Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 17:42   #56661
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Forse ho solo mal interpretato il tuo intervento, o le tue intenzioni... chiedo scusa.

Ripeto, la mia preoccupazione è che, così come ho mal interpretato io, altri possano concludere che TIM faccia le norme con leggerezza, e potrebbe dare più di quel che da per non "averci pensato prima" (per essere buoni).

Scuse non accettate, ogni tuo intervento e' comunque giusto e ricco di informazioni, quindi hai fatto bene a farmi il pippone lol
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:57   #56662
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Giusto. Effettivamente ho controllato l'email ed ho aderito il 04/12. Ma quella mail è l'unico documento che attesta il costo di 19€. I due allegati sono l'informativa sulla privacy e l'attivazione del registro delle opposizioni.
Anche tu non hai ricevuto altri documenti?
Nessun altro documento, però per quello sono tranquillo: lo scontrino d'ordine parla chiaro. La data poi, anche la mia il 4/12/15, è in piena promozione durata dal 2 al 6/12. Che vogliono di più?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:21   #56663
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
impianto casalingo

Salve a tutti,
Ho visto che parlate anche di come è fatto l'impianto casalingo..
In attesa del tecnico mi sono preso la briga di vedere com'è fatto il mio.. sorpresa sorpresa:

Ho quattro cavi collegati tutti con il nastro nero da elettricista (non ho vista se saldati o cosa) in cima alla parete. Quindi da quello che ho letto su queste pagine avrei un impianto a stella sopra la porta d'ingresso.

Immagino che così l'impianto non vada bene o aspetto il tecnico che installa il modem x vedere come va?

Da quello che ho letto mi pare di aver capito che l'impianto migliore è quello in cui il cavo che arriuva dall'esterno vada direttamente nel modem.. giusto?

Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:30   #56664
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Approfitto dela discussione tecnica sui profili per un quesito tecnico collegato (ma non troppo).
Esiste qualche sistema tecnico che consenta di <diminuire> gli effetti della distanza dagli armadi?
In campagna la situazione è disastrosa, le tratte dagli armadi lievitano da metri a chilometri, senza contare gli effetti introdotti dai "disturbanti". Chi sta in questa casistica ha speranze di avere la vdsl? Che cosa si puo fare per accorciare le distanze?
Prendere casa di fianco all'arl è un'opzione che puoi valutare?

Scherzi a parte, che soluzioni puoi trovare se la tecnologia VDSL è condizionata dalla lunghezza della tratta in rame?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:59   #56665
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per sapere caso per caso cosa succederebbe sostituendo l'attuale 17a con un 35b bisognerebbe avere di fronte le misure di quella data linea. Inoltre, dato che oggi sopra i 17MHz non ci sono disturbanti, forse i primi arrivati ad avere il 35b magari ne avranno un vantaggio, che lentamente si ridurrà man mano che altri sullo stesso cavo avranno lo stesso profilo.

Se invece si adotterà il vectoring, sicuramente i nostri DS vedranno un bell'impulso anche ben oltre i 100Mbit/s.

Peccato però... io avrei preferito avere 100Mbit/s in US, e sinceramente di 200Mbit/s DS non ho tanta idea di cosa farmene. Ma io conto per uno... e mi sa che sono pure un po'... strano...
Concordo in buona sostanza con la tua analisi, ma da alcuni test fatti in 35b (non da me), persone con attenuazioni non proprio da primato, superano abbondantemente i 100 Mbit in DS. Magari il 35b lo vedrei utile per garantire, in modo più democratico, la portante piena 108000/21600 attualmente impostata per la fibra 100. Secondo me un discreto margine, per chi soffre di disturbanti o ha la linea che stenta ad agganciare la portante massima, lo ottiene.

Ma a mio modo di vedere forse si espanderà più velocemente la copertura in FTTH rispetto all'eventuale implementazione del vectoring. Del resto il 35b nasce proprio in alternativa all'uso del vectoring, cui comunque rimane compatibile.

Vedremo nel tempo come evolverà la cosa, tanto per ora resteremo così ancora un bel pò.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:01   #56666
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Info serale

Sto facendo il passaggio da infostrada dal 21 c.m. (che mi ha pure chiamato per restare con loro).
Volevo sapere, di solito dopo quando ti contatta il tecnico per attivare la linea ?
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:04   #56667
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Prendere casa di fianco all'arl è un'opzione che puoi valutare?

Scherzi a parte, che soluzioni puoi trovare se la tecnologia VDSL è condizionata dalla lunghezza della tratta in rame?
La domanda ha un fondamento. Per altri sistemi esistevano rigeneratori.
Credo che mi dovrò attivare per tentare di chiedere l'installazione di un armadio quando cominceranno i lavori di installazione (prevista realizzazione entro fine anno). Altrimenti saremo sempre tagliati fuori da qualunque tipo di connessione a banda ultralarga. A 1,6 km in 50 metri ci sono 7 adsl probabili vdsl. Tra distanza e diafonia non prenderemo nemmeno l'equivalente di una 10 mega adsl.

Ultima modifica di mh3g : 30-01-2016 alle 19:07.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:07   #56668
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
"Troppa grazia sant'Antonio"

A quanto pare il problema era il blocco scomparso dai database telecom ma non dal "livello sottostante". E'bastato togliere la CPS e tutto s'è rimesso in modo, pure troppo.

Ieri ho chiamato il 187 per sicurezza per far riavviare la pratica e m'hanno detto "verrà il tecnico fra lunedì e martedì", poi m'ha chiamato il 187 e m'ha messo l'appuntamento al 5... vai a capirci qualcosa.

Per ora "seguo il flusso".
Old 30-01-2016, 19:09   #56669
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La domanda ha un fondamento. Per altri sistemi esistevano rigeneratori.
Credo che mi dovrò attivare per tentare di chiedere l'installazione di un armadio quando cominceranno i lavori di installazione (prevista realizzazione entro fine anno). Altrimenti saremo sempre tagliati fuori da qualunque tipo di connessione a banda ultralarga. A 1,6 km in 50 metri ci sono 7 adsl probabili vdsl. Tra distanza e diafonia non prenderemo nemmeno l'equivalente di una 10 mega adsl.
Chance prossime allo 0,0000001% logicamente
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:12   #56670
parabolica1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Disperazione

Ciao ragazzi, parto chiedendo scusa per il disturbo dato che vi chiederò cose a cui avrete risposto centinaia di volte in 3000 pagine di thread ma proprio non mi ci raccapezzo.

Ho cercato anche su altri siti ma purtroppo leggo cose che vanno dal simile al molto diverso e comunque spiegate in modo poco chiaro (perlomeno a me).

Dunque: mi aiutate a capire i valori dell'immagine (presi direttamente dal Technicolor "baffo rosso" di mamma Telecom)?
Quelli che più mi interessano sono quelli tra le quadre rosse.

Se avete qualche guida o qualsiasi forma di materiale utile (e comprensibile ad un neofita) io sono ben contento di spulciarmi volentieri il tutto.

Ho dato un'occhiata anche alla wiki TIMparo ma è ancora lontana dalle mie attuali capacità di comprensione in materia.

Nel caso riusciste ad aiutarmi vi ringrazio davvero.
parabolica1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:17   #56671
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Chance prossime allo 0,0000001% logicamente
non vedo perche' dargli false speranze, che poi ci rimane male
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:24   #56672
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
da qualche giorno la linea di mia sorella è migliorata da sola
ha guadagnato circa 6Mbps

peccato non la usi come si deve
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:35   #56673
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
https://www.change.org/p/alberto-cal...AC-non-si-vola
Gippe ci ha provato, ma purtroppo non è una sommossa popolare
non me lo ricordare....

ma sticaxxi ho risolto a modo mio.... sono volato si.... ma via!

Ultima modifica di Gippe : 30-01-2016 alle 19:37.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:35   #56674
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
non vedo perche' dargli false speranze, che poi ci rimane male
Aahhahhah lo so che sono false speranze.
Ma un tentativo presso i palazzi del "potere" lo faccio. Visto che deve pagare la Regione Lazio.
Old 30-01-2016, 19:40   #56675
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Aahhahhah lo so che sono false speranze.
Ma un tentativo presso i palazzi del "potere" lo faccio. Visto che deve pagare la Regione Lazio.
e allora se ci riesci pubblica poi la guida che la inseriamo nel Timparo, sara' gettonatissima
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 20:30   #56676
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Se ci riesco lo farò
Old 30-01-2016, 20:35   #56677
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Approfitto dela discussione tecnica sui profili per un quesito tecnico collegato (ma non troppo).
Esiste qualche sistema tecnico che consenta di <diminuire> gli effetti della distanza dagli armadi?
In campagna la situazione è disastrosa, le tratte dagli armadi lievitano da metri a chilometri, senza contare gli effetti introdotti dai "disturbanti". Chi sta in questa casistica ha speranze di avere la vdsl? Che cosa si puo fare per accorciare le distanze?
Come pura disquisizione tecnica i sistemi si potrebbero pure immaginare, tipo i rigeneratori usati per altre tecnologie... Non mi sembra di ricordare però che qualche costruttore ce li abbia mai proposti per il VDSL (almeno non di recente). Sono sistemi costosi, in pratica quasi due ONU messe schiena a schiena. Mi sa che tra il montare questi doppi armadi, magari in aperta campagna, alimentarli e configurarli correttamente... convenga allungare la fibra...
Old 30-01-2016, 20:35   #56678
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
da qualche giorno la linea di mia sorella è migliorata da sola
ha guadagnato circa 6Mbps

peccato non la usi come si deve
Questa linea ha uno degli attainable in upload più alti che io abbia mai visto ...
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 20:53   #56679
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Questa linea ha uno degli attainable in upload più alti che io abbia mai visto ...
esagerato
si è visto di meglio, e pure di molto

edit: non avevo letto upload
comunque è tutta scena
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 21:18   #56680
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Io con 1db di attenuazione in up, aggancio solo 18.000

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian