Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 13:36   #40901
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
In un'ottica di riqualificazione dell'impianto, ho adocchiato le nuove prese per l'impianto telefonico (RJ 11)

Le domande che mi sono sorte sono le seguenti:
1) esistono doppie prese a muro (cioè una borchia con due Rj 11 indipendenti) sia del tipo tradizionale (avviti il doppino sotto alle viti assieme a dei mini-cavetti che si collegano alla Rj 11) sia con schedina elettronica (al posto dei cavi c'è un micro circuito stampato, con dei cilindri cavi nei quali incastrare tramite guaine in gomma il doppino).
Mi chiedevo quale delle due fosse la soluzione migliore per avere la minore attenuazione possibile?

2) è sufficiente riqualificare solo la prima presa dell'impianto, o devo rifare anche le altre prese che - sezionando l'impianto - saranno collegate al modem tramite l'uscita per telefono? La linea che collego a quest'ultima porta influisce sulle prestazioni della fibra?
1) Se in casa hai un qualsiasi sistema di prese modulari (ticino, gewiss, ecc), puoi utilizzare prese di rete di ottima marca (per esempio Krone) con apposito adattatore per la tua serie di supporti. Quindi ne metti tranquillamente 2 o 3 in una cassetta standard 503

2) La bonifica della parte sezionata, su cui ci sarà la sola fonia VOIP, non è un operazione indispensabile, e cmq non ha alcuna influenza sulla VDSL.
Salvo situazioni disastrose, al massimo avrai un audio più pulito in fonia.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 13:37   #40902
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Beh che lo sappiano o meno fa poca differenza. Con l'arrivo di Netflix o cmq la crescita dei servizi streaming on demand o sistema alla svelta o l'ufficio reclami si troverà a fare gli straordinari molto molto presto.
Netflix dovrebbe andare su CDN Akamai, da notizie uscite in passato, e quelli funzionano anche adesso in zone sature. Avevamo fatto una prova molto empirica con un utente qui sul forum, controllando file da nvidia.it con CDN Akamai.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:35   #40903
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Salve a tutti è il mio primo post. Ho una domanda da porvi.
Ho 30 3 telecom da circa un un anno e mezzo. Ho saputo dell'offerta di poter passare a 50 10 ma dal call center mi han detto che non è possibile perchè il cabinet è pieno.
Da quello che ho capito non si puo aggiungere un altro utente con linea fibra ma solo adsl.
Quanti utenti regge ONU ???
Secondo voi rimarra cosi' in eterno o si prevedono upgrade ?
no no ciaparatt, stanno gia' upgradando la zona, per esempio l'arl vicino alla ex cabina, hanno gia'messo il palo per l'alimentazione elettrica, quindi dslam a 192 posti

Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
Old 30-09-2015, 14:39   #40904
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Netflix dovrebbe andare su CDN Akamai, da notizie uscite in passato, e quelli funzionano anche adesso in zone sature. Avevamo fatto una prova molto empirica con un utente qui sul forum, controllando file da nvidia.it con CDN Akamai.
Ah allora ok. Almeno quello dovrebbe funzionare visto che va su nodi a parte ... vedremo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 14:40   #40905
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Purtroppo il contratto dice diversamente rispetto al sito online

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=43388
ok, ladri di emme.
Old 30-09-2015, 15:19   #40906
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ho un problemino.. Vorrei far attivare la fibra a casa dei miei. Davanti al cancello di casa (dal lato opposto al mio cancello) c'è l'armadio già attivo. Da lido se inserisco il mio numero di casa ho semaforo rosso, se inserisco il numero di uno che abita nel palazzo davanti al mio ottengo semaforo verde. In zona non ci sono altri armadi, quindi mi sembra alquanto strana la situazione.

Cosa posso fare per fare luce su questa questione? Dubito che al 187 mi sappiano dire qualcosa a riguardo..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 15:28   #40907
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
a porca iseria, ecco chi è stato!!!
cappottato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:17   #40908
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi

attivata oggi, appena mi chiudono la lavorazione chiedo l'upgrade a 50/10, peccato che non diano altri profili più alti è un peccato
50/10 ti cambia dal giorno alla notte, soprattutto l'upload... Linea eccellente, comunque (la mia i 100 teorici li superava all'inizio, poi con le nuove attivazioni è scesa ad 80-82)
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:23   #40909
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Telecom raggiunge sempre nuovi livelli di scandalo, dopo un'eternità a luglio si era degnati di mettere il nuovo modulo fibra al mio armadio, tuttavia non ho mai potuto effettuare l'attivazione visto che sia il 187 sia il portare telecom italia lido mi davano bollino rosso ( profilo non attivabile). Oggi sono passato per caso accanto all'armadio e ho visto che hanno tolto il modulo della fibra dallo stesso. Roba da pazzi. Tra l'altro le numerose richieste di informazioni al 187 non sortono alcun effetto perchè chi risponde non sa una mazza.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 16:51   #40910
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ameno scusa la domanda,dato che ho letto che possiedi anche tu un fritz box,hai mai provato ad abilitare tramite FBeditor il PPPoE passtrough o PPPoE relay?te lo chiedo perché ho provato in tutti modi ad abilitarlo,ma non riesco ad avviare la connessione PPPoE da pc 😭
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 17:11   #40911
Max3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve,

racconto in modo molto sintetico la mia vicenda:
dopo un'attesa di ben 5 mesi, Telecom mi attiva la fibra 30 Mbit (prima ero adsl Fastweb) lo scorso metà settembre.
Fin dal primo giorno (a parte le prime ore) ho problemi di velocità lenta (4-8 Mbit) : premetto che sono attestato su rete rigida e la centrale è comunque abbastanza vicina (circa 400 metri). Vengono fatte varie prove on line (aggiornamenti del firware del modem) ma il problema non si risolve. Viene addirittura cambiato il modem inutilmente. Viene poi il tecnico e verifica le tratte finali, a partire dal ripartitore sotto casa. La linea è ok e il problema persiste...
A quel punto mi dicono che il problema è in centrale (centrale Nomentano a Roma - Piazza trento) e deve essere cambiata la mia porta. Chiedono autorizzazione al secondo livello e viene cambiata la porta (vengono provate 3 porte prima di assegnarmi la nuova porta).
Il problema persiste. Oggi il tecnico mi dice che il secondo livello gli ha comunicato che è la piastra guasta da sostituire !
Volevo capire se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha poi risolto proprio con la sostituzione della piastra...e magari anche i tempi di sostituzione della piastra.
Grazie

Ultima modifica di Max3 : 30-09-2015 alle 17:18.
Max3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 17:17   #40912
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco

Primo armadio in FTTC... S Tecla , Acireale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 17:23   #40913
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Gli abitanti del civico n°27 e n°29 in foto ringraziano alla grande per la FTTH ah no FTTC
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 17:31   #40914
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Gli abitanti del civico n°27 e n°29 in foto ringraziano alla grande per la FTTH ah no FTTC

Certo che però fa veramente ridere (o piangere) una cosa del genere. Hai l'armadio attaccato al muro di casa. Che ci voleva a mettere su un cavo di fibra? Vabbe', conosco già la risposta...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 17:49   #40915
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Lasciamo stare... adesso vediamo quando vogliono iniziare in città. .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:05   #40916
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
quale modello, e dove si trova?

Anche io lo vorrei fare per una LAN aziendale, quindi mi serve un router e non il software su singolo computer
Di solito si installa su un Server Rack(di solito 1U) con delle schede NIC da 2 o 4 Porte, che andranno collegate ad uno switch e al modem(NON router)... Però se guardi su eBay ci sono anche dei box piccoli come un router di casa con installato pfSense. Ovviamente su quei box sono montati processori ARM e non ti puoi aspettare le performance e la flessibilità di un computer x64...

Ultima modifica di iFred : 30-09-2015 alle 18:13.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:35   #40917
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

a questo, ho preso 3 utenti a caso nelle ultime pagine e hanno tutti la dicitura interlaved come modalità, a me il router dice fast..
tu hai un 7390 su una vdsl giusto? che cosa ti dice nella pagine delle info sul DSL? giusto per capire se è previsto o no.. (stamattina ero ancora su ADSL e segnava anche me interlaved ovviamente).

io mi sono limitato al single player offline, che brutta fine che ho fatto
E' solo una questione di come il chipset "vede" la linea; in realtà sono entrambe in "fast" cioè con delay 0 e con il G.INP attivo (che mantiene una correzione agli errori lasciando la latenza a livello del fastpath).
Semplicemente alcuni modem il fatto che il delay sia 0 lo interpretano come "fast" mentre altri "Interleaved" (perchè di fatto una correzioni agli errori è sempre presente), ma il risultato finale come ping\performance è lo stesso.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 19:11   #40918
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ah beh si può essere una spiegazione, la cosa che mi incuriosiva è che il 3490 fino a stamattina in adsl mi segnava interlaved e sulla nuova vdsl in fast quindi è in effetti un valore che lui riesce a distinguere (non credevo fosse lato router ma fosse lato dslam), però perchè il router telecom invece se la linea è effettivamente in fast segna interlaved? è hardcoded e non può cambiare? mi vien quasi voglia di accendere il router telecom per testarne le differenze sulla linea...

..no ecco mi è già passata.
L'adsl è un'altra cosa quella è o fast o interleaved ed entrambi i modem la distinguerebbero perfettamente. In VDSL il fastpath puro non è contemplato per TIM e si usa il G.INP che è un protocollo di ritrasmissione che prevede una correzione agli errori mantenendo allo stesso tempo la latenza a livello del fastpath.
Quindi in sostanza entrambe le diciture sono corrette, semplicemente la cosa viene interpretata in maniera leggermente diversa a seconda del chipset del modem, ma nella pratica le prestazioni sono equivalenti.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:14   #40919
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Questa notte dovrebbero cambiare le offerte Tim,dai con un po di immaginazione !!!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:14   #40920
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi ma è possibile che ogni 2 giorni ho youtube che non riesce a caricare anche a 240p?
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian