|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
speriao che con i nuovi files di domani venga attivato il mio armadio, sono 2 settimana che ha attaccato sopra l'adesivo QUI FIBRA TELECOM
dista 50 passi dal mio palazzo (si, li ho contati ![]()
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#42264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oggi mi è arrivato il contratto via mail mi ha lasciato un attimo stupito e di stucco questa parte:
L'opzione "Superfibra": X è aggiuntiva all'offerta fibra Internetfibra già attiva sulla tua linea (nel seguito Offerta fibra); X consente di aumentare la velocità della navigazione Internet con velocità nominale di 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e di 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati *; I prezzi applicati al traffico telefonico e alla connessione internet sono quelli previsti dalle condizioni economiche delle specifiche offerte attive sulla sua linea. * La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in download 31Mbps; Banda minima in upload 2Mbps; Ritardo massimo 75 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%. I suddetti valori si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad es. servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. ho messo io * perché l'1 piccolo non lo prendeva, non ho capito se sarebbe il minimo garantito come aggancio oppure la minima velocità in download voi che dite?
![]() |
#42265 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
salve ragazzi volevo sapere a che armadio sono collegato e se si può capire dal numero della chiostrina condominiale che è il seguente V093 il 3 è più piccolo rispetto agli altri numeri e ne ho altri nelle scale vicine alle mie con solita numerazione ma al posto del 3 piccolo c' è un 4 piccolo
Grazie (in giro non sono riuscito a trovarlo l 'armadio nei dintorni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42267 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
![]() ![]() Kqi fa un po' di confusione a parco azzurro perché da la mia via collegata all'Arl 03 (che sta vicino alla centrale, quindi circa 1km da me), il vicolo adiacente al 15 (che non so dove sia) e la via dove c'è il 19 (via Orione) nuovamente al 15. ![]() Anche a via Monte Nero (dalle tue parti) danno qualcuno collegato allo 03 ![]() So che in zona hanno fatto diversi casini quando hanno portato le linee telefoniche ma a tutto c'è un limite. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42268 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42270 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42271 |
Member
|
Ma allora come è possibile che ho 40db di attenuazione su rete rigida ... Io non lo so se sia normale una rete rigida di 3km....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42272 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42273 | |
Bannato
|
Quote:
HDSL volevo dire... boh non saprei non ho mai approfondito la cosa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42274 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42275 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42276 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La rete rigida, quando non esisteva nessuna ipotesi di FTTx, serviva sostanzialmente a "risparmiare" la posa di un armadio (ancora oggi è abbastanza costoso), quindi sicuramente la trovate vicino la centrale, poi per vari motivi (tipo "sicurezza") SIP aveva "l'abitudine" di collegare clienti istituzionali (caserme, e magari ospedali e banche..), in rigida E qualche volta, anche fuori dalla città, sempre per risparmiare la posa di un armadio, vecchi cavi "di giunzione" (collegamento tra centrali) in rame venivano trasformati in distribuzione rigida. Ora, finalmente, ma solo in pochi casi selezionati (Progetto BL Sicilia - sedi in decommissioning), si installa un MSAN in corrispondenza di "centri nodali" di rete rigida
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi io ho visto fare i lavori per la fibra ottica sotto casa mia ben 2 anni fa, ma ad oggi la mia zona ancora non risulta coperta...
![]() Sono di Bolzano, qualcuno sa qualche novità? Oggi ho visto l'omino della Telecom maneggiare nell'armadio di fronte casa mia e gli ho chiesto...lui mi ha detto che tutto è pronto,tutto pronto per essere operativo, la fibra c'è... basta solo dare il via. ![]() ![]() ![]()
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42278 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Ma quindi sta rete rigida in definitiva sono solo problemi....a me mi hanno confermato che sono sotto rete rigida....ma la cosa strana è che vicino alla centrale c'è un ripartilinea che è molto piu vicino alla centrale di quanto possa esserlo io...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42279 |
Member
|
Comunque non esiste la possibilità di essere messi in rete elastica da una rete rigida?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
Io ad esempio non posso attivarmi la 100mbps di vodafone per dirtene una 😁
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.