Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 18:06   #4901
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Stessa situazione nella zona nord di brescia e nei comuni confinanti (dove abito io). È da una settimana che stanno facendo scavi e tirando fibra, sono arrivati all'armadio di zona a cui sono collegato, ma non risulta dalla copertura sul sito wholesale. Per adesso peró niente armadi nuovi.
Qua gli armadi nuovi li hanno messi da una vita, credo che tu intenda quelli col tetto rosso, per quanto riguarda il modulo vdsl sopra niente nemmeno qua.
Ovviamente finche' la posa della fobra non e' terminata non credo montino i dslam vdsl.
Quello che mi pare strano e' nel tuo caso che si estendano anche ai paesi vicini, visto che a quanto ne so' io i paesi sono esclusi per ora da questa tecnologia.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:08   #4902
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sul portale lido http://80.19.49.141/index.jsp al mio numero risulta disponibile il servizio FTTC profilo V2 mentre il V1 no. Qualcuno conosce la differenza?
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:11   #4903
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Scusate, ma fastweb si è sempre rifiutata di aggiornare gli utenti anche solo da adsl ad adsl2 (e lo dico per esperienza)... e ora ti verrebbe ad avvisare che puoi fare il cambio a fibra?
Mi pare poco probabile sta pro-attività da parte loro.
É verificata questa info che ti arriva l'avviso sulla myfastpage?
Appena torno dal lavoro, verifico sulla my fp

Grazie mille
In effeti mi sembra molto strano che si possano preoccupare di avvertire il cliente del passaggio a tecnologia superiore...molto strano...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:15   #4904
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
dipende... da quel che leggo lavorano più a roma
Mi riferisco al fatto che girando molto..nella mia zona non ne ho mai visti...qui vedo solo Telecom in effetti dal mese di aprile..
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:16   #4905
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Cerchiamo di non parlare di fastweb su questo thread che riguarda telecom altrimenti rischiamo di fare confusione. Comunque si, sembra che fastweb effettivamente stia mandando sms, se ne sta parlando sul thread fastweb.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:49   #4906
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
via chat un operatore mi ha confermato che la mia pratica è annullata
ma sarà vero? Sul sito 187 la pratica "sollecito attivazione adsl" è ancora in lavorazione.
2 giorni fa un'operatrice mi aveva detto che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 24 ore, mai ricevuta, dunque una balla colossale
Ho provato a telefonare 3 volte al 187 tra le 18 e le 18:30 senza successo.
Pochi minuti fa ho fatto la richiesta di InternetFibra via web ed è apparso automaticamente sul sito 187 "in lavorazione".
Spero che almeno stavolta vada a buon fine, solo mi chiedo se mi manderanno un altro modem oppure no, dopo che me ne faccio?
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:33   #4907
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Mi riferisco al fatto che girando molto..nella mia zona non ne ho mai visti...qui vedo solo Telecom in effetti dal mese di aprile..
be nella mia zona nisba, a milano in qualche via, mentre leggendo i thread ci sono molti lavori nei vari capoluoghi del nord italia (in generale, FTTH/FTTCab)
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:35   #4908
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
via chat un operatore mi ha confermato che la mia pratica è annullata
ma sarà vero? Sul sito 187 la pratica "sollecito attivazione adsl" è ancora in lavorazione.
2 giorni fa un'operatrice mi aveva detto che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 24 ore, mai ricevuta, dunque una balla colossale
Ho provato a telefonare 3 volte al 187 tra le 18 e le 18:30 senza successo.
Pochi minuti fa ho fatto la richiesta di InternetFibra via web ed è apparso automaticamente sul sito 187 "in lavorazione".
Spero che almeno stavolta vada a buon fine, solo mi chiedo se mi manderanno un altro modem oppure no, dopo che me ne faccio?
a me come coincidenza con darkniko sembra curiosa.due utenti che attivano e che lamentano l'annullamento...boh?!
Old 28-06-2013, 21:16   #4909
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Tempo al tempo e anche questo router, data la diffusione, sarà sbrindellato a dovere.

Possibile che sul mio G604T con Routertech ho visto tra le modulazioni vdsl? Prenderlo dall'armadio mi fa fatica, vado per ricordo..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 21:22   #4910
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a me come coincidenza con darkniko sembra curiosa.due utenti che attivano e che lamentano l'annullamento...boh?!
sembrerà curioso ma purtroppo è vero
Old 28-06-2013, 22:15   #4911
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Stessa situazione qui a Reggio Emilia. copertura fibra in vdsl con cassettone rosso a meno di 30 metri, procedo con attivazione online e dopo 5 giorni viene annullata senza una motivazione. Mi richiamano dicendo che hanno avuto un problema di ritentare a rifarla online . (Appena possibile mi avrebbero cancellato quella annullata; altrimenti non sarei riuscito a procedere con la nuova richiesta).
Tre chiamate tre risposte diverse con scuse assurde addirittura una dicendomi che avevano finito i numeri di telefono da assegnare
Ormai non so più a chi credere..........

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 28-06-2013 alle 22:19.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:24   #4912
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Stessa situazione qui a Reggio Emilia. copertura fibra in vdsl con cassettone rosso a meno di 30 metri, procedo con attivazione online e dopo 5 giorni viene annullata senza una motivazione. Mi richiamano dicendo che hanno avuto un problema di ritentare a rifarla online . (Appena possibile mi avrebbero cancellato quella annullata; altrimenti non sarei riuscito a procedere con la nuova richiesta).
Tre chiamate tre risposte diverse con scuse assurde addirittura una dicendomi che avevano finito i numeri di telefono da assegnare
Ormai non so più a chi credere..........
ovviamente non sono pronti per le attivazioni,ma sembra più una problematica burocratica
Old 28-06-2013, 22:31   #4913
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Mi sembra ancora impossibile essere ridotti a queste condizioni... Ok, risparmiano sui costi di formazione ma mandare una semplice mail a tutti gli operatori con quattro semplici istruzioni o con cosa dire se ci sono dei problemi burocratici mi sembra il minimo... almeno si avrebbe una sola risposta ma certa.
Così facciamo noi in ufficio! Mail generale e si risolve qualunque problema.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:38   #4914
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ovviamente non sono pronti per le attivazioni,ma sembra più una problematica burocratica
Concordo con il fatto che abbiano problemi burocratici. Un operatore mi ha pure detto che non potevano installarle perchè bloccate dall' AGCOM
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:49   #4915
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Concordo con il fatto che abbiano problemi burocratici. Un operatore mi ha pure detto che non potevano installarle perchè bloccate dall' AGCOM
fw pare che stia già attivando,c'è un utente su 3d di fw 20/10 vdsl che è stato attivato oggi...sempre se è vero
Old 28-06-2013, 23:13   #4916
san80d
Senior Member

Quote:
fw pare che stia già attivando,c'è un utente su 3d di fw 20/10 vdsl che è stato attivato oggi...sempre se è vero
Sembra che più di un'utente abbia già ricevuto l'attivazione da fastweb.
Old 28-06-2013, 23:26   #4917
san80d
Senior Member

Quote:
E si, fino a qualche settimana fa le attivazioni erano bloccate per "beghe" con l'AGCOM, in classico stile italiano.
Old 29-06-2013, 00:02   #4918
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Anche la mia pratica è stata annullata per la seconda volta. Non riescono a darmi le motivazioni dei KO perché ho inoltrato le richieste tramite web. Adesso ho provato con il 187... Speriamo bene!

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 00:28   #4919
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

come se non bastasse, il mio modem fibra (ora totalmente inutile) ogni tanto perde la connessione, la luce "Internet" si spegne e per navigare devo entrare in 192.168.1.1 e disattivare e riattivare la "Connessione automatica da modem"
Old 29-06-2013, 00:57   #4920
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

tanto rumore per nulla...fw invece zitta zitta...
complimentoni a telecom per la serietà dimostrata.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian