|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
2) La bonifica della parte sezionata, su cui ci sarà la sola fonia VOIP, non è un operazione indispensabile, e cmq non ha alcuna influenza sulla VDSL. Salvo situazioni disastrose, al massimo avrai un audio più pulito in fonia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40902 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Netflix dovrebbe andare su CDN Akamai, da notizie uscite in passato, e quelli funzionano anche adesso in zone sature. Avevamo fatto una prova molto empirica con un utente qui sul forum, controllando file da nvidia.it con CDN Akamai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40903 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
![]() Roberto Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
![]() |
![]() |
#40904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40906 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Ho un problemino.. Vorrei far attivare la fibra a casa dei miei. Davanti al cancello di casa (dal lato opposto al mio cancello) c'è l'armadio già attivo. Da lido se inserisco il mio numero di casa ho semaforo rosso, se inserisco il numero di uno che abita nel palazzo davanti al mio ottengo semaforo verde. In zona non ci sono altri armadi, quindi mi sembra alquanto strana la situazione.
Cosa posso fare per fare luce su questa questione? Dubito che al 187 mi sappiano dire qualcosa a riguardo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40907 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
#40908 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
50/10 ti cambia dal giorno alla notte, soprattutto l'upload... Linea eccellente, comunque (la mia i 100 teorici li superava all'inizio, poi con le nuove attivazioni è scesa ad 80-82)
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Telecom raggiunge sempre nuovi livelli di scandalo, dopo un'eternità a luglio si era degnati di mettere il nuovo modulo fibra al mio armadio, tuttavia non ho mai potuto effettuare l'attivazione visto che sia il 187 sia il portare telecom italia lido mi davano bollino rosso ( profilo non attivabile). Oggi sono passato per caso accanto all'armadio e ho visto che hanno tolto il modulo della fibra dallo stesso. Roba da pazzi. Tra l'altro le numerose richieste di informazioni al 187 non sortono alcun effetto perchè chi risponde non sa una mazza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40910 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ameno scusa la domanda,dato che ho letto che possiedi anche tu un fritz box,hai mai provato ad abilitare tramite FBeditor il PPPoE passtrough o PPPoE relay?te lo chiedo perché ho provato in tutti modi ad abilitarlo,ma non riesco ad avviare la connessione PPPoE da pc 😭
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40911 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve,
racconto in modo molto sintetico la mia vicenda: dopo un'attesa di ben 5 mesi, Telecom mi attiva la fibra 30 Mbit (prima ero adsl Fastweb) lo scorso metà settembre. Fin dal primo giorno (a parte le prime ore) ho problemi di velocità lenta (4-8 Mbit) : premetto che sono attestato su rete rigida e la centrale è comunque abbastanza vicina (circa 400 metri). Vengono fatte varie prove on line (aggiornamenti del firware del modem) ma il problema non si risolve. Viene addirittura cambiato il modem inutilmente. Viene poi il tecnico e verifica le tratte finali, a partire dal ripartitore sotto casa. La linea è ok e il problema persiste... A quel punto mi dicono che il problema è in centrale (centrale Nomentano a Roma - Piazza trento) e deve essere cambiata la mia porta. Chiedono autorizzazione al secondo livello e viene cambiata la porta (vengono provate 3 porte prima di assegnarmi la nuova porta). Il problema persiste. Oggi il tecnico mi dice che il secondo livello gli ha comunicato che è la piastra guasta da sostituire ! Volevo capire se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed ha poi risolto proprio con la sostituzione della piastra...e magari anche i tempi di sostituzione della piastra. Grazie Ultima modifica di Max3 : 30-09-2015 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40912 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
![]() Primo armadio in FTTC... S Tecla , Acireale. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#40913 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Gli abitanti del civico n°27 e n°29 in foto ringraziano alla grande per la FTTH ah no FTTC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
![]() Certo che però fa veramente ridere (o piangere) una cosa del genere. Hai l'armadio attaccato al muro di casa. Che ci voleva a mettere su un cavo di fibra? Vabbe', conosco già la risposta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40915 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Di solito si installa su un Server Rack(di solito 1U) con delle schede NIC da 2 o 4 Porte, che andranno collegate ad uno switch e al modem(NON router)... Però se guardi su eBay ci sono anche dei box piccoli come un router di casa con installato pfSense. Ovviamente su quei box sono montati processori ARM e non ti puoi aspettare le performance e la flessibilità di un computer x64...
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit Ultima modifica di iFred : 30-09-2015 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Semplicemente alcuni modem il fatto che il delay sia 0 lo interpretano come "fast" mentre altri "Interleaved" (perchè di fatto una correzioni agli errori è sempre presente), ma il risultato finale come ping\performance è lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quindi in sostanza entrambe le diciture sono corrette, semplicemente la cosa viene interpretata in maniera leggermente diversa a seconda del chipset del modem, ma nella pratica le prestazioni sono equivalenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40919 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Questa notte dovrebbero cambiare le offerte Tim,dai con un po di immaginazione !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40920 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi ma è possibile che ogni 2 giorni ho youtube che non riesce a caricare anche a 240p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.