Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 14:03   #81361
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che il 35b sia impossibile senza vectoring. Peró è un dato di fatto che solo quelli vicini all'armadio non hanno i problemi di uno che abita a 500 m o più.

Che sia tim o fastweb è indifferente con tecnologia fttc

E siccome non tutti hanno la fortuna di abitare vicino all'armadio (come te presuno) allora concordo sul dire che senza vectoring il profilo 35b sia inutile per molte persone.

Ovvio che se si è tanto distanti poi nemmenoil vectoring fa miracoli peró è già qualcosa

Esattamente. Senza vectoring, che secondo me non verrà mai implementato, solo quelli vicinissimi all'ARL avranno vantaggi con il 35b. Per cui, nell'ottica del piano per la banda ultra larga, completamente inutile implementarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:05   #81362
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Leggo sul gruppo facebook, fonte tecnico tim, che da inizio 2016 TIM dovrebbe iniziare a buttare fuori i 35b, su cab abilitati.
Avete altre conferme?
Peccato che il 2016 sia ormai alla fine, forse 2116
Old 02-12-2016, 14:06   #81363
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
ma su rete rigida con attestazione diretta alla centrale che profilo usano?

Che velocità si riescono a ottenere con circa 650m di distanza?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:07   #81364
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Peccato che il 2016 sia ormai alla fine, forse 2116
Si errore mia, ma la tua risposta è in linea con il mio pensiero :P
Sto cercando di capire come stanno messi a vectoring sti profili, l'impressione è che saranno utili al 15% degli abbonati, quelli che hanno la cabina in casa -.-
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:11   #81365
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
devo avere male interpretato le prime due risposte alla mia domanda in questa pagina
...ero confuso ma sto confondendomi ancora più

perdendo la linea RTG, come vengono instradate le telefonate senza ricorrere al Voip?
Attivando la fibra (FTTC o FTTH) la linea voce diventa Voip e basta, la RTG non esiste più.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:11   #81366
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Era solo una battuta ma la vedo dura per il 35b
Old 02-12-2016, 14:17   #81367
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Era solo una battuta ma la vedo dura per il 35b
stranno sperimentando da mò, ma secondo me aspettano di darla tutti così far viaggiare il marketing alle stelle!!!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:19   #81368
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Attivando la fibra (FTTC o FTTH) la linea voce diventa Voip e basta, la RTG non esiste più.
Esattamente.
Però questo non significa che servano telefoni Voip come molti pensano. Si seziona l'impianto e tutto rimane com è

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:36   #81369
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Questo potrebbe servire a chi ha problemi negli appuntamenti per attivazione nuova linea, o conversione ADSL-Fibra. Sperando che almeno sia efficace

https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:38   #81370
Polpi_91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
la linea RTG viene "simulata" dal modem, il quale ha delle porte telefoniche dietro, alle quali colleghi tutti i tuoi telefoni tradizionali che hai in casa, fine. te l'hanno già spiegato non è cosi difficile da capire
quindi se io attacco il centralino telefonico che ho ora analogico e alimentato dalla 220V a una porta Voip del modem (anzichè allo splityter che ho ora) non dovrei aver problemi
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Old 02-12-2016, 14:44   #81371
renzo1165
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
la linea RTG viene "simulata" dal modem, il quale ha delle porte telefoniche dietro, alle quali colleghi tutti i tuoi telefoni tradizionali che hai in casa, fine. te l'hanno già spiegato non è cosi difficile da capire
ma non mi sembra nemmeno difficile capire la mia domanda
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:50   #81372
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ed è ritornato il led internet che salta insieme alla connessione oltre i soliti 30mb in meno quando succede sta cosa...
Ma come è possibile? Deve essere qualche interferenza nell'armadio, non credo che una linea possa essere stabile per settimane a 92/20 e poi improvvisamente diventare una 40mb che salta in continuazione per poi ripristinarsi di nuovo senza alcun intervento.

Ovviamente i valori quando la connessione và bene sono quelli di una 95mb normale

Cosa mi consigliate di fare? I tecnici hanno sempre chiuso i ticket senza fare nulla.
Ennessimo ticket chiuso e la connessione stasera salterà comunque.
Se rescindo il contratto c'è modo di non pagare la penale?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:56   #81373
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Scommetto che pure a te il sito planetel dà la copertura per la fttc, in quanto a logica ti associa al primo armadio nelle vicinanze. Confermi?
Confermo che fino a ottobre era così, sia KQI che Planetel mi davano coperto FTTC.

Poi dopo che TIM ha provato ad attivarmi in fibra 5/6 volte (dato che pure TIM mi diceva che ero coperto), e ogni volta mi annullavano la pratica, evidentemente hanno aggiornato i dati perchè ora su KQI il mio civico non esiste più (quello a fianco casa mia si invece), mentre su Planetel è sparita la disponibilità della FTTC.

Sono collegato alla centrale che è a 50 metri da casa mia, che tra l'altro potrei avere ottime prestazioni data la breve distanza... e invece niente, ADSL e niente di più adesso, mentre tutta la via è in FTTC.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:11   #81374
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Confermo che fino a ottobre era così, sia KQI che Planetel mi davano coperto FTTC.

Poi dopo che TIM ha provato ad attivarmi in fibra 5/6 volte (dato che pure TIM mi diceva che ero coperto), e ogni volta mi annullavano la pratica, evidentemente hanno aggiornato i dati perchè ora su KQI il mio civico non esiste più (quello a fianco casa mia si invece), mentre su Planetel è sparita la disponibilità della FTTC.

Sono collegato alla centrale che è a 50 metri da casa mia, che tra l'altro potrei avere ottime prestazioni data la breve distanza... e invece niente, ADSL e niente di più adesso, mentre tutta la via è in FTTC.
Tutto molto triste. A me il sito TIM non dà ancora (ovviamente) la copertura, e forse non la darà mai visto che per KQI il mio civico non ha fttc, che tra l'altro è a metà della via interamente coperta. Il ko tecnico te lo dava qualcuno da remoto o il tecnico di campo una volta uscito? Ti ringrazio ancora una volta.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:36   #81375
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Da segnalare comunque che nessuno di questi armadi risulta pianificato nel file .xls aggiornato.
Di solito la pianificazione si fa quando questo ed altri lavori sono terminati, potrebbe volerci qualche mese.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:41   #81376
Polpi_91
Senior Member

La mia zona era pianificata a dicembre 2016 ma dal 21/10/2016 risulto coperto e vendibile
Old 02-12-2016, 15:42   #81377
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Ennessimo ticket chiuso e la connessione stasera salterà comunque.
Se rescindo il contratto c'è modo di non pagare la penale?
Per non pagare penali devi agganciare costantemente una portante inferiore ai 40megabit.
Old 02-12-2016, 16:00   #81378
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Per non pagare penali devi agganciare costantemente una portante inferiore ai 40megabit.
Le disconnessioni non contano in alcun modo?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:06   #81379
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Le disconnessioni non contano in alcun modo?
Se ne fregano, esperienza diretta
Old 02-12-2016, 16:14   #81380
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Info: secondo il database Tim, sono collegato in rigida; ma in realtà sono collegato ad un armadio, confermato anche da un tecnico Tim.

Qual'è la via più veloce per effettuare la variazione (in modo che sia operativa per tutti gli OLO)?
Tra l'altro tutta la mia via è in rigida, ma in realtà è in elastica.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian