Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 13:27   #72421
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da UmbertoRe Guarda i messaggi
Si ho aspettato dopo il riavvio una 20ina di min
Ok. Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-07-2016, 13:30   #72422
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ok, hai chiamato, avendo la 50/10, e dopo, hai riavviato, e visto la 100/20?

Non bisogna riavviare per avere la 100/20.

Quando il profilo viene aggiornato il modem si riavvia da solo.

Non riavviare mai tu perchè potresti beccare il momento che il sistema sta partendo e incasinare qualcosa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:34   #72423
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Non riavviare mai tu perchè potresti beccare il momento che il sistema sta partendo e incasinare qualcosa.
Ok, non lo farò, ma potrà succedere, ad esempio mentre si stacca l'energia elettrica?

Old 20-07-2016, 13:35   #72424
diaretto
Senior Member

Quote:
Ok, non lo farò, ma potrà succedere, ad esempio mentre si stacca l'energia elettrica?

Vabbè quella è solo sfiga. Il concetto è che l'aggiornamento del profilo è automatico da remoto e non bisogna riavviare il modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 20-07-2016, 13:35   #72425
CaveCanem
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:

che io sappia quanto da te detto vale solo quando lanciano l'upgrade automatico, se invece lo fanno a mano bisogna riavviare il modem da parte del cliente
CaveCanem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:38   #72426
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaveCanem Guarda i messaggi
che io sappia quanto da te detto vale solo quando lanciano l'upgrade automatico, se invece lo fanno a mano bisogna riavviare il modem da parte del cliente
Mmmm...direi di no. Il profilo 50/10 non è SRA, quindi per adattare la portante al nuovo target SNR di 6db (per agganciare la nuova portante 100/20) bisogna per forza rinegoziare tutte le portanti e tutti i bit sulle suddette portanti, oltre ai nuovi valori di INP e quant'altro tra modem e ONU, deve quindi esserci una sincronizzazione ex novo, possibile solo con un riavvio del modem.

Ergo no, un riavvio del modem deve esserci automaticamente in ogni caso.

Poi delle volte può fallire l'aggiornamento del profilo SMC (che cappa la velocità a monte, sul feeder in centrale) che è contestuale all'aggiornamento del profilo sulla ONU e quindi è necessario un riavvio manuale per permettere all'SMC di aggiornarsi, però per la portante del modem il riavvio deve esserci automaticamente in ogni caso.
Old 20-07-2016, 13:43   #72427
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
ragazzi, ma il sito tim e la sua funzione di ricerca copertura sono affidabili ?
oggi ho controllato e il mio indirizzo risulta coperto da Fibra Tim mentre secondo Fibra.click, Kpnqwest e file excel (che la stessa tim divulga) la mia cabina risulta non attiva e programmata per Luglio.
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:43   #72428
CaveCanem
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
per la portante del modem il riavvio deve esserci automaticamente in ogni caso.
sì ma se il profilo viene cambiato a mano,il riavvio non viene fatto in automatico
CaveCanem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:46   #72429
vincenzomary
Senior Member

Aspetto l'upgrade alla 100 /20 , richiesto da un paio di giorni. Grazie ancora.

Old 20-07-2016, 13:47   #72430
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaveCanem Guarda i messaggi
sì ma se il profilo viene cambiato a mano,il riavvio non viene fatto in automatico
Non lo so per certo, non ho mai visto la console che hanno a disposizione operatori e tecnici purtroppo.

Secondo me c'è l'opzione automatica "auto reboot" quando vengono fatte modifiche di qualsiasi tipo, sia automatiche che manuali, poi può darsi che delle volte non funzioni, però secondo il mio punto di vista sarebbe davvero stupido dover attendere un riavvio manuale, se un servizio viene effettuato da remoto, sia manuale che automatico, si dovrebbe poter vedere immediatamente l'effetto di tali modifiche, altrimenti mi pare poco sensato.

Poi non so sono pensieri, ripeto non sono un insider e non conosco i loro sistemi informatici.
Old 20-07-2016, 13:52   #72431
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
ragazzi, ma il sito tim e la sua funzione di ricerca copertura sono affidabili ?
oggi ho controllato e il mio indirizzo risulta coperto da Fibra Tim mentre secondo Fibra.click, Kpnqwest e file excel (che la stessa tim divulga) la mia cabina risulta non attiva e programmata per Luglio.
Stessa situazione tua.... improvvisamente è "disponibile". Ho anche provato a fare richiesta col sito e me l'ha fatta fare. Però ho dubbi, il mio armadio non ha neppure l'ONU...
Old 20-07-2016, 13:57   #72432
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Stessa situazione tua.... improvvisamente è "disponibile". Ho anche provato a fare richiesta col sito e me l'ha fatta fare. Però ho dubbi, il mio armadio non ha neppure l'ONU...
Potrebbe essere interrato. Il tuo armadio viene dato attivo da kqi, GEA, i file wholesale?
Old 20-07-2016, 13:58   #72433
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Qualcuno che mi sappia rispondere in modo tale da potermi muovere prima. Sul sito KQI risulta un aggiornamento....la zona di casa mia è coperta dall'armadio 102 però dal sito non è censito il mio indirizzo nonostante sia pianificato l'armadio per agosto.

Quando sarà disponibile mi troverò magari nel problema di non poter attivare la fibra.

Come faccio? Il sito KQI è comunque da prendere col beneficio d'inventario oppure loro hanno gli stessi database Telecom e quindi mi troverò di fronte al problema?

In tal caso dovrei far presente questa cosa gia prima per evitare problemi all'atto della richiesta.

Cosa mi dite?
Old 20-07-2016, 13:58   #72434
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
non so se sia stata riportata questa notizia ma hanno ripreso ad aggiornare kqi.
Aggiornato con dati più nuovi rispetto ai file del 18/07, su KQI il mio armadio (e relativa centrale) è dato in attivazione ad agosto (in effetti hanno già montato gli ONU) mentre nei file ancora non compare (ne la centrale, ne ovviamente l'armadio).
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:59   #72435
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
No, il mio armadio è in teoria lo 02. Non risulta ancora pianificato (hanno fatto solo i lavori per la torretta enel) e non ha l'onu.

GEA dice nessuna copertura ancora
KQI non ha il mio civico, civici vicini sono erroneamente assegnati ad un altro armadio (che ha l'ONU ma è lontano 550 metri vs i 250 del mio armadio)
Wholesale anche lui: armadio non pianificato (02) mentre pianificato per settembre quello molto più lontano.

Old 20-07-2016, 14:05   #72436
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Salve ragazzi , il 6 luglio ho fatto l'ordine per la Smart Fibra a 19.90€ attivazione gratuita , ordine che è rimasto in lavorazione per 13 giorni per poi essere "ANNULLATO"

Chiedo chiarimenti all'assistenza facebook e mi dicono solamente che è stato annullato per un anomalia, senza specificare nulla, quindi questa mattina chiamo il 187 dove prendono la mia segnalazione e mi fanno richiamare dall'ufficio rientri.

Ufficio rientri che mi dice che col codice di migrazione in mio possesso (al momento sono utente Fastweb Adsl) non posso attivare la Fibra subito , ma devo entrare prima come utente Adsl e poi successivamente attivo la fibra , ovviamente così non posso attivare la promozione 19,90€ al mese e attivazione gratuita che offre il sito.

Questa situazione è capitata a qualcuno qui dentro ? Qualcuno ha fatto la migrazione da adsl Fastweb a vdsl TIM ?

Grazie dell'eventuali risposte.
Old 20-07-2016, 14:06   #72437
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi
Salve ragazzi , il 6 luglio ho fatto l'ordine per la Smart Fibra a 19.90€ attivazione gratuita , ordine che è rimasto in lavorazione per 13 giorni per poi essere "ANNULLATO"

Chiedo chiarimenti all'assistenza facebook e mi dicono solamente che è stato annullato per un anomalia, senza specificare nulla, quindi questa mattina chiamo il 187 dove prendono la mia segnalazione e mi fanno richiamare dall'ufficio rientri.

Ufficio rientri che mi dice che col codice di migrazione in mio possesso (al momento sono utente Fastweb Adsl) non posso attivare la Fibra subito , ma devo entrare prima come utente Adsl e poi successivamente attivo la fibra , ovviamente così non posso attivare la promozione 19,90€ al mese e attivazione gratuita che offre il sito.

Questa situazione è capitata a qualcuno qui dentro ? Qualcuno ha fatto la migrazione da adsl Fastweb a vdsl TIM ?

Grazie dell'eventuali risposte.
Stai facendo la portabilità del numero? Il tuo numero comincia per 0 o per 1 dopo il prefisso?

Se si, quei numeri non sono portabili in fibra, e penso che l'unica strategia sia appunto il passaggio in ADSL e poi la conversione in fibra.

In questi casi purtroppo o si fa cosi o si attiva nuova linea da zero con numero nuovo, direttamente in fibra.
Old 20-07-2016, 14:07   #72438
vincenzomary
Senior Member

Il router è acceso da 41 ore, ma i valori in down e up in massima trasmissione e ricezione sono cambiati, è normale? Grazie

Old 20-07-2016, 14:09   #72439
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Stai facendo la portabilità del numero? Il tuo numero comincia per 0 o per 1 dopo il prefisso?

Se si, quei numeri non sono portabili in fibra, e penso che l'unica strategia sia appunto il passaggio in ADSL e poi la conversione in fibra.

In questi casi purtroppo o si fa cosi o si attiva nuova linea da zero con numero nuovo, direttamente in fibra.
si sto facendo la portabilità del numero , il mio numero dopo il prefisso inizia con 4.
Old 20-07-2016, 14:09   #72440
diaretto
Senior Member

Quote:
Il router è acceso da 41 ore, ma i valori in down e up in massima trasmissione e ricezione sono cambiati, è normale? Grazie

Se cambiati leggermente si.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian