Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 18:25   #75841
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
praticamente con il baffo e,a quanto sto vedendo,anche con il sercomm il wifi è sempre quello,si perde 20mb/s di velocità a tacca
Old 09-09-2016, 18:34   #75842
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si lo supporta, tanto è vero che in telecom i tecnici utilizzano questo modem per "testare" le porte dell' ONU dal momento che ancora sono sprovvisti di golden modem che supporti il 35b
Le onu tim con schede 35b si allineano col 17a se il (golden)modem non supporta il 35b.
Quindi non è detto che lo supporti.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 18:41   #75843
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Ho avuto problemi anche io, però a me un po era dovuto al fatto che l'intestatario della linea e quello del conto non coincidevano.
Per sicurezza vai in banca, dai autorizzazione preventiva di addebito sul conto, almeno io ho risolto così.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Ah ecco, anvhe nel mio caso la carta è a nome di un altra persona in casa.
Grazie, certo che il 187 poteva anche dirmelo, magari in italiano
Old 09-09-2016, 18:56   #75844
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le onu tim con schede 35b si allineano col 17a se il (golden)modem non supporta il 35b.
Quindi non è detto che lo supporti.
La tua ipotesi non avalla la tua tesi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 19:02   #75845
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
La tua ipotesi non avalla la tua tesi
E quindi?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 19:26   #75846
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da otherken99 Guarda i messaggi
Certo, gli stub non sono solo in casa, ogni derivazione in parallelo è uno stub, anche le secondarie derivate.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Esattamente... ma le derivazioni in strada sono ineliminabili, mentre quelle in casa spesso sono evitabili, sapendo cosa fare...
Però nonostante io sia in derivata secondaria (quindi con cavi ben più lunghi di 22m) in adsl non ho mai avuto problemi, sarò a 1500 metri di cavo dalla centrale e avevo 27 db di attenuazione, agganciavo 16 e andavo a 12-13, meglio di altri molto più vicini alla centrale.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 19:45   #75847
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Che si fa?

Ma gli ONU che stanno installando in questo periodo che profilo utilizzano?
C'è un modo per capire se sono predisposti per il 35b?
L'ONU installato sull'armadio che serve attualmente la mia linea è stato installato a fine luglio (rifatto completamente) ed attivato il 05/09.

Io sono a 115 metri circa dall'armadio e sono molto tentato nonostante ad oggi non abbia grossi problemi con l'Adsl Infostrada (aggancio 14 Mb) e considerando la spesa su 2 anni (nonostante il passaggio di Infostrada alla tariffazione a 28 gg) spenderei la stessa cifra, ma vedo un po' di "contro" in questo thread:
  • problemi di attivazione
  • problemi di diafonia
  • il passaggio al VOIP e quindi le dovute modifiche all'impianto di casa (necessarie perchè ho delle derivazioni strane)
  • e per ultimo ma non per importanza i maledetti 3,90 € mese * 48 mesi ...

Domani è l'ultimo giorno (teorico) per la 19 € / mese ... Consigli?
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 19:48   #75848
Yrbaf
Senior Member

Tranne quando riciclano Onu a 48 posti (tolte da dove hanno espanso a 192 posti o comunque che hanno ancora in magazzino) direi che si può dire che la maggior parte se non tutti quelli installati negli ultimi 12-18 mesi sono 35b ready.

Il problema ce l'ha chi è stato installato prima
Old 09-09-2016, 19:53   #75849
MichaelKnight
Member

Interessante.
I "cabinet" sono nuovi di pacca ma sicuramente questo non significa nulla, ho notato un paio di targhette, fra queste una metallica che identifica il n° ONU.
Sarebbe possibile recuperare qualche informazione da queste targhette?
Old 09-09-2016, 19:55   #75850
Barrys
Member

Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight Guarda i messaggi
Ma gli ONU che stanno installando in questo periodo che profilo utilizzano?
C'è un modo per capire se sono predisposti per il 35b?
L'ONU installato sull'armadio che serve attualmente la mia linea è stato installato a fine luglio (rifatto completamente) ed attivato il 05/09.

Io sono a 115 metri circa dall'armadio e sono molto tentato nonostante ad oggi non abbia grossi problemi con l'Adsl Infostrada (aggancio 14 Mb) e considerando la spesa su 2 anni (nonostante il passaggio di Infostrada alla tariffazione a 28 gg) spenderei la stessa cifra, ma vedo un po' di "contro" in questo thread:
  • problemi di attivazione
  • problemi di diafonia
  • il passaggio al VOIP e quindi le dovute modifiche all'impianto di casa (necessarie perchè ho delle derivazioni strane)
  • e per ultimo ma non per importanza i maledetti 3,90 € mese * 48 mesi ...

Domani è l'ultimo giorno (teorico) per la 19 € / mese ... Consigli?
Io fossi in te posticiperei; se attivi adesso rischi che ti mandino il baffo (NONOSTANTE andrai a pagare 187 euro di modem che poi non è "35b-capable").
Poi non si sa come avverrebbe un eventuale passaggio dall'attuale 100/20 smart fibra ad un nuovo profilo 35b: c'è il rischio che ti facciano pagare una penale come "recesso anticipato", ma questa è solo una mia ipotesi (quando volevo passare dalla 30/3 alla 100/20 mi chiedevano 100 euro di penale).
Old 09-09-2016, 19:57   #75851
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
informazione

leggo di persone che sanno esattamante a quanti metri di distanza e' l'armadio a cui sono collegati
come avete queste informazioni?
io non so' neppure dove si trova il mio armadio
figuriamoci la distanza
grazie
Old 09-09-2016, 20:03   #75852
MichaelKnight
Member

Nel mio caso:
paese di 10.000 abitanti, gli armadi che portano le linee telefoniche in prossimità della mia abitazione sono 2, uno a 50 metri già attivo da giugno, l'altro a 115/120 metri (per google maps sarebbero anche meno, quindi ho preferito starci largo).
Ci passo ogni giorno e da quando hanno cambiato l'armadio ed installato l'ONU sto verificando sia su LIDO che su Xls la vendibilità della FTTC.
Non vendibile sul primo, in pianificazione per il secondo.
Il giorno 05/09 l'ONU risultava Attivo su file Xls, ho fatto la verifica su LIDO sia per Telefono che per Indirizzo ed ho avuto esito positivo.

Dimenticavo, il 05/09 su file Xls risulta attivato un solo ONU, quello che serve appunto la mia linea il 204 che corrisponde alla targhetta riportato sull'ONU.
Old 09-09-2016, 20:04   #75853
Barrys
Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
leggo di persone che sanno esattamante a quanti metri di distanza e' l'armadio a cui sono collegati
come avete queste informazioni?
io non so' neppure dove si trova il mio armadio
figuriamoci la distanza
grazie
Per trovare l'armadio segui i cavi ove possibile, e per la distanza usi google maps, ma per i cavi sotterranei ovviamente sarà sempre una stima e basta.
Poi c'è http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che fornisce anch'essa una stima, anch'essa con un discreto margine di errore visto che misura solo la distanza in linea d'aria e quella pedonale (che non è la traiettoria che seguono i cavi quasi sempre).
Old 09-09-2016, 20:08   #75854
MichaelKnight
Member

Grazie per il link Barrys, conferma +o- la mia stima:

Distanza Aerea Centrale mt. 433
Distanza Aerea Cabinet mt. 93
Distanza Pedonale Centrale mt. 601
Distanza Pedonale Cabinet mt. 124
Old 09-09-2016, 21:10   #75855
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E quindi?
E quindi hai detto cose scollegate che apparentemente non hanno nessun senso.

Scusa lui ti dice che siccome il goldem modem non va in 35b, quando devono provare linee in 35b usano il nuovo modem (che ovviamente si deve collegare in 35b altrimenti che senso avrebbe usarlo) al posto del goldem modem e quindi implicitamente ti conferma il funzionamento a 35b (sempre se ha riportato un fatto vero) del nuovo modem.

E tu gli rispondi che l'Onu con il 35b può funzionare anche in 17a (grazie della scoperta) e che quindi il goldem modem si può usare lo stesso (e per fare che se volevi provare un 35b ?)
Ed in base a questa tua considerazione concludi (senza nessun collegamento tra le due cose) che quindi non è detto che il nuovo modem possa funzionare in 35b.

Se tu ci vedi un senso in quello che hai detto ...

Magari è verissimo che il nuovo modem non va in 35b (se Mavelot ha detto cose sbagliate, o sono state fraintese le sue frasi), ma rimane il fatto che il tuo ragionamento essendo scollegato non porta nessuna prova in nessuna direzione.
Sempre ammesso che tu stessi parlando del 35b sul nuovo modem con la tua ultima frase.

Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Io fossi in te posticiperei; se attivi adesso rischi che ti mandino il baffo (NONOSTANTE andrai a pagare 187 euro di modem che poi non è "35b-capable").
Poi non si sa come avverrebbe un eventuale passaggio dall'attuale 100/20 smart fibra ad un nuovo profilo 35b: c'è il rischio che ti facciano pagare una penale come "recesso anticipato", ma questa è solo una mia ipotesi (quando volevo passare dalla 30/3 alla 100/20 mi chiedevano 100 euro di penale).
Se è vero quello che dicono, ossia che a chi paga il modem danno solo il nuovo modello allora il problema non ci dovrebbe essere.

E poi anche se non fosse così, mica te lo farebbero ricomprare (oddio tutto è possibile con Tim ) quando passerai al 35b, al peggio te lo daranno in comodato lasciandoti anche quello che hai comprato.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-09-2016 alle 23:14.
Old 09-09-2016, 21:10   #75856
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Per trovare l'armadio segui i cavi ove possibile, e per la distanza usi google maps, ma per i cavi sotterranei ovviamente sarà sempre una stima e basta.
Poi c'è http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che fornisce anch'essa una stima, anch'essa con un discreto margine di errore visto che misura solo la distanza in linea d'aria e quella pedonale (che non è la traiettoria che seguono i cavi quasi sempre).
seguire i cavi???? non saprei proprio dove sono

inoltre non ho idea di come sia fatto o che aspetto abbia il cabinet a cui sono collegato

ho usato il tuo link molto utile a titolo informativo e semplice da usare
mi ha fornito questi dati:
===========================
Distanza Aerea Centrale mt. 1375
Distanza Aerea Cabinet mt. 140
Distanza Pedonale Centrale mt. 1629
Distanza Pedonale Cabinet mt. 245
============================
grazie
Old 09-09-2016, 21:32   #75857
Barrys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se è vero quello che dicono, ossia che a chi paga il modem danno solo il nuovo modello allora il problema non ci dovrebbe essere.

E poi anche se non fosse così, mica te lo farebbero ricomprare (oddio tutto è possibile con Tim ) quando passerai al 35b, al peggio te lo daranno in comodato lasciandoti anche quello che hai comprato.
Eh, ho un amico che ha attivato smart fibra qualche giorno fa e gli hanno dato il baffo, quindi no, non ti danno solo il modem nuovo (addirittura ho letto che ad un utente hanno mandato il primo modem vdsl, quello sfigatissimo prima del baffo).
Comunque cioè, certamente se passi al 35b ti danno un modem nuovo, fa diverso bisogna vede se e quanto costa questo passaggio
Old 09-09-2016, 21:34   #75858
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A me han mandato il baffo ADB...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 21:36   #75859
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Eh, ho un amico che ha attivato smart fibra qualche giorno fa e gli hanno dato il baffo, quindi no, non ti danno solo il modem nuovo (addirittura ho letto che ad un utente hanno mandato il primo modem vdsl, quello sfigatissimo prima del baffo).
Comunque cioè, certamente se passi al 35b ti danno un modem nuovo, fa diverso bisogna vede se e quanto costa questo passaggio
Quello sfigatissimo prima del baffo?

Guarda che il "baffo" come si intende classicamente (cioè il baffo Technicolor e non quello ADB), ha lo stesso identico hardware interno del primo Technicolor, cambia soltanto la scocca esterna.

Anzi si dice che proprio per il tipo diverso di scocca il baffo scaldi ancora di più del Tech classico.

Poi il baffo ADB ha un hardware diverso, ma non è che sia tanto meglio.

Davvero migliori sono il nuovo Sercomm e il nuovo Technicolor.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 21:37   #75860
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me han mandato il baffo ADB...
idem

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian