola così. Soprattutto considerando che mi ero oramai rassegnato a sentire la magica parola "diafonia" e di tenermela così e niente storie.

Speriamo che abbia risolto il problema maggiore e più grave: le disconnessioni.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 09:08   #81707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24059
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
Speriamo che abbia risolto il problema maggiore e più grave: le disconnessioni.
Il cambio coppia è utile fino a quando... funziona ma nulla può se adesso verranno attivate una o più utenze che potenzialmente ti possono disturbare. Anche se adesso sembri partire da una situazione con maggiore protezione grazie a valori molto buoni di SNR.
Non è chiaro se la tua linea sia ora su una derivazione (se lo fosse vedi qui) ma abbiamo visto casi di linee potenzialmente perfette eppure subire sbalzi di qualche decina di Mbps e disconnessioni. Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75526 e successivi.
Concentrati sulla stabilità e non la velocità. Ovviamente anche un impianto a regolare d'arte in casa aiuta.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2016 alle 09:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 09:54   #81708
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Grazie

All'utente che hai linkato capita(va) la mia stessa cosa: ad un certo punto si riavvia il modem e portante calata di 40 Mb. Vorrà dire che qualcuno molto vicino ha attivato la VDSL. Dovrà ringraziarmi, grazie a me avrà più banda. se lo trovo, mi faccio offrire un caffè.

L'impianto è composto da 10 centimetri di cavo dal doppino in arrivo e da una presa nuova nuovissima messa dal tecnico, quindi da quel lato dovrei essere a posto. L'accoppiata presa - rj11 potrebbe causare falsi contatti o altro?

Alla chiostrina a cui sono collegato (che è davanti al mio cancello) arrivano due decadi, alcune coppie di una decade sono state derivate per il civico successivo. Mi sono dimenticato (mi ha colto di sorpresa l'uscita del tecnico, stavo dormendo ) di chiedere al tecnico se la coppia su cui mi ha messo sia derivata o no, ma non penso.

Per il resto sì, immagino che questo cambio funzioni solo fintanto che nessun altro qui intorno attiverà una linea VDSL. Per fortuna sono in una vietta del cavolo, pochissime case, solo villette, quindi non dovrebbero esserci tante attivazioni (la maggior parte delle case è nell'intorno dell'armadio, quindi le coppie dovrebbero correre per pochi metri insieme al mio cavo, e io sono in una vietta di "campagna"). Ma è anche vero che ne basta un'altra qui vicino

Il problema della stabilità, che è quello che più mi preme (alla fine, 75/20 è un gran viaggiare, provenendo da una 10/0.2, poi...), SEMBREREBBE essere risolto o comunque attenuato. In un'ora e mezza avrei già visto 50 cambi del margine di rumore, invece ora è granitico sui 9.5/7.9 dB, il che mi fa molto piacere.

ES
0
SES
0
FEC
1504
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0

A quest'ora, con l'altra coppia, avrei già avuto i numeri più disparati.
Quindi, velocità a parte, e senza auto portarmi sfiga, direi che possa al momento ritenermi soddisfatto. Anche perché le disconnessioni avvenivano da un due settimane, quindi ben prima che la portante calasse. E soprattutto, avvenivano anche a distanza di dieci minuti l'una dall'altra.

Certo, bisogna correre dietro a 'sti tecnici.

Grazie mille ancora, anche per gli utilissimi link!

PS quei 2.5 dB in più di attenuazione sono """gravi""" o è un cambiamento lieve e quasi ininfluente?

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 10-12-2016 alle 10:00.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:02   #81709
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Per ironmark99 (o per chiunque sappia la risposta): c'e' modo di far funzionare il fantastico Modem Reader col nuovo Tim Smartmodem Technicolor (quello soprannominato scolapasta)? Mi continua a chiedere l'IP ma nonostante io gli metta quello corretto non va avanti.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:13   #81710
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24059
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi

PS quei 2.5 dB in più di attenuazione sono """gravi""" o è un cambiamento lieve e quasi ininfluente?
Si è visto che l'attenuazione spinge l'ONU a compensare con più potenza almeno nei test empirici con resistenza ad hoc e nulla fa cambiare nella portante; visto il margine di rumore che comunque hai, se non registri CRC o disconnessioni non ti preoccupare. Goditela.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Per ironmark99 (o per chiunque sappia la risposta): c'e' modo di far funzionare il fantastico Modem Reader col nuovo Tim Smartmodem Technicolor (quello soprannominato scolapasta)? Mi continua a chiedere l'IP ma nonostante io gli metta quello corretto non va avanti.
Sono due modem completamente diversi; affinchè il Modem Reader funzioni, ironmark99 dovrebbe riscriverlo per adattarlo al TG789VAC v2 o il Sercom VD625.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2016 alle 10:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:19   #81711
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Uscito il tecnico anche a me di sabato e sembra aver risolto, la velocità è tornata a 90mb ha cambiato la presa principale e fatto un reset della porta fibra (può essere?).
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35257
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104072
SNR Upstream (dB): 12.0
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 10:39   #81712
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si è visto che l'attenuazione spinge l'ONU a compensare con più potenza almeno nei test empirici con resistenza ad hoc e nulla fa cambiare nella portante; visto il margine di rumore che comunque hai, se non registri CRC o disconnessioni non ti preoccupare. Goditela.
Grazie mille ancora!!
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:17   #81713
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per il secondo punto, non ho una risposta sicura (bisognerebbe conoscere il caso particolare), ma sulla base delle esperienze analoghe, nella prima fase di copertura della centrale non si tende a fare il 100%, ma possono essere "rimandati" ad un successivo intervento gli armadi che presentano
- difficoltà per la realizzazione del collegamento in F.O. primaria (costi elevatissimi, permessi non ottenibili in tempi brevi ecc.)
- difficoltà per la posa dell'ONUCAB (es. Centri storici con vincoli architettonici, mancanza di spazi adeguati ecc.)
- varie ed eventuali
La somma delle difficoltà realizzative porta a privilegiare il completamento di un maggior numero di armadi "facili" e a rimandare i casi più difficili a periodi successivi (mi rendo conto che per chi deve attendere è sicuramente una situazione antipatica, oltretutto non si ha la visibilità di quando si sbloccherà la situazione)

Per il primo punto, la non corretta associazione indirizzo<->armadio nel database può dare luogo a problemi di falsi positivi o di KO alla vendibilità quando invece si potrebbe attivare facilmente.
Normalmente il personale "on field" (sia di impresa che TIM) dovrebbe essere in grado di gestire queste situazioni, per cui se - in fase di attivazione - si presentano questi problemi, si deve richiedere la relativa correzione nella banca dati.
Scusa, mi sai dire perché nel mio caso si installa un ONU e poi ci vogliono più di sei mesi per renderlo attivo?

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Stanno facendo i lavori per portare la fibra fino al cabinet del mio paese, cinque armadi con i cantieri davanti. Hanno poi richiuso tutto e lasciato a fianco del cabinet un supporto tubolare di ferro aperto con dentro un portacavo pvc vuoto.
Kpnkwest dice che per gennaio 2017 c'è un solo cabinet in copertura fino a 100 mega, ma loro hanno lavorato su tutti.
Quali sono i possibili tempi di commercializzazione visto che i lavori terminano ufficialmente a metà gennaio?
Nessuno può saperlo, la data di pianificazione riportata non significa nulla. Leggi la mia firma.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:27   #81714
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
una domanda:
ho il doppino che passa nello stesso corrugato dove passa il cavo della corrente. e un problema per la vdsl?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:29   #81715
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Attivazione Tutto Fibra

Spett.le TIM S.P.A



Orbassano, 10-12-2016



Oggetto: Attivazione Tutto Fibra




Io sottoscritto ***** nato ad ****** il ******* titolare della linea telefonica ******* residente ad Orbassano (TO) Via ************
il 21 novembre 2016 tramite il sito 187.it e la piattaforma LIDO (toscanini) vengo a scoprire che è stata data la vendibilità del servizio Tutto Fibra 100/20 e che
l'armadio 57 a cui sono attestato è stato raggiunto dalla fibra ottica. Chiamo subito il 187 per attivare la linea telefonica e dopo 5 minuti mi dicono che l'ordine
di attivazione è partita correttamente. Dopo un ora mi arriva l'sms per decidere l'appuntamento con il tecnico che è venuto da me il 25 novembre 2016 ore 15.15.
Il tecnico mi ha installato il router fibra ed adeguato correttamente l'impianto, poi successivamente è andato all'armadio per collegare il mio doppino agli slot
predisposti per la fibra i quali erano tutti disabilitati, nonostante tutti gli impianti erano correttamente installati ed alimentati. Ad oggi 10-12-2016 io ovviamente
non ho ancora il servizio Fibra attivo, inoltre ho il servizio voce che non funziona più tramite linea RTG ma solo tramite le uscite del router, chiedo di sbloccare
la presente situazione in quanto l'armadio a cui sono attestato è stata abilitata la vendibilità commerciale proprio dal 21-11-2016 e non è corretto che fate
partire le richieste di abbonamenti lasciando a metà il lavoro effettuato. Inoltre mi sono stati dati tre appuntamenti dal reparto commerciale uno addirittura scritto
per il 07-12-2016 tra le 8.30 e le 10.30 ma non si è presentato nessun tecnico (ho perso ore di lavoro).

Telefono per contatto: ***********

Come vi sembra?

Firma:

********
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 11:55   #81716
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Spett.le TIM S.P.A
...................
Come vi sembra?
Come lettera non è male , anzi sei stato chiarissimo.
Ti consiglio però ti mandarlo via PEC (se hai la possibilità), in quanto tramite raccomandata (parlo per esperienza), spesso neanche le prendono in carico (anche se vengono regolarmente consegnate).
Facci sapere poi come si evolve la situazione, cosi chi ha o avrà il tuo stesso problema risolve seguendo i tuoi passaggi
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 15:21   #81717
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
No, va beh, oramai devo mettermi in testa che qualunque giorno io abbia l'appuntamento col tecnico, egli uscirà il sabato.

Però almeno sembrano essere efficienti. Mi ha cambiato la coppia:


Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 105189 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28644 [kbps] / 107761 [kbps]
Margine di rumore
9 [dB] / 7.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-9.2 [dBm] / 13.7 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.5 [dB] / 12.4 [dB]

Sono a 250 (circa) dall'armadio più una sessantina di metri dalla chiostrina alla prima presa, con alcune coppie derivate (non so se lo sia anche questa "nuova", non mi sono ricordato di chiederglielo) e molte coppie marce/in basso isolamento. Quindi la quantità di coppie disponibili è alquanto limitata. Fortuna che ne abbia trovata una utilizzabile e libera.

Ok, rispetto a prima ho un po' più di attenuazione (1 dB e 3 dB), rumore più basso (2 dB in UL) e portante più bassa di 4 Mb, però almeno, rispetto ai 75 Mb di prima, ho 30 Mb in più. Che poi, lamentarmi di 105 Mb è assurdo, quindi grasso che cola così. Soprattutto considerando che mi ero oramai rassegnato a sentire la magica parola "diafonia" e di tenermela così e niente storie.

Speriamo che abbia risolto il problema maggiore e più grave: le disconnessioni.
Cioè stai dicendo che a oltre 300 MT di distanza agganci quasi il massimo?!
Comunque vorrei sapere una cosa : se faccio disdetta a Telecom e dopo un anno faccio un contratto fibra, è possibile farsi attestare su un cabinet diverso? Quello mio e a circa 250 mt ma ho un altro a 70 mt di distanza
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 10-12-2016 alle 15:24.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 15:33   #81718
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Cioè stai dicendo che a oltre 300 MT di distanza agganci quasi il massimo?!
Beh... Sì.
E prima andava ancora meglio: 108000 puliti puliti. Però negli ultimi giorni solo di notte.

Il problema, e da lì le mie lamentele col 1949, erano le disconnessioni frequenti (17 in 12 ore).

Aggiornamento dopo otto ore: fino a cinque minuti fa, zero disconnessioni. Cinque minuti fa si è sì disconnesso, ma in modo differente dalle altre volte: le altre volte, nella pagina del modem, si resettava la parte "xDSL", stavolta quella "internet". La cosa strana è che prima di questa disconnessione, la pagina del modem non era raggiungibile. E se lo era, era estremamente lenta, tipo che apriva le schede o faceva il login dopo un minuto dall'invio della richiesta. In WiFi era quasi impossibile navigare (connettendosi al modem, non agli access point).
I valori sono stabilissimi, utopia fino a stamattina.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 15:52   #81719
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 259
...

Ultima modifica di provasasa : 12-12-2016 alle 22:58.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 16:07   #81720
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Scusa, mi sai dire perché nel mio caso si installa un ONU e poi ci vogliono più di sei mesi per renderlo attivo?
Premesso che

- qualsiasi operatore che ha speso soldi per installare apparati, si aspetta che funzionino il prima possibile..

- nella maggior parte dei casi, si procede all'installazione dell'ONUCAB SOLO dopo che son predisposte tutte le componenti che sono necessarie all'attivazione

- in alcuni (sfortunati) casi in cui si è anticipata l'installazione dell'ONUCAB poi non attivabile, si è quasi sempre proceduto a smontare l'ONUCAB per destinarlo ad un'altra località (con ovvie reazioni negative degli interessati che si vedevano "sfuggire" l'ONU..)

Per rispondere al tuo caso specifico occorrerebbe conoscere tutti i dettagli per ricostruire in quale casistica ricade
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v