Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 13:36   #72281
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
grazie totocrista
Old 18-07-2016, 13:37   #72282
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Giornata da segnare nel calendario: Dopo 3 posticipazioni in 8 mesi hanno finalmente attivato la mia centrale e solamente 1 armadio (attivato anticipatamente di 1 mese).
Adesso inizia la diatriba "attendi armadio pianificato" dove per ora da tipo 2 settimane è comparsa la colonnina enel.....

Speriamo che per fine anno avrò sta benedetta FTTC
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:37   #72283
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
ora io non ho provato a finire la procedura ma io sono già coperto secondo Tim.it e posso acquistare l'offerta fibra rispettiva. peccato che debbano ancora far passare la fibra nei corrugati e montare gli onu sopra gli armadi. quindi....prova da lido a vedere!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sul sito tim.it a me indica che non sono nemmeno coperto da adsl...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:55   #72284
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è detto.
Se viene a casa il tecnico puoi chiedergli di usare il secondo doppino.
Se non viene ti attacchi.
Se chiede una nuova linea senza disdire la fonia attuale deve per forza o uscire un tecnico o essere usata la seconda linea (già non in uso).

Ovvio che se invece chiede migrazione della linea attuale invece è come dici tu (solo se esce il tecnico può chiedere ...)

Ultima modifica di Yrbaf : 18-07-2016 alle 13:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:00   #72285
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se chiede una nuova linea senza disdire la fonia attuale deve per forza o uscire un tecnico o essere usata la seconda linea (già non in uso).

Ovvio che se invece chiede migrazione della linea attuale invece è come dici tu (solo se esce il tecnico può chiedere ...)
Visto che parlava di numero telefonico davo per scontato fosse una migrazione.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:45   #72286
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
edit

Ultima modifica di Giustaf : 18-07-2016 alle 14:48.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:50   #72287
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
e anche oggi la fibra arriva la settimana prossima
Pianificata per luglio e la cabina non è stata ancora attivata
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:58   #72288
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
E finalmente posso attivare la fibraaa! Ragazzi io ora sono cliente Infostrada per voce illimitata + 20 mega e stavo valutando quale profilo attivare per la fibra se quello da 19,90 per i primi 12 mesi con scatto alla risposta o quello da 29,90 sempre per i primi 12 mesi senza scatto. Mi domandavo, quanto costa lo scatto alla risposta? e si paga solo se effettuo telefonate o anche se le ricevo? Provendendo da Infostrada devo pagare penale? ultima cosa, ritornando in tim dovrebbero inviare il tecnico giusto? Grazie mille in anticipo!!!
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:08   #72289
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
E finalmente posso attivare la fibraaa! Ragazzi io ora sono cliente Infostrada per voce illimitata + 20 mega e stavo valutando quale profilo attivare per la fibra se quello da 19,90 per i primi 12 mesi con scatto alla risposta o quello da 29,90 sempre per i primi 12 mesi senza scatto. Mi domandavo, quanto costa lo scatto alla risposta? e si paga solo se effettuo telefonate o anche se le ricevo? Provendendo da Infostrada devo pagare penale? ultima cosa, ritornando in tim dovrebbero inviare il tecnico giusto? Grazie mille in anticipo!!!
si ti mando il tecnico (forse). per tutto il resto, chi ha fatto il contratto? chi paga? hai letto le note dell'offerta ? insomma dai....

S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:10   #72290
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

poi va a finire che la gente si lamenta che perde il denaro investito, che anziché prendere il 7% come promesso dal broker ha perso il 50% dei propri risparmi, etc etc. ma io dico....questa gente LEGGE quello scrive/sottoscrive/firma oppure fa tutto a caso?

Old 18-07-2016, 15:32   #72291
qualkuno1
Member

Quote:
si ti mando il tecnico (forse). per tutto il resto, chi ha fatto il contratto? chi paga? hai letto le note dell'offerta ? insomma dai....

Grazie per la risposta alla prima domanda!
Ps.: Occhio al broker! ahahahahaha
Old 18-07-2016, 15:39   #72292
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi finalmente oggi hanno attivato il mio armadio! Ora vorrei farmi questa nuova VDSL ed attualmente sono in vodafone adsl, ho notato che se vado sulla pagina di attivazione telecom della nuova fibra, sopra c'è un piccolo box dove dice se sono di un altro operatore quindi inserisco i dati lì e pensano tutto loro alla migrazione? Non vorrei problemi di bollette extra inviate (in passato fastweb se ne fregava della mia richiesta di trasferimento)
Ah e vorrei sapere se ci costi di disattivazione vodafone e/o altri di attivazione telecom
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:43   #72293
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Grazie per la risposta alla prima domanda!
Ps.: Occhio al broker! ahahahahaha
occhio a quello che firmi visto che non sai nemmeno che contratto hai sottoscritto
Old 18-07-2016, 15:48   #72294
qualkuno1
Member

Quote:
occhio a quello che firmi visto che non sai nemmeno che contratto hai sottoscritto
ahah e chi ti dice che lo abbia sottoscritto io? occhio a quello che scrivi se non conosci nel dettaglio la situazione!
Old 18-07-2016, 15:48   #72295
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho attivato oggi la fibra, mi hanno gia inviato il modem ero gia cliente tim, ho necessità però di portare senza perdite di segnale la connessione dal piano terra al secondo senza passare dal primo piano, cosa posso usare? Il modem di tim conviene cambiarlo?
Old 18-07-2016, 15:58   #72296
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Ho attivato oggi la fibra, mi hanno gia inviato il modem ero gia cliente tim, ho necessità però di portare senza perdite di segnale la connessione dal piano terra al secondo senza passare dal primo piano, cosa posso usare? Il modem di tim conviene cambiarlo?
Passa un cavo cat5e o superiore, oppure uno in fibra
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:03   #72297
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Qualcuno mi aiuta nella domanda che ho postato sopra?
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:03   #72298
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Confermo, l'idea sarebbe proprio questa.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:38   #72299
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Hai due possibilità:
  1. Intercettare il doppino che entra in casa, sconnetterlo da qualsiasi cosa, e prolungarlo sino al secondo piano, mettendo lì il modem. Basta un doppino normale, che trovi in molti megastore. Puoi fare la giunta con un semplice paio di capicorda a vite. 10 metri di doppino in più introducono una differenza trascurabile sulle prestazioni. Da una delle porte FXS del modem poi ricolleghi l'impianto telefonico (se ti interessa avere anche la telefonia) portandola ad una qualsiasi presa telefonica del secondo piano.
  2. Lasciare il modem al piano terra (sempre sconnettendo il doppino che entra per farlo andare solo al modem, e collegando l'impianto telefonico così isolato ad una delle due porte FXS del modem) e portare al secondo piano un cavo ethernet connesso ad una qualsiasi delle quattro porte LAN del modem. Se poi al secondo piano ti dovesse servire più di un apparato connesso alla LAN, potrai eventualmente mettere uno switch ethernet (o un secondo router).

La scelta tra i due metodi dipende essenzialmente da cosa ti viene più comodo e semplice realizzare. Tieni anche conto di dove vuoi avere una migliore copertura Wi-Fi. Il modem TIM non brilla per prestazioni sotto questo punto di vista. Col modem al piano terra, probabilmente il segnale Wi-Fi al secondo piano sarebbe scarso (e viceversa), a meno di mettere un repeater.

Ultima modifica di ironmark99 : 18-07-2016 alle 16:50.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 17:35   #72300
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
ahah e chi ti dice che lo abbia sottoscritto io? occhio a quello che scrivi se non conosci nel dettaglio la situazione!
quanto ridi eh?! mi sembra italiano comunque dirti: prenditi il contratto e leggi. se sei riuscito a guardare il sito per le offerte sarai capace anche di guardare quanto costa lo scatto alla risposta. basta leggere e non intasare il forum con domande che, a mio modo di vedere, sono frutto una svogliatezza generale di guardare 100px più in basso o di cliccare note informative e/o contrattuali.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian