Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 09:00   #57041
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Tolto grazie mi era proprio sfuggito.
Non so più come muovermi.
Non posso far altro che ripeterti di leggere l'ultima domanda qui: https://timparo.wiki/faq#ho_ottimi_v...ta_banda_netta , non devi muoverti in nulla! Non puoi fare nulla tu o nessun altro su questo problema, nemmeno gli insider!!

Cito da TIMparo:

"Ho ottimi valori di portante fisica: perché in alcune fasce orarie non rilevo piena velocità (banda netta)?

Escluse specifiche criticità degli apparati su rete d'accesso (modem ed ONU/OLT), tipicamente è un problema che non riguarda la singola linea. Spiegazione più plausibile è la saturazione di alcuni nodi (BRAS/NAS, switch, etc etc…) o specifiche interfacce, ad alto livello, ovvero su rete di trasporto, il cui dimensionamento non sempre può essere eseguito a priori, per motivi di sostenibilità economica, ed in molti casi segue la richiesta di banda a livello di accesso/raccolta, con tempistiche correlate a difficoltà e costi operativi. Si tratta evidentemente di una problematica che rientra in un più ampio quadro di armonizzazione della rete di trasporto, e dunque non può essere risolto ad hoc dal Servizio Clienti."
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:02   #57042
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Adesso siamo a 60 dopo un riavvio con portante a 104
Che dite modem fallato?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:03   #57043
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non posso far altro che ripeterti di leggere l'ultima domanda qui: https://timparo.wiki/faq#ho_ottimi_v...ta_banda_netta , non devi muoverti in nulla! Non puoi fare nulla tu o nessun altro su questo problema, nemmeno gli insider!!

Cito da TIMparo:

"Ho ottimi valori di portante fisica: perché in alcune fasce orarie non rilevo piena velocità (banda netta)?

Escluse specifiche criticità degli apparati su rete d'accesso (modem ed ONU/OLT), tipicamente è un problema che non riguarda la singola linea. Spiegazione più plausibile è la saturazione di alcuni nodi (BRAS/NAS, switch, etc etc…) o specifiche interfacce, ad alto livello, ovvero su rete di trasporto, il cui dimensionamento non sempre può essere eseguito a priori, per motivi di sostenibilità economica, ed in molti casi segue la richiesta di banda a livello di accesso/raccolta, con tempistiche correlate a difficoltà e costi operativi. Si tratta evidentemente di una problematica che rientra in un più ampio quadro di armonizzazione della rete di trasporto, e dunque non può essere risolto ad hoc dal Servizio Clienti."

Farò delle prove senza riavviare. E vediamo se in fasce orarie diverse la situazione riprende.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:06   #57044
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Adesso siamo a 60 dopo un riavvio con portante a 104
Che dite modem fallato?
Ma 60 intendi lo speedtest oppure la portante del modem che da 104 è schizzata a 60 dopo un riavvio?

Nel primo caso ti invito a leggerti gli ultimi post scambiati con erpomata, altrimenti direi che c'è un problema sulla tua linea.

Quote:
Farò delle prove senza riavviare. E vediamo se in fasce orarie diverse la situazione riprende.
Fai una prova alle una di notte o alle 7 del mattino, se anche li hai banda castrata e dopo un riavvio ce l'hai piena contatta il 1949 e fatti sostituire il modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 03-02-2016, 09:07   #57045
erpomata
Senior Member

Stamattina la prma prova l'ho fatta alle 4.30 va bene lo stesso ?
Old 03-02-2016, 09:16   #57046
terlino
Senior Member

Portante a 104 ma speed test passato da 95 dei giorni scorsi a 60/70 provato con vari server, il migliore per me è sempre risultato Vodafone Milano
Old 03-02-2016, 09:19   #57047
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Richiesta online l'attivazione per Tim Smart Fibra. Speriamo bene.
Ciao Lev1athan e un saluto a tutti,
io ho fatto come te (il 1° febbr ho sottoscritto richiesta), ma il giorno dopo mi ha chiamato un numero 0985.. dicendomi che non rientravo nei primi mille e che quindi se volevo potevo averlo a 29€.. oppure mi mettevano in contatto con loro consulente per offerte di altri operatori..

Dopo una giornata in cui il 187 mi da risposte contrastanti, la mia richiesta su TimFisso è ancora attiva, e il 187 mi ha detto di lasciare perdere queste chiamate da "gente non Tim", che se il sistema mi ha dato conferma voleva dire che ero entro i primi mille, e di aspettare la chiamato o il messaggio del loro tecnico!! Adesso non so a chi credere

Ma se non è Tim come hanno fatto a sapere che ho fatto un contratto a tim fibra a 19euro?

Aspetterò..
Ma tu hai ricevuto qualche telefonata riguardo la tua richiesta?
Sul portale ti risulta la tua richiesta come "NUOVA"?

Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:23   #57048
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Perché sicuramente esistono call center multi-operatore
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:38   #57049
diaretto
Senior Member

Quote:
Stamattina la prma prova l'ho fatta alle 4.30 va bene lo stesso ?
Beh allora sinceramente sono spiazzato, puoi fare una prova spengendo il wifi a 2,4GHz e accendendo l'interfaccia a 5GHz con un solo dispositivo connesso vedi se fosse magari un problema dell'ethernet del modem.

Quote:
Portante a 104 ma speed test passato da 95 dei giorni scorsi a 60/70 provato con vari server, il migliore per me è sempre risultato Vodafone Milano
Beh allora se la portante è sempre quella ma la velocità dello speedtest varia nella giornata ti consiglio di rileggerti cosa ho scritto/linkato a erpomata pochi post sopra
Old 03-02-2016, 09:39   #57050
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
Ho fatto richiesta di Tim Smart Fibra online
Prima al 187 3 operatori negli ultimi 2 giorni mi hanno detto cose contrastanti.
Siccome ho su numero tim - voce tim e adsl Tiscali (SA) una operatrice mi ha detto che devo prima recedere da tiscali e poi fare richiesta; un'altro mi ha detto che non serve; ed la richiesta fatta online è quanto meno ambigua.
Mi spiego:
1) non mi è stato chiesto il codice di migrazione da tiscali
2) non mi è stato chiesto se volevo altre opzioni (smart voce e smart mobile)
3) nel riepilogo leggo:

IL TUO ACQUISTO
Riepilogo Costi TIM
TIM SMART FIBRA

Costo di abbonamento mensile non 29,00 €
ma per 1 anno 19,00 €
Contributo di attivazione ADSL non 78,00 € ma Gratis

FIBRA

Costo di abbonamento mensile non 10,00 €
ma per 12 mesi Gratis

TOTALE COSTI MENSILI 19.00€
TOTALE COSTI UNA TANTUM 0€

Qualcuno ha visto qualcosa di simile?
Grazie
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:40   #57051
terlino
Senior Member

Purtroppo parlare con operarato gentilissimo del 1949 è stato del tutto inutile.
Ci sono troppi apparecchi collegati
In realtà sono inattivi e non incidono mimimanente, il test è effettuato esattamente nelle stesse situazioni di prima quando lo speedtest mi dava 95
Pazienaza, aspettimo se Enel mette la vera fibra.
Comunque mi ha detto che per la 100 mega è garantita la 80 mega come download we di testare su agicom

Se intendevi farmi cambiare il modem, non ho avuto nessun riscontro, insomma non me lo cambiano, per loro funziona bene.

Ultima modifica di terlino : 03-02-2016 alle 09:43.
Old 03-02-2016, 09:41   #57052
erpomata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Beh allora sinceramente sono spiazzato, puoi fare una prova spengendo il wifi a 2,4GHz e accendendo l'interfaccia a 5GHz con un solo dispositivo connesso vedi se fosse magari un problema dell'ethernet del modem.
Farò anche questa prova.
Old 03-02-2016, 09:43   #57053
diaretto
Senior Member

Quote:
Farò anche questa prova.
Mettiti proprio sopra il router col dispositivo perchè il 5GHz ha meno portata del 2,4GHz

Quote:
Purtroppo parlare con operarato gentilissimo del 1949 è stato del tutto inutile.
Ci sono troppi apparecchi collegati
In realtà sono inattivi e non incidono mimimanente, il test è effettuato esattamente nelle stesse situazioni di prima quando lo speedtest mi dava 95
Pazienaza, aspettimo se Enel mette la vera fibra.
Comunque mi ha detto che per la 100 mega è garantita la 80 mega come download we di testare su agicom

Se intendevi farmi cambiare il modem, non ho avuto nessun riscontro, insomma non me lo cambiano, per loro funziona bene.
Prova a fare uno speedtest alle 7 del mattino o a mezzanotte e mezzo con tutti gli apparecchi scollegati e un solo pc con cavo ethernet. Se vai meno anche cosi allora c'è un problema.

Ultima modifica di diaretto : 03-02-2016 alle 09:45.
Old 03-02-2016, 10:26   #57054
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Ciao Lev1athan e un saluto a tutti,
io ho fatto come te (il 1° febbr ho sottoscritto richiesta), ma il giorno dopo mi ha chiamato un numero 0985.. dicendomi che non rientravo nei primi mille e che quindi se volevo potevo averlo a 29€.. oppure mi mettevano in contatto con loro consulente per offerte di altri operatori..

Dopo una giornata in cui il 187 mi da risposte contrastanti, la mia richiesta su TimFisso è ancora attiva, e il 187 mi ha detto di lasciare perdere queste chiamate da "gente non Tim", che se il sistema mi ha dato conferma voleva dire che ero entro i primi mille, e di aspettare la chiamato o il messaggio del loro tecnico!! Adesso non so a chi credere

Ma se non è Tim come hanno fatto a sapere che ho fatto un contratto a tim fibra a 19euro?

Aspetterò..
Ma tu hai ricevuto qualche telefonata riguardo la tua richiesta?
Sul portale ti risulta la tua richiesta come "NUOVA"?

Grazie
Stesso problema per me ieri per colpa del callcenter esterni a Tim mi stavano attivando nuova linea mi ha raccontato un mare di frottole sulla mia migrazione

Oggi ho avuto conferma dal 187 che la migrazione è in lavorazione segnalato scorretto comportamento del callcenter è annullata la richiesta che mi aveva fatto

La mia pratica di migrazione risulta in lavorazione
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:30   #57055
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
stamattina ho provato l'accesso a timvision, ma non mi fa accedere nè con la mail di accesso al mytim nè con quella di alice; devo registrarmi ex-novo? il timvision dovrebbe essere compreso nella tim smart
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:30   #57056
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
..... ed la richiesta fatta online è quanto meno ambigua.
Mi spiego:
1) non mi è stato chiesto il codice di migrazione da tiscali
2) non mi è stato chiesto se volevo altre opzioni (smart voce e smart mobile)
3) nel riepilogo leggo:

IL TUO ACQUISTO
Riepilogo Costi TIM
TIM SMART FIBRA

Costo di abbonamento mensile non 29,00 €
ma per 1 anno 19,00 €
Contributo di attivazione ADSL non 78,00 € ma Gratis

FIBRA

Costo di abbonamento mensile non 10,00 €
ma per 12 mesi Gratis
Perche' ambigua il cod. migrazione serve per migrare il numero di tel. ma tu sei gia cliente Tim voce, piuttosto essendo in shared access con l'Adsl di questa componente devi farne disdetta direttamente a Tiscali ...
Per quanto riguarda le altre opzioni, tu hai aderito all'offerta TIM SMART FIBRA che ha determinati condizioni https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra , le altre opzioni le puoi aggiungere tu quando vuoi, e per finire la voce Contributo di attivazione ADSL e' propedeutica all'attivazione fibra
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:44   #57057
Noise4u
Member

@AlNTzac grazie per l'aiuto.

Ambigua perchè sembra quasi che mi attivino l'adsl e non la vdsl (non mi è stato chiesto nulla riguardo le opzioni Smart... , il tim vision e i 2 telefoni dect.

Quindi secondo te ora dovrei essere io a mandare una raccomandata subito a Tiscali per disdire l'adsl? Ma non dovrebbe pensarci Tim per non rischiare di rimanere diversi giorni senza internet?

grazie
Old 03-02-2016, 10:57   #57058
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
@AlNTzac grazie per l'aiuto.

Ambigua perchè sembra quasi che mi attivino l'adsl e non la vdsl (non mi è stato chiesto nulla riguardo le opzioni Smart... , il tim vision e i 2 telefoni dect.

Quindi secondo te ora dovrei essere io a mandare una raccomandata subito a Tiscali per disdire l'adsl? Ma non dovrebbe pensarci Tim per non rischiare di rimanere diversi giorni senza internet?

grazie
se non fai disdetta, andrà in ko tecnico per servizio già attivo...tim non farà nulla visto non hai fornito codice di migrazione...ed è strano non te l'abbia chiesto...
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:11   #57059
Noise4u
Member

@Arduino89 (sono nel panico)

Quando ho compilato il form, alla domanda se avevo attiva un'offerta adsl di altro operatore si apriva una pagina dove volevano farmi passare alla adsl di Tim; allora ho pensato che la loro domanda potesse essere interpretata come " hai attiva con un'altro operatore adsl + voce" e quindi non ho seguito quel percorso.

Tu cosa faresti?
E il caso di richiamare il 187?
Se mando disdetta a tiscali e si prendono 30 e passa giorni tim non "vedrà" mai in tempo la linea libera, o no?

PS. intanto su Mytim è apparsa la richiesta fatta:
--------------------------------------------
Dettaglio Richiesta
Oggetto TIM SMART FIBRA
Numero d'ordine ec-..........
Data apertura richiesta 03/02/2016
Canale ADSL
Indirizzo di consegna V. N.............
Stato In lavorazione
--------------------------------
grazie
Old 03-02-2016, 11:27   #57060
erpomata
Senior Member

Una domanda ma ci sono problemi a far entrare il doppino nell'ups per poi ovviamente attaccarlo al modem?

Questo per proteggere il modem da scariche elettriche sul doppino.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian