|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#63301 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. ![]()
![]() |
![]() |
#63302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tim Fibra: ordine addirittura non esiste.
Oggi chiamo il 187 ed l'operatore finalmente si rende conto di una cosa: il mio ordine non esiste!
![]() Dunque riapre il mio reclamo inoltrato il 30/3 nel quale avevo scritto al 187, citando il numero d'ordine di migrazione alla fibra del 9/03 circa il quale affermavo di non essere più stato contattato dopo il regolare invio dei fax e la risposta di Tim con tanto di numero di protocollo e richiesta conferma dati via fax (effettuata il giorno stesso, 23/3). L'operatore aggiunge che:" non risulta ancora preso in carico a terminale l'attivazione della fibra richiesta mediante ordine online n...... Il cliente chiede di essere contattato del tecnico per il proseguo dell'installazione". ![]() ![]() ![]() Sono molto demoralizzato da tutta questa approssimazione in Tim. E sono ancora più inca***to per tutte quelle operatrici che ti rassicurano che "è tutto a posto", solo per prendersi un bel voto e per evitare che tu richiami. Idem per il buon Fabio di twitter. Ultima modifica di giovanni69 : 05-04-2016 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
informazione
Ragazzi scusate, avrei una domanda, io ho la VDSL attiva da gennaio, ma oggi proprio attorno al mio cabinet sono venuti a scavare e pare abbiano messo un tombino ancora più grande, ora però non saprei dirvi di preciso perchè ha parcheggiato una macchina sopra ed è sporchissimo di terra quindi non si capisce. Cosa potrebbe essere? Grazie
![]() |
#63304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Ti chiedo una cosa, se mettessi un gruppo di continuità al modem Tim, riuscirei a fare le chiamate?
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63305 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
19-10-2015
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23044 Velocità massima di ricezione (Kbps): 108772 28-11-2015 Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22819 Velocità massima di ricezione (Kbps): 99871 OGGI Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20819 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114699 SNR Upstream (dB): 6.5 SNR Downstream (dB): 7.8 Attenuazione Upstream (dB): 1.0 Attenuazione Downstream (dB): 3.7 Potenza in trasmissione (dB): -24.8 Potenza in ricezione (dB): 12.5 ho provato a riavviare il modem diverse volte ma da quando hanno swappato a 192 porte non prendo mai Più di 21 sul upload. Potrebbe essere che abbia un degrado sulla prese interne di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
L'alimentazione all'ONU non mi pare garantita. Se comunque hai interruzione tu. Sei il quartiere allora sei isolato
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bei tempi in cui il telefono era l'unico mezzo di comunicazione che funzionava in caso di calamità o mancanza di correntte. Ricordo che durante il terremoto anche i cellulari erano andati ko e solo il fisso funzionava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Inoltre per quel che ne so, se dichiari di avere un antifurto con combinatore telefonico (ed è una delle cose che ti viene chiesta), credo che l'installazione vada in KO tecnico e non venga effettuata.
![]() |
![]() |
#63310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ringrazio tutti per le risposte esaurienti! Quest'estate (momento in cui capita spesso il blackout) verificherò se io e alcune abitazioni siamo le uniche, in quanto la mia rete elettrica e quella del cabinet hanno linee diverse.
Certo che oramai anche il telefono fisso non sarà più una garanzia... Quote:
Cosa mi consigli di fare per evitare che l'installazione vada KO? Meno male che me l'hai detto! ![]()
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Nel suo caso non armadio (è in rigida) ma armadietto / chiostrina, comunque l'hanno abbattuto (forse con un'auto) e poi esposti i cavi li hanno tranciati tutti, dopo con calma hanno svuotato il negozio dato che l'antifurto non avrebbe più chiamato i carabinieri. Il tutto senza fare neanche troppo rumore perché la sua casa è a 10-20 metri da quella chiostrina e forse un 5 metri meno dal negozio (quindi hanno fatto fuori anche la sirena esterna, se c'era). Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2016 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#63313 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Io ho chiesto online il rientro in Tim il 10/3 e l'ordine esiste ma ricevo continuamente chiamate da gente che dice di essere Tim ma chiamano con numero anonimo e mi dicono che c'è un problema nella pratica e che devo confermare i dati. Ovviamente rispondo: ma se siete di Tim i dati ce li avete già perché dovrei darveli di nuovo? E poi perché mi chiamate con un numero anonimo? Secondo il 187 la pratica è a posto ma ancora non mi è stato fissato l'appuntamento. Bah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63314 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento, ho fatto la nuova fibra 100/20 di Telecom, ho visto che tutti postano speedtest vicinissimi ai 100/20 dichiarati e con ping nell'ordine dei 15ms, io invece nel caso migliore sono riuscito a fare 66.78-17.08-23ms, attaccato col cavo ethernet.
Ovviamente è molto meglio dell'ADSl precedente ma è normale che si comporti così o dovremmo essere tutti più vicini ai limiti teorici? Sembrano le vecchie 20mbit che andavano a 14-15-16 a seconda della distanza della centralina. Queste sono le info prese dal modem: Velocità Max Download: 71269kbps Velocità Max Upload: 18023kbps
![]() |
![]() |
#63315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63316 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Avete letto questa news di fastweb?
http://www.tomshw.it/news/fastweb-20...on-evdsl-75854 E' giunta l'ora di attivare il vectoring??
![]() |
#63317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#63318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie Iron! sei stato chiarissimo! 10+
Per il discorso del combinatore, se recupero l'impianto, dovrebbe funzionare allora... Comunque. avevo sentito anche io che non attivano Fibre in impianti con combinatori... Per eventuale mancanza di corrente, metto il modem sotto un bell'ups e, se la soluzione non mi soddisfa, lo cambio per un gsm. Ti ringrazio per la "dritta" della basetta dect collegata al modem. Ho già un Telefono IP (DECT) Siemens GIGASET A510IP, che uso per messagnet. In merito a questo, se disattivo il wifi del modem/router telecom (ho un router di proprietà), il segnale radio sarà la basetta DECT di cui sopra a fornirla? Funzionerà anche senza Wifi? Spero che, questo telefono IP, funzioni anche con telecom se debitamente configurato... Grazie! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
che il combinatore funzioni anche con la fibra è certo, però normalmente il combinatore viene collegato alla linea telefonica nelle vicinaze del punto dove la linea telefonica entra nell'abitazione, al fine di rendere più difficoltoso per il ladro neutralizzare la chiamata dell'antifurto. se il combinatore vine collegato al router telecom, per il ladro è molto semplice neutralizzarlo, basta semplicemente spegnere il modem o tagliare un qualunque cavo, o quello della liea esterna, oppure quello che dal modem va all'impianto telefonico. di sicuro questi cavetti sono in vista, o comunque di facile raggiungibilità. il motivo per cui non installano la fibra a chi ha il combinatore rtg è probabilmente quello che non vogliono assumersi responsabilità per la scarsa sicurezza del funzionamento, a causa della facile individuazione dei cavi telefonici, il cui taglio isola il combinatore dalla linea e ne impedisce il funzionamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63320 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ragazzi ma come e possibile che dal portale lido mi da copertura fibra mentre il portale del negozio tim dice di no... ce qualche soluzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.