Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2013, 22:16   #6301
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33050
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114472
SNR Upstream (dB): 29.0
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -18.3
Potenza in ricezione (dB): 12.4
ho attaccato il modem direttamente all'armadio di permutazione nella cantina del mio palazzo. sono arrivato a 7,5 di attenuazione (in casa avevo 11,6) e 128.000 in ricezione (in casa avevo 81.000) che credo sia il limite massimo. quindi a ferragosto quando non c'e' nessuno reinfilo un doppino di buona qualità (tutto una linea senza nessuna giunzione) dall'armadio nel condominio fino alla mia stanza in casa
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:29   #6302
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho attaccato il modem direttamente all'armadio di permutazione nella cantina del mio palazzo. sono arrivato a 7,5 di attenuazione (in casa avevo 11,6) e 128.000 in ricezione (in casa avevo 81.000) che credo sia il limite massimo. quindi a ferragosto quando non c'e' nessuno reinfilo un doppino di buona qualità (tutto una linea senza nessuna giunzione) dall'armadio nel condominio fino alla mia stanza in casa
Se ci riesci buon per te, ma non saresti autorizzato a farlo, visto che l'armadio del telefono condominiale è di proprietà Telecom. Dovresti poi attrezzarti o del cavo pilota o legare bene il cavo nuovo al vecchio per tirarlo dentro la canalina, non è un lavoretto semplice.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:00   #6303
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
e l'intervento quanto verrebbe??? esiste una tabella con i prezzi?
Per quello che mi hanno detto telefonicamente il costo è di €25 per ogni presa supplementare attivata.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:56   #6304
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
se vabbè... a sto punto metto il centralino e faccio prima
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:04   #6305
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
cavolo, a che piano sei? tra me e la cantina ci sono 3 piani di differenza, se vado nell'armadietto di permutazione becco uguale!

non sapevo che problema avevo e ho persino limati di 20 cm la matassina che sbucava dalla presa.. poi ho appurato che era il cavo multicoppia che toglieva 10 mega.. pazienda.. almeno aggancierò il massimo con la VDSL
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:28   #6306
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Telecom mi ha appena contattato per offrirmi la 30 mega.Parlando mi ha confermato che sono cablato eccetera eccetera,ma la cosa che mi sta facendo piu' pensare ad accettare è il fatto che mi ha detto che lo sconto mi sarà prorogato anche dopo i 6 mesi.Piu' precisamente saro' ricontattato un mese prima della scadenza dello sconto per riaverlo.Ho chiesto di essere richiamato tra un paio di giorni perchè tramite il portale lido il profilo v1 è da testare sul campo mentre per il v2 ho il semaforo verde e non sono riuscito ad aprire l'armadietto condominiale per capire a quale ripartitore sono collegato,essendocene solo due possibili ed uno solo al momento ha il dslam installato
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:33   #6307
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
cavolo, a che piano sei? tra me e la cantina ci sono 3 piani di differenza, se vado nell'armadietto di permutazione becco uguale!

non sapevo che problema avevo e ho persino limati di 20 cm la matassina che sbucava dalla presa.. poi ho appurato che era il cavo multicoppia che toglieva 10 mega.. pazienda.. almeno aggancierò il massimo con la VDSL
non ci crederai ma sono al piano terra

il mio problema è che non mi hanno fatto il collegamento diretto armadio-modem ma sparano il segnale sull'impianto e poi lo prelevo da una presa qualsiasi. dovrei controllare le 12 prese una per una se hanno condensatori o suonerie o schifezze varie.
faccio prima a passarmi un doppino diretto dall'armadio condominiale al modem
anzi trovandomi mi passo due coppie. un domani volessi mettermi una seconda linea per i 200 mbit
poi collego l'uscita telefonica del modem all'impianto per avere il telefono in tutte le stanze fregandomene della qualità delle prese. tanto sarà solo per la fonia.
sondino, sapone e pazienza e si risolve

@darkniko: sicuro che non posso aprire l'armadio dentro il condominio ? quello messo dentro il muro del piano terra e con una chiave normale in dotazione a tutti i condomini e al portiere. infatti il tecnico telecom per accedervi mi ha chiesto la chiave. a me pare l'abbia installato il tecnico privato che ha fatto impianto telefonico, citofonico e satellitare. infatti dentro c'e' anche il quadro con gli allacci del citofono e il ripartilinea del satellite relativo agli appartamenti del primo piano.

Ultima modifica di paolomarino : 29-07-2013 alle 14:42.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:54   #6308
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@paolomarino

Nel sottoscala del mio palazzo c'è un vano di metallo con l'etichetta del numero di ripartilinea e il numero di coppie. La fessura è piatta orizzontale e di solito viene aperta con un cacciavite che nel 99% dei casi hanno gli operai Telecom o delle ditte in subappalto. Ma in ogni caso arrivando lì i cavi secondari, sempre di proprietà Telecom è, quindi metterci mano chi non è autorizzato non so quanto sia saggio, ciò non toglie che tu ne sia capace e sappia fare un ottimo lavoro, però se ti dico questo è perché potresti incorrere in qualche problema burocratico, tutto qui.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:59   #6309
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
un domani potrebbe arrivare qualcuno e dirle ma chi l'ha autorizzato a passare questo doppino ? il cavo non è telecom chi è stato ?

certo che con un cavo simile agli altri senza guaina non credo troverebbero la differenza . . .
Old 29-07-2013, 15:22   #6310
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
@paolomarino

Nel sottoscala del mio palazzo c'è un vano di metallo con l'etichetta del numero di ripartilinea e il numero di coppie. La fessura è piatta orizzontale e di solito viene aperta con un cacciavite che nel 99% dei casi hanno gli operai Telecom o delle ditte in subappalto. Ma in ogni caso arrivando lì i cavi secondari, sempre di proprietà Telecom è, quindi metterci mano chi non è autorizzato non so quanto sia saggio, ciò non toglie che tu ne sia capace e sappia fare un ottimo lavoro, però se ti dico questo è perché potresti incorrere in qualche problema burocratico, tutto qui.

sulla cassettina della telecom presente in tutti i portoni il numero scritto in nero con sfondo giallo indica il numero di armadio a cui si è collegati?
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:34   #6311
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
non ci crederai ma sono al piano terra

il mio problema è che non mi hanno fatto il collegamento diretto armadio-modem ma sparano il segnale sull'impianto e poi lo prelevo da una presa qualsiasi. dovrei controllare le 12 prese una per una se hanno condensatori o suonerie o schifezze varie.
faccio prima a passarmi un doppino diretto dall'armadio condominiale al modem
anzi trovandomi mi passo due coppie. un domani volessi mettermi una seconda linea per i 200 mbit
poi collego l'uscita telefonica del modem all'impianto per avere il telefono in tutte le stanze fregandomene della qualità delle prese. tanto sarà solo per la fonia.
sondino, sapone e pazienza e si risolve

@darkniko: sicuro che non posso aprire l'armadio dentro il condominio ? quello messo dentro il muro del piano terra e con una chiave normale in dotazione a tutti i condomini e al portiere. infatti il tecnico telecom per accedervi mi ha chiesto la chiave. a me pare l'abbia installato il tecnico privato che ha fatto impianto telefonico, citofonico e satellitare. infatti dentro c'e' anche il quadro con gli allacci del citofono e il ripartilinea del satellite relativo agli appartamenti del primo piano.
art. 10
Old 29-07-2013, 15:41   #6312
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Forse la mia rischiesta è andata in porto.
Telefonando alla Telecom per un sollecito mi hanno informato che ho l'appuntamento col tecnico programmato per il 5 agosto
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:55   #6313
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

per me i tempi si allungano isdn -> rtg -> fibra
Old 29-07-2013, 17:03   #6314
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Venerdì pomeriggio mi han chiamato, e confermato che il canone tradizione è incluso nel prezzo.
Vorrei sapere 2 cosette:
1) uso opendns, è possibile cambiare i DNS nel router?
2) Come si comporta in Wi-Fi?
3) In futuro, se mi servissero le prese, potrei allacciare l'impianto al router manualmente...?
Old 29-07-2013, 17:07   #6315
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Venerdì pomeriggio mi han chiamato, e confermato che il canone tradizione è incluso nel prezzo.
Vorrei sapere 2 cosette:
3) In futuro, se mi servissero le prese, potrei allacciare l'impianto al router manualmente...?
1) non dovrebbero esserci dei motivi validi per non farli cambiare
2)
3) certo che si

4) eventualmente lo usi solo come modem e per la fonia , e lo colleghi al vecchio router per superare eventuali limiti imposti da telecom dns , porte ecc ecc
Old 29-07-2013, 17:40   #6316
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se ci riesci buon per te, ma non saresti autorizzato a farlo, visto che l'armadio del telefono condominiale è di proprietà Telecom. Dovresti poi attrezzarti o del cavo pilota o legare bene il cavo nuovo al vecchio per tirarlo dentro la canalina, non è un lavoretto semplice.
si certo non saresti autorizzato....ma sappi che i tecnici non intervengono neanche se li chiami figurati se vanno a sgamare il doppino che passerai fin dentro casa tua..sono settimane che sto lottando per far chiudere l'armadio ripartilinea in strada a cui sono collegato il quale giace tutto scassato in balia delle intemperie...
Old 29-07-2013, 17:43   #6317
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

senza guaina non lo notano
Old 29-07-2013, 17:52   #6318
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
@paolomarino

la chiave è facilmente reperibile nei negozi di ferramenta..se aspetti che qualcuno dei tecnici faccia quel lavoro al posto tuo stai fresco.del resto siamo in italia e ognuno fa quello che gli pare.io laddove potevo sono intervenuto per conto mio,di certo non posso cambiare una armadio ripartilinea completamente scassato al quale sono collegato.non si può nel 2013 lasciare un armadio ripartilinea in strada senza copertura con i doppini in bella vista,mentre a 2 km da qui posano fibra e moduli vdsl...inaccettabile.
Old 29-07-2013, 17:55   #6319
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Vorrei sapere 2 cosette:
non credo che i dns siano bloccati sul router telecom (mentre lo sono su quello fastweb) in ogni caso i dns settati sulla scheda di rete (wireless o wired) sono quelli a cui fa riferimento il protocollo tcp e bypassano quelli del router, perciò basta inserirli manualmente sui pc/notebook/tablet ed avrai i dns che desideri
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:56   #6320
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
1) non dovrebbero esserci dei motivi validi per non farli cambiare
Ottimo, non ho mai avuto router Alice, e immagino abbiano blocchi/limitazioni rispetto a quelli consumer, per questo ho chiesto.

Quote:
2)

il mio Netgear DG834G non è una scheggia in Wi-fi

Quote:
4) eventualmente lo usi solo come modem e per la fonia , e lo colleghi al vecchio router per superare eventuali limiti imposti da telecom dns , porte ecc ecc
Interessante

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
non credo che i dns siano bloccati sul router telecom (mentre lo sono su quello fastweb) in ogni caso i dns settati sulla scheda di rete (wireless o wired) sono quelli a cui fa riferimento il protocollo tcp e bypassano quelli del router, perciò basta inserirli manualmente sui pc/notebook/tablet ed avrai i dns che desideri
Grazie mille a entrambi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian