|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57081 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
La migrazione da infostrada procede, ho chiamato il commerciale al 155 e risulta la richiesta di migrazione dal 25 gennaio, oggi dovrebbe essere entrata nello step finale per cedere la linea. Se tutto va bene, spero per metà mese di essere con voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57082 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao a tutti, mi ha chiamato oggi la Tim per informarmi che nella mia zona c'è la fibra, e sto valutando l'offerta, vorrei però sapere che tipo di modem danno, ho visto sul sito della TIM che c'è un nuovo modem con un "baffo" rosso, qualcuno conosce le specifiche dei due modem? cpu, wireless ecc... non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57083 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
I modem sono uguali cambia solo l'estetica.
Vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57084 |
Senior Member
|
Primo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
va i famosissimi nuovi nuovi modem (non la ri-estetizzazione di quelli old), quelli non technics, stanno in uscita? ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57086 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
@maxnaldo http://www.dirittierisposte.it/Sched...aspx#Requisiti
Per rientrare in OT volevo fare i complimenti a Tim per l'ottimo servizio che mi sta dando, di molto superiore alla concorrenza, ed in supporto tecnico e commerciale sa mediamente cosa significhi lavorare in questo settore ![]() A breve mi arriveranno i dect. Se li erano persi per strada ![]() inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#57087 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57088 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sono arrivati due SMS; uno che conferma la spedizione del decoder TIM, e uno che conferma quella del Cubovision.
Tanto per cominciare non ho capito se siano la stessa cosa, poi volevo capire se posso disdirlo subito o se anche questo(i) apparecchio(i) è(sono) soggetto(i) a vincoli contrattuali. Se non fossi obbligato a tenerlo(i) farei subito la disdetta.. abbiamo SKY da tempo! ![]() Un'altra cosa: un utente su altri lidi sostiene che se la velocità dichiarata è 100 Mbit ("fino a..") e io vado a 60 (nel mio esempio) ho diritto a lamentarmi e far fare i lavori per adattare la linea, o sistemare eventuali problemi, per aumentare la velocità in download. Confermate o smentite? A me farebbe comodo aumentare un po'... 60 Mbit sono top ma se posso salire a 80-90 beh.....
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io smentisco. Se vai a 60 perché stai lontano dal cabinet non possono farci nulla.
Pure se ti cambiano cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57090 | |
Senior Member
|
Quote:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154 Velocità massima di ricezione (Kbps): 65916 SNR Upstream (dB): 9.0 SNR Downstream (dB): 6.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.4 Attenuazione Downstream (dB): 11.8 Potenza in trasmissione (dB): -8.5 Potenza in ricezione (dB): 12.5 Total ES (Errored Secs): 367 Total SES (Severely Errored Secs): 57 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 62248 Up time: 21232 Total FEC Errors: 3619722 Total CRC Errors: 367 Ad ogni modo anche io la penso così.. magari un intervento si può fare, ma addirittura contestare.. caspita, lo sanno anche gli asini che le velocità offerte sono sempre soggette al "FINO A [...]", non ho capito questo tizio da dove abbia tirato fuori questo fantomatico diritto a lamentarsi e aver tutto sistemato con la bacchetta magica -.-'
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57091 |
Senior Member
|
Cioè potrebbero ma chi glielo fa fare? chi paga i lavori per una utenza sola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57092 |
Senior Member
|
Che poi a me lo speedtest alla sera scende sotto i 20 Mbit in DL, ho visto anche meno di 10.... però in download sono sui 5 MB/s da canali normali (esempio, il client Origin) o 7,5 MB/s con un internet download manager, quindi penso che qualcosa sballi lo speedtest!
Cmq commentate i miei valori per favore, mi sembrano nella media ma ad un occhio più attento magari danno qualche indizio sull'eventuale possibilità di miglioramento ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57093 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quanto sei distante dal cabinet? Perchè se ce l'hai di fronte casa forse ti ascoltano per un cambio coppia, ma se sei a 500m...beh sfortuna!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non saprei quantificare, penso un 150 metri stradali e 100 in linea d'aria! Da un controllo su gea però mi diceva 350 metri se non ricordo male..e un tool online tramite rumore e attenuazione mi ha calcolato in media 800 metri dall'armadio (o dalla centrale?) Comuqnue avevo chiesto apposta al tecnico e mi aveva confermato che mi ha agganciato al nuovo armadio che hanno messo all'inizio della mia via (quello alla distanza di cui sopra). Ho speranze? Che l'impianto sia ok non posso proprio confermarlo al 100%... abbiamo controllato la suoneria a muro in sala da pranzo ed era scollegata, però ho altre prese telefoniche inutilizzate in giro per casa e mi piacerebbe levarle dalle scatole! Purtoppo il tecnico non ci ha messo mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Purtroppo oltre alla distanza si fanno sentire molto anche le condizioni del doppino e dei vari giunti. Certo che ti ha agganciato all'armadio, chiunque che non sia in rigida è collegato in armadio e si vede dal profilo che è 17a e non 8b. Togli tutte le prese dalle scatole, apri la cassetta che hai sopra la porta d'ingresso e scollega tutte le diramazioni del doppino che raggiunge il modem. Controlla anche la presa del modem che non abbia collegate altre prese e che non abbia fusibili/condensatori. Questo è tutto quello che puoi fare, al massimo tagliare spellare e rifare il giunto sopra la porta di casa per togliere l'eventuale ossido (ed ugualmente nella presa).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57098 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, avrei bisogno di un consiglio/aiuto commerciale-amministrativo per l’attivazione di una linea smart fibra.
Attualmente ho voce+adsl con Tiscali in ULL, con numero nativo Tiscali. Vorrei mantenere in un primo tempo questa linea attiva in parallelo a quella nuova TIM fibra che sto cercando di attivare (quindi attivazione nuova linea). - 16/1 : ho richiesto via web la nuova linea telecom (smart fibra, 29€ mese). La richiesta è subito apparsa sul mytim fisso, rimanendo “in lavorazione” fino ad oggi. - 18/1 : ricevo mail da TIM in cui mi informavano che “causa verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo”. - Oggi 3/2 mi chiama una operatrice TIM (dal numero 06-187 187, sono veramente TIM...spero?) che mi spiega che la mia richiesta sta andando in KO perché ho già una linea attiva in casa. - L’operatrice reinserisce la richiesta (richiesta dati, registrazione vocale etc..) con una nota per evitare ulteriore ko Due domande: - E’ possibile che la richiesta andava KO per il motivo dettomi? - Sarà stata davvero un’operatrice TIM? (ho schivato negli ultimi giorni 3 call center che si spacciavano per TIM che cercavano di annullarmi la prima richiesta e farne una nuova…) - Conviene sentire 187 per chiarire la situazione? Grazie a chi potrà darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ci ho messo 42-43gg per farmi liberarare la linea dall'adsl (oddio l'adsl c'è ancora, ma almeno ora puoi attivare la fibra) dopo disdetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è possibile avere in casa più di una linea, quindi, trattandosi di una nuova attivazione, non è comprensibile perchè avere già un'altra utenza sia un ostacolo. si stanno leggendo, anche in altri lidi, alcune notizie inquietanti sulla gestione delle attivazioni vdsl, più di uno ha riferito di aver visto annullata una richiesta di attivazione da web con sconto e reinserita successivamente senza sconto, oppure con caratteristiche diverse da quelle richieste. come può verificarsi tutto ciò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.