Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 15:26   #54761
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
39€ per una 100/20 mi pare veramente competitivo, senza considerare tutti gli sconti che fa Tim per incentivare ulteriormente.

certa gente merita di restare con la 6/500k altroché, non è un bene di primaria necessità quindi chi non può spendere semplicemente non la fa, certe pretese da sempliciotto di campagna metton tristezza.
Però aspetta ha risposto in un modo un po' troppo colorito davanti ai 39E, però non voglio che sembri una pessima persona o uno stupidotto perché sicuramente non lo è.
Semplicemente non è interessato al prodotto ed ha forse esagerato con il primo commento davanti ad un prezzo per lui non allettante.

Infatti poi ad un mio commento (verso un altro) ossia questo:
E comunque non sono care per quello che si compra, sono il prezzo più o meno giusto.
Poi se a uno non serve o anche non può permettersela (non è mica una vergogna) è un altro discorso.

ha risposto :
Esatto quello che dico io è che mi pare una cosa inutile, almeno x le mie esigenze già la mia linea che non va mai sotto i 15 mega basta e avanza, e credo che lo stesso valga per la maggior parte delle persone.. A meno che uno non la utilizzi x lavoro ed abbia necessità diverse, a casa o in un qualsiasi ufficio è più che sufficiente questa

E messa giù così ha purtroppo anche ragione.
Pure io lo faccio (il cambio) per motivi da nerd e perché voglio (quello invece si che mi serve) l'upload, ma del down maggiorato per ora non ne ho una necessità (una 20/20 mi basterebbe ) anche se poi avendolo di sicuro qualche utilizzo ce lo trovo

Ed ovviamente se puoi avere a 20E quello che ti soddisfa (e lui oggi è riuscito a rinnovare per altri 3 anni a quella cifra) perché andarne a spendere il doppio ?
Però purtroppo così al tempo stesso si scoraggiano gli investimenti in nuove tecnologie (almeno finché non troverai il modo di investire e poi vendere a 20-25E marginando abbastanza)

Ultima modifica di Yrbaf : 13-01-2016 alle 15:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:27   #54762
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
In attesa di risposta da Ameno o Brendoo che ringrazio ancora entrambi per la disponibilità, mi sapete dire se esiste un numero di Assistenza Tecnica a cui chiedere questa cosa della differenza di attacco all'armadio da 30 o 50?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:35   #54763
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Visto che il tuo grafico Hlog e' molto simile al mio, fornitomi da un gentilissimo insider, non ho resistito alla tentazione di sovrapporli...
[snip]
La mia curiosita' e': quale e' la linea piu' lunga?

Il tragitto stradale piu' corto che riesco a immaginare dal mio armadio e' lungo almeno 750 metri (in linea d'aria sono 180, no comment...).
La mia linea pare avere attenuazione inferiore a frequenze basse e superiore a frequenze alte.

I miei dati: attenuazione (statistiche modem) 4.4db(up)/12.8db(dw)
ottenibile 31148(up)/72253(dw) e dai dati fornitimi insieme all'Hlog
attenuazione (inizializzazione) 21.24db(up)/16.60db(dw)
Kl0 12.6 db (ma dal grafico l'attenuazione ad 1MHz mi parrebbe 11db).
Interessante comparazione! In effetti non è semplice capire quale sia la linea più lunga soltanto guardando il grafico: mi sembra di vedere che la mia linea attenui di più fino ai ~6MHz, ma dopo i 14MHz pare che invece sia la tua linea a farlo.
Comunque, paragonando semplicemente le due attenuazioni in DS (io 14.7dB e tu 12.8dB) sembra che la mia linea sia quella più distante dall'ARL.
Ma prima di proferire sentenze, meglio aspettare chiarificazioni da un esperto
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:54   #54764
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No...non esiste niente del genere...le ONU erogano tutti i profili disponibili tecnicamente, e conoscere anche indicativamente l'effettiva portante di aggancio di una linea non ancora attiva è come leggere i fondi di caffè, troppe variabili contingenti in gioco.

Certo è vero che si possono fare assunzioni più o meno campate in aria in base alla distanza indicativa dall'armadio.
Se ricordo bene cosa ti avevo scritto l'altra volta, mi segnava qualche cosa tipo 200mt in linea d'aria...
Facciamo 600mt cavo (per fare un esempio): con il cabinet che ti ho dato prima, puoi fare qualche assunto?
Grazie

PS: più che altro perchè davvero dal 187 mi hanno detto tutte e tre (30-50-100 [il contratto mi è stato fatto per la 100, perchè mi è stato detto che ero raggiunto]) le velocità... almeno sapere di preciso "quell'armadio permette connessioni da n mega".

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Ultima modifica di To Flux : 13-01-2016 alle 16:02.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:55   #54765
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
forse il 2016 è l'anno buono per la copertura del comune dove abito in FTTC.

Il comune in questione è quello di Tivoli, dai file di telecom wholesale risulta che la centrale è attiva dal 15 dicembre 2015, mentre il file degli armadi riporta una sola riga con data 16 Gennaio.

Come si fa ad avere una stima di quando sarà effettivamente attiva?

Non si sono visti scavi per la posa della Fibra... Ne armadi con il modulo "testa rossa"...
Attualmente l'unica centrale in pianificazione è quella di Villa Adriana...

dic-15 indica il mese e l'anno di previsione copertura
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:05   #54766
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Capirai bene che, se per vedere un video su youtube a risoluzione decente, devo avviarlo mezz'ora prima e poi devo farmi una passeggiata un po' mi sale il nervoso...
Qualsiasi sia il problema, non penso sia normale che dopo una mesata abbondante ancora stiano così le cose..
oltre che in questa fascia oraria il ping verso google sale oltre i 40 ms e il download scende nei pressi dei 2/3 mega al secondo.. (attualmente 1.45) e così fino a notte..
facciamo pure 6 mesi e forse anche più...ormai vedere un video sul tubo è diventato un terno al lotto, a volte va tranquillo, a volte manco a 480 riesci.
Dipende da quanto è sfigato l'ip che prendi, dalla fascia oraria e dal tuo oroscopo.

Io è da questa estate, e forse anche qualcosa prima, che ho iniziato ad avere problemi con youtube

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42357102

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42764544

Poi a poco a poco hanno cominciato a notare il problema tutti quanti...

Ultima modifica di skryabin : 13-01-2016 alle 16:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:13   #54767
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
... almeno sapere di preciso "quell'armadio permette connessioni da n mega".
Tutti gli armadi TIM su territorio nazionale, che forniscono connettività VDSL2 permettono connessioni fino a 108000 Mbps DW/ 21600 Mbps UP
Old 13-01-2016, 16:15   #54768
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
peccato per il tuo snr al limite, ma comunque l'ho chiesto perche' se c'e' qualcosa che io invece vedo benissimo e' proprio youtube, ho settato il video a 720p e lo vedo cosi Allegato 90449
ma certo a leggere di tutti i Vs problemi sto' avendo forti dubbi sul da farsi quando decidero' di fare il salto
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
facciamo pure 6 mesi e forse anche più...ormai vedere un video sul tubo è diventato un terno al lotto, a volte va tranquillo, a volte manco a 480 riesci.
Dipende da quanto è sfigato l'ip che prendi, dalla fascia oraria e dal tuo oroscopo.

Io è da questa estate, e forse anche qualcosa prima, che ho iniziato ad avere problemi con youtube

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42357102

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post42764544

Poi a poco a poco hanno cominciato a notare il problema tutti quanti...
Eh mi ricordo.. peccato che poi passa come un problema di YouTube e Google quando poi alle 17 scarichi a 400 kbps da easybytez o da qualsiasi server veloce...
Mi sa che si fanno due passi avanti e 3 indietro.. comunque.. aspettiamo e vediamo...

OT: PS: Ma il nick è dovuto al compositore russo?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:26   #54769
Yrbaf
Senior Member

Un mio amico oggi ha chiamato Tim (non so quale numero) per valutare la fibra a 19E e gli hanno risposto (ben 3 volte con più verifiche) "la sua zona non è coperta"

Impossibile l'intera (o quasi) città (la mia stessa) è coperta Tim già da 10 mesi.

Faccio una verifica io online ed ottengo:
  • Vodafone gli dà la fibra 30/3 in Vula sul suo numero
  • Tim se metto il suo indirizzo civico gli dà la fibra 50/10 (ho usato il sito impresa semplice non ricordavo il sito copertura per i residenziali)
  • Tim se metto il suo numero di telefono gli offre SOLO ADSL

Ha richiamato ora Tim e gli confermano il KO da lui niente fibra

Cosa può essere ?
Come si risolve (a parte passare a Vodafone) ?
Old 13-01-2016, 16:28   #54770
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Dslam satura. Vodafone farà attivazione e andrà in ko

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:30   #54771
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Eh mi ricordo.. peccato che poi passa come un problema di YouTube e Google quando poi alle 17 scarichi a 400 kbps da easybytez o da qualsiasi server veloce...
Mi sa che si fanno due passi avanti e 3 indietro.. comunque.. aspettiamo e vediamo...

OT: PS: Ma il nick è dovuto al compositore russo?
Che poi non è solo youtube sono d'accordo, qualche altro routing incasinato c'è, più o meno evidente e a seconda di fasce orarie e giornate. Ad esempio ultimamente mi si incasina spesso la tratta verso gli UK, e si impenna il ping verso i server di rocket league (non è drammatico come qualche giorno fa quando postai la cosa su questo stesso thread, ma qualcosa ancora la noto e si ripresenta in alcuni momenti)

PS: si, da pianista ho un repertorio basato su di lui
Old 13-01-2016, 16:33   #54772
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Che poi non è solo youtube sono d'accordo, qualche altro routing incasinato più o meno evidente a seconda di fasce orarie e a giornate. Ad esempio ultimamente mi si incasina spesso la tratta verso gli UK, e si impenna il ping verso i server di rocket league (non è drammatico come qualche giorno fa quando postai la cosa su questo stesso thread, ma qualcosa ancora c'è e si ripresenta in alcuni momenti)

PS: si, da pianista ho un repertorio basato su di lui
a me qualsiasi tratta, è indifferente.. (e come me anche gli altri 2 di Lecce)..

PS: Oh, finalmente un altro pianista.. A me piace ma preferisco Rach..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 13-01-2016, 16:34   #54773
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Dslam satura. Vodafone farà attivazione e andrà in ko

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Si ma la saturazione armadio non dovrebbe essere pure per le nuove linee ?

Se mette l'indirizzo dicendo che vuole un nuovo numero di telefono il sito di copertura (impresa semplice, lui però la vuole residenziale) gli dà l'OK alla 50/10
Old 13-01-2016, 16:37   #54774
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma la saturazione armadio non dovrebbe essere pure per le nuove linee ?

Se mette l'indirizzo dicendo che vuole un nuovo numero di telefono il sito di copertura (impresa semplice, lui però la vuole residenziale) gli dà l'OK alla 50/10
Qui è la verifica per il residenziale..
https://www.tim.it/verifica-copertura
Old 13-01-2016, 16:40   #54775
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ma quale youtube e/o Google, il problema e' lo stesso in Vdsl sia per Tim che per Fastweb, in Adsl invece tutto fila liscio e si vede benissimo, che strano vero ? mi ricordo che ebbi lo stesso problema youtube circa 2 anni fa per un breve periodo, ma fu' risolto in un paio di mesi ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:43   #54776
antonioman86
Senior Member

Quote:
ma quale youtube e/o Google, il problema e' lo stesso in Vdsl sia per Tim che per Fastweb, in Adsl invece tutto fila liscio e si vede benissimo, che strano vero ? mi ricordo che ebbi lo stesso problema youtube circa 2 anni fa per un breve periodo, ma fu' risolto in un paio di mesi ...
allora speriamo.. perché i mesi per me saranno pure 2, ma c'è gente che i problemi ce li ha da 12.. e stanno diventando un tantinello troppi..
Old 13-01-2016, 16:44   #54777
Yrbaf
Senior Member

Provato e siccome non chiede il numero di telefono gli dà (cosa scontata) la copertura in Fibra.

Comunque ha richiamato chiedendo nuova linea e la risposta è "le diamo è coperto".
Poi ha chiesto dando il numero e la risposta è stata "mi spiace semaforo rosso, deve cambiare numero".

Il perché non lo dicono ?

Tra l'altro il telefono è con telecom ora ed il numero è sempre stato Tim (che io sappia).
Ok c'è sopra l'adsl di un altro provider in WholeSale, ma non penso sia quello (anche perché il passaggio ad adsl Tim glielo offrono).
Old 13-01-2016, 16:46   #54778
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io i problemi saltuari a youtube continuo ad averli con una adsl normale
Purtroppo seguo il thread ma da me niente vdsl ancora per molto tempo.
Aspetto prima o poi una lieta notizia da Gaplus
Old 13-01-2016, 16:47   #54779
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come le montagne sono misteriose e invalicabili così sono anche i sentimenti delle persone, che non sempre si riescono a comprendere fino in fondo. L'ostacolo della montagna rappresenta le difficoltà nelle relazioni con gli altri, i problemi derivati dall'incomprensione. L'immagine della montagna conduce anche ad una certa consapevolezza dei propri limiti...
Mi perdonino gli stra-teghi (probabilmente anche stra-pagati ..... ) del marketing TIM, ma per una società di telecomunicazioni, un simbolo legato a quella definizione è semplicemente esilarante .....
Mi ricorda (con l'effetto opposto) lo slogan Nokia "Connecting People"....

E poi, oltre al trigramma I Ching, il nuovo logo mi fa venire in mente i dolmen di Stonehenge, ..... per carità, stabilissimi anche loro quanto montagne.

Probabilmente ci vogliono comunicare un messaggio di stabile e duratura evoluzione tecnologica ......

Ecco, lo sapevo, questa è la volta buona che mi bannano a vita dal thread ......
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:48   #54780
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Attualmente l'unica centrale in pianificazione è quella di Villa Adriana...

dic-15 indica il mese e l'anno di previsione copertura

Si, che poi sarebbe quella dove attualmente sono collegato io. Abito a Campolimpido. Però mi piacerebbe sapere quando raggiungeranno la mia zona... Ovviamente se possibile.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian