Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 11:33   #66601
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..perchè siamo ad inizio mese... e solo per pochi giorni, sempre sperando che non ci siano i limiti dei 'primi 1000' come in altre occasioni.
Certo che c'è il limite.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 11:38   #66602
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Allora come abbiamo già letto in questo thread c'è stato qualcuno che pur avendo fatto richiesta il giorno dopo l'inizio dell'offerta, è stato poi tagliato fuori, vedendosi la sottoscrizione online respinta, pur avendo ricevuto email, fax da rispedire, ecc.
Se ricordo bene l'aveva effettuata il giorno 10/3 con inizio offerta l'8 o il 9/3. Insomma dipende dal tasso di velocità delle sottoscrizioni rientrare nei prossimi 1000 in 4 giorni. Queste offerte servono anche per tastare il polso del reale interesse sulla fibra da parte di potenziali utenti sensibili allo sconto (elasticità della domanda in funzione del prezzo).

Ultima modifica di giovanni69 : 09-05-2016 alle 12:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:13   #66603
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
È iniziata oggi è l'ho fatta ancora stamattina quindi mi auguro di esserci dentro
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:14   #66604
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Poiché leggo spesso di dubbi (o certezze assolute) sulla lunghezza a cui dovrebbe corrispondere l'attenuazione del cavo mostrata dal Technicolor, pubblico le due seguenti tabelle, nel tentativo di rendere le cose un po' più chiare (o forse meno "certe" ).

Va detto che i tipi di cavo in uso sono innumerevoli, con attenuazioni al metro diverse, e spesso la connessione Armadio-box è composta da spezzoni di diverso tipo.

Riporto nella prima tabella la attenuazione di 100 metri di 5 tipi diversi di cavo in uso (i nomi dei cavi sono generici e un po' di fantasia, perdonatemi). Come potete vedere l'attenuazione cambia un bel po' da cavo a cavo, addirittura di un fattore superiore a 2 tra l'attenuazione DS di quello meno e quello più attenuante.

La seconda tabella riporta la lunghezza dei due tipi di cavo "estremi" in funzione della loro attenuazione, per vostra comodità.
Come è possibile notare anche la proporzionalità tra attenuazione e lunghezza non è proprio una costante, a causa dell'impedenza dei vari cavi, non esattamente pari a 100 ohm e variabile in frequenza (ma questo è un dato REALE).

Si tenga conto che queste tabelle sono indicative e sono calcolate con spezzoni di cavo omogenei. In caso di cavo Armadio->modem composti da più spezzoni di tipo diverso, le cose cambiano ancora un po', a causa della disomogeneità delle impedenze caratteristiche degli stessi.

Edit: ho aggiunto i valori di KL0 (ossia l'attenuazione del collegamento @ 1MHz)

P.S. Si tenga anche conto del fatto che le attenuazioni riportate sono quelle mostrate dal Technicolor, e rappresentano (presumo) le attenuazioni medie in banda US0 e DS1. Altri modem calcolano l'attenuazione in modo diverso e dunque queste tabelle non sono a loro applicabili.
Ma un cavo con tanti fili e flessibile anzichè una sola anima in quale di questi ricade?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:28   #66605
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Sono consapevole che non é un "help-desk" , non voglio creare polemiche ,ma solo chiedere info (banali per voi, non per non clienti) e non mi sembra fuori luogo.
Chiedere è lecito, sollecitare scocciati se non ottieni risposta NO !
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:57   #66606
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Non fidarti troppo di KQI.
La mia utenza mi indica 2 armadi e in realtà sono su un terzo armadio un po' più vicino che non è ancora operativo con la fibra...
dove li prende i dati KQI? grazie.
Old 09-05-2016, 13:07   #66607
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Ma un cavo con tanti fili e flessibile anzichè una sola anima in quale di questi ricade?
credo in nessuna di quelle categorie, ma se non ho capito male, il tipo di cavi a cui ti riferisci è quello piatto, che ha un utilizzo limitato alle patch e alle prolunghe casalinghe, con lunghezze limitate a qualche metro.
telecom, sulla propria rete utilizza solo cavi con conduttore unico, di solito con diametro di 0,4 o 0,6 mm isolato in plastica o in carta/aria.
comunque l'utilizzo del cavo piatto da prolunghe è sconsigliato per lunghezze superiori a qualche metro, soprattutto perchè avendo i fili paralleli e non avvolti a elica, è piu sensibile ai disturbi elettromagnetici
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:14   #66608
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Dal database TIM.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:16   #66609
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Domanda a bruciapelo: il servizio 5 (richiamata automatica in caso di numero occupato) non funziona in VDSL? Provo a digitarlo ma non succede nulla...
Qualcuno lo sa? Oppure qualcuno che è attivo può fare una prova? Grazie

P.S. è stato già detto che hanno aggiornato i file delle pianificazioni?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:24   #66610
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
credo in nessuna di quelle categorie, ma se non ho capito male, il tipo di cavi a cui ti riferisci è quello piatto, che ha un utilizzo limitato alle patch e alle prolunghe casalinghe, con lunghezze limitate a qualche metro.
telecom, sulla propria rete utilizza solo cavi con conduttore unico, di solito con diametro di 0,4 o 0,6 mm isolato in plastica o in carta/aria.
comunque l'utilizzo del cavo piatto da prolunghe è sconsigliato per lunghezze superiori a qualche metro, soprattutto perchè avendo i fili paralleli e non avvolti a elica, è piu sensibile ai disturbi elettromagnetici
No non è piatto il mio è cosi

https://italian.alibaba.com/product-...896294862.html

Ci faccio D: 118Mb e U: 32Mb però volevo capire se poteva limitarmi in un futuro visto che è lungo 10 metri e lo posso rimpiazzare eventualmente. Sopratutto perchè ho il G.INP che mi butta su di 4ms
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:45   #66611
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
ricordo mesi fa , il buon cristoff postò una tabellina con le distanze e i range delle attenuazioni ottenibili a quelle distanze....per caso qualcuno ce l'ha salvata dato che non c'è più sul forum?
Ti riferisci a questa tabella?

Originariamente inviato da cristoff
Qualche pagina addietro un utente (non mi ricordo chi) aveva chiesto se c'erano dei parametri ufficiali per sapere ad una determinata distanza dalla ONU, quanto ci si dovrebbe aspettare come bitrate (o una domanda simile insomma).

Sperando di fare cosa gradita posto questa tabella ufficiale che indica per ogni distanza il bit rate che ci si dovrebbe aspettare. Indica anche il KL0 che bisognerebbe avere per ogni distanza, KL0 che altro non è che l'attenuazione alla frequenza di 1MHz. Quello in rosso è il minimo bitrate teorico, sotto il quale la linea si può considerare anomala.
Naturalmente nella vita reale ci sono molte variabili che potrebbero modificare quei valori, ma questa è la tabella da prendere come riferimento "ufficiale".
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:47   #66612
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Wholesale Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:48   #66613
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Dal database TIM.
non credo, in quanto sul sito del kqi da luglio , nei file excel di tim non c'è. Lo stesso valgono cassano e inzago. Mistero.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:51   #66614
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Comunque, dalle ore 12:00 già sono stati aggiornati i file wholesale per ADSL/Fibra. Poche attivazioni, ma parecchie nuove ONU in pianificazione
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:58   #66615
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Comunque, dalle ore 12:00 già sono stati aggiornati i file wholesale per ADSL/Fibra. Poche attivazioni, ma parecchie nuove ONU in pianificazione
Questi non stanno lavorando più...
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:10   #66616
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Questi non stanno lavorando più...
Nel mio comune è in programmazione il primo armadio da dicembre scorso con attivazione prevista a luglio 2016.

6 mesi pieni di inattività, con alcuni armadi senza ONU dove già c'è Fastweb attiva, come si diceva con altri utenti qualche tempo fa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:51   #66617
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Da me un solo cabinet pianificato e chiaramente non è il mio.
Di sto passo vedrò la fibra nel 2017
E in zona il mio cabinet è l'unico sfigato che non ha il dslam sopra, il portone di fronte al mio ha il cabinet abilitato da 2 mesi, e adesso pianificano cabinet di altre zone, lo fanno apposta resterà solo il mio
L'altro giorno un tecnico telecom mi ha detto che in 2 mesi dovrebbero completare tutto. Visto le pianificazioni dei file, ho i miei seri dubbi...

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 09-05-2016 alle 14:53.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:52   #66618
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Datemi il benvenuto nel club degli appuntamenti saltati . Ho già chiamato il 187 hanno detto che verrò ri contattato. Consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 14:56   #66619
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Io andai quà: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
E dopo cercai l'armadio vicino casa col numero giallo che corrispondeva alla mia via.
Grazie a te ci sono riuscito...
lo vedo dalla finestra di casa ma non sapevo che fosse quello .. tenuto conto che sono al primo piano diciamo che saranno 30 metri dall'armadio

Per ora banda piena e attenuazioein dw bassissima, 4,5dB
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:01   #66620
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Datemi il benvenuto nel club degli appuntamenti saltati . Ho già chiamato il 187 hanno detto che verrò ri contattato. Consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti auguro buona fortuna. Da me oggi, settimo appuntamento saltato, abbiamo rifatto tutto da capo
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian