Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 18:22   #41121
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
È dall'8 SETTEMBRE che ho chiesto la superfibra e chiamo tutti i giorni per fare un sollecito, e ogni giorno mi dicono "tra 24 ore". Qualcuno che ha potere in telecom mi può aiutare prima che vada a dare fuoco alla mia centrale? Se vi serve fornisco i dati linea in pvt.
up, vi prego fate qualcosa

Ultima modifica di iFred : 03-10-2015 alle 18:25.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 18:51   #41122
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Oggi finalmente ho visto comparire a Oristano i primi due moduli per la VDSL, in piazza Eleonora, sui due ARL proprio davanti alla centrale. Speriamo che non restino soli a lungo ma soprattutto che aggiornino presto il mio
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:27   #41123
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
up, vi prego fate qualcosa
propabile hai già la centrale satura..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:46   #41124
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche la mia era una domanda
Sì, scusami.

Non so se l'armadio fosse preesistente, ma la stesura fibra è certamente recentissima (pubblici finannziamenti per aree prive anche di ADSL).
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 20:01   #41125
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
per la seconda sera di fila non sono saturo,mistero
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 20:47   #41126
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Volevo fare una domanda a chi ha avuto esperienza a riguardo: La mia centrale è in pianificazione per novembre, verso quando usciranno gli armadi? Ho la speranza che il mio armadio possa essere uno dei primi? (visto che è l unico nella zona dove gia 9 mesi fa hanno scavato lungo la strada fino all'armadio lasciando un tombino gigante marchiato telecom)
Ps: Non so se può servire ma 2-3 giorni fa hanno ampliato la centrale in ETH fino a 20 mega perchè era satura da 4-5 anni......

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:10   #41127
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a chi ha avuto esperienza a riguardo: La mia centrale è in pianificazione per novembre, verso quando usciranno gli armadi? Ho la speranza che il mio armadio possa essere uno dei primi? (visto che è l unico nella zona dove gia 9 mesi fa hanno scavato lungo la strada fino all'armadio lasciando un tombino gigante marchiato telecom)
Ps: Non so se può servire ma 2-3 giorni fa hanno ampliato la centrale in ETH fino a 20 mega perchè era satura da 4-5 anni......

Qui la centrale e' pianificata per settembre 2015 e i primi due armadi sono stati aggiornati con le ONU questa settimana. Sabato scorso erano senza sopralzo, oggi ce l'hanno. Gli armadi sono programmati sul file wholesale per ottobre 2015. Altri armadi aggiornati in giro per Oristano non ne ho visto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 23:51   #41128
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
propabile hai già la centrale satura..

Ma allora perché all'attivazione mi avevano detto che si poteva fare? Lo dicono a tutti indipendentemente? Tra l'altro oggi (come tutti i giorni) ho telefonato e mi hanno detto che l'opzione è attiva, eppure navigo ancora a 30/3 anche riavviando il modem...
Old 03-10-2015, 23:56   #41129
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Router in Cascata

Salve, spero la domanda non sia OT:
Ho il router fibra, il solito insomma, ma ho profilo business. Ora ho la necessita di mettere un router in cascata perche sto maledetto non ha UPNP e mi serve per giocare online cosi devo raggirare il problema. Purtroppo pero' nei settaggi del router non trovo il famoso tasto per disabilitare la connessione automatica. E' per via del profilo Business? O sto sbagliando qualcosa io?

Grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 00:30   #41130
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Salve, spero la domanda non sia OT:
Ho il router fibra, il solito insomma, ma ho profilo business. Ora ho la necessita di mettere un router in cascata perche sto maledetto non ha UPNP e mi serve per giocare online cosi devo raggirare il problema. Purtroppo pero' nei settaggi del router non trovo il famoso tasto per disabilitare la connessione automatica. E' per via del profilo Business? O sto sbagliando qualcosa io?

Grazie
Per giocare online basta che apri le porte dal port mapping,oppure fai come me che ho disabilitato direttamente il firewall

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2015, 00:56   #41131
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Per giocare online basta che apri le porte dal port mapping,oppure fai come me che ho disabilitato direttamente il firewall

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
purtroppo non basta, mi serve abilitare l'upnp e sto modem non lo supporta, ad ogni modo ho risolto, adesso sto configurando, grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 01:23   #41132
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Attivazione in ritardo

Buona notte a tutti! Sono nuovo sul forum.
Abito a Rimini, l'ID sede ONU del mio armadio è "54100C_614" (n. 614 zona "Rimini fiera") e purtroppo è un vecchio armadio a muro. Aspetto impazientemente da maggio l'attivazione. Tecnici TIM, Enel e Sielte hanno fatto avanti e indietro più volte e ora l'armadio è lì fermo a giacere, non s'è visto più nessuno per tutte l'estate. Sul sito Wholesale era pianificato per settembre 2015 e ogni mercoledì (giorno d'aggiornamento dei tabulati) controllavo: mai niente. Arriva la fine di settembre... e aggiornano il tabulato il 29, che era un martedì (tutt'ora è al 29): "Strano" penso.
VUOI VEDERE CHE... hanno fatto così perché mercoledì sarebbe stato già il 30 e non vogliono mostrare che sono in ritardo? Usando la scusa del tabulato non aggiornato fanno risultare che in realtà gli armadi erano stati collegati entro settembre. Dite che è possibile o penso troppo male? Nella mia zona sono rimasti 4 armadi da attivare: il mio e un altro per set-15, uno per ott-15 e il quarto sospeso per problematiche tecniche. Penso che se avessero dovuto rimandare l'avrebbero già fatto.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 07:15   #41133
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ma allora perché all'attivazione mi avevano detto che si poteva fare? Lo dicono a tutti indipendentemente? Tra l'altro oggi (come tutti i giorni) ho telefonato e mi hanno detto che l'opzione è attiva, eppure navigo ancora a 30/3 anche riavviando il modem...
Allora è differente la cosa..! Purtroppo non posso fare granché se non domani appena vado a lavoro... chiama il 187 e fatti passare il reparto tecnico

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 09:05   #41134
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Immagini da ambienti rurali per copertura TIM in FTTC fatta da pochi mesi.
Non so bene perché, ma penso che siano villici moooolto fortunati (e mi fa piacere così...).

http://imgur.com/a/itBe1

P. S. chi sa dirmi di preciso le funzionalità dei singoli apparati?
quindi pare non sia più tabù la fibra sui pali..
Old 04-10-2015, 09:57   #41135
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Stamattina su La Repubblica e' uscito un interessante articolo sull'evoluzione dei contratti in fibra in Italia. A mio parere pare che il giornalista abbia sparato un mare di caz**te.
Voi che ne pensate?

https://mega.nz/#!FcpkXa7b!k_kvy1X8v...4GunXRYGNLIFRo
Old 04-10-2015, 10:22   #41136
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Stamattina su La Repubblica e' uscito un interessante articolo sull'evoluzione dei contratti in fibra in Italia. A mio parere pare che il giornalista abbia sparato un mare di caz**te.
Voi che ne pensate?

Mah...non mi sembrano una mare di cazz..e, mi pare che siano dati molti giusti, come anche le previsioni, non sono tutti come me o forse te che ogni secondo controlliamo se possiamo attivare la fibra e se stanno aggiornando le centrali, la maggioranza della popolazione non gli importa nulla della fibra, non sa nemmeno cosa sia, e questo vale anche per l'ADSL...è normale che ci sia lo svantaggio economico per gli operatori di cui parla l'articolo, gli investimenti pubblici servono proprio a quello infatti. In Italia questo problema è molto più presente rispetto agli altri paesi europei.

Per la maggioranza l'importante è entrare su Facebook e YouTube, se ci entrano con 100Mega o con 20Mega non gliene frega niente, basta che entri, ed anche con disponibilità economiche non passano comunque, un vantaggio inesistente per loro.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 04-10-2015 alle 10:25.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:46   #41137
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Il articolo e scritto di Alessandro Longo,uno che si chiedeva se usare la wifi di un altra persona e un reato,what?!.Secondo lui da settembre la TI ha :messo anche gli altri operatori nella condizione di fare offerte di 100megabit ?E daranno via alla 100 su fttc?ma se si stanno facendo addosso da anni di testarla.Giornalista,si certo!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:46   #41138
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Voi che ne pensate?

C'è anche una buona notizia però:

Era oraaaaaa
Old 04-10-2015, 11:03   #41139
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
C'è anche una buona notizia però:

Era oraaaaaa
Finalmente.
Se la offrissero mi risparmierei di passare a Vodafone.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 11:06   #41140
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Insomma nessuno sa (vuole ) rispondere a che serve sto corrugato blu (ora vuoto)?

https://www.dropbox.com/s/dedvff07l5...14757.jpg?dl=0

Ultima modifica di claudioita : 04-10-2015 alle 11:08.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian