|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#43921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ahahah scusate, non ero aggiornato!
Comunque sono stato contattato da telecom per passare alla fibra, domani mi richiamano, penso che accetterò e mettero la base 30/3. Spero che, divenuta disponibile la 100 MB, mi facciano attivare l'opzione senza penale un po' come viene con la l'opzione 50 MB senza la storia del cambio piano "Tim Smart Fibra". Tra l'altro conoscendo la celerità di telecom non mi meraviglierei se la cosa slittasse da fine novembre ad anno nuovo. Inoltre io sono un po' scettico su questa cosa dei 100 MB per ora, come è scritto sul comunicato di https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f telecom non è in grado di garantire tale velocità finchè non applicheranno il multi operator vectoring. Sinceramente non so cosa sia a livello tecnico, so solo che serve per permettere in una situazione con più armadi per ogni operatore di portare la FTTCab a 100 MB per ogni operatore..o qualcosa del genere. Sapevo anche che per progecedere devono avere il via libera dal garante delle telecomunicazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43923 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43924 | |
Senior Member
|
Quote:
DAJEEE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43925 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43926 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Novità sul BUL Calabria?
Riusciranno a fare tutto entro dicembre? No perchè il mio paese ancora non è comparso nè nei file delle centrali nè in quelli degli armadi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43927 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Visto che i files hanno confermato novembre per l'attivazione del mio armadio e hanno messo in rosso il nuovo armadio qui sotto per dicembre ogni giorno potrebbe essere alla fine quello giusto.... non ne posso più. Voglio attivare Netflix quando avrò la fibra.
![]()
![]() |
#43928 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43929 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43930 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ma come mai Fastweb può fare i 100mbit e invece noi con Telecom dobbiamo attendere il vectoring? Non ho capito bene questa cosa...
Da abbonato/salassato 50/10 spero che ci facciano il passaggio! Quote:
Qualcuno ha mai capito chi sono le tizie del video? Gli ERA non sono se non sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#43932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cioè, se il DPBO è stato configurato male sugli apparati Fastweb , puoi risentirne anche te con un'adsl TIM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43934 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43935 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Entro questa settimana nel secondo mese d'attesa da quando ho fatto richiesta via web.
Aspettando che qualcuno si ricordi di me ![]()
![]() |
![]() |
#43936 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43937 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In effetti più che un passaggio da ADSL a VDSL questo è un parto.
![]()
![]() |
![]() |
#43938 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ha chiamato la telecom fissando l appuntamento per lunedì 16, ma non è escluso che il tecnico anticipo chiamando prima visto poi che abito in un piccolo paesino e penso di essere il primo ad aver richiesto la fibra visto che è attiva da venerdì scorso
in ogni caso mi dite i valori da vedere nel router quando verrà il tecnico? oltre ovviamente alla portante, cosa devo tenere d'occhio in modo da segnalarlo subito al tecnico se ci sono valori anomali?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#43939 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Aggiornamento del lunedì:
stamani mi sveglio, vedo nuova proposta di chiusura, rifiuto e sollecito un'altra volta tramite il supporto Twitter. Dopo 30 secondi mi chiama un responsabile, dicendo che faranno "ulteriori verifiche". Speriamo bene, ma non sono molto ottimista... Intanto ecco le statistiche aggiornate a pochi minuti fa. Gli errori sono mostruosamente elevati, considerando che ho spento e riacceso il modem ieri a 12.00 circa. https://www.dropbox.com/s/q5e6iapxb8...20nov.png?dl=0 Ho fatto anche qualche prova, giusto per... 1) ho provato ad invertire il doppino VDSL e quello della linea telefonica "ribaltata" sul modem. Ovviamente non è andato più nulla perché non aveva comprensibilmente più segnale, ma fosse mai avessero fatto dei pasticci in fase di installazione con "shunt" a vari livelli, avrebbe potuto spiegare una linea così degradata. 2) dopo aver ripristinato la situazione ho staccato il doppino della linea telefonica "ribaltata" dal modem, mantenendo solo l'entrata dalla prima presa della linea VDSL e quindi la sola componente "internet". Neppure in questo caso l'attenuazione si è abbassata. Mi pare evidente a questo punto che il problema sia a monte della presa primaria, ma mi domando perché a fronte di verifiche con 26dB circa in download e 26dB circa in upload di attenuazione e attainable scandalosi Telecom/TIM tenti sempre di chiudere la pratica e non mandi un tecnico in loco a verificare ed eventualmente sostituire la coppia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43940 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Finchè non scendi sotto quel limite sarebbe "extra-work" che non tengono per niente a prendersi in carico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.