Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 14:14   #55601
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Ho fatto il contratto online il 12 gennaio per la fibra smart in offerta a 19 euro, facendo la portabilità da tiscali (non mi hanno chiesto codici segreti ne nient'altro, con tiscali ho solo ADSL mentre il telefono è con telecom). Quanti giorni ci vorranno affinché io abbia la fibra?
Ero in situazione analoga (TIM Voce + OLO) e dopo 9 settimane di attesa ho fatto prima a chiedere un nuova linea.

Non che ti debba succedere, ma di solito le migrazioni sono più rognose delle nuove attivazioni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:25   #55602
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ero in situazione analoga (TIM Voce + OLO) e dopo 9 settimane di attesa ho fatto prima a chiedere un nuova linea.

Non che ti debba succedere, ma di solito le migrazioni sono più rognose delle nuove attivazioni.
Non penso che lui sia sotto altro operatore... Nel senso proprio come line "fisica", non mi ricordo come si dice penso ULL...
A quanto ho capito lui ha telecom ma ha attivato l'adsl tiscali sulla linea telecom...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:27   #55603
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Non penso che lui sia sotto altro operatore... Nel senso proprio come line "fisica", non mi ricordo come si dice penso ULL...
A quanto ho capito lui ha telecom ma ha attivato l'adsl tiscali sulla linea telecom...
E' quello che avevo io: TIM Voce + ADSL OLO (in bitstream quello-che-è).

Non sono riusciti a farmi rientrare nemmeno avendo già loro la parte voce.
Old 20-01-2016, 14:30   #55604
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Ah non fatto attivare nemmeno in quel caso? Bene...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:34   #55605
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ah non fatto attivare nemmeno in quel caso? Bene...
I problemi amministrativi sulle migrazioni e i rientri sono all'ordine del giorno.
Old 20-01-2016, 14:58   #55606
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti. Vi racconto la mia situazione perché stiamo arrivando a dei livelli paradossali. Il 3 Gennaio inoltro richiesta dal sito per passaggio linea da Fastweb a TIM con attivazione TIM Smart Fibra a 29€/mese per un anno e poi 39€/mese. A richiesta ultimata mi accorgo che nel PDF ricevuto per e-mail risultano 2 cose sbagliate: costo di attivazione di 96€ in unica soluzione (la linea è intestata ai miei, sono vecchia maniera e vogliono pagare con bollettino) invece che suddiviso in 12 rate ed assenza della richiesta dei 2 cordless in promo a 1€+spedizione. Contatto l'assistenza tramite Twitter per far sistemare queste 2 cose e mi dicono che l'attivazione la pagherei solo in caso di recesso prima di 36 mesi e che hanno inserito loro la richiesta dei cordless, con al termine della telefonata la loro rassicurazione sul fatto che entro 10 giorni avrei ricevuto chiamata dal tecnico per consegna modem con sopralluogo per verificare che non ci siano da fare interventi sulla linea. Ok, aspetto fino a ieri (19) e non sentendo ancora nulla chiamo il 187, la ragazza che mi risponde mi dice che non può vedere lo stato dell'attivazione e che passa la comunicazione all'ufficio competente. Mi richiama un'operatrice oggi, dicendomi che per un generico "errore" non è possibile procedere con la migrazione e che avremmo dovuto quindi richiedere una nuova linea. Male di poco, avremmo cambiato numero e quindi smesso di ricevere le decine di chiamate al giorno di call center che vogliono venderci questo e quell'altro, però l'operatrice vuole attivarmi per forza la TuttoFibra, dicendo che la TIM Smart è un'offerta a numero limitato sul sito e che non poteva attivarmela e che tanto anche avessi fatto richiesta mi avrebbero comunque attivato la TuttoFibra. Declino l'offerta, un po' seccato data l'insistenza dell'operatrice, provo a rifare tutta la richiesta dal sito con però attivazione nuovo numero ed il sito mi dà errore, al 187 non sanno che pesci prendere e nel frattempo, in tutto questo, Fastweb manco risponde per darmi spiegazioni sul perché, a quanto dice TIM, non "molla" il numero. Che faccio ora?
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:05   #55607
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi racconto la mia situazione perché stiamo arrivando a dei livelli paradossali. Il 3 Gennaio inoltro richiesta dal sito per passaggio linea da Fastweb a TIM con attivazione TIM Smart Fibra a 29€/mese per un anno e poi 39€/mese. A richiesta ultimata mi accorgo che nel PDF ricevuto per e-mail risultano 2 cose sbagliate: costo di attivazione di 96€ in unica soluzione (la linea è intestata ai miei, sono vecchia maniera e vogliono pagare con bollettino) invece che suddiviso in 12 rate ed assenza della richiesta dei 2 cordless in promo a 1€+spedizione. Contatto l'assistenza tramite Twitter per far sistemare queste 2 cose e mi dicono che l'attivazione la pagherei solo in caso di recesso prima di 36 mesi e che hanno inserito loro la richiesta dei cordless, con al termine della telefonata la loro rassicurazione sul fatto che entro 10 giorni avrei ricevuto chiamata dal tecnico per consegna modem con sopralluogo per verificare che non ci siano da fare interventi sulla linea. Ok, aspetto fino a ieri (19) e non sentendo ancora nulla chiamo il 187, la ragazza che mi risponde mi dice che non può vedere lo stato dell'attivazione e che passa la comunicazione all'ufficio competente. Mi richiama un'operatrice oggi, dicendomi che per un generico "errore" non è possibile procedere con la migrazione e che avremmo dovuto quindi richiedere una nuova linea. Male di poco, avremmo cambiato numero e quindi smesso di ricevere le decine di chiamate al giorno di call center che vogliono venderci questo e quell'altro, però l'operatrice vuole attivarmi per forza la TuttoFibra, dicendo che la TIM Smart è un'offerta a numero limitato sul sito e che non poteva attivarmela e che tanto anche avessi fatto richiesta mi avrebbero comunque attivato la TuttoFibra. Declino l'offerta, un po' seccato data l'insistenza dell'operatrice, provo a rifare tutta la richiesta dal sito con però attivazione nuovo numero ed il sito mi dà errore, al 187 non sanno che pesci prendere e nel frattempo, in tutto questo, Fastweb manco risponde per darmi spiegazioni sul perché, a quanto dice TIM, non "molla" il numero. Che faccio ora?
Il numero è nativo telecom? O Fastweb?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:05   #55608
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

I problemi sorgono quando si chiede la migrazione da ADSL a VDSL?

Mi ricordo di aver letto di questi problemi in passato, per questo a febbraio 2015 quando avevo ancora Telecom voce + ADSL McLink in bitstream chiesi la migrazione verso l'ADSL Telecom e in meno di un mese era fatto tutto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:09   #55609
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
So che è stato scritto millemila volte, ma il problema di youtube (e a volte anche altri siti) che va a singhiozzo è proprio fastidioso, meglio ricordarlo sempre! Insider, addetti ai lavori, tecnici ecc. si sono attivati per risolvere al cosa? scusate lo sfogo
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:16   #55610
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
I problemi sorgono quando si chiede la migrazione da ADSL a VDSL?
La mia migrazione era verso ADSL, perché si sono rifiutati di farmi direttamente l'attivazione VDSL.

In seguito ho disdetto tutti i contratti e rifatto uno nuovo con TIM e tutto si è svolto senza nessun intoppo in 10 giorni.

Sono stati molto più efficienti nel disdire il contratto senza sapere che poi io ne avrei fatto ancora uno con TIM, rispetto alla migrazione in cui sapevano che sarei rientrato da loro.

Roba da matti.
Old 20-01-2016, 15:17   #55611
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
So che è stato scritto millemila volte, ma il problema di youtube (e a volte anche altri siti) che va a singhiozzo è proprio fastidioso, meglio ricordarlo sempre! Insider, addetti ai lavori, tecnici ecc. si sono attivati per risolvere al cosa? scusate lo sfogo
Se si potesse determinare con assoluta certezza da cosa dipende il problema...
Old 20-01-2016, 15:19   #55612
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il numero è nativo telecom? O Fastweb?
Attivato con Telecom nel 2001 come nuova linea, passato a Fastweb nel 2007 con ADSL, linea passata in Fibra con Fastweb a fine 2013.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:23   #55613
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
A dir la verità ho provato 2 volte ad allacciarmi a fastweb, dopo circa 2 mesi da ogni firma di contratto il nulla, scissione del contratto per motivi ignoti. Ho così deciso di affidarmi a telecom la quale con la vecchia offerta a 29euro a dicembre mi aveva detto di disdire con tiscali perché valeva solo per le nuove attivazioni (se no avrei pagato 39). Ho mandato la raccomandata di disattivazione a tiscali, nel frattempo è uscita la nuova offerta a 19, e la potevo attivare fin da subito (si sarebbe dovuta occupare telecom di tutto, portabilità compresa). Così ho fatto ed ora aspetto. Nel frattempo tiscali mi ha chiamato dicendo di aver ricevuto la raccomandata di scissione, dicendo che dato che c'era Una pratica di portabilità di non fare nulla così che io non restassi senza internet, e così ho fatto. Quindi ora sono in dolce attesa. Spero che non vada male perché non ce la faccio più con questa connessione, a casa i 20mega non mi bastano più e tra l'altro tra i 2 operatori pago più di 40 euro al mese con servizi di gran lunga peggiori rispetto alle proposte odierne.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2016, 15:31   #55614
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Attivato con Telecom nel 2001 come nuova linea, passato a Fastweb nel 2007 con ADSL, linea passata in Fibra con Fastweb a fine 2013.
Al di là della balla della Tim Smart limitata solo da sito ecc... anche io ho avuto problemi con un numero nativo Telecom passato a Fastweb. Fortunatamente il sito mi bloccò sul nascere la richiesta e dopo consiglio del 187 sono riuscito a farla in ADSL online. Successivamente sono passato alla Fibra (tramite 187 questa volta).
Vai a capire di chi è la colpa...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:31   #55615
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Un paio di domande:
Da quando "ordino" il passaggio a VDSL al 187 a quando mi chiama/manda un SMS il tecnico per fissare l'intervento quanto dovrebbe passare ?
Se non chiama nessuno che devo fare ?

Sono disperato... sono passati quasi cinque mesi da quando ho iniziato a tentare il passaggio.
Old 20-01-2016, 15:42   #55616
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda un po' così: la porta l'armadietto di zona a cui sono collegato è sempre aperta, e già da un po' ormai Ogni tanto è tenuta semi-chiusa con dello spago o addirittura buste (imbarazzante ), a volte è proprio aperta e ci trovo curiosi a guardare dentro. Col maltempo poi, non essendo riparata, finisce proprio con l'essere esposta alle intemperie...

Avete idea di come posso segnalare la cosa? Al 187 l'impiegato di turno è apparso abbastanza seccato dalla mia domanda e mi ha dato un numero a cui inviare un fax, che non ho però a disposizione.

Ho qualche altra alternativa? Richiamo e spero in qualcuno un po' più interessato?
Io ho risolto un "problema" simile facendo varie segnalazioni al numero verde 800.41.50.42
E' il servizio segnalazione danneggiamenti alle infrastrutture telecom (https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957)
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:46   #55617
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quali sono le reali tempistiche di rientro in Tim con la fibra da Tiscali?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:47   #55618
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Io ho risolto un "problema" simile facendo varie segnalazioni al numero verde 800.41.50.42
E' il servizio segnalazione danneggiamenti alle infrastrutture telecom (https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957)
Mi autoquoto per suggerire di inserire questo numero/link in TIMparo... è già capitato più volte che fosse richiesto da qualcuno!

PS: Complimenti per il lavoro fatto finora!!! Molto utile ed istruttivo!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:08   #55619
Fasmide_ribelle
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao, probabilmente è già stato chiesto ma non ho trovato nulla (...), ma è possibile sostituire il modem/router di Telecom con un altro?

In alternativa, come fare per usarlo solo come modem e lasciare la parte di routing ad altro?
Fasmide_ribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:10   #55620
TheNyo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
OK, oggi è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL... queste sono le statistiche:

Questo è lo Speedtest:

Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato

Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro?

Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente per le risposte
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian