Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2015, 16:30   #38961
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Oggi stavo per attivare tuttofibra ma leggendo alcune cose sulla sezione modem/telefoni mi è sorto un dubbio

Io ho 3 vecchi telefoni ciascuno in una stanza diversa.
Il modem fibra pare supporti solo 2 telefoni e per di più se non sbaglio devono essere nelle stessa stanza dal modem.
Io non ho ancora capito niente, tra ribaltamento, e telefono. E non ho la fibra...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 30-08-2015, 16:35   #38962
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Purtroppo c'è un solo giorno salvato, il 20 agosto. Quando clicco per fare il download del PDF, archive.org mi dice che non l'ha memorizzato.

Se inserisco l'URL indicata nel collegamento della pagina:

https://img.tim.it/sdr/files/documen...-adsl-voce.pdf

mi restituisce un altro errore di pagina non trovata.

Se inserisco l'indirizzo non criptato, il server di tim va in time out.

Che bello...
Sono riuscito a recuperare la pagina di TUTTO presente fino a ieri grazie alla cache di Google, ma purtroppo il PDF delle condizioni contrattuali non risulta presente nemmeno questa volta.

Le avevo già lette, ma mi sarebbe piaciuto averne una copia.

DOMANDONE: le condizioni contrattuali verranno comunque spedite in cartaceo anche se non ho chiesto la spedizione del modem?

A voce mi hanno detto che sarebbe stato solo un passaggio amministrativo in vista della fibra.

Non mi sono fatto fregare, vero?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 16:43   #38963
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
A proposito un piccolo OT:

visto che si è parlato di "dubbi" sulla genuinità di pdf di contratti, presentati in sede di contenzioso, un piccolo "trucco", per conservare documenti, ed allo stesso tempo averne un "timbro" data di emisione è di auto-inviarseli VIA PEC il giorno in cui sottoscrivete il contratto.

Ovviamente questo in garantisce solo il fatto che quel pdf era così in quel giorno. Per l'assoluta autenticità servirebbe che fosse stato firmato digitalmente dalla "controparte"....ma è un buon inizio !
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 16:49   #38964
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
secondo me ci state a pensare un po troppo a questi minuti, io a settembre faccio 2 anni che ho la tutto e da quando ce l'ho ho quasi sempre abbondantemente superato quella cifra e fortunatamente non mi è mai successo nulla.. è solo un modo per tutelarsi il loro per dire che se si accorgono di telefonate anomale potrebbero intervenire ma se sono telefonate normali anche se superi i minuti non succede nulla..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 16:55   #38965
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A proposito un piccolo OT:

visto che si è parlato di "dubbi" sulla genuinità di pdf di contratti, presentati in sede di contenzioso, un piccolo "trucco", per conservare documenti, ed allo stesso tempo averne un "timbro" data di emisione è di auto-inviarseli VIA PEC il giorno in cui sottoscrivete il contratto.

Ovviamente questo in garantisce solo il fatto che quel pdf era così in quel giorno. Per l'assoluta autenticità servirebbe che fosse stato firmato digitalmente dalla "controparte"....ma è un buon inizio !
TIM dovrebbe cominciare a pensare a un archivio digitale di tutte le condizioni contrattuali applicate, firmate digitalmente e possibilmente in formato PDF/A.
Old 30-08-2015, 16:56   #38966
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Oggi stavo per attivare tuttofibra ma leggendo alcune cose sulla sezione modem/telefoni mi è sorto un dubbio

Io ho 3 vecchi telefoni ciascuno in una stanza diversa.
Il modem fibra pare supporti solo 2 telefoni e per di più se non sbaglio devono essere nelle stessa stanza dal modem.

Viene un tecnico a cambiare l'impianto telefonico in modo che ognuno dei 3 telefoni si colleghi alla presa della stanza esattamente come adesso oppure cosa ?
Se sono telefoni vecchi io non ne collegherei più di uno a ciascuna porta FXS
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:07   #38967
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Se sono telefoni vecchi io non ne collegherei più di uno a ciascuna porta FXS
ho persone anziane in casa e non voglio modificare la posizione dei 3 telefoni attuali in casa in 3 stanze diverse.

il tecnico può risolvere la cosa o no ?

grazie in anticipo
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:21   #38968
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Oggi ho chiesto il tecnico quando copriranno in fttc il mio paese.
Lui mi ha detto che prima di due anni sará difficile ma, se la mia centrale è in previsione per ottobre, è possibile che coprano così tardi?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:25   #38969
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Oggi ho chiesto il tecnico quando copriranno in fttc il mio paese.
Lui mi ha detto che prima di due anni sará difficile ma, se la mia centrale è in previsione per ottobre, è possibile che coprano così tardi?

non sono molto informati sai
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:29   #38970
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
ho persone anziane in casa e non voglio modificare la posizione dei 3 telefoni attuali in casa in 3 stanze diverse.

il tecnico può risolvere la cosa o no ?

grazie in anticipo
Che telefoni sono ?

Al tecnico puoi chiedere tranquillamente il "recupero" dell'impianto preesistente. Se i telefoni sono recenti, cioè elettronici per capirci, ne puoi collegare fino a 3 alla stessa porta del router, anche se io non andrei oltre 2.
Uno dei tre non sta vicino al router ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:29   #38971
vincenzomary
Senior Member

Edit

Ultima modifica di vincenzomary : 30-08-2015 alle 17:32.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:31   #38972
vincenzomary
Senior Member

Edit
Old 30-08-2015, 17:34   #38973
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Che telefoni sono ?

Al tecnico puoi chiedere tranquillamente il "recupero" dell'impianto preesistente. Se i telefoni sono recenti, cioè elettronici per capirci, ne puoi collegare fino a 3 alla stessa porta del router, anche se io non andrei oltre 2.
Mi intrometto, recupero uguale ribaltamento? Cosa deve fare il tecnico, infilare cavi? I telefoni devono avere il plug rj? Grazie

Old 30-08-2015, 17:35   #38974
kk900
Member

Quote:
Che telefoni sono ?

Sono vecchi telefoni fissi a toni, avranno 10-15 anni, di cui uno fa anche da fax.
Uno starebbe vicino al router si, è qui sul tavolo dove ho anche il pc.

quindi il tecnico può modificare l'impianto di casa ?
Old 30-08-2015, 17:49   #38975
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
non sono molto informati sai

Un sollievo, mi sembrava infatti troppo strano
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:56   #38976
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Sono vecchi telefoni fissi a toni, avranno 10-15 anni, di cui uno fa anche da fax.

Non so se il 'tecnico' che viene è in grado di farlo... è molto 'base' come conoscenze tecniche... io ne approfitterei per 'rimodernare' l'impianto (anche se non puoi togliere gli apparecchi obsoleti) chiamando un tecnico vero... sulle istruzioni del modem che mi hanno dato c'è scritto così:

Quote:
Vuoi collegare telefoni alle vecchie prese telefoniche:
• L’attività richiede un tecnico specializzato e quindi contatta il Servizio Clienti
187 per maggiori informazioni.
• In alternativa al collegamento dei telefoni alle vecchie prese telefoniche, puoi
collegare al Modem, senza cavo telefonico, un cordless compatibile, come
descritto al passo 3.2.
https://img.tim.it/sdr/documenti/gui...mdem_fibra.pdf
Old 30-08-2015, 18:00   #38977
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Non so se il 'tecnico' che viene è in grado di farlo... è molto 'base' come conoscenze tecniche... io ne approfitterei per 'rimodernare' l'impianto (anche se non puoi togliere gli apparecchi obsoleti) chiamando un tecnico vero... sulle istruzioni del modem che mi hanno dato c'è scritto così:

https://img.tim.it/sdr/documenti/gui...mdem_fibra.pdf
Domanda da puro neofita: ma al router quale tipologia di telefoni si possono collegare e di quale "era"?
Old 30-08-2015, 18:01   #38978
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

Per potersi fare, si può. Quanto sia facile e quanto il tecnico sia disposto a fare, dipende.

La situazione più semplice è quella per cui il modem attuale sta alla prima presa, intendendo quella collegata direttamente al doppino che arriva da fuori. In quel caso il tecnico può aprire la presa, scollegare il doppino in arrivo da fuori e mandarlo direttamente al modem, e poi collegare l'uscita FXS (ossia una delle due uscite fonia del modem Technicolor) al resto dell'impianto telefonico preesistente. Tra l'altro così facendo resterebbe una porta FXS del modem libera, che potresti usare per il telefono che hai vicino al modem. Sull'altra porta, cioè quella "ribaltata" sul vecchio impianto avresti i due rimanenti telefoni, e non ci sarebbe alcun bisogno di spostarli da dove attualmente sono.

Se invece la prima presa non è quella dove intenderesti mettere il modem la cosa è più complicata, proprio perché il modem ha bisogno di stare sul doppino "da solo"; in questo caso per riutilizzare il vecchio impianto c'è bisogno di portare un cavo dalla attuale prima presa sino al modem...
Old 30-08-2015, 18:05   #38979
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Domanda da puro neofita: ma al router quale tipologia di telefoni si possono collegare e di quale "era"?
Uhm... ho messo il link al manuale... c'è scritto che oltre ai due telefoni che puoi collegare alle prese rj11 puoi associare altri 4 telefoni cordless (non c'è scritto ma presumo in tecnologia DECT) (no c'è scritto sono un po' cecato io )

edit: io ho collegato una presa FXS del modem ad un ATA con presa FXO e basta, il resto del mio impianto non l'ho modificato

riedito: c'è anche l'app Telefono che consente di usare eventuali smartphone collegati in WiFi al 'modem'

Ultima modifica di Family Guy : 30-08-2015 alle 18:10.
Old 30-08-2015, 18:43   #38980
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per potersi fare, si può. Quanto sia facile e quanto il tecnico sia disposto a fare, dipende.

La situazione più semplice è quella per cui il modem attuale sta alla prima presa, intendendo quella collegata direttamente al doppino che arriva da fuori. In quel caso il tecnico può aprire la presa, scollegare il doppino in arrivo da fuori e mandarlo direttamente al modem, e poi collegare l'uscita FXS (ossia una delle due uscite fonia del modem Technicolor) al resto dell'impianto telefonico preesistente. Tra l'altro così facendo resterebbe una porta FXS del modem libera, che potresti usare per il telefono che hai vicino al modem. Sull'altra porta, cioè quella "ribaltata" sul vecchio impianto avresti i due rimanenti telefoni, e non ci sarebbe alcun bisogno di spostarli da dove attualmente sono.

Se invece la prima presa non è quella dove intenderesti mettere il modem la cosa è più complicata, proprio perché il modem ha bisogno di stare sul doppino "da solo"; in questo caso per riutilizzare il vecchio impianto c'è bisogno di portare un cavo dalla attuale prima presa sino al modem...
grazie mille, per 'prima presa' intendi la presa principale del telefono ?

Ultima modifica di kk900 : 30-08-2015 alle 18:45.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian