|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Sì ma da PC la guida per chi usa ambiente Linux/Unix. Per Windows mi pare di capire non ci sia niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5623 |
Senior Member
|
In ogni caso usando il Round Robin e 2 impostazioni sulla metrica (in pratica ho impostato il software per dare medesima priorità alle 2 connessioni) ottengo il max, come da screen che allego :
![]() Ancora devo realizzare di avere in casa una simile ampiezza di banda, fino a 1 settimana fa avevo 2 ADSL 10 Mbit. ![]() Ultima modifica di DarkNiko : 08-07-2013 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ma piuttosto in ambito gaming on line?sei un videogiocatore?
![]() |
![]() |
#5625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() hai notato miglioramenti tra prima e adesso?
![]() |
![]() |
#5627 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
a me piacerebbe sapere invece eseguendo uno streaming in fullHD di qualsiasi game online, quanto influisce nell'eseguire altre azioni. Ad esempio streaming 1080p + videochiamata hd su skype, nel frattempo la latenza in game come si comporta avendo uno streaming in atto + una videochiamata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5629 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5630 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Rieccomi ,
ho fatto la richiesta di contatto per la fibra ma al momento non sono coperto,oltre ai cabinet pure i DSLAM diversi devono avere in centrale?volendo nella mia zona ci sono parecchi utenti collegati anche se non è una zona centrale ed è pure a pochi metri dal palazzo della polizia municipale,supermercati,piccole aziende ,ecc,quando mi contattano posso chiedere di poter far mettere un cabinet ? essendoci clienti sufficienti?secondo voi quanti abbonamenti vorrebbero minimo ad occhio e croce per muoversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa è che leggere su IDM 7,65 Mb/s fissi è da sentirsi male, non sono proprio abituato a queste velocità. Una iso di 660 Mb 1 minuto e poco più, i drivers nvidia in una manciata di secondi, non fai nemmeno in tempo ad alzarti dalla sedia che ha già finito. Ora non so voi, ma credo che per l'uso residenziale "normale" o medio, persino 30 megabit bastano e avanzano. Che poi l'appetito venga mangiando è ovvio, come è altrettanto scontato che se Telecom alzerà i profili in futuro sui 50/5 (che sarebbe il top IMHO), ci si fionderà a pesce. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia se mi vedessi persino costretto a restare con 2 VDSL da 30 per i prossimi 2-3 anni, ci metterei in ogni caso la firma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5634 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro puoi impostare la priorità sulla connessione più veloce, il programma effettua una media della latenza trovando il miglior compromesso per permetterti di aggregare e saturare la banda di tutte le connessioni attive. Comunque non so se le linee VDSL hanno una sorta di "corsia preferenziale", ma anche con 2-3 connessioni saturo i 30 Mbit a linea ovunque, anche su siti tendenzialmente meno veloci di altri. Che altro dire se non "Grazie Telecom !!" che mi fai andare come non ho mai visto prima in vita mia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque, prima di fare ulteriori valutazioni, sarebbe necessario avere la conferma al 100% riguardo il fatto se il Vectoring sia in funzione o meno. Il punto da capire a mio parere è questo: in adsl2+ due linee attestate allo stesso cabinet possono influenzarsi come anche no. Io ad esempio ho 3 ADSL: due delle quali si interferiscono tra di loro peggiorandosi l'snr di circa di 1db ciascuna quando connesse insieme, la terza invece non interferisce minimamente con le altre due. Con le VDSL vale lo stesso discorso oppure no? Mi sorge il dubbio perchè DarkNiko che NON aveva nessuna interferenza tra le due ADSL , adesso in VDSL invece la ha. Quindi la domanda è: tutte le VDSL attestate sullo stesso cabinet andranno ad influenzare gioco-forza le altre o non è detto? Se la risposta è si, il Vectoring risulta semplicemente fondamentale, e pur con un peggioramento ipotetico di qualche db con più linee connesse , senza di esso sarebbe un'assurdità. Se la risposta è no, le cose cambiano un pò, ma non mi spiego come mai DarkNiko che non aveva interferenze in ADSL, adesso in VDSL le abbia. Ultima modifica di MiloZ : 08-07-2013 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ecco qualche valore...
VDSL1... (doppino vecchio 10 anni - da ADSL7MB - internetFibra) Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33887 Velocità massima di ricezione (Kbps): 129240 SNR Upstream (dB): 30.8 SNR Downstream (dB): 33.8 Attenuazione Upstream (dB): 8.8 Attenuazione Downstream (dB): 5.2 VDSL2... (doppio nuovo - tuttoFibra BIZ) Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34709 Velocità massima di ricezione (Kbps): 128912 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 33.1 Attenuazione Upstream (dB): 1.4 Attenuazione Downstream (dB): 5.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.