Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2015, 09:12   #40881
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicolapcweek94 Guarda i messaggi
esattamente il contrario con il router tim invece, nat "strict" e fa una gran fatica a connettersi sia ai server di gioco che alle lobby di amici

alla fine ieri sera il ping è rimasto più o meno stabile (20/25ms) dopo le 22, prima andava da 1000ms a 10 nel giro di 5 minuti e poi tornava a 1000
la banda è rimasta bassa fin dopo mezzanotte, come al solito
ero così contento lunedi :\
Hai disattivato il firewall dalle impostazioni del modem ? I filtri sulle porte danno MOLTO fastidio ai giochi on-line ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:29   #40882
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Salve a tutti è il mio primo post. Ho una domanda da porvi.
Ho 30 3 telecom da circa un un anno e mezzo. Ho saputo dell'offerta di poter passare a 50 10 ma dal call center mi han detto che non è possibile perchè il cabinet è pieno.
Da quello che ho capito non si puo aggiungere un altro utente con linea fibra ma solo adsl.
Quanti utenti regge ONU ???
Secondo voi rimarra cosi' in eterno o si prevedono upgrade ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:32   #40883
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi fa piacere, da un lato, che il problema non sia solo il mio (mal comune mezzo gaudio). Quello che posso dirti è che io sono attestato su DSLAM Alcatel da 48 porte, credo anche di essere tra i pochi utenti attivi visto che ho valori su entrambe le linee impeccabili, gli stessi ottenibili che avevo anche due anni fa.

Fino all'11 Settembre scorso andava di lusso, banda in down sempre sui 48.3 Mbit e sempre superiore ai 48, mai sotto. Non vedo sinceramente la necessità di riconfigurare il NAS/BRAS se non quello magari di "recuperare" banda per altre utenze tagliando qualche Mbit alle varie utenze fibra, ma è solo un'ipotesi su cui credo poco. Mi viene invece da pensare che magari vi sia stato qualche aggiornamento software/firmware e che sia aumentato l'overhead con conseguente decurtazione di banda in down.

Sarebbe da vedere anche se altri, oltre noi due, hanno sperimentato questa cosa. In ogni caso più siamo e meglio è, magari tra gli "insiders" ci sarà qualcuno curioso che cercherà di capire come mai si è verificato tutto ciò.

Anche da server tipo debian ti da 48 mega? Hai provato su una macchina pulita? senza antivirus ecc e senza software to merge connections?

Scusa se possono essere domande stupide per te....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:33   #40884
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
A che serve la fttc se tanto va come una 7 mega? Ma se ne saranno accorti almeno di sti problemi?
lo sanno perfettamente
Old 30-09-2015, 09:35   #40885
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Riguardo alla riduzione "minima" di rate massimo propendo anche io per una qualche modifica di policy, incapsulamenti o altro sulle VLAN

Pensare ad un "taglio" per recuperare 2M scarsi per utenza, non ha alcun senso....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:38   #40886
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
quale modello, e dove si trova?

Anche io lo vorrei fare per una LAN aziendale, quindi mi serve un router e non il software su singolo computer
Pfsense non è un router hardware

E' una distribuzione linux embedded dedicata alla realizzazione di un firewall/router/balancer/vpn software.

Ottimo prodotto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:40   #40887
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Hai la sfera di cristallo o sei semplicemente molto ottimista?
Beh che lo sappiano o meno fa poca differenza. Con l'arrivo di Netflix o cmq la crescita dei servizi streaming on demand o sistema alla svelta o l'ufficio reclami si troverà a fare gli straordinari molto molto presto.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 30-09-2015, 09:45   #40888
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Anche da server tipo debian ti da 48 mega? Hai provato su una macchina pulita? senza antivirus ecc e senza software to merge connections?

Scusa se possono essere domande stupide per te....
Tranquillo, non esistono domande stupide, semmai lo sono le risposte che spesso si danno.

Ho provato da server debian, come da qualsiasi altro sito, speedtest, con una, 10, 50 e 100 connessioni per saturare al massimo (se mai ce ne fosse stato bisogno) la banda, ma la decurtazione in download, nell'ordine dei 2 Mbit scarsi, c'è stata e c'è ancora adesso.

La cosa comica è che, rispetto a tanti qui dentro, le mie linee vanno sostanzialmente bene a tutte le ore, però da oltre 2 settimane ho notato questa "leggera" diminuzione di velocità. Ho provato con un altro computer (portatile) e stessa cosa, sia a 100 Mbps che a 1 Gbit come velocità delle porte LAN e delle schede di rete (uso sempre il cavo CAT6 Ethernet).

Inoltre la conferma che anche MiloZ (e probabilmente anche altri) abbia constatato il medesimo comportamento, mi permette di escludere serenamente che il "problema", se così vogliamo chiamarlo, possa risiedere in casa mia.

Mi auguro solo che qualcuno che ha accesso ad infrastrutture di rete avanzate o possa quantomeno fare un confronto tra le configurazioni di un campione di linee a 50 Mbit (tra chi ha il problema e chi non lo ha), venga al capo del problema e sia in grado di fornire una spiegazione ed una adeguata soluzione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:52   #40889
Lanzus
Senior Member

Quote:
Olè è arrivato il Nostradamus de noatri

CoS a manetta per tutti quei servizi, e siamo a posto
Eccolo la ... fatta la legge trovato l'inganno. Con il CoS cosa risolvi ? Se la gente al posto di guarda la tv ti guarda netflix, twitch o youtube(e tra i due servizi a livello modiale parliamo di piu' del 50% di traffico serale) che fai ? Una volta che 1 utente su due sta guardando uno stream la tua CoS te la infili dove non batte ...
Old 30-09-2015, 09:57   #40890
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
la decurtazione in download, nell'ordine dei 2 Mbit scarsi, c'è stata e c'è ancora adesso.
per dire, io quasi mai sono riuscito a saturare completamente la banda in download durante i vari speedtest (anche quando la situazione non era questa): quei 2 (tavolta anche 3) Mbit mi venivano sempre decurtati...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:59   #40891
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Hai disattivato il firewall dalle impostazioni del modem ? I filtri sulle porte danno MOLTO fastidio ai giochi on-line ...
in effetti non ne sono sicuro, l'avevo disattivato quando avevo provato con un altro router in cascata ma non mi ricordo se poi l'ho rimesso

non avevo pensato che potesse essere colpa del router in se in quanto siege è l'unico gioco che ha problemi, con tutto il resto che ho provato non ho avuto problemi e quindi davo la colpa al fatto che sta ancora in beta
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:02   #40892
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolapcweek94 Guarda i messaggi
in effetti non ne sono sicuro, l'avevo disattivato quando avevo provato con un altro router in cascata ma non mi ricordo se poi l'ho rimesso

non avevo pensato che potesse essere colpa del router in se in quanto siege è l'unico gioco che ha problemi, con tutto il resto che ho provato non ho avuto problemi e quindi davo la colpa al fatto che sta ancora in beta
Siege usa un sistema P2P per la voice e i party. La stragrande maggioranza dei giochi PC invece è tutto server side. E' per quello che non ti sei mai accorto di niente. Ad ogni modo è buona norma se si gioca on line disattivare firewall e filtri sulle porte UDP/TCP sul modem/router.
Old 30-09-2015, 10:04   #40893
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Guardate cosa ho trovato Link
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:06   #40894
Lanzus
Senior Member

Quote:
Primo: visto che non ci conosciamo, gradirei che moderassi il linguaggio quando ti rivolgi a me, e comunque anche da amici e conoscenti gradisco toni differenti

Secondo: se ho messo la faccina "" un motivo c'è, tu che dici?
Hai ragione, mi scuso. Anche se non voleva essere scurrile. Colloquialmente l'espressione si usa ... almeno io la uso e non si mai offeso nessuno.
Old 30-09-2015, 10:20   #40895
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
devo attivare internet fibra, ho un paio di domande....
vedo che a differenza di tuttofibra non mi indica i 39€ di attivazione giusto?
vedo che ci sono cavolate come il telefono ad 1€ che non voglio.
come faccio ad attivare solo la linea fibra senza questi altri servizi aggiuntivi?
Old 30-09-2015, 10:27   #40896
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Sulla saturazione telecom.Una considerazione.il backhouling viene fatto con una rete gpon ad un giga in downstream.

Assolutamente non è GPON
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:28   #40897
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Siete proprio ottimisti, a volte
Più che altro se non lo fossimo, almeno io, avremmo già cambiato operatore.

Scherzi a parte, non vorrei mai vedermi costretto ad abbandonare TIM, dico davvero.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:42   #40898
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Riguardo alla riduzione "minima" di rate massimo propendo anche io per una qualche modifica di policy, incapsulamenti o altro sulle VLAN

Pensare ad un "taglio" per recuperare 2M scarsi per utenza, non ha alcun senso....
Non è che per errore hanno semplicemente caricato un profilo con la banda calcolata sulle potenze di 10 (come per le capienze degli HDD) invece che su quelle di 2 ?

50 MB (10^6 byte) = 47.68371582031 megabyte
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 12:29   #40899
Romariolele
Senior Member

Quote:
Hai la sfera di cristallo o sei semplicemente molto ottimista?
Sono pessimista per natura, non ho la sfera di cristallo.

Quindi non posso affermare con certezza che TIM sia al corrente del motivo della saturazione.

Passo e chiudo.
Old 30-09-2015, 12:55   #40900
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
devo attivare internet fibra, ho un paio di domande....
vedo che a differenza di tuttofibra non mi indica i 39€ di attivazione giusto?
vedo che ci sono cavolate come il telefono ad 1€ che non voglio.
come faccio ad attivare solo la linea fibra senza questi altri servizi aggiuntivi?
Purtroppo il contratto dice diversamente rispetto al sito online

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=43388
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian