|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#71081 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si, ma meglio nel senso che loro (lui e lollowitz) mi pare si lamentino di avere qualche problema nell'online gaming e quindi stanno tentando di farsi mettere in fast, per cui sono curioso di sapere se gli cambia qualcosa o meno dopo la modifica (in teoria non dovrebbe cambiare nulla esclusi quei pochi ms aggiuntivi eventualmente ma con molti più errori di linea ..)
Ultima modifica di MiloZ : 01-07-2016 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71082 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti trovi meglio così o prima? Stai provando a farti mettere in fast per lo stesso motivo di Lollowitz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71083 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Stamattina un colpo al cuore, vado a vedere il mio armadio e finalmente trovo la colonnina enel vicinoooooo!!! Speriamo non ci mettano 1 altro anno per finire tutto.....
Ps: è sempre la colonnina vecchia, non quelle nuove che ho visto qui sopra, come mai? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#71084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Che ti frega, aspetta l'attivazione e che sia veloce.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71085 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Era una curiosità nessuna ossessione, facevi più bella figura a non rispondere piuttosto che fare il saputello con tono cosi acido.....
Ps: Questa discussione è piena di persone che mettono le statistiche della loro linea in continuazione e si disperano perche non prendono 106 mega di portante ma "solo" 80-90 poi io per dire mezza cosa vengo trattato cosi.... scusate il disturbo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Cristian95 : 01-07-2016 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71086 |
Senior Member
|
Guarda che fosse per me non ci sarebbero nemmeno le statistiche di chi scrive ogni 2 minuti "prima avevo 100 ora ho 95, è diafonia?" che sinceramente mi hanno stufato.
Poi scusami, visto che ti rendi conto delle domande inutili, perdonami ma il tipo di colonnina scelta per la distribuzione elettrica non ti pare una domanda dello stesso tipo? P.S: non mi pare di essere l'unico a dare risposte "acide".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#71087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Sono accesi? Sono verdi su Lido? Sono dichiarati attivi sui file excel? Puoi sottoscrivere l'abbonamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71089 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Io per adesso sono riuscito solo a farmi cambiare il modem e farmi riportare a 50/10 cosi da avere valori migliori e meno fec possibili in attesa del setting magico...ma purtroppo continuano a fare orecchie da mercante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71090 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Da più di un anno questo armadio a Pisa è così.
Da notare i doppini che escono da un armadio e rientrano nell'altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71091 |
Senior Member
|
Quindi non funzionante? Cos'è successo, ci è andato a sbattere qualcuno?
![]() |
#71092 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71093 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Effettivamente dovrebbe essere tutto trasparente fino al NAS anche su rete gbe. A livello di DSLAM esiste in effetti la sola associazione bridge port tra la porta XDSL e la VLAN dotata di IP privato. Trattandosi quindi di una connessione layer 2 non può avere visibilità degli IP, e quindi la sessione PPPoE deve in ogni caso terminare sull'interfaccia del NAS su cui è pubblicata quella VLAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71094 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71095 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71096 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Codice:
Internet address is 192.168.100.1/255.255.255.255 Internet address is 192.168.100.2/255.255.255.255 ![]() Non c'è differenza tra GBE per DSLAM ADSL da centrale e DSLAM da armadio VDSL ovvero ONU. A parte gli apparati ottici diversi, la configurazione IP è la medesima, anche perchè i NAS sono sempre gli stessi. Hanno N interfaccie da 10Gb su cui terminano sia i feeder che raccolgono i DSLAM ADSL sia quelli VDSL. Inoltre ci sono anche tanti NAS che hanno pure le interfaccie ATM connesse agli MGX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71097 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
allora con i db giusti 5.8/6 appena installato avevo 99/21 poi dopo ho provato delle robe da telnet,e non e piu tornato snr a 6db. ieri con G.inp avevo 81/82/85 down e 20/20.5 up,piu o meno stessa cosa. sicuramente SE mi mettono la linea in fast perdero qualcosa(dipende dalla distanza del cabinet),perche g.inp e le altre cose, servono per portare piu banda possibile a distanza. io voglio la linea in fast per giocare online. senza g.inp mi trovo peggio perche c'e l'Delay a 8 down e 3 up anche se l'inp sta a 2/2,basta vedere ho un interleaved depth di 841/266 ![]() Ultima modifica di vasu : 01-07-2016 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71098 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea se le dslam hanno la capacita' di fare da router diretto, ma a vedere cosi' le schede e gli schemi a blocchi semprerebbe di no (in tal caso potremmo saltare il ppp e viaggiare direttamente in x25 da modem a dslam immagino). Pero' anche se si potesse fare troverei la gestione globale difficoltosa per una rete estesa e complessa come quella di telecom. Poi notavo tempo fa (ma non ho una vdsl per il confronto per ora) che gli accessi convergono per la stessa strada sia che si acceda tramite modem pstn/isdn oppure adsl e a questo punto presumo anche vdsl, e il fatto che passi in atm oppure no diventerebbe ininfluente, in fondo trattasi di vlan e non dovrebbe importare cos ci sta in mezzo; Dico una castronata? Nessuno mi insegna nulla, trovo le informazioni in giro e verifico quel che posso per cui potrei sbagliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutte le latenze anomale al gateway quindi non hanno nulla a che vedere con la VDSL o l'ONU nello specifico e questo spiega diverse cose: per esempio, l'utente che ha postato prima con ping di 13ms in VDSL al gateway, guarda caso anche in ADSL fast aveva una latenza di 9-10ms che non è propriamente bassissima, sicuramente quei 13ms erano viziato dal G.INp (+4ms) altrimenti tra ADSL-fast e VDSL senza +4ms, la latenza sarebbe stata la medesima, cioè appunto sui 9ms, il resto è aggiunto evidentemente da qualche apparato successivo (NAS\BRAS?). Edito, per dire che ripensandoci anche col Fritz pingava sugli 11-12ms senza che potesse esserci l'aumento per via del SoC lantiq, a questo punto bisognerebbe vedere la latenza minima anche del Tech. Una differenza comunque minima con l'adsl in fast (sempre che quel ping sia attuale), ma potrebbe essere che le due tipologie di connessione finiscono su due apparati diversi? Proprio Cristoff stesso mi disse poco prima che gli attivassero la 100\20 che in VDSL sarebbe finito sul famoso NAS che "limitava la banda a 94Mbit" mentre in ADSL era su di uno diverso. Quindi al di là di tutto le divergenze di latenza potrebbe essere dovute comunque ai diversi apparati successivi all'ONU\OLT. Inoltre, mi ricordo che quando tempo fa sollevammo la questione in merito a questa latenza un pò più alta in VDSL, guarda caso postarono 3-4 utenti tutti delle Calabria a testimoniare i 13ms al gateway, cioè stessa "zona" [Catanzaro\Cosenza] , anche in quel caso probabilmente facevano capo tutti ad un medesimo apparato comune che aumentava leggermente il ping. Di conseguenza possiamo dire anche, fino a prova contraria, che non c'è nessuna strana configurazione del G.INP negli ONU TIM, al massimo aggiunge veramente solo 4ms, il resto dipende da altri fattori. ![]() Ultima modifica di MiloZ : 01-07-2016 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71100 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gateway, secondo cio' che dice Cisco e presuppongo valga per tutti, e' direttamente nel concetratore di accessi su cui arrivano tuttle le vlan a prescindere dalla tecnologia usata. Il concentratore di accessi , sui documenti abbreviato AC da cui il termine che uso, provvede ad instaurare il canale ppp, e fa sia da dhcp che da router ed e' in grado di aggregare migliaia di vlan (i piu' recenti leggevo decine di migliaia). Quando pinghi il gateway quindi i tupi pacchetti passano attraverso il modem, la dslam, la tua centrale/olo del tuo paese e la sede dove risiedono queste macchine che potrebbero essere anche parecchio distanti (il feeder, se ho ben capito la sua funzione, potrebbe risiedere altrove). Ecco perche' dicevo che pingare il gateway qualche messaggio fa, e' importante per sapere se il collegamento fra modem, centrale/olo e la sede degli AC e' congestionato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.