Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2016, 19:12   #74181
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Leggendo i dettagli dell'offerta dicono che la garanzia sul modem va oltre quella di legge e dura fino a che si mantiene attiva l'offerta.
In quale contesto?
Vendita a rate o comodato d'uso (gratuito o meno)...?!
Old 16-08-2016, 19:12   #74182
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Beh se si rompe durante le 48 rate devono (almeno credo) cambiartelo in garanzia...
O almeno i primi 2 anni (da garanzia classica)
In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-casa#section1
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 19:22   #74183
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Grazie, ottima notizia

Fa un po' sorridere perche' parla di "In tutti i casi di vendita..."
e i comodati d'uso gratuiti?!

Bisogna dirlo all'utente cubamito, vedi sotto:

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Lo scorso mese ho avuto un problema con il modem Technicolor (si è rotto l'alimentatore). Ho segnalato il guasto al 187 ed è intervenuto il tecnico che ha sostituito tutto, anche il modem.
L'anomalia è che ora nella fattura di agosto mi trovo addebitate 95 euro per assistenza hardware/software.
La linea mi è stata attivata lo scorso aprile e il modem è in comodato d'uso.
Ma è normale questo addebito per un guasto al modem da loro fornito?
Old 16-08-2016, 20:03   #74184
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Ho letto un po di pagine dietro ma non ho trovato risposta.

Sono abbonato a tim da marzo, a 19 € al mese il primo anno.

E' normale che dal primo agosto pago 0.90 centesimi in + ?

Se ricordo bene nella fattura c'era scritto che le promozioni attive non sarebbero state toccate.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 20:25   #74185
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Da speranza sostituzione chiostrina... a linea non compatibile

...e così i tecnici lavativi di ferragosto che pur avevano dichiarato e scritto nei ticket che la sostituzione della chiostrina era parte dei lavori da fare, prima chiudono il ticket con 'linea non esercibile' e poi quando l'operatore del 1949 ne riapre uno forzando la procedura e ricordando quando scritto nei ticket precedenti, adesso - senza fare assolutamente nulla in chiostrina (ho una webcam puntata) - l'hanno chiuso con 'linea non compatibile'.

Della serie: scriviamo quello che vogliamo e poi facciamo star zitto per sempre il cliente rispedendolo all'ADSL...

P.S. Ho aperto altro ticket, sottolineando come lavori dichiarati come effettuati in realtà non siano stati eseguiti.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2016 alle 22:47. Motivo: Aggiunta P.S., 8.o ticket.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 20:41   #74186
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Ragazzi scusate, chiedo un'info magari chiesta altre mille volte sulle chiostrine. Ho un armadietto a circa 100m in linea d'aria dal mio condominio, e praticamente a 5m dall'altra parte della strada ci dovrebbe essere una chiostrina. Almeno penso che sia quella. C'è scritto 01 e sotto 50. 01 è il numero dell'armadietto a cui è collegata, 50 che cosa indica?
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 20:44   #74187
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Beh ovviamente nei casi di comodato d'uso è implicito che è in garanzia perenne, mica c'è bisogno di dirlo.
L'apparato non è tuo, se si rompe te ne danno un'altro loro.

Al più paghi il tecnico se lo fai uscire a farti la sostituzione.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 21:36   #74188
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie, ottima notizia

Fa un po' sorridere perche' parla di "In tutti i casi di vendita..."

Bisogna dirlo all'utente cubamito, vedi sotto:
Il comodato d'uso non è una vendita.
Ma a cubamito spetta il modem riparato o nuovo gratis.

Ultima modifica di totocrista : 16-08-2016 alle 21:38.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 22:23   #74189
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si ma da lui è uscito un tecnico che ha fatto il lavoro, non gli hanno fatto pagare il modem (ci mancherebbe è in comodato) ma l'uscita del tecnico.

Ecco è da vedere se questa uscita era dovuta (e quindi va rimborsata) o se giocando sul fatto che il modem era guasto, ed il cliente poteva accorgesene senza fare uscire un tecnico ma semplicemente facendosi spedire un altro modem, gliela lasceranno addebitata.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 22:27   #74190
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-casa#section1
E se uno il modem TIM (technicolor) se lo comprasse per i fatti suoi ??
Si può chiedere la fibra senza il modem??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 22:36   #74191
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
E se uno il modem TIM (technicolor) se lo comprasse per i fatti suoi ??
Si può chiedere la fibra senza il modem??
Mi sa di no.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 22:46   #74192
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' chiaramente tutto studiato a tavolino visto che si tratta di cercare in ogni modo di far margini quando la risposta dell'utenza non è adeguata rispetto agli investimenti VDSL ed alla copertura già realizzata, oltre che alla posizione dominante nelle zone in cui non è arrivata ancora Fastweb, Infostrada... e chissà quando Enel.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 23:20   #74193
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ho letto un po di pagine dietro ma non ho trovato risposta.

Sono abbonato a tim da marzo, a 19 € al mese il primo anno.

E' normale che dal primo agosto pago 0.90 centesimi in + ?

Se ricordo bene nella fattura c'era scritto che le promozioni attive non sarebbero state toccate.
In almeno una delle precedenti bollette, nell'ultima pagina delle comunicazioni, era riportato l'aumento di un euro in più da agosto, con la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto, se non in accordo con l'adeguamento tariffario.

A questo link le variazioni per ogni tipologia di contratto:
https://www.testmagazine.it/2016/07/...nternet/10694/
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 23:55   #74194
feydan_83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
appunto se uno il modem se lo comprasse prima di farsi mandare il loro con vendita obbligata che succede? che deve comunque ricomprarselo?
feydan_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 00:13   #74195
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da feydan_83 Guarda i messaggi
appunto se uno il modem se lo comprasse prima di farsi mandare il loro con vendita obbligata che succede? che deve comunque ricomprarselo?
Si

e purtroppo non vale solo per le linee fibra ma anche per le adsl smart
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 01:03   #74196
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si

e purtroppo non vale solo per le linee fibra ma anche per le adsl smart
Perchè sulle ADSL SMART, in caso di copertura fibra attiverebbero quel famoso profilo castrato 20/3
Old 17-08-2016, 01:07   #74197
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da feydan_83 Guarda i messaggi
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1156
Velocità massima di ricezione (Kbps): 8912
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 24.4
Attenuazione Downstream (dB): 40.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 1156
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 103
Velocità in trasmissione (Kbps): 1152
Velocità in ricezione (Kbps): 8185
Up time: 303483
Total FEC Errors: 205428
Total CRC Errors: 1939
Io ho praticamente i tuoi stessi valori, solo diverso l'SNR a 8, aggancio una portante piena di 10Mb di 11616 Kb's, sempre, a tutte le ore e tutti i giorni, test in firma, considerando anche il numero considerevole di errori FEC e CRC direi che c'è un problema di impianto telefonico, molto probabilmente interno, filtri, doppini e prese usurate, apparati ISDN, resistenze e via di questo passo, una controllatina la darei prima di poter pensare alla fibra con tranquillità

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sa di no.
In teoria si, dipende dal tipo di offerta e di abbonamento che ti offre TIM, anche se comunque ormai l'andazzo è quello, includere sempre e comunque il modem così uno è costretto a pagare il noleggio, se poi pensiamo al fatto della fonia forzata su modem proprietario.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-08-2016 alle 01:12.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 01:28   #74198
feydan_83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io ho praticamente i tuoi stessi valori, solo diverso l'SNR a 8, aggancio una portante piena di 10Mb di 11616 Kb's, sempre, a tutte le ore e tutti i giorni, test in firma, considerando anche il numero considerevole di errori FEC e CRC direi che c'è un problema di impianto telefonico, molto probabilmente interno, filtri, doppini e prese usurate, apparati ISDN, resistenze e via di questo passo, una controllatina la darei prima di poter pensare alla fibra con tranquillità

In teoria si, dipende dal tipo di offerta e di abbonamento che ti offre TIM, anche se comunque ormai l'andazzo è quello, includere sempre e comunque il modem così uno è costretto a pagare il noleggio, se poi pensiamo al fatto della fonia forzata su modem proprietario.
cosa rischierei con questi dati in prossimità della fibra?

prese tripolari non ce ne sono più sono quelle rj11 cosa potrebbe essere?
feydan_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 06:24   #74199
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma da lui è uscito un tecnico che ha fatto il lavoro, non gli hanno fatto pagare il modem (ci mancherebbe è in comodato) ma l'uscita del tecnico.

Ecco è da vedere se questa uscita era dovuta (e quindi va rimborsata) o se giocando sul fatto che il modem era guasto, ed il cliente poteva accorgesene senza fare uscire un tecnico ma semplicemente facendosi spedire un altro modem, gliela lasceranno addebitata.
Intanto ho fatto reclamo via fax al 800000187, vediamo cosa rispondono..
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 07:34   #74200
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Io ieri sono passato da Tuttofibra 50 mega a Smart Fibra 100 mega. Attivazione fatta in poche ore. Anche l'operatrice al telefono mi ha detto che ora il modem TIM si paga a piccole rate mensili, invece di darlo in comodato d'uso gratuito. Però nel mio caso il modem già ce l'ho, perchè ero già un utente fibra. Anche nel mio caso mi spediranno un nuovo modem? Sarebbe assurda come cosa...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian