Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 14:36   #57081
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
La migrazione da infostrada procede, ho chiamato il commerciale al 155 e risulta la richiesta di migrazione dal 25 gennaio, oggi dovrebbe essere entrata nello step finale per cedere la linea. Se tutto va bene, spero per metà mese di essere con voi
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:38   #57082
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ciao a tutti, mi ha chiamato oggi la Tim per informarmi che nella mia zona c'è la fibra, e sto valutando l'offerta, vorrei però sapere che tipo di modem danno, ho visto sul sito della TIM che c'è un nuovo modem con un "baffo" rosso, qualcuno conosce le specifiche dei due modem? cpu, wireless ecc... non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, grazie
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:40   #57083
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
I modem sono uguali cambia solo l'estetica.
Vedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:41   #57084
erpomata
Senior Member

Primo
Old 03-02-2016, 14:43   #57085
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi

va i famosissimi nuovi nuovi modem (non la ri-estetizzazione di quelli old), quelli non technics, stanno in uscita?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:45   #57086
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
@maxnaldo http://www.dirittierisposte.it/Sched...aspx#Requisiti

Per rientrare in OT volevo fare i complimenti a Tim per l'ottimo servizio che mi sta dando, di molto superiore alla concorrenza, ed in supporto tecnico e commerciale sa mediamente cosa significhi lavorare in questo settore .
A breve mi arriveranno i dect. Se li erano persi per strada

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:51   #57087
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La mail è quella associata al profilo tim ( nel mio caso la vecchia mail alice ) e la password è quella del client di posta con me perlomeno ha funzionato così.

Ah il primo login e accesso delle condizioni io ho dovuto farlo da PC perché dall'app iphone non andava avanti (bug dell'app ios) poi funziona perfettamente anche da app, anche adesso.
la mail di login alla pagina mytim è con dominio tiscali, ho provato a fare l'accesso con quella al sito tivision ma non entra; ho provato anche con email di alice datami quando attivai la nuova linea con adsl, ma non entra neanche con quella
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:53   #57088
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sono arrivati due SMS; uno che conferma la spedizione del decoder TIM, e uno che conferma quella del Cubovision.
Tanto per cominciare non ho capito se siano la stessa cosa, poi volevo capire se posso disdirlo subito o se anche questo(i) apparecchio(i) è(sono) soggetto(i) a vincoli contrattuali. Se non fossi obbligato a tenerlo(i) farei subito la disdetta.. abbiamo SKY da tempo!

Un'altra cosa: un utente su altri lidi sostiene che se la velocità dichiarata è 100 Mbit ("fino a..") e io vado a 60 (nel mio esempio) ho diritto a lamentarmi e far fare i lavori per adattare la linea, o sistemare eventuali problemi, per aumentare la velocità in download. Confermate o smentite? A me farebbe comodo aumentare un po'... 60 Mbit sono top ma se posso salire a 80-90 beh.....
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:55   #57089
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Io smentisco. Se vai a 60 perché stai lontano dal cabinet non possono farci nulla.
Pure se ti cambiano cavo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:55   #57090
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io smentisco. Se vai a 60 perché stai lontano dal cabinet non possono farci nulla.
Pure se ti cambiano cavo.
Ecco i valori: cosa dici?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65916
SNR Upstream (dB): 9.0
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.4
Attenuazione Downstream (dB): 11.8
Potenza in trasmissione (dB): -8.5
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 367
Total SES (Severely Errored Secs): 57
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 62248
Up time: 21232
Total FEC Errors: 3619722
Total CRC Errors: 367

Ad ogni modo anche io la penso così.. magari un intervento si può fare, ma addirittura contestare.. caspita, lo sanno anche gli asini che le velocità offerte sono sempre soggette al "FINO A [...]", non ho capito questo tizio da dove abbia tirato fuori questo fantomatico diritto a lamentarsi e aver tutto sistemato con la bacchetta magica -.-'
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 03-02-2016, 14:56   #57091
erpomata
Senior Member

Cioè potrebbero ma chi glielo fa fare? chi paga i lavori per una utenza sola?
Old 03-02-2016, 15:00   #57092
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Che poi a me lo speedtest alla sera scende sotto i 20 Mbit in DL, ho visto anche meno di 10.... però in download sono sui 5 MB/s da canali normali (esempio, il client Origin) o 7,5 MB/s con un internet download manager, quindi penso che qualcosa sballi lo speedtest!
Cmq commentate i miei valori per favore, mi sembrano nella media ma ad un occhio più attento magari danno qualche indizio sull'eventuale possibilità di miglioramento
Old 03-02-2016, 15:04   #57093
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Che poi a me lo speedtest alla sera scende sotto i 20 Mbit in DL, ho visto anche meno di 10.... però in download sono sui 5 MB/s da canali normali (esempio, il client Origin) o 7,5 MB/s con un internet download manager, quindi penso che qualcosa sballi lo speedtest!
Cmq commentate i miei valori per favore, mi sembrano nella media ma ad un occhio più attento magari danno qualche indizio sull'eventuale possibilità di miglioramento
Instradamento docet .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 15:06   #57094
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Instradamento docet .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non capisco l'indizio...
Old 03-02-2016, 15:09   #57095
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se l'impianto di casa è a posto non puoi fare nulla...distanza e/o diafonia costituiscono il tuo limite.

Quanto sei distante dal cabinet? Perchè se ce l'hai di fronte casa forse ti ascoltano per un cambio coppia, ma se sei a 500m...beh sfortuna!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 15:26   #57096
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se l'impianto di casa è a posto non puoi fare nulla...distanza e/o diafonia costituiscono il tuo limite.

Quanto sei distante dal cabinet? Perchè se ce l'hai di fronte casa forse ti ascoltano per un cambio coppia, ma se sei a 500m...beh sfortuna!
eh minchia 500 metri è già troppo? Che palle
Non saprei quantificare, penso un 150 metri stradali e 100 in linea d'aria! Da un controllo su gea però mi diceva 350 metri se non ricordo male..e un tool online tramite rumore e attenuazione mi ha calcolato in media 800 metri dall'armadio (o dalla centrale?)
Comuqnue avevo chiesto apposta al tecnico e mi aveva confermato che mi ha agganciato al nuovo armadio che hanno messo all'inizio della mia via (quello alla distanza di cui sopra). Ho speranze?
Che l'impianto sia ok non posso proprio confermarlo al 100%... abbiamo controllato la suoneria a muro in sala da pranzo ed era scollegata, però ho altre prese telefoniche inutilizzate in giro per casa e mi piacerebbe levarle dalle scatole! Purtoppo il tecnico non ci ha messo mano.
Old 03-02-2016, 15:37   #57097
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
eh minchia 500 metri è già troppo? Che palle
Non saprei quantificare, penso un 150 metri stradali e 100 in linea d'aria! Da un controllo su gea però mi diceva 350 metri se non ricordo male..e un tool online tramite rumore e attenuazione mi ha calcolato in media 800 metri dall'armadio (o dalla centrale?)
Comuqnue avevo chiesto apposta al tecnico e mi aveva confermato che mi ha agganciato al nuovo armadio che hanno messo all'inizio della mia via (quello alla distanza di cui sopra). Ho speranze?
Che l'impianto sia ok non posso proprio confermarlo al 100%... abbiamo controllato la suoneria a muro in sala da pranzo ed era scollegata, però ho altre prese telefoniche inutilizzate in giro per casa e mi piacerebbe levarle dalle scatole! Purtoppo il tecnico non ci ha messo mano.
I tool online che trovi fanno calcoli (anche molto imprecisi) solo sulle ADSL quindi lascia perdere.

Purtroppo oltre alla distanza si fanno sentire molto anche le condizioni del doppino e dei vari giunti.

Certo che ti ha agganciato all'armadio, chiunque che non sia in rigida è collegato in armadio e si vede dal profilo che è 17a e non 8b.

Togli tutte le prese dalle scatole, apri la cassetta che hai sopra la porta d'ingresso e scollega tutte le diramazioni del doppino che raggiunge il modem. Controlla anche la presa del modem che non abbia collegate altre prese e che non abbia fusibili/condensatori.

Questo è tutto quello che puoi fare, al massimo tagliare spellare e rifare il giunto sopra la porta di casa per togliere l'eventuale ossido (ed ugualmente nella presa).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 15:41   #57098
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, avrei bisogno di un consiglio/aiuto commerciale-amministrativo per l’attivazione di una linea smart fibra.
Attualmente ho voce+adsl con Tiscali in ULL, con numero nativo Tiscali. Vorrei mantenere in un primo tempo questa linea attiva in parallelo a quella nuova TIM fibra che sto cercando di attivare (quindi attivazione nuova linea).

- 16/1 : ho richiesto via web la nuova linea telecom (smart fibra, 29€ mese). La richiesta è subito apparsa sul mytim fisso, rimanendo “in lavorazione” fino ad oggi.
- 18/1 : ricevo mail da TIM in cui mi informavano che “causa verifiche tecniche in fase di inserimento pratica, l'attivazione della linea telefonica subirà un ritardo”.
- Oggi 3/2 mi chiama una operatrice TIM (dal numero 06-187 187, sono veramente TIM...spero?) che mi spiega che la mia richiesta sta andando in KO perché ho già una linea attiva in casa.
- L’operatrice reinserisce la richiesta (richiesta dati, registrazione vocale etc..) con una nota per evitare ulteriore ko

Due domande:
- E’ possibile che la richiesta andava KO per il motivo dettomi?
- Sarà stata davvero un’operatrice TIM? (ho schivato negli ultimi giorni 3 call center che si spacciavano per TIM che cercavano di annullarmi la prima richiesta e farne una nuova…)
- Conviene sentire 187 per chiarire la situazione?

Grazie a chi potrà darmi una mano.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 15:51   #57099
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
Se mando disdetta a tiscali e si prendono 30 e passa giorni tim non "vedrà" mai in tempo la linea libera, o no?
Si possibile e probabile.
Io ci ho messo 42-43gg per farmi liberarare la linea dall'adsl (oddio l'adsl c'è ancora, ma almeno ora puoi attivare la fibra) dopo disdetta.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 15:58   #57100
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
- Oggi 3/2 mi chiama una operatrice TIM (dal numero 06-187 187, sono veramente TIM...spero?) che mi spiega che la mia richiesta sta andando in KO perché ho già una linea attiva in casa.
non sono esperto di queste faccende, ma la motivazione data mi sembra poco plausibile.
è possibile avere in casa più di una linea, quindi, trattandosi di una nuova attivazione, non è comprensibile perchè avere già un'altra utenza sia un ostacolo.
si stanno leggendo, anche in altri lidi, alcune notizie inquietanti sulla gestione delle attivazioni vdsl, più di uno ha riferito di aver visto annullata una richiesta di attivazione da web con sconto e reinserita successivamente senza sconto, oppure con caratteristiche diverse da quelle richieste.
come può verificarsi tutto ciò?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian