|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#6304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
se vabbè... a sto punto metto il centralino e faccio prima
|
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
non sapevo che problema avevo e ho persino limati di 20 cm la matassina che sbucava dalla presa.. poi ho appurato che era il cavo multicoppia che toglieva 10 mega.. pazienda.. almeno aggancierò il massimo con la VDSL
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Telecom mi ha appena contattato per offrirmi la 30 mega.Parlando mi ha confermato che sono cablato eccetera eccetera,ma la cosa che mi sta facendo piu' pensare ad accettare è il fatto che mi ha detto che lo sconto mi sarà prorogato anche dopo i 6 mesi.Piu' precisamente saro' ricontattato un mese prima della scadenza dello sconto per riaverlo.Ho chiesto di essere richiamato tra un paio di giorni perchè tramite il portale lido il profilo v1 è da testare sul campo mentre per il v2 ho il semaforo verde e non sono riuscito ad aprire l'armadietto condominiale per capire a quale ripartitore sono collegato,essendocene solo due possibili ed uno solo al momento ha il dslam installato
|
|
|
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il mio problema è che non mi hanno fatto il collegamento diretto armadio-modem ma sparano il segnale sull'impianto e poi lo prelevo da una presa qualsiasi. dovrei controllare le 12 prese una per una se hanno condensatori o suonerie o schifezze varie. faccio prima a passarmi un doppino diretto dall'armadio condominiale al modem anzi trovandomi mi passo due coppie. un domani volessi mettermi una seconda linea per i 200 mbit poi collego l'uscita telefonica del modem all'impianto per avere il telefono in tutte le stanze fregandomene della qualità delle prese. tanto sarà solo per la fonia. sondino, sapone e pazienza e si risolve @darkniko: sicuro che non posso aprire l'armadio dentro il condominio ? quello messo dentro il muro del piano terra e con una chiave normale in dotazione a tutti i condomini e al portiere. infatti il tecnico telecom per accedervi mi ha chiesto la chiave. a me pare l'abbia installato il tecnico privato che ha fatto impianto telefonico, citofonico e satellitare. infatti dentro c'e' anche il quadro con gli allacci del citofono e il ripartilinea del satellite relativo agli appartamenti del primo piano.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 29-07-2013 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@paolomarino
Nel sottoscala del mio palazzo c'è un vano di metallo con l'etichetta del numero di ripartilinea e il numero di coppie. La fessura è piatta orizzontale e di solito viene aperta con un cacciavite che nel 99% dei casi hanno gli operai Telecom o delle ditte in subappalto. Ma in ogni caso arrivando lì i cavi secondari, sempre di proprietà Telecom è, quindi metterci mano chi non è autorizzato non so quanto sia saggio, ciò non toglie che tu ne sia capace e sappia fare un ottimo lavoro, però se ti dico questo è perché potresti incorrere in qualche problema burocratico, tutto qui. |
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
un domani potrebbe arrivare qualcuno e dirle ma chi l'ha autorizzato a passare questo doppino ? il cavo non è telecom chi è stato ?
certo che con un cavo simile agli altri senza guaina non credo troverebbero la differenza . . .
|
|
|
#6310 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
sulla cassettina della telecom presente in tutti i portoni il numero scritto in nero con sfondo giallo indica il numero di armadio a cui si è collegati? |
|
|
|
|
|
|
#6311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Forse la mia rischiesta è andata in porto.
Telefonando alla Telecom per un sollecito mi hanno informato che ho l'appuntamento col tecnico programmato per il 5 agosto |
|
|
|
|
|
#6313 |
|
Senior Member
|
per me i tempi si allungano isdn -> rtg -> fibra
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Venerdì pomeriggio mi han chiamato, e confermato che il canone tradizione è incluso nel prezzo.
Vorrei sapere 2 cosette: 1) uso opendns, è possibile cambiare i DNS nel router? 2) Come si comporta in Wi-Fi? 3) In futuro, se mi servissero le prese, potrei allacciare l'impianto al router manualmente...?
|
|
|
#6315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) 3) certo che si 4) eventualmente lo usi solo come modem e per la fonia , e lo colleghi al vecchio router per superare eventuali limiti imposti da telecom dns , porte ecc ecc
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
|
senza guaina non lo notano
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6319 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6320 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
il mio Netgear DG834G non è una scheggia in Wi-fi Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia