Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2013, 15:26   #5621
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Sì ma da PC la guida per chi usa ambiente Linux/Unix. Per Windows mi pare di capire non ci sia niente.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:28   #5622
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma da PC la guida per chi usa ambiente Linux/Unix. Per Windows mi pare di capire non ci sia niente.
non saprei...
se ti fai un tunnel standard vpn
forse il bonding lo gestisce windows stesso (dal 2000 in poi)
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:29   #5623
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

In ogni caso usando il Round Robin e 2 impostazioni sulla metrica (in pratica ho impostato il software per dare medesima priorità alle 2 connessioni) ottengo il max, come da screen che allego :

Ancora devo realizzare di avere in casa una simile ampiezza di banda, fino a 1 settimana fa avevo 2 ADSL 10 Mbit.

Ultima modifica di DarkNiko : 08-07-2013 alle 15:37.
Old 08-07-2013, 15:33   #5624
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In ogni caso usando il Round Robin e 2 impostazioni sulla metrica (in pratica ho impostato il software per dare medesima priorità alle 2 connessioni) ottengo il max, come da screen che allego :

Ancora devo realizzare di avere in casa una simile ampiezza di banda, fino a 1 settimana fa avevo 2 ADSL 10 Mbit.
vabbè adesso non girare il "cortello" nella piaga...qui c'è gente che va ancora a 10 mbit e/o di meno...
ma piuttosto in ambito gaming on line?sei un videogiocatore?
Old 08-07-2013, 15:36   #5625
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
vabbè adesso non girare il "cortello" nella piaga...qui c'è gente che va ancora a 10 mbit e/o di meno...
ma piuttosto in ambito gaming on line?sei un videogiocatore?
Sì gioco quasi sempre a Mass Effect 3 online e nessun problema da segnalare, spesso hosto la partita.
Old 08-07-2013, 15:37   #5626
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sì gioco quasi sempre a Mass Effect 3 online e nessun problema da segnalare, spesso hosto la partita.
e te credo...
hai notato miglioramenti tra prima e adesso?
Old 08-07-2013, 15:39   #5627
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
a me piacerebbe sapere invece eseguendo uno streaming in fullHD di qualsiasi game online, quanto influisce nell'eseguire altre azioni. Ad esempio streaming 1080p + videochiamata hd su skype, nel frattempo la latenza in game come si comporta avendo uno streaming in atto + una videochiamata?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:44   #5628
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Niko mi sai dire se la procedura che usi può funzionare anche con chi ha due provider adsl differenti ?
Old 08-07-2013, 15:59   #5629
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
a me piacerebbe sapere invece eseguendo uno streaming in fullHD di qualsiasi game online, quanto influisce nell'eseguire altre azioni. Ad esempio streaming 1080p + videochiamata hd su skype, nel frattempo la latenza in game come si comporta avendo uno streaming in atto + una videochiamata?
con 3mbit 1080p non li streammi almeno a bitrate decenti, per 720p@60fps dovrebbero bastare invece
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:04   #5630
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Anche DarkNiko auspicava che non ci dovesse essere nessun peggioramento di SNR in caso fosse attivo il Vectoring ma, a quanto pare, non dovrebbe essere ancora attivo per fortuna. Un peggioramento di 2db già con due vdsl sincronizzate non mi pare tanto poco.
Quanto poi diminuirà l'SNR col Vectoring attivo è da vedere nella pratica, ma stando al grafico si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
Due persone che dicono la stessa cosa non mi sembra una base scientifica per trarre la tua conclusione. Non hai visto il grafico? Non vedi che c'e' una differenza tra linea singola e linee multiple con vectoring? Ho visto grafici che dimostrano che solo una linea senza vectoring abbassa l'snr notevolmente. Per esempio:

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:09   #5631
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Rieccomi ,

ho fatto la richiesta di contatto per la fibra ma al momento non sono coperto,oltre ai cabinet pure i DSLAM diversi devono avere in centrale?volendo nella mia zona ci sono parecchi utenti collegati anche se non è una zona centrale ed è pure a pochi metri dal palazzo della polizia municipale,supermercati,piccole aziende ,ecc,quando mi contattano posso chiedere di poter far mettere un cabinet ? essendoci clienti sufficienti?secondo voi quanti abbonamenti vorrebbero minimo ad occhio e croce per muoversi?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:10   #5632
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
e te credo...
hai notato miglioramenti tra prima e adesso?
Sinceramente no, o almeno non ad occhio nudo. Negli fps prima avevo 2 ottime ADSL che pingavano sui 30 ms su maya.ngi.it, adesso pingo 15 ms (max 18). A livello numerico è la metà del ping di prima, però a conti fatti non avevo prima e non ho meno che mai ora lag di alcun tipo.

L'unica cosa è che leggere su IDM 7,65 Mb/s fissi è da sentirsi male, non sono proprio abituato a queste velocità. Una iso di 660 Mb 1 minuto e poco più, i drivers nvidia in una manciata di secondi, non fai nemmeno in tempo ad alzarti dalla sedia che ha già finito.

Ora non so voi, ma credo che per l'uso residenziale "normale" o medio, persino 30 megabit bastano e avanzano. Che poi l'appetito venga mangiando è ovvio, come è altrettanto scontato che se Telecom alzerà i profili in futuro sui 50/5 (che sarebbe il top IMHO), ci si fionderà a pesce.
Old 08-07-2013, 16:13   #5633
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Due persone che dicono la stessa cosa non mi sembra una base scientifica per trarre la tua conclusione. Non hai visto il grafico? Non vedi che c'e' una differenza tra linea singola e linee multiple con vectoring? Ho visto grafici che dimostrano che solo una linea senza vectoring abbassa l'snr notevolmente. Per esempio:

-rad-
Credo che debba ricorreggermi nuovamente in quanto, preso per buono il tuo screen, ho riavviato proprio ora i due routers (previo tweaks sugli ini, infatti ora entro perfettamente come SuperUser in Telnet su entrambi e vedo non poche cosette simpatiche ) e ho 32 db di SNR in down su una linea e 31,5 sull'altra, praticamente 2 decibel in meno rispetto alla linea singola, un niente, senza contare che l'ottenibile è sempre molto ma molto alto (sui 120 Mbit a linea), quindi alla luce dei fatti sono più orientato a pensare che il vectoring sia attivo.

Tuttavia se mi vedessi persino costretto a restare con 2 VDSL da 30 per i prossimi 2-3 anni, ci metterei in ogni caso la firma.
Old 08-07-2013, 16:17   #5634
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Niko mi sai dire se la procedura che usi può funzionare anche con chi ha due provider adsl differenti ?
Certamente, il programma che uso io utilizza le schede di rete (LAN) fisicamente presenti sul tuo PC, puoi persino unire una connessione LAN con una WiFi (se ad esempio usi il portatile avrai sicuramente la LAN integrata e il controller wireless integrato, quindi hai di fatto 2 connessioni di rete).

Tra l'altro puoi impostare la priorità sulla connessione più veloce, il programma effettua una media della latenza trovando il miglior compromesso per permetterti di aggregare e saturare la banda di tutte le connessioni attive.

Comunque non so se le linee VDSL hanno una sorta di "corsia preferenziale", ma anche con 2-3 connessioni saturo i 30 Mbit a linea ovunque, anche su siti tendenzialmente meno veloci di altri. Che altro dire se non "Grazie Telecom !!" che mi fai andare come non ho mai visto prima in vita mia.
Old 08-07-2013, 16:20   #5635
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
quindi visto che aggiornano i file ogni 3 mesi ... non c'è modo di sapere quando attivano le centrali che sono in programmazione ... !??
I files sul sito Telecom li aggiornano di settimana in settimana. L'ultimo aggiornamento risale al 5 luglio u.s. Inoltre puoi trovare anche la pianificazione e relativa copertura degli armadi, ti dice tutto, sia quelli attivi, sia quelli in pianificazione, sia quelli attivati da poco.
Old 08-07-2013, 16:20   #5636
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
Controllando i file xls ho finalmente scoperto che la mia centrale è pianificata a lug. 2013 ... vedremo se rispetteranno le scadenze
speriamo! ci siamo gia
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:21   #5637
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:

Tuttavia mi interessa la tua soluzione di VPN Bonded, se puoi (anche in PVT così evitiamo di inquinare il thread) spiegami come fai.
credo servirebbe a tutti se voi ne parlasse qui
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:37   #5638
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
[..] leggere su IDM 7,65 Mb/s fissi è da sentirsi male [..]
7,65MB/s !
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:37   #5639
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi

-rad-
Bhe, diciamo che se due linee senza vectoring dovessero peggiorare l'snr cosi tanto come in quel grafico, dimezzandosi di fatto l'snr rispetto all'aggancio singolo, si potrebbe pensare davvero che sia già attivo. In questo caso, speriamo in bene.
Comunque, prima di fare ulteriori valutazioni, sarebbe necessario avere la conferma al 100% riguardo il fatto se il Vectoring sia in funzione o meno.

Il punto da capire a mio parere è questo: in adsl2+ due linee attestate allo stesso cabinet possono influenzarsi come anche no. Io ad esempio ho 3 ADSL: due delle quali si interferiscono tra di loro peggiorandosi l'snr di circa di 1db ciascuna quando connesse insieme, la terza invece non interferisce minimamente con le altre due.
Con le VDSL vale lo stesso discorso oppure no? Mi sorge il dubbio perchè DarkNiko che NON aveva nessuna interferenza tra le due ADSL , adesso in VDSL invece la ha.

Quindi la domanda è: tutte le VDSL attestate sullo stesso cabinet andranno ad influenzare gioco-forza le altre o non è detto? Se la risposta è si, il Vectoring risulta semplicemente fondamentale, e pur con un peggioramento ipotetico di qualche db con più linee connesse , senza di esso sarebbe un'assurdità.

Se la risposta è no, le cose cambiano un pò, ma non mi spiego come mai DarkNiko che non aveva interferenze in ADSL, adesso in VDSL le abbia.

Ultima modifica di MiloZ : 08-07-2013 alle 17:28.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:38   #5640
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ecco qualche valore...

VDSL1... (doppino vecchio 10 anni - da ADSL7MB - internetFibra)

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33887
Velocità massima di ricezione (Kbps): 129240
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 33.8
Attenuazione Upstream (dB): 8.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.2

VDSL2... (doppio nuovo - tuttoFibra BIZ)

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34709
Velocità massima di ricezione (Kbps): 128912
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 33.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian