Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 13:17   #56641
zark63
Bannato

Iscritto dal: Dec 2015
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
quanto tempo si aspetta per il passaggio da adsl tim a fibra tim ??
quanti giorni di disservizio occorrono, nessuno?roba di ore?
a voi com'è andata?
Il passaggio io l'ho avuto senza nessun disservizio, giusto quei 10 minuti quando ti portano il modem, e ti fanno l'allacciamento all'armadio
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:26   #56642
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
il pin l'ho messo ma non ci sono bambini....anche se a volte credo di esserlo ... io e mio padre e bon...mai usato la funzione online della smart tv.

Dirò a mio padre di non toccare il tasto per attivarla.

Cmq io pensavo fosse un'abbonamento......visto che ti fan pagare un tot al mese (almeno io non ho fatto richieste esplicita per tim vision) e dalla prossima bolletta che vedo che hanno combinato.
E' un abbonamento, semplicemente nel sito ci sono 3 diverse sezioni:
-"Free Tv": gratuita per tutti, c'è qualche canale minore e gli ultimi 7 giorni di programmazione rai e la7 se non sbaglio
-"Tim Vision Tv": compresa nell'abbonamento TimVision (il quale è compreso nel contratto tim smart fibra) e tutto quello che è qui è gratuito per chi ha l'abbonamento
-"Videostore": contenuti più nuovi e a pagamento per tutti.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:04   #56643
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aehm... veramente sarebbe il contrario. Se applicassi il profilo 17a da centrale saresti danneggiato dagli altri VDSL 8b e dall'ADSL, perché il 17a ha una potenza massima inferiore all'8b e all'ADSL. In realtà, dunque, mettere l'8b da centrale va a tuo vantaggio e protezione.

Sarebbe invece dannoso agli altri mettere un profilo 8b ad un VDSL da cabinet, questo sì...

Comunque ottimo il consiglio di verificare bene il proprio impianto casalingo...

Ho un paio di amici su rete rigida e distanti uno intorno ai 150m e l'altro a 500m circa.
Entrambi ovviamente configurati in 17a ed entrambi hanno ottenuto notevoli benefici, il primo addirittura, nonostante abbia una derivazione in casa, aggancia pressoche' il massimo del profilo (104.000 se nn ricordo male) e sia da HLOG che da grafico snr/tone, le frequenze da 0 a 8MHz non risultano particolarmente compromesse, sebbene si trovi a "combattere" con altre vdsl 8b e adsl che come ben sappiamo hanno potenza di trasmissione ben maggiore
Se c'e qualche utente su rete rigida che vuol fare qualche prova sono ben lieto di impostargli il profilo a 17 MHz, che, come detto da Iron e' addirittura MENO dannoso rispetto a un 8b ma per via di cose ( su linee mediamente corte ) piu' performante
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:39   #56644
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si.
La prossima mossa di Tim potrebbe essere passare al profilo 35a per dare qualche mega in più alle proprie vdsl?
Old 30-01-2016, 15:49   #56645
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
La prossima mossa di Tim potrebbe essere passare al profilo 35a per dare qualche mega in più alle proprie vdsl?
Mah, onestamente non credo lo faccia a breve.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:08   #56646
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Ho un dubbio tecnico. Ho in casa due doppini con due linee, uno per la VDSL TIM e l'altro con Infostrada usato solo per la fonia.
Il fatto che questi due doppini passino nella stessa canalina per qualche metro (in casa) può provocare interferenze alla VDSL TIM?
Ho già chiesto la cessazione della linea Infostrada, ma se può danneggiare quella TIM cerco di tagliare il doppino
Old 30-01-2016, 16:15   #56647
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mah, onestamente non credo lo faccia a breve.
Vdsl Enhanced: Rumors danno possibile il deployment nel secondo semestre 2016 (vendors permettendo)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:30   #56648
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ho un paio di amici su rete rigida e distanti uno intorno ai 150m e l'altro a 500m circa.
Entrambi ovviamente configurati in 17a ed entrambi hanno ottenuto notevoli benefici, il primo addirittura, nonostante abbia una derivazione in casa, aggancia pressoche' il massimo del profilo (104.000 se nn ricordo male) e sia da HLOG che da grafico snr/tone, le frequenze da 0 a 8MHz non risultano particolarmente compromesse, sebbene si trovi a "combattere" con altre vdsl 8b e adsl che come ben sappiamo hanno potenza di trasmissione ben maggiore
Se c'e qualche utente su rete rigida che vuol fare qualche prova sono ben lieto di impostargli il profilo a 17 MHz, che, come detto da Iron e' addirittura MENO dannoso rispetto a un 8b ma per via di cose ( su linee mediamente corte ) piu' performante
Scusa ma non sono per nulla daccordo con il tuo approccio ad personam.

Certo che se metto a uno o due sistemi da centrale il profilo 17a questi ne avranno beneficio... perché potranno sfruttare tutto lo spettro tra 8MHz a 17MHz in santa pace, essendo soli in quelle bande. E quella differenza di potenza tra 14.5 e 21.5 dBm, che si esprime completamente in banda ADSL, a fronte dei vantaggi acquisiti tra 8 e 17MHz sarà poca cosa.

Ma i conti vanno fatti con tutti i sistemi in una certa condizione impostati con lo stesso profilo, altrimenti è un po' come barare. E quando dico tutti intendo tutti i potenziali clienti, attuali e futuri, non solo quelli attivi al momento, perché la situazione sia a prova di futuro. Se da una centrale partissero 50 VDSL e tu mettessi a tutti il profilo 17a vedresti due cose:
  • dato che i collegamenti da centrale sono in media più lunghi di quelli da cabinet (parlo di media nazionale), avresti che in media quelle frequenze tra 8 e 17MHz sarebbero inutili
  • il danneggiamento delle frequenze in banda ADSL, senza il vantaggio delle frequenze tra 8 e 17MHz, diventerebbe rilevante.

Se vuoi fare piacere a qualcuno anche da cabinet, allora potresti anche disabilitargli l'UPBO. Se, e fino a che, è solo nel cabinet, e se è abbastanza vicino, allora ne avrebbe di sicuro un vantaggio... Ma appena dovessero attivarsi altri due o tre sistemi sullo stesso cavo, più distanti, dovresti riattivarglielo l'UPBO, altrimenti i nuovi arrivati avrebbero un US da schifo. Sinceramente non credo sia un buon approccio dare a un cliente "il massimo che può ottenere oggi" senza tenere conto che domani dovrai (molto probabilmente) rimangiartelo.

Ciò che mi preoccupa è il fatto che facendo balenare sul forum l'idea che ci sarebbero delle soluzioni "più performanti", ma contrarie a quanto stabilito, qualcuno si possa fare l'idea che TIM non applichi queste soluzioni per... per cosa? Per incompetenza? Per cattiveria? Per pigrizia? Per tornaconto?

Poi, ovviamente, potrà essere una mia preoccupazione assurda, o potrei anche avere sbagliato i conti, ed avere torto marcio... ci sta!
Old 30-01-2016, 16:32   #56649
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Vdsl Enhanced: Rumors danno possibile il deployment nel secondo semestre 2016 (vendors permettendo)

Che caratteristiche avrebbe la VDSL Enhanced?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:43   #56650
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Che caratteristiche avrebbe la VDSL Enhanced?
quoto il "vecchio" post di inronmark99

Quote:
Leggendo un po' di articoli dai giornali, mi pare di capire ci sia una certa confusione negli annunci roboanti di 300Mbit/s o addirittura 500Mbit/s che si leggono, attribuendo la magia a diverse tecniche un po' confuse e mescolate tra loro. Non che ci si possa aspettare molto di più dalla stampa non specializzata, e di sicuro gli "annunci" degli operatori non sono di sicuro spesi per la massima chiarezza

La tecnica del VDSL2 Enhanced è in realtà l'utilizzo di un profilo nuovo (chiamato 35b) che estende l'uso delle frequenze sino a 35MHz.
Mi sono informato (sfruttando biecamente i miei "informatori") e ho finalmente scoperto come è fatto questo profilo... Esisteva in precedenza un profilo 30a, con bande estese sino a 30MHz con una proporzione DS/US simile al 17a, ma aveva il difetto di usare una spaziatura portanti tale da renderlo incompatibile con il vectoring. Fortunatamente questo profilo non è stato impiegato, e dunque è possibile pensare di usare il nuovo profilo 35b, che ha la stessa spaziatura portanti del 17a, ed è dunque compatibile col vectoring, ma punta tutto sul DS. In pratica tutto ciò che sta tra 17MHz e 35MHz è tutto dedicato al DS (contrariamente a quanto credevo sino a qualche giorno fa, e a quanto faceva il profilo 30a che sopra ai 17MHz dava qualcosa sia a DS che ad US).

La sua capacità "teorica" ovviamente cresce un bel po' in DS, ma l'US rimane fissato alle stesse potenzialità del 17a (dunque niente 100/100).

L'utilizzo di frequenze così in alto darà un effettivo vantaggio ai nostri DS? Così com'è, senza vectoring, la risposta è "poco". C'è ben poco da succhiare sopra ai 17MHz, per chi ora come ora ha un DS già limitato a 70Mbit/s. Diciamo che forse, con un po' di fortuna si può sperare di avvicinarsi ai 100Mbit/s. Ovviamente per tutti coloro che sono molto vicini al cabinet e/o ora hanno ottenibili vicini ai 100Mbit/s, lo spazio di miglioramento si incrementa. Parliamo comunque sempre e solo di DS. L'ottenibile US resta identico a quello attuale.

Per vedere un vero vantaggio dell'uso del VDSL2 enhanced, ossia pensare che la maggioranza di noi si possa avvicinare a quei 300Mbit/s tanto sbandierati (e solo in DS, ripeto) si dovrà comunque attendere l'utilizzo anche del vectoring, con tutte le incertezze e i ritardi che citavo qualche post fa.
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:44   #56651
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Quello che so è che lo stanno provando... Non ho idea di quale vantaggio potrebbe derivarne, e a quale tipologia di collegamenti. A naso (proprio e solo a naso) direi che chi ha un DS già molto basso (tipo 60-70Mbit/s) già non ha più molto da sfruttare sopra i 17MHz e non ne avrà grandi benefici.

Tengo a precisare che parlo sempre di "media nazionale". Per sapere caso per caso cosa succederebbe sostituendo l'attuale 17a con un 35b bisognerebbe avere di fronte le misure di quella data linea. Inoltre, dato che oggi sopra i 17MHz non ci sono disturbanti, forse i primi arrivati ad avere il 35b magari ne avranno un vantaggio, che lentamente si ridurrà man mano che altri sullo stesso cavo avranno lo stesso profilo.

Se invece si adotterà il vectoring, sicuramente i nostri DS vedranno un bell'impulso anche ben oltre i 100Mbit/s.

Peccato però... io avrei preferito avere 100Mbit/s in US, e sinceramente di 200Mbit/s DS non ho tanta idea di cosa farmene. Ma io conto per uno... e mi sa che sono pure un po'... strano...

Ultima modifica di ironmark99 : 30-01-2016 alle 16:46.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:49   #56652
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Molto interessante gaplus
Sarà possibile attivarla anche per gli msan installati di recente?
Servirà un altro modem?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:06   #56653
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40261
Velocità massima di ricezione (Kbps): 117218
SNR Upstream (dB): 21.6
SNR Downstream (dB): 26.9
Attenuazione Upstream (dB): 0.5
Attenuazione Downstream (dB): 1.7
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 10439
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

dopo 1 minuto :

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38266
Velocità massima di ricezione (Kbps): 94343
SNR Upstream (dB): 20.9
SNR Downstream (dB): 18.8
Attenuazione Upstream (dB): 0.5
Attenuazione Downstream (dB): 1.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.9
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 10510
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Velocità massima di ricezione (Kbps): 117218
Velocità massima di ricezione (Kbps): 94343

ma è possibile che ci abbia spento modem il vicino e poi riacceso ?

come faccio a sapere se il mio ONU ha problemi ?
devo chiamare 1949 ?

Ultima modifica di lesotutte77 : 30-01-2016 alle 17:25.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:10   #56654
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Approfitto dela discussione tecnica sui profili per un quesito tecnico collegato (ma non troppo).
Esiste qualche sistema tecnico che consenta di <diminuire> gli effetti della distanza dagli armadi?
In campagna la situazione è disastrosa, le tratte dagli armadi lievitano da metri a chilometri, senza contare gli effetti introdotti dai "disturbanti". Chi sta in questa casistica ha speranze di avere la vdsl? Che cosa si puo fare per accorciare le distanze?
Old 30-01-2016, 17:12   #56655
nttcre
Senior Member

Quote:
Scusa ma non sono per nulla daccordo con il tuo approccio ad personam.

Certo che se metto a uno o due sistemi da centrale il profilo 17a questi ne avranno beneficio... perché potranno sfruttare tutto lo spettro tra 8MHz a 17MHz in santa pace, essendo soli in quelle bande. E quella differenza di potenza tra 14.5 e 21.5 dBm, che si esprime completamente in banda ADSL, a fronte dei vantaggi acquisiti tra 8 e 17MHz sarà poca cosa.

Ma i conti vanno fatti con tutti i sistemi in una certa condizione impostati con lo stesso profilo, altrimenti è un po' come barare. E quando dico tutti intendo tutti i potenziali clienti, attuali e futuri, non solo quelli attivi al momento, perché la situazione sia a prova di futuro. Se da una centrale partissero 50 VDSL e tu mettessi a tutti il profilo 17a vedresti due cose:
  • dato che i collegamenti da centrale sono in media più lunghi di quelli da cabinet (parlo di media nazionale), avresti che in media quelle frequenze tra 8 e 17MHz sarebbero inutili
  • il danneggiamento delle frequenze in banda ADSL, senza il vantaggio delle frequenze tra 8 e 17MHz, diventerebbe rilevante.

Se vuoi fare piacere a qualcuno anche da cabinet, allora potresti anche disabilitargli l'UPBO. Se, e fino a che, è solo nel cabinet, e se è abbastanza vicino, allora ne avrebbe di sicuro un vantaggio... Ma appena dovessero attivarsi altri due o tre sistemi sullo stesso cavo, più distanti, dovresti riattivarglielo l'UPBO, altrimenti i nuovi arrivati avrebbero un US da schifo. Sinceramente non credo sia un buon approccio dare a un cliente "il massimo che può ottenere oggi" senza tenere conto che domani dovrai (molto probabilmente) rimangiartelo.

Ciò che mi preoccupa è il fatto che facendo balenare sul forum l'idea che ci sarebbero delle soluzioni "più performanti", ma contrarie a quanto stabilito, qualcuno si possa fare l'idea che TIM non applichi queste soluzioni per... per cosa? Per incompetenza? Per cattiveria? Per pigrizia? Per tornaconto?

Poi, ovviamente, potrà essere una mia preoccupazione assurda, o potrei anche avere sbagliato i conti, ed avere torto marcio... ci sta!
Hai scritto tutte cose che condivido ma non vedo cosa c'entrano con il mio intervento
era ovvio e scontato che sono modifiche fatte ad personam e solo per testare, sicuramente non mi sognerei mai di sostituirmi a fior fior di norme tecniche e disposizioni aziendali
Poi sul fatto che se fossero tutte quante ( le utenze ) in 17a e' vero cio' che dici ovvero che alla lunga avrebbero prestazioni inferiori ( ma mai nessuno l'ha messo in dubbio ).
Certo e' che su utenze particolarmente vicine, concorderai con me, l'impiego del 17a da centrale possa portare particolari benefici senza arrecare danni a NESSUNA utenza adiacente.
Pertanto, dipendesse da me alle utenze <= 250m imposterei ad occhi chiusi il 17a da centrale, ma come gia detto prima, le disposizioni aziendali sono altre.

Poi basti guardare ad esempio FW che non adotta il G.INP, non ho mai visto nessuna sommossa popolare per far si che venga adottato, quindi credo che potrai dormire sonni tranquilli, dubito che qualcuno di metta a protestare perche' vuole il 17a su rigida

Ultima modifica di nttcre : 30-01-2016 alle 17:16.
Old 30-01-2016, 17:18   #56656
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Poco fa ho scoperto casualmente una cosa di cui non riesco a darmi una spiegazione tecnica sensata, vediamo se qualcuno di voi esperti riesce a chiarirmela

Prima ho fatto 3 speed test, e qualche minuto dopo guardando il grafico del mio scriptino fatto ieri, ho visto dei picchi in corrispondenza dei test (cosa di cui non mi stupisco, saturando la banda ha senso che gli errori FEC aumentino), ma anche dei picchi negativi che li seguivano.

Ho allora provato a fare un test mirato, e ho verificato che in effetti durante il test di download gli errori FEC generati aumentano (da una media di circa 1500-3000 al secondo con il carico in dowload che avevo durante i test e che ho mantenuto costante, arrivano anche a 10000 al secondo), e che invece durante il test dell'upload essi diminuiscono visivamente (arrivando anche a poche decine al secondo).

A cosa può essere dovuto questo effetto di diminuzione degli errori FEC durante la saturazione dell'upload?

Ultima modifica di LamerTex : 30-01-2016 alle 17:24.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:33   #56657
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Poi basti guardare ad esempio FW che non adotta il G.INP, non ho mai visto nessuna sommossa popolare per far si che venga adottato, quindi credo che potrai dormire sonni tranquilli, dubito che qualcuno di metta a protestare perche' vuole il 17a su rigida
https://www.change.org/p/alberto-cal...AC-non-si-vola
Gippe ci ha provato, ma purtroppo non è una sommossa popolare
Old 30-01-2016, 17:34   #56658
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Hai scritto tutte cose che condivido ma non vedo cosa c'entrano con il mio intervento
era ovvio e scontato che sono modifiche fatte ad personam e solo per testare, sicuramente non mi sognerei mai di sostituirmi a fior fior di norme tecniche e disposizioni aziendali
Forse ho solo mal interpretato il tuo intervento, o le tue intenzioni... chiedo scusa.

Ripeto, la mia preoccupazione è che, così come ho mal interpretato io, altri possano concludere che TIM faccia le norme con leggerezza, e potrebbe dare più di quel che da per non "averci pensato prima" (per essere buoni).

Quote:
Old 30-01-2016, 17:40   #56659
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Una domanda: ma perché sul sito TIM non si decidono a togliere o aggiornare la PROMO FIDELITY? Conosco gente che si ostina ad affermare che TIM gli attivi la fibra a 44&euro;/mese, perché è Telecom da più di 10 anni.
Ho provato a spiegare che TUTTOFIBRA non esiste più da inizio dicembre, ma...

A proposito di confusione, questo credo sia il massimo. Son 2 mesi che non è più attiva e 2 mesi che gira in Homepage. :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-01-2016, 17:41   #56660
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
https://www.change.org/p/alberto-cal...AC-non-si-vola
Gippe ci ha provato, ma purtroppo non è una sommossa popolare
hahahaha grandissimo
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian