Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 20:39   #66121
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
MIO DIO! Credo che siano 4 anni che si sa che il telefono è VOIP
Non sono così idiota ASD, il tecnico viene anche per ripristinare l'impianto, e lo ha fatto male. Ovviamente l'impianto è collegato al modem e i telefoni funzionano saltuariamente, per la maggior parte del tempo sono muti. Ovviamente tornerà il tecnico ma mi sembra assurdo doverlo pagare dato che l'errore è chiaramente di Tim. Cosa non quadra nel mio ragionamento?

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 03-05-2016, 20:55   #66122
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non so se il ripristinare l'impianto (detto anche ribaltamento) sia dovuto.
Io ho sempre saputo che fosse un di più fatto come favore.

Comunque se ti fanno pagare 50-100E, chiama un elettricista (se non sei in grado di farlo da solo) e fattelo per i fatti tuoi, spendi di meno.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 20:57   #66123
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Qualcuno può dare un occhio al mio post?
Old 03-05-2016, 21:16   #66124
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Non sono così idiota ASD, il tecnico viene anche per ripristinare l'impianto, e lo ha fatto male. Ovviamente l'impianto è collegato al modem e i telefoni funzionano saltuariamente, per la maggior parte del tempo sono muti. Ovviamente tornerà il tecnico ma mi sembra assurdo doverlo pagare dato che l'errore è chiaramente di Tim. Cosa non quadra nel mio ragionamento?

Inviato dal mio Nexus 5X
Per curiosità che telefoni hai esattamente?

A me il tecnico aveva detto che con alcuni cordless Panasonic c'erano problemi
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:24   #66125
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Tu proprio a Telecom wholesale non puoi scrivere. Al massimo può farlo un OLO mica tu.
scrivere a infratel potrebbe servire a qualcosa invece o non se ne occupa?
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:33   #66126
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Per curiosità che telefoni hai esattamente?

A me il tecnico aveva detto che con alcuni cordless Panasonic c'erano problemi
Ho un fisso e due cordless Panasonic, ma ho già provato a scollegarli e non cambia nulla. Quando non ho problemi, funzionano anche quelli. Il tecnico mi ha collegato anche l'antifurto, ma non capisco cosa c'entri.. Dovrebbe funzionare tutto sempre oppure mai, perché ogni tanto funzionano e quasi sempre mai?

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 03-05-2016, 21:34   #66127
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Ho un fisso e due cordless Panasonic, ma ho già provato a scollegarli e non cambia nulla. Quando non ho problemi, funzionano anche quelli. Il tecnico mi ha collegato anche l'antifurto, ma non capisco cosa c'entri.. Dovrebbe funzionare tutto sempre oppure mai, perché ogni tanto funzionano e quasi sempre mai?

Inviato dal mio Nexus 5X
Controlla tu stesso le prese. Non farlo venire.
Il tecnico deve assicurarsi che funzioni la prima presa. Il resto non gli compete.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:41   #66128
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Con quale programma posso fare un grafico Hlog della mia connessione? non sono riuscito a trovare i numeri del box che dovrebbero indicare anche una derivazione (se c'è) per cui volevo postare il grafico delle frequenze per i più esperti.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:43   #66129
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Linee derivate

Buonasera,

I lavori nel mio paese stanno per iniziare ma sorge il primo problema sulle mie linee.

In casa possiedo 2 linee adsl telecom (velocita max 13 megabit).

Sono attestate sul armadio 57

Il problema che una linea è su 57 12 - l'altra e su 57 13 --

In più sono a circa 450 metri dall'armadio. Nella mia scala c'è un altra chiostrina non derivata ma sembra satura. Posso farmi fare in sede di attivazione un cambio coppia?

Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 22:07   #66130
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
@ DYNAMIC+

Ho un problema sulla risoluzione del proxy IMS. I parametri me li hanno confermati al 187, quindi ok. Puoi aiutarmi?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 22:13   #66131
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Con quale programma posso fare un grafico Hlog della mia connessione? non sono riuscito a trovare i numeri del box che dovrebbero indicare anche una derivazione (se c'è) per cui volevo postare il grafico delle frequenze per i più esperti.
Non esiste. Si poteva fare in ADSL se il router supportava telnet se non sbaglio, in VDSL non si può fare, devi trovare un insiders che abbia accesso alle misure DELT e che sia cosi gentile da fartelo.

Peccato che con la "diaspora" degli insiders non ci sia più qualcuno del genere.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 22:24   #66132
Silent killer
Senior Member

Quote:
Controlla tu stesso le prese. Non farlo venire.
Il tecnico deve assicurarsi che funzioni la prima presa. Il resto non gli compete.
Sinceramente non saprei farlo, l'impianto è parecchio incasinato e vecchio. Il punto è che a volte va e quasi sempre no. Non ci sono topi che mangiucchiano i fili...

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 03-05-2016, 23:21   #66133
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Io riassumerei così.
  • se la coppia è diretta non ha pallini
  • se la coppia si biforca, dopo il numero, su un box compare 1 pallino e sull'altro box ne compaiono due
  • se la linea si triforca al terzo box il numero ha tre pallini
..e spero basta così...

Se la coppia gia derivata si riderivasse potrebbe valere la stessa regola della triforcata.

C'è da dire che questa notazione non è molto informativa. Se la mia coppia ha un solo pallino, quante altre coppie potrebbero gravare sul mio collegamento? Assaperlo!

Bah... se un giorno o l'altro incontro un ex-collega esperto di pianificazioni in vena di due chiacchiere glielo chiedo...
Si, esistono casi di paralleli multipli, anche se dall'introduzione dell'ADSL le indicazioni normative sono di evitarli, con opportune scelte di progettazione.
Tuttavia in rete si trovano moltissimi casi "singolari", nati quando non esisteva neanche l'adsl
Il grado di derivazione della rete non può essere desunto dalle etichette sugli elementi di rete, ma solo dalle BD grafiche ed alfanumeriche (i cosiddetti "inventory")
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 23:58   #66134
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quindi i doppi pallini vi fanno desumere che è quello il problema della mia velocità? Immagino non ci sia modo di migliorare la situazione

Vi riporto i dati della mia attuale adsl fastweb. Modem attaccato direttamente allo splitter come primissima presa.

Con fibra tim a circa 150mt dall'armadio, che velocità mi devo aspettare?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 01:00   #66135
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho fatto richiesta di migrazione online , mi è arrivata una mail con in allegato due PDF...
Nella mail dice che non devo fare nulla ma c'è un PDF con scritto invio fax....devo farlo anche se dice che non devo far nulla ?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 01:48   #66136
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Quindi i doppi pallini vi fanno desumere che è quello il problema della mia velocità? Immagino non ci sia modo di migliorare la situazione

Vi riporto i dati della mia attuale adsl fastweb. Modem attaccato direttamente allo splitter come primissima presa.

Con fibra tim a circa 150mt dall'armadio, che velocità mi devo aspettare?
Io sono su una derivata (con una sola derivazione non due) a 333mt (distanza reale del cavo) dal coso rosso e aggancio sugli 85/30mbps ping 15/16ms. Quando c'è stato un guasto nel quartiere ed ero da solo up ero sui 100mbps pieni ma non cambia nulla in termini reali. L'unica cosa che cambia è avere simmetria (leggi FTTH) anche se con i QoS di DD-WRT son riuscito ad ottenere ottimi risultati anche con la linea satura in upload (uso Backblaze ad esempio).

Secondo me aggancerai piena la portante, poi dipende anche dalla coppia, tua e altra, e dai cavi ecc... Cioè c'è gente su derivate che va uguale ad essere a 50mt dal cabinet, più che altro peggiora il ping.

Ultima modifica di giuliomagnifico : 04-05-2016 alle 01:53.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 07:03   #66137
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Mi sono fatto attivare via operatore , e tranquilla come cosa ?

Ps: L unica cosa che mi preoccupa è il contratto che mi arriverà a casa e lo volevo leggere prima . Comunque mi hanno già preso L appuntamento con il tecnico per lunedì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up 😁
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 07:15   #66138
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Io sono su una derivata (con una sola derivazione non due) a 333mt (distanza reale del cavo) dal coso rosso e aggancio sugli 85/30mbps ping 15/16ms. Quando c'è stato un guasto nel quartiere ed ero da solo up ero sui 100mbps pieni ma non cambia nulla in termini reali. L'unica cosa che cambia è avere simmetria (leggi FTTH) anche se con i QoS di DD-WRT son riuscito ad ottenere ottimi risultati anche con la linea satura in upload (uso Backblaze ad esempio).

Secondo me aggancerai piena la portante, poi dipende anche dalla coppia, tua e altra, e dai cavi ecc... Cioè c'è gente su derivate che va uguale ad essere a 50mt dal cabinet, più che altro peggiora il ping.

http://i.imgur.com/iyv5ErD.png
Se sei su derivata peggiora il PING?

E perchè mai?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 07:59   #66139
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=fk0;43633150]Iniziano le scaramucce verbali http://www.tomshw.it/news/tim-enel-e...di-fibra-76559 /QUOTE]

Hanno paura

Il governo appoggera' Enel, figuriamoci, poi telecom e' pure francese adesso ..
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 08:10   #66140
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Solitamente quanto passa dell'avvenuta posa alla reale disponibilità per l'utenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian