Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2016, 13:46   #80221
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Ho contattato il 187, la pratica risultava in stallo, ferma "in lavorazione" a detta dell'operatrice causa sistema che non ha fatto il passaggio alla fase successiva, per scrupolo ha ricontrollato la copertura, verificato il numero di cellulare e poi ha mandato avanti la pratica, entro 48 ore arriva il modem.
Hai fatto bene a chiamare!
Speriamo che si sia sbloccata e che ti arrivi presto
Old 15-11-2016, 13:46   #80222
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ma con IPv6 non dovrebbe essere un non-problema avere un IP statico?
Perché non dovrebbe continuare ad essere un problema ? Gli ip statici hanno un costo...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:51   #80223
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Perché non dovrebbe continuare ad essere un problema ? Gli ip statici hanno un costo...
Perché si hanno a disposizione 2^128 indirizzi contro 2^32 di IPv4. IPv6 è nato per risolvere questo problema.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:57   #80224
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Perché si hanno a disposizione 2^128 indirizzi contro 2^32 di IPv4. IPv6 è nato per risolvere questo problema.
È nato per risolvere il problema di non avere abbastanza indirizzi per tutti i dispositivi connessi alla rete... ma non è che con l'ipv6 telecom può permettersi di regalere indirizzi statici... È pur sempre un costo
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:01   #80225
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
ancora non si capisce se "tutto" in promozione ha ip statico.. c'è un numero per chiamare un tecnico efficiente?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:12   #80226
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ci sarà qualche ostacolo che ne impedisce l'attivazione. Il problema è che TIM dovrebbe rendere disponibili queste informazioni.
Si, ma a prescindere essendo passati circa 4 mesi, la loro politica è di lasciarlo là a marcire con tanto di ONU e contatore fino a quando un intervento divino risolve il problema, spostando la pianificazione mese-mese? Lo trovo francamente non-sense da tutti i punti di vista
Old 15-11-2016, 14:25   #80227
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
È nato per risolvere il problema di non avere abbastanza indirizzi per tutti i dispositivi connessi alla rete... ma non è che con l'ipv6 telecom può permettersi di regalere indirizzi statici... È pur sempre un costo
Con ipv6, salvo casi particolari tutti gli indirizzi sono statici e pubblici, non esiste più il concetto di nat.
Ipv6 nasce proprio per questo, lo spazio di indirizzamento è così vasto che gli indirizzi sono praticamente illimitati (2^128 indirizzi disponibili).
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:40   #80228
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
dovrei attivare una nuova linea...

sul sito ora costa 19 al e mese per un anno (+ il modem), ma non mi è chiaro se effettivamente pagherei 19 al mese il primo anno, oppure se si continua sempre a pagare 29,90 per poi riavere 40 euro diluiti nel ottavo, decimo e dodicesimo mese come scritto nella sezione Tim ricorda: Benvenuto in Tim smart

hostare immagini
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 15-11-2016 alle 14:56.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:43   #80229
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
ancora non si capisce se "tutto" in promozione ha ip statico.. c'è un numero per chiamare un tecnico efficiente?
Di solito quello che non c'è scritto... non c'è.
Old 15-11-2016, 14:48   #80230
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Di solito quello che non c'è scritto... non c'è.
come li chiamo?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:09   #80231
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Cos'è sto gruppo di delivery?
Delivery: Predisposizione e consegna prodotto/servizio al cliente
Assurance: Risoluzione guasti e manutenzione ordinaria
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:09   #80232
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Chiedo qui perché è più attivo:

Quale baffo rosso dovrebbe essere meglio, il technicolor o l'ADB?
up
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:30   #80233
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Città: Tivoli
Ragazzi chiedo qui che è un thread più attivo .
Io ho l'adsl Telecom però purtroppo da un mese circa invece dei miei soliti 4 mega sono passato ad un mega scarso, quindi un utente mi ha consigliato prima di chiamare il 187 di bonificare l'impianto di casa!!
La cosa bella è che andando a controllare il mio impianto mi sono accorto che io NON ho la classica "scatola" che hanno tutti credo!!
Ovvero l'unico cavo di internet che ho, una volta uscito da casa mia si va a collegare ad un altro cavo vicino al tetto e poi va a finire ad un palo vicino a quello della luce !!
Secondo voi è normale non avere la "scatola"??
O magari sono io che sono una pippa e non l'ho notato??

PS: a dicembre dovrebbe arrivare la fibra anche da me, speriamo bene!!
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:32   #80234
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo qui che è un thread più attivo .
Io ho l'adsl Telecom però purtroppo da un mese circa invece dei miei soliti 4 mega sono passato ad un mega scarso, quindi un utente mi ha consigliato prima di chiamare il 187 di bonificare l'impianto di casa!!
La cosa bella è che andando a controllare il mio impianto mi sono accorto che io NON ho la classica "scatola" che hanno tutti credo!!
Ovvero l'unico cavo di internet che ho, una volta uscito da casa mia si va a collegare ad un altro cavo vicino al tetto e poi va a finire ad un palo vicino a quello della luce !!
Secondo voi è normale non avere la "scatola"??
O magari sono io che sono una pippa e non l'ho notato??

PS: a dicembre dovrebbe arrivare la fibra anche da me, speriamo bene!!

Sei sul thread sbagliato, questo è dedicato esclusivamente alla VDSL
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:35   #80235
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Con ipv6, salvo casi particolari tutti gli indirizzi sono statici e pubblici, non esiste più il concetto di nat.
Con il servizio sperimentale IPv6 Telecom però ho notato che l'IP assegnato al router è dinamico, cambia ad ogni riconnessione.

Per attivarlo ho seguito le istruzioni qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/630024
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:51   #80236
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ciao a tutti!

riagganciandomi a quanto mi è accaduto la scorsa settimana (attivazione di una fibra vicina e perdita netta di 13M di portante (da 60 a 47) mi sovviene un piccolo dubbio.

L'uscita del tecnico ha permesso di valutare che l'abbassamento era effettivamente generato dalla fibra vicina che faceva arrivare in chiostrina un segnale a 54M mentre disattivandola saliva a 73M così ha spostato la linea vicina su un'altra coppia ripristinando la situazione ottimale)

ora, visto che a me in casa arriva una portante di 60M (l'impianto l'ho sistemato poche settimane fa lasciando attiva un'unica presa RJ11 e collegando il resto con cavo ethernet) e che il cavo da chiostrina a casa mi è stato sostituito non più di 8 anni fa mi chiedo dove possano perdersi i 13M di differenza...

qualche idea?
up
Old 15-11-2016, 16:04   #80237
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
no.. un ip è statico oppure non lo è..
Tranne che per semi statico intende ip rinunciati da altri e rigirati ad altri.
ma tu che mansioni svolgi per l'(ex?) incumbent? strano che non lo sai, comunque l'avevo già spiegato: i semi-statici (forniti a tutti i contratti micro-business tranne quelli a consumo) sono quelli prenotati sul radius e rilasciati ogni volta che si instaura la ppp, gli statici sono quelli configurati direttamente su cpe (e parliamo di contratti business, ma anche di vecchi micro-business come i vecchi smart, non so se li conoscete)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 16:07   #80238
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
up
http://www.iiscastelli.gov.it/Docume...O_06_04_16.pdf
da pagina 5 a pagina 12
Old 15-11-2016, 16:35   #80239
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
mmhh... qui si indicano i fattori che influenzano in linea generale la perdita di portante...

io sto a circa 500m di rame dall'armadio alla chiostrina dove il tecnico ha rilevato una portante in down di 73Mbit/s. In casa mi arriva a 60 (come dicevo il cavo che mi entra in casa è stato sostituito circa 7/8 anni fa e l'impianto è stato rinnovato (lasciando una sola presa RJ11 a 3m di prolunga cat.5E del cavo telecom).

possibile che si perdano 13Mbit da chiostrina a casa? oltretutto la chiostrina è piuttosto vicina al mio ingresso
Old 15-11-2016, 16:47   #80240
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
mmhh... qui si indicano i fattori che influenzano in linea generale la perdita di portante...

io sto a circa 500m di rame dall'armadio alla chiostrina dove il tecnico ha rilevato una portante in down di 73Mbit/s. In casa mi arriva a 60 (come dicevo il cavo che mi entra in casa è stato sostituito circa 7/8 anni fa e l'impianto è stato rinnovato (lasciando una sola presa RJ11 a 3m di prolunga cat.5E del cavo telecom).

possibile che si perdano 13Mbit da chiostrina a casa? oltretutto la chiostrina è piuttosto vicina al mio ingresso
onestamente 13 mega persi tra te e la chiostrina mi sembra molto strano. comunque sai gia' dov'e' il problema a questo punto, di piu' non possiamo dirti.

a meno non sia il modem

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian