Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 09:31   #65421
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Esattamente Così!

Sarà, ma io non riesco a venirne a capo :
Ho avuto l'addebito di 39€ contributo attivazione smart fibra impropriamente : nuovo impianto e domiciliazione attiva fin dalla prima fattura.
Ho mandato FAX, PEC, Facebook, telefonate al 187...mi dicono che la pratica è aperta e che mi faranno sapere...sono passati 10 giorni e ancora niente
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:36   #65422
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Salve, nei giorni scorsi stavano facendo dei lavori nella mia zona e stamattina ho visto che è spuntato un nuovo armadio; dalle tracce sull'asfalto si vede che è stato collegato al mio armadio e ad una chiostrina ENEL. Il mio armadio era già stato raggiunto dalla posa della fibra sottotraccia ma mai stato attivato (nei file viene rimandato continuamente, ora è pianificato per giugno).

A cosa serve questa nuova installazione? E' possibile che questo nuovo armadio contenga i DSLAM ed è stato messo in sostituzione dei sopralzi (visti i due armadi attigui)?

Grazie a quanti risponderanno!
Sembra essere un MSAN... Che solitamente permette di fornire fonia, adsl e fibra... Magari l'armadio era troppo obsoleto...

Da te fin ora che connessioni erano disponibili?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:39   #65423
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Piccolo ot..
avevo trovato in una discussione (che non ritrovo )un sito dove inserendo il N tel veniva fuori la distanza dalla centrale o armadio, unitamente ad una lista di tutte le vie e le relative distanze dalla centrale da ogni N civico indicato nello spazio dove si inserisce l'indirizzo o N telefonico..
Qualcuno riesce a linkarmelo ...ammesso che sia riuscito a spiegami...
Grazie
Eccolo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:45   #65424
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi

Da te fin ora che connessioni erano disponibili?
I classici servizi di Fonia e ADSL (portante stabile da 12M) senza particolari problemi!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:50   #65425
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
(nei file viene rimandato continuamente, ora è pianificato per giugno).
Quali file ? Dove è possibile vedere le date di attivazione ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:05   #65426
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Quali file ? Dove è possibile vedere le date di attivazione ?
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

Non è la data di attivazione, ma una previsione da prendere veramente alla leggera.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:06   #65427
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
A cosa serve questa nuova installazione? E' possibile che questo nuovo armadio contenga i DSLAM ed è stato messo in sostituzione dei sopralzi (visti i due armadi attigui)?

Grazie a quanti risponderanno!

E' praticamente certo. Sono MSAN che installano anche come cabinet separati al posto del supporto esterno a incudine. Possono alloggiare dslam con schede ADSL2+ o VDSL2; ne hanno messi diversi anche dalle mie parti dove gli ARL sono incastonati a muro o era difficoltoso montare il classico sopralzo.
Old 27-04-2016, 11:25   #65428
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
@brendoo011

Sai per caso come poter contattare chi gestisce la parte web di TIM?

Al 187, su Twitter, al commerciale nessuno sembra riuscire a cancellare una richiesta di attivazione di "Tim Smart Fibra" annullata da tim quasi 3 mesi fa, ma che risulta ancora "in lavorazione" su MyTim, bloccandomi cosi' ogni ulteriore richiesta.
Grazie
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:31   #65429
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' praticamente certo. Sono MSAN che installano anche come cabinet separati al posto del supporto esterno a incudine. Possono alloggiare dslam con schede ADSL2+ o VDSL2; ne hanno messi diversi anche dalle mie parti dove gli ARL sono incastonati a muro o era difficoltoso montare il classico sopralzo.
Quindi finalmente dovrebbe arrivare la fibra FTTC anche per me??
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:39   #65430
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Quindi finalmente dovrebbe arrivare la fibra FTTC anche per me??
Penso proprio di si.
Old 27-04-2016, 11:53   #65431
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Nell'articolo di ieri si sono esposti ufficialmente sul 35b:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...tra-larga.html

"FTTCab Fiber to the Cabinet (fibra fino agli armadi), con velocità attualmente fino a 100 Mbit/s, che con l’evoluzione tecnologica in corso potranno presto arrivare fino anche a 200 Mbit/s"

Sarebbe bello capire:

- lato commerciale, un eventuale passaggio 17a->35b verrà fatto pagare? O sarà già compreso nella Tim Smart con opzione super fibra attiva?

- lato tecnico, considerato che il nuovo 35b sarà erogabile solo dagli ONU a 192 porte (non da quelli a 48 porte) e che in tutte le città della mia regione coperte nell'ultimo anno da FTTC, ho visto montare solo questi ...

... saranno quelli giusti si? Altrimenti che senso avrebbe oggi e/o negli ultimi 8 mesi, montare/aver montato i vecchi 48?

Ultima modifica di micFdL : 27-04-2016 alle 12:12.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:58   #65432
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
@brendoo011

Sai per caso come poter contattare chi gestisce la parte web di TIM?

Al 187, su Twitter, al commerciale nessuno sembra riuscire a cancellare una richiesta di attivazione di "Tim Smart Fibra" annullata da tim quasi 3 mesi fa, ma che risulta ancora "in lavorazione" su MyTim, bloccandomi cosi' ogni ulteriore richiesta.
Grazie
Mi sembra strano. Io 10 giorni fà ho fatto una richiesta erratta( volevo fare una migrazione da Tiscali a Tim, invece ho fatto richiesta nuova linea), dopo di che ho fatto un'altra richiesta, corretta. A questo punto ho contattato Tim, su twitter per informarli che avevo fatto un'attivazione errata che volevo cancellare. Giusto per essere più sicuuro, ho anche selezionato su My tim, l'ordine errato da cancellare, e ci ho lasciato una nota, con su scritto che era quello da cancellare (in caso li confondessero). Dopo un giorno, su My Tim, entrambi gli ordini erano sempre lì, ma quello erratto riporta" cancellato", Quello giusto " in fase di lavorazione".
Fra l'altro, come detto, anche se avevo il primo ordine erratto, mi ha fatto procedere con il secondo.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:01   #65433
Yrbaf
Senior Member

Penso che lo faranno pagare (almeno in modalità 200Mb, non so se in modalità 100Mb su più lunga distanza).
Anche perché sarebbe pure giusto, al provider costa, mica si può avere sempre tutto gratis.

Ok che le Onu nuove in giro sono compatibili, però abbiamo pur sempre 1000 comuni già coperti.
E questi per la maggior parte lo sono con Onu a 48 posti.
Mica si possono cambiare tutte solo per dare il 35b (poi pure a gratis), probabilmente salvo altre soluzioni low cost, cambieranno l'Onu solo negli armadi che si saturano.
Dove i contratti non spingono al cambio dell'Onu ti terrai i max 100Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:09   #65434
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Scusate ma il 35b comunque non lo dovrebbero avere tutti? Poi ok la limitazione commerciale magari a 100mb per far si che tocchi pagare per i 200mb, ma i router di adesso non sono combatibili, non lo dovrebbero essere TUTTI??
Old 27-04-2016, 12:10   #65435
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Scusate ma il 35b comunque non lo dovrebbero avere tutti? Poi ok la limitazione commerciale magari a 100mb per far si che tocchi pagare per i 200mb, ma i router di adesso non sono combatibili, non lo dovrebbero essere TUTTI??
No.
ci sono modelli diversi di dslam che non supportano il profilo 35b
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:11   #65436
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Nell'articolo di ieri si sono esposti ufficialmente sul 35b:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...tra-larga.html

"FTTCab Fiber to the Cabinet (fibra fino agli armadi), con velocità attualmente fino a 100 Mbit/s, che con l’evoluzione tecnologica in corso potranno presto arrivare fino anche a 200 Mbit/s"

Sarebbe bello capire:

- lato commerciale, un eventuale passaggio 17a->35b verrà fatto pagare? O sarà già compreso nella Tim Smart con opzione super fibra attiva?

- lato tecnico, considerato che il nuovo 35b sarà erogabile solo dagli ONU a 192 porte (non da quelli a 48 porte) e che in tutte le città della mia regione coperte da FTTC, ho visto montare nell'ultimo anno solo questi ...

... saranno quello giusti? Che senso avrebbe, oggi, montare i 48?
Vedendo però nella documentazione di un ONU huawei192 porte (smartax 5616), riporta come compatibile fino a 30a....per cui sarebbe più probabile il 30a a mio avviso...
Poi il 30a è fino a 200mb, se fosse stato 35b , avrebbero riportato 250

Ultima modifica di commandos[ita] : 27-04-2016 alle 12:15.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:12   #65437
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
No.
ci sono modelli diversi di dslam che non supportano il profilo 35b
ovviamente dico per i dlsam che sono compatibili.. non dovrebbero poi essere cambiati tutti i router dell'utenza per essere compatibili con il 35b (o 30a)?
Old 27-04-2016, 12:32   #65438
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Vedendo però nella documentazione di un ONU huawei192 porte (smartax 5616), riporta come compatibile fino a 30a....per cui sarebbe più probabile il 30a a mio avviso...
Poi il 30a è fino a 200mb, se fosse stato 35b , avrebbero riportato 250
Il 30a penso che non lo useranno mai (da un lato peccato perché permette più di 100Mb di upload, cosa che il 35b non fa) perché ucciderebbe del tutto la possibilità di vectoring (per ora già fuori causa, ma con il 30a in uso lo sarebbe del tutto).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:33   #65439
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Domanda/consiglio:

Ho la fttc di Tim, valori nominali (speed test) Wi-Fi vicino al modem 97-98/20, pago 49 euro mese. Non apprezzo molto la velocità perché io fondamentalmente navigo molto ma non scarico, e devo dire che mi aspetterei il caricamento delle pagine più veloce. Ho scoperto solo stamattina dopo 13 anni che l'armadio nel palazzo Fastweb è attivo, l'ho visto aperto ed un tecnico che ci lavorava. Per risparmiare passerei a FW (ho anche Sky), me lo consigliate? Non vorrei pentirmi per i disservizi di cui leggo. Inoltre pagherei 99 di penale Tim.
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 12:38   #65440
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ho la fttc di Tim, valori nominali (speed test) Wi-Fi vicino al modem 97-98/20, pago 49 euro mese. Non apprezzo molto la velocità perché io fondamentalmente navigo molto ma non scarico, e devo dire che mi aspetterei il caricamento delle pagine più veloce. Ho scoperto solo stamattina dopo 13 anni che l'armadio nel palazzo Fastweb è attivo, l'ho visto aperto ed un tecnico che ci lavorava. Per risparmiare passerei a FW (ho anche Sky), me lo consigliate? Non vorrei pentirmi per i disservizi di cui leggo. Inoltre pagherei 99 di penale Tim.
Grazie
Se ti aspetti il caricamento delle pagine piu' veloce il problema è del tuo computer, non della connessione..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian