Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 14:24   #4761
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Gente, IN TEORIA fra mezz'ora dovrebbe venire il tecnico telecom ad allacciarmi.. Vi terrò informati
Old 27-06-2013, 14:43   #4762
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Gente, IN TEORIA fra mezz'ora dovrebbe venire il tecnico telecom ad allacciarmi.. Vi terrò informati
se puoi fai qualche foto all'armadio, mentre il tizio ci lavora! se puoi e vuoi farlo ahahah
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:45   #4763
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
fermo restando che ci sono modi e modi per esprimere il concetto e fermo restando che non è questo il caso di niko.se avesi avuto conoscenze per agevolare il passaggio a vdsl lo avrei fatto all'istante.e probabilmente non sarei stato neanche l'unico a farlo...per cui non facciamo i rosiconi e/o invidiosetti del cavolo e/o moralisti.
Il punto è che un soggetto del genere dà fastidio. Non interviene mai e quando lo fa è solo per denigrare gratuitamente l'operato altrui avanzando illazioni e insinuazioni che non hanno la minima ragione di esistere. A me poi certi comportamenti fanno girare e non poco, tutto qui.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:52   #4764
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma non si potrebbe usare il vectoring per tutti? Ammesso che sia fattibile naturalmente perchè so che ci sono problemi di compatibilità al momento... Porterebbe benefici anche agli utenti in adsl
no niente vectoring per l'adsl.

inizialmente il vectoring per funzionare prevedeva la presenza di un solo dslam vdsl, ma ora lo stanno testando con più dslam vdsl che forniscono il segnale sullo stesso armadio ripartilinea.

tra qualche anno si potrà comunque salire ben oltre i 100/30 mbps (teoricamente già agganciabili oggi, anche senza vectoring), ma è probabile che sarà richiesto sia un cambio piastra sul dslam che di modem.
potrebbero anche usare il bonding per arrivare (fino) a 200/60 mbps.

Quote:
e permetterebbe forse di poter erogare anche qualche profilo in VDSL2 su infrastruttura "normale". Più che altro per la questione upload, per il download anche VDSL2 può ben poco se non si accorcia l'ultimo miglio in rame.
la differenza tra download e upload delle xdsl, gli standard sono tutti così, c'è poco da fare: le frequenze/portanti in uso per l'upload sono sempre in minoranza rispetto a quelle per il download. è così anche nei vari profili della vdsl.
in più ovviamente mantenendo basso l'upload, si vuole anche ostacolare l'immissione in rete di materiale coperto da copyright. del resto anche nella FTTH hanno limitato l'upload a 10 Mbps, riservando per ora i profili a 40 e 100mbps per utenze professionali.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:16   #4765
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ho capito bene?!già ti allacciano?!scusami ma i tecnici telecom alle 16 e qualcosa caschi il mondo sono sulla via di casa....
Old 27-06-2013, 15:20   #4766
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la differenza tra download e upload delle xdsl, gli standard sono tutti così, c'è poco da fare: le frequenze/portanti in uso per l'upload sono sempre in minoranza rispetto a quelle per il download. è così anche nei vari profili della vdsl.
Il fatto è che l'adsl ha un upload ormai insufficiente per le esigenze attuali, e l'ANNEX M non credo sarà mai usato a questo punto. Non parlo dell'utente medio italiano che magari più che navigare e cazzeggiare con Facebook altro non fa, ma di quello un po' più avanzato. Magari quando questa tecnologia sarà più diffusa potrebbero attivare tutti in VDSL2 (anche da centrale) con tanto di vectoring.
Old 27-06-2013, 15:24   #4767
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
io ora col nuovo modem fibra aggancio una portante a 10 mbps
che vergogna...

Ultima modifica di ARMASDA : 27-06-2013 alle 15:37.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:32   #4768
Skid_001
Senior Member

IMPOSSIBILE ATTIVARMI!! Sono collegato a questa RETE RIGIDA, non ho parole!! Davanti casa ho l'armadio con la fibra ed il mio è l'unico palazzo a non essere collegato, l'unico di tutta la zona.. Tra l'altro non è previsto l'aggiornamento, nulla di nulla

Voglio piangere
Old 27-06-2013, 15:36   #4769
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
IMPOSSIBILE ATTIVARMI!! Sono collegato a questa RETE RIGIDA, non ho parole!! Davanti casa ho l'armadio con la fibra ed il mio è l'unico palazzo a non essere collegato, l'unico di tutta la zona.. Tra l'altro non è previsto l'aggiornamento, nulla di nulla

Voglio piangere
falla fare a qualcuno del palazzo affianco e poi fatti un ponte col wifi
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:36   #4770
jacktimothy88
Member

L'Avatar di jacktimothy88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
@skid_001 e @DarkNiko, teneteci aggiornati sulla qualità del contratto quanto vi faranno il collegamento, io personalmente sono interessato anche se purtroppo come detto in precedenza costa veramente troppo, e rosico siccome ho la 20 mega che mi arriva a 11, stando a 2.2 km dalla centrale

@skid ho letto ora l'ultimo post, mi dispiace
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:38   #4771
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:

Voglio piangere
pensa alla salute!e comunque sei in buona compagnia.
Old 27-06-2013, 15:42   #4772
Skid_001
Senior Member

Mi sento preso in giro 2 volte: nel mio palazzo la metà di noi è collegata all'armadio esterno in cui arriva la fibra, l'altra metà alla rete rigida. I doppini che arrivano dall'armadio esterno sono tutti utilizzati, non ha voluto aggiungerne un altro "non è mio compito", ne ha voluto scollegarne uno e passare l'utente alla rete rigida per liberarlo, nulla di nulla. Non è prevista la fibra.

Questo vuol dire che rimarrò a 6mbit finchè dura: ora ho 40 di attenuazione e la centrale a 2,6km..
Old 27-06-2013, 15:43   #4773
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

Voglio piangere
Hai chiesto di verificare se ci sono doppini inutilizzati tra il tuo palazzo e l'armadio? Forse puoi chiedere di attivare una linea nuova che passa dal armadio.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:44   #4774
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Mi sento preso in giro 2 volte: nel mio palazzo la metà di noi è collegata all'armadio esterno in cui arriva la fibra, l'altra metà alla rete rigida. I doppini che arrivano dall'armadio esterno sono tutti utilizzati, non ha voluto aggiungerne un altro "non è mio compito", ne ha voluto scollegarne uno e passare l'utente alla rete rigida per liberarlo, nulla di nulla. Non è prevista la fibra.

Questo vuol dire che rimarrò a 6mbit finchè dura: ora ho 40 di attenuazione e la centrale a 2,6km..
mi spiace!
che succederebbe se tu aprissi l'armadio e ti spostassi il doppino?? Parlo per ipotesi . è tecnicamente fattibile?
Old 27-06-2013, 15:45   #4775
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

Voglio piangere
che bastardi.. chiama il 187 e chiedi che possano allacciarti il condominio, altrimenti chiedi se possono farti passare il doppino dal condominio di fianco..

qualcuno sa che con la FTTH, l'upload si può sfruttare al massimo senza rallentamenti nel download?.. oppure è cosi per ogni tecnologia.. avevo letto che tipo per scaricare da torrent una parte dell'upload serviva per coordinare il tutto e saturandolo diminuiva il download..
Old 27-06-2013, 15:46   #4776
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Hai chiesto di verificare se ci sono doppini inutilizzati tra il tuo palazzo e l'armadio? Forse puoi chiedere di attivare una linea nuova che passa dal armadio.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Non ce ne sono, l'armadio è pieno, è per questo che nel 2006 misero sta cazzo di rete rigida qui dentro, bypassando l'armadio! Solo che l'armadio l'hanno aggiornato, la rete rigida invede l'hanno lasciata così com'è, e non è previsto laggiornamento..
Old 27-06-2013, 15:48   #4777
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Non ce ne sono, l'armadio è pieno, è per questo che nel 2006 misero sta cazzo di rete rigida qui dentro, bypassando l'armadio! Solo che l'armadio l'hanno aggiornato, la rete rigida invede l'hanno lasciata così com'è, e non è previsto laggiornamento..
almeno non dargli altri soldi.cambia gestore!
bastardata per bastardata
Old 27-06-2013, 15:54   #4778
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

strano.. avevo letto di uno che non aveva la fibra o il doppino rame in casa.. il tecnico è andato via e qualche giorno dopo ne sono arrivati altri per sistemare la cosa.. dopo è tornato il primo tecnico ad attivare il tutto..
Old 27-06-2013, 16:01   #4779
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara

armadio spuntato oggi, dite che ce gia il dslam vedete quella finestrella la in alto.
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:10   #4780
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
In teoria possono passare un cavo tra armadio e palazzo dedicato per i VDSL, visto che non serve collegarsi ai doppini che provengono dalla centrale (telefonia passa a VoIP). Se la canalina è già esistente e non satura, può essere una operazione abbastanza indolore.
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian