|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non che ti debba succedere, ma di solito le migrazioni sono più rognose delle nuove attivazioni. |
|
|
|
|
|
|
#55602 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
A quanto ho capito lui ha telecom ma ha attivato l'adsl tiscali sulla linea telecom... |
|
|
|
|
|
|
#55603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono riusciti a farmi rientrare nemmeno avendo già loro la parte voce. |
|
|
|
|
|
|
#55604 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#55605 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao a tutti. Vi racconto la mia situazione perché stiamo arrivando a dei livelli paradossali. Il 3 Gennaio inoltro richiesta dal sito per passaggio linea da Fastweb a TIM con attivazione TIM Smart Fibra a 29€/mese per un anno e poi 39€/mese. A richiesta ultimata mi accorgo che nel PDF ricevuto per e-mail risultano 2 cose sbagliate: costo di attivazione di 96€ in unica soluzione (la linea è intestata ai miei, sono vecchia maniera e vogliono pagare con bollettino) invece che suddiviso in 12 rate ed assenza della richiesta dei 2 cordless in promo a 1€+spedizione. Contatto l'assistenza tramite Twitter per far sistemare queste 2 cose e mi dicono che l'attivazione la pagherei solo in caso di recesso prima di 36 mesi e che hanno inserito loro la richiesta dei cordless, con al termine della telefonata la loro rassicurazione sul fatto che entro 10 giorni avrei ricevuto chiamata dal tecnico per consegna modem con sopralluogo per verificare che non ci siano da fare interventi sulla linea. Ok, aspetto fino a ieri (19) e non sentendo ancora nulla chiamo il 187, la ragazza che mi risponde mi dice che non può vedere lo stato dell'attivazione e che passa la comunicazione all'ufficio competente. Mi richiama un'operatrice oggi, dicendomi che per un generico "errore" non è possibile procedere con la migrazione e che avremmo dovuto quindi richiedere una nuova linea. Male di poco, avremmo cambiato numero e quindi smesso di ricevere le decine di chiamate al giorno di call center che vogliono venderci questo e quell'altro, però l'operatrice vuole attivarmi per forza la TuttoFibra, dicendo che la TIM Smart è un'offerta a numero limitato sul sito e che non poteva attivarmela e che tanto anche avessi fatto richiesta mi avrebbero comunque attivato la TuttoFibra. Declino l'offerta, un po' seccato data l'insistenza dell'operatrice, provo a rifare tutta la richiesta dal sito con però attivazione nuovo numero ed il sito mi dà errore, al 187 non sanno che pesci prendere e nel frattempo, in tutto questo, Fastweb manco risponde per darmi spiegazioni sul perché, a quanto dice TIM, non "molla" il numero. Che faccio ora?
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
|
|
|
|
|
#55607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi ricordo di aver letto di questi problemi in passato, per questo a febbraio 2015 quando avevo ancora Telecom voce + ADSL McLink in bitstream chiesi la migrazione verso l'ADSL Telecom e in meno di un mese era fatto tutto. |
|
|
|
|
|
|
#55609 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
|
So che è stato scritto millemila volte, ma il problema di youtube (e a volte anche altri siti) che va a singhiozzo è proprio fastidioso, meglio ricordarlo sempre! Insider, addetti ai lavori, tecnici ecc. si sono attivati per risolvere al cosa?
|
|
|
|
|
|
#55610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In seguito ho disdetto tutti i contratti e rifatto uno nuovo con TIM e tutto si è svolto senza nessun intoppo in 10 giorni. Sono stati molto più efficienti nel disdire il contratto senza sapere che poi io ne avrei fatto ancora uno con TIM, rispetto alla migrazione in cui sapevano che sarei rientrato da loro. Roba da matti. |
|
|
|
|
|
|
#55611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Attivato con Telecom nel 2001 come nuova linea, passato a Fastweb nel 2007 con ADSL, linea passata in Fibra con Fastweb a fine 2013.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
|
|
|
|
|
#55613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#55614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Vai a capire di chi è la colpa...
|
|
|
|
#55615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Un paio di domande:
Da quando "ordino" il passaggio a VDSL al 187 a quando mi chiama/manda un SMS il tecnico per fissare l'intervento quanto dovrebbe passare ? Se non chiama nessuno che devo fare ? Sono disperato... sono passati quasi cinque mesi da quando ho iniziato a tentare il passaggio.
|
|
|
|
#55616 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
E' il servizio segnalazione danneggiamenti alle infrastrutture telecom (https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957) |
|
|
|
|
|
|
#55617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quali sono le reali tempistiche di rientro in Tim con la fibra da Tiscali?
|
|
|
|
|
|
#55618 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
PS: Complimenti per il lavoro fatto finora!!! Molto utile ed istruttivo! |
|
|
|
|
|
|
#55619 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao, probabilmente è già stato chiesto ma non ho trovato nulla (...), ma è possibile sostituire il modem/router di Telecom con un altro?
In alternativa, come fare per usarlo solo come modem e lasciare la parte di routing ad altro? |
|
|
|
|
|
#55620 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
OK, oggi è venuto il tecnico e mi ha collegato alla VDSL... queste sono le statistiche:
![]() Questo è lo Speedtest: ![]() Io purtroppo di quelle statistiche ne capisco poco e niente dunque se qualche buon anima mi può illuminare com'è la mia situazione gliene sarei grato Come si vede mi hanno messo in 50/10 (anche se dovrei essere in 100/20), ho già contatatto TIM4ULuca chiedendogli di passarmi al profilo 100/20 dato che ho fatto il contratto in fretta e furia per avere l'opzione SuperFibra gratis... ho visto che molti di voi hanno fatto la stessa cosa e dunque vi chiedo: quanto tempo passa che mi passano alla 100/20? Quando ciò succede è tutto automatico che io neanche me ne accorgerò oppure devo riavviare il router o fare qualcos'altro? Seconda cosa, io ho fatto il contratto per TIM SMART, TIM SMART FIBRA, TIM SMART VOCE CASA e (come suddetto) opzione SuperFIBRA... dove vedo se tutto ciò è stato attivato? Non vorrei che usando il telefono sin da subito mi comparissero gli scatti alla risposta da pagare... o posso stare tranquillo? Grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Ogni tanto è tenuta semi-chiusa con dello spago o addirittura buste (imbarazzante
), a volte è proprio aperta e ci trovo curiosi a guardare dentro. Col maltempo poi, non essendo riparata, finisce proprio con l'essere esposta alle intemperie...