Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2016, 10:46   #68221
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
In tutto ciò chi resta al palo è Fastweb con la sua 200/10 e 100/50
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:47   #68222
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

possibile?
Cosa c è di strano?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:48   #68223
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cosa c è di strano?
xkè non mi risulta per niente che sia vendibile... sto controllando proprio ora... cioè si gli scavi ci sono ... ma non vedo sopralzi... e ne interrati
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:49   #68224
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Cosa c è di strano?
tutti attivi il 15/01/2016 si son dati da fare quel giorno
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:50   #68225
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
xkè non mi risulta per niente che sia vendibile... sto controllando proprio ora... cioè si gli scavi ci sono ... ma non vedo sopralzi... e ne interrati
ma il sito non segna la vendibilità ma riporta solo quello scritto negli excel... corrisponde?
Old 28-05-2016, 10:51   #68226
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma il sito non segna la vendibilità ma riporta solo quello scritto negli excel... corrisponde?
Per niente.... non ci sono gli apparati e le collonine enel.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:53   #68227
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ti sei risposto da solo... non in ull... adesso in Vula si usa l infrastruttura cittadina di Telecom ma in centrale deve esserci l'ull degli operatori.
Quindi, da me, in quale centrale devo guardare, visto che per la fibra sono attestato su una di un paese vicino?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-05-2016, 11:04   #68228
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Domanda: per le nuove installazioni attualmente installano onu a 48 o a 192 porte? Dipende dalla previsione di attivazioni o c'è una regola precisa? Tipo installano prima 48 porte e poi se si satura ampliano a 192? Grazie
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:11   #68229
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
vorrei quasi quasi ritornare da tiscali a tim fibra, beccando per il primo anno 19 euro al mese ed il secondo anno 40 euro al mese.
Chiedevo ma il vincolo con tim è di 24 mesi oppure 36 mesi?
Spero che sia 24 mesi, così facendo una media mensile con vincolo a 2 anni, mi costerebbe al mese circa 29,50 euro, sarebbe veramente conveniente.
Aspetto delucidazioni in merito e sperando che i miei calcoli siano giusti
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:13   #68230
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
vorrei quasi quasi ritornare da tiscali a tim fibra, beccando per il primo anno 19 euro al mese ed il secondo anno 40 euro al mese.
Spero che sia 24 mesi, così facendo una media mensile con vincolo a 2 anni, mi costerebbe al mese circa 29,50 euro, sarebbe veramente conveniente.
Perché non fai la migrazione in Tiscali? Non pagheresti penali per il passaggio in TIM e da pochi giorni il vincolo è passato da 36 a 24 mesi per i nuovo contratti.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:15   #68231
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Domanda: per le nuove installazioni attualmente installano onu a 48 o a 192 porte? Dipende dalla previsione di attivazioni o c'è una regola precisa? Tipo installano prima 48 porte e poi se si satura ampliano a 192? Grazie
Ora istallano il 192 porte.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:18   #68232
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
È il modo fancazzista di lavorare da parte di TIM.
Da me hanno fatto una copertura che non ha un minimo criterio, con armadi attivi in periferia dove c'è l'un terzo della gente in centro che non è ancora coperta.

Credo che nel tuo caso l'unica soluzione sia quella di migrare a un nuovo operatore fornendo l'indirizzo con un civico vicino al tuo, in modo che riescano a fare la permuta sull'armadio corretto a cui il tuo doppino è collegato.
io infatti ho fornito il civico nel quale è presente la chiostrina a cui siamo collegati solo io e il mio vicino e su cui è posto il numero dell'armadio il n.26 il quale nonostante al suo interno sia dotato di piastre vdsl come riferito dal tecnico che ha dovuto contastate l'impossibilità dell'attivazione, ed abbia il paletto per il contatore affianco, nonchè sia situato in posizione centrale e di passaggio in città (dinanzi ci sono i pozzetti telecom dove hanno fatto delle giunzioni per gli armadi circostanti il 25 e il 27 presto attivi per giugno!). Fatta la segnalazione anche sul sito ora è impossibile attivare la fibra al civico che ho dato ( e meno male!) ma non c'è nemmeno speranza che si possa fare altro se non collegarsi alla chiostrina successiva collegata a sua volta all'armadio attivo n.200 posto 400 mt più avanti
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:19   #68233
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
il vincolo è di 24
ma hai dimenticato dei 90€ di attivazione linea (3,75x24) e dei 10€ in più al mese se vuoi chiamate illimitate (che con tiscali hai incluse) oltre ai 43€ dovuti a tiscali per migrazione

ma sei uscito fuori vincolo con tiscali fibra? non ti hanno fatto nessun offerta?
Old 28-05-2016, 11:19   #68234
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Da oltre 1 anno e mezzo le nuove installazioni sono tutte con onu "fino a 192" porte.
Sono modelli multi slot dotati di schede da 32 porte (6 slot) o 48 porte (4 slot).
L'onu viene inizialmente equipaggiato con 1 sola scheda, e quando questa si riempie viene rapidamente aggiunta un altra)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:20   #68235
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non è assurdo. Evidentemente c'è qualche impedimento o complicazione tecnica che rende il costo dell'installazione non compatibile con i parametri di spesa imposti dal TIM.
Fidati nessun impedimento ha già la colonnina e si trova nel punto di passaggio di ogni genere di cavo( elettrico, telefonico) è proprio una dimenticanza loro
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:20   #68236
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Perché non fai la migrazione in Tiscali? Non pagheresti penali per il passaggio in TIM e da pochi giorni il vincolo è passato da 36 a 24 mesi per i nuovo contratti.
Per la penale mi sa chi siamo li, in quanto se passo a Tim pago la penale 40 euro, se migro da adsl a fibra con tiscali devo pagare lo stesso i 40 euro.

E facendo un calcolo che tiscali offre per il primo anno 28 euro e dal secondo anno 40 euro, quindi media mensile di euro 34
Old 28-05-2016, 11:24   #68237
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Per la penale mi sa chi siamo li, in quanto se passo a Tim pago la penale 40 euro, se migro da adsl a fibra con tiscali devo pagare lo stesso i 40 euro.

E facendo un calcolo che tiscali offre per il primo anno 28 euro e dal secondo anno 40 euro, quindi media mensile di euro 34
ma dove li stai guardando sti prezzi?
-non vedo offerte tim a 19€ per il primo anno
-tiscali ha un'unica offerta per la fibra da 22,95 al mese e poi 39,95
Old 28-05-2016, 11:24   #68238
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il vincolo è di 24
ma hai dimenticato dei 90€ di attivazione linea (3,75x24) e dei 10€ in più al mese se vuoi chiamate illimitate (che con tiscali hai incluse) oltre ai 43€ dovuti a tiscali per migrazione

ma sei uscito fuori vincolo con tiscali fibra? non ti hanno fatto nessun offerta?
Effettivamente vedevo adesso che occorre pagare l'attivazione 3,75x24 fino a poco tempo fa era gratis per il passaggio da altro operatore oltre che c'era la promo del primo anno a 19 euro, che attualmente è 29 euro

Ultima modifica di albarossa2001 : 28-05-2016 alle 11:26.
Old 28-05-2016, 11:26   #68239
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Fidati nessun impedimento ha già la colonnina e si trova nel punto di passaggio di ogni genere di cavo( elettrico, telefonico) è proprio una dimenticanza loro
Si ma allora ci sarà un problema con l'attivazione Enel, esattamente come da me....il mio armadio è "ready" da oltre un anno....ma ancora non lo attivano
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:27   #68240
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Volevo chiedervi una informazione... magari qualcuno ha sentito di situazioni simili e ha una soluzione.
Io abito a Padova... poco fuori dal centro storico. Ho una centrale TIM a 500metri in linea d'aria ma sono collegato a quella del centro (che è a 3km... immaginate come mi andasse l'adsl). Ora il problema è che l'armadio vdsl a cui sono collegato io (che a sua volta dipende dalla centrale) ha come stato saturo. Però ho almeno altri 2 armadi vicini a me (e per assurdo, entrambi sono più vicini di quello a cui sono collegato io!). Ora io non ho controllato se questi 2 armadi dipendono dalla centrale del centro o da quella che sta a 500metri da casa mia, ma c'è qualcosa che io possa fare per essere spostato e collegato ad uno di questi altri 2 armadi che oltre ad essere più vicini sono anche non saturi? Oppure, essendo il mio numero telefonico collegato alla centrale del centro, posso solo essere collegato ad un armadio che appunto è collegato a quella centrale? Ed in caso, potrei chiedere (cambiando numero a sto punto) di essere spostato dalla centrale del centro a quella che sta a 500metri vicino a casa mia? Oppure essendo il mio un doppio palazzo (5 piani con 4 abitazioni per piano) sostanzialmente entrambi i palazzi sono collegati a quella centrale e non c'è alcun modo di spostare una singola utenza? Grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian