Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 11:10   #34381
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
La distanza stimata dall'ONU è di 242m. Ecco, adesso ci siamo.
esatto io ho 12 db e sono a 500 m di cavo
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:46   #34382
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ennesima chiamata dal commerciale telecom per rifilarmi l'adsl telecom quando io ho la vdsl con fastweb.
dopo 10 minuti di spiegazioni tecniche e sulla convenienza(mi stava anche proponendo il pacchetto sky-telecom),ha fatto un controllo ed è arrivato alla conclusione che:
1)non ho copertura fibra
2)non ho copertura adsl
unico ISP in zona,dato che vodafone e fastweb danno esito positivo e anche infostrada(per la sola adsl).
ma prima di chiamare perchè non verificano la copertura?
bho

il problema tecnico lo sanno solo i tecnici telecom,io e i commerciali non riusciamo a capirlo.

Ultima modifica di Darkboy91 : 30-05-2015 alle 11:56.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:24   #34383
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Allora stamani è venuto il tecnico e mi ha installato il modem fibra alla prima presa permettendomi di lasciare i telefoni collegati alle loro prese, però adesso devo collegare il mio PC di camera o con powerline o scheda wifi, le powerline sono migliori?

E in caso si possono installare anche su ciabatte?

I dati tecnici sono buoni? (dist.110mt circa)

SNR Upstream 29.2
SNR Downstream 31.1

Attenuazione Upstream 1.7
Attenuazione Downstream 8.2

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Mirko-91 : 30-05-2015 alle 13:29.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:31   #34384
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Allora stamani è venuto il tecnico e mi ha installato il modem fibra alla prima presa permettendomi di lasciare i telefoni collegati alle loro prese, però adesso devo collegare il mio PC di camera o con powerline o scheda wifi, le powerline sono migliori?

I dati tecnici sono buoni? (dist.110mt circa)

SNR Upstream 29.2
SNR Downstream 31.1

Attenuazione Upstream 1.7
Attenuazione Downstream 8.2

sembrano buoni...metti tutti i dati di ottenibile massima
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:31   #34385
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma il riblatamento presa si puo fare solo dalla prima presa giusto, da dove entra il filo esterno telecom...non dall'ultima presa incasa giusto?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:35   #34386
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
quindi io che ho tuttofibra se faccio la deviazione delle chiamate sul mio cellulare non pago nulla ? confermate ?
Si sono comprese da quanto ho capito.

Quote:

Si le powerline sono praticamente sempre migliori del wifi, collegandole alle ciabatte (in particolare quelle con fusibile anti-fulmine) le loro prestazioni peggiorano molto (io collegando alla ciabatta arrivo a circa 26-28 Mbps effettivi tra il computer e il modem mentre collegando alla presa verso i 75-80 ).
Se hai una presa tripla ed è possibile nel tuo caso, collega la powerline e la ciabatta alla presa tripla direttamente sulla presa e poi le altre cose alla ciabatta (io ho fatto così).
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:36   #34387
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
L'armadio è a 4 mt dal portone del palazzo e io sono al 4° piano

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36986
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113968
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 26.5
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 2.1
Potenza in trasmissione (dB): -24.0
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 1100
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di komodo_1 : 30-05-2015 alle 13:39.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 13:40   #34388
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Si sono comprese da quanto ho capito.

Si le powerline sono praticamente sempre migliori del wifi, collegandole alle ciabatte (in particolare quelle con fusibile anti-fulmine) le loro prestazioni peggiorano molto (io collegando alla ciabatta arrivo a circa 26-28 Mbps effettivi tra il computer e il modem mentre collegando alla presa verso i 75-80 ).
Se hai una presa tripla ed è possibile nel tuo caso, collega la powerline e la ciabatta alla presa tripla direttamente sulla presa e poi le altre cose alla ciabatta (io ho fatto così).
Ok, io dovrei metterne una ad una presa a due all'ingresso dato che devo collegare anche l'alimentatore del modem e l'altra dovrei metterla direttamente alla ciabatta che ho sotto il PC

Quale sono le migliori a un prezzo?

Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 14:33   #34389
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Ciao, non so chi si lamentava del cambio ip dopo upgrade a superfibra business. Io ho semplicemente chiamato il 1949 e me lo hanno reimpostato a quello originario.
Si, ero io, ho fatto lo stesso e sembra che adesso sia statico. Comunque grazie!
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 14:38   #34390
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
...le powerline sono migliori?

Io ho la prima, quella collegata al PC, collegata direttamente alla presa a muro e le altre due entrambe via "ciabatta" e vanno che è una meraviglia.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 14:50   #34391
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
dovrebbe darti un valore piu' simile a quello che ti aspetti...
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
La distanza stimata dall'ONU è di 242m. Ecco, adesso ci siamo.
Misura poco affidabile... ieri notte in prima battuta mi aveva dato una distanza molto vicina a quella reale... adesso ho rieseguito il test (ho una 30Mega), stessi valori di attenuazione ma la distanza stimata adesso è aumentata a dismisura (diverse decine di metri in più). Probabilmente c'è qualcosa che non va (stima tra i valori di una 30Mega e una 50Mega differenti?)

Ultima modifica di orione67 : 30-05-2015 alle 14:56.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 15:20   #34392
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Misura poco affidabile... ieri notte in prima battuta mi aveva dato una distanza molto vicina a quella reale... adesso ho rieseguito il test (ho una 30Mega), stessi valori di attenuazione ma la distanza stimata adesso è aumentata a dismisura (diverse decine di metri in più). Probabilmente c'è qualcosa che non va (stima tra i valori di una 30Mega e una 50Mega differenti?)
è cambiata la costante dB/metri del cavo rispetto all'attenuazione DOWNStream.
considera che è una stima grossolana, in quanto è sconosciuto il diametro del cavo e l'effettiva potenza (l'unico parametro utile è l'attenuaz)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 15:26   #34393
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
facciamo cosi'...
proviamo a postare

le 2 attenuazioni e le 2 potenze di trasmissione e ovviamente
la distanza che voi conoscete incluso il percorso del palazzo (verticale)
fino alla stanza del router cosi vediamo di trovare una formula
migliore...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 15:47   #34394
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ma prima di chiamare perchè non verificano la copertura?
perchè non c'è nessuno che materialmente compone il tuo numero, ma c'è un sistema che lo pesca dal suo database e, una volta che tu rispondi, passa la telefonata all'operatore. Questo è anche il motivo per il quale certe volte quando chiamano i call center c'è qualche secondo di silenzio o, se tutti gli operatori sono occupati, riagganciano.
Old 30-05-2015, 16:20   #34395
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
perchè non c'è nessuno che materialmente compone il tuo numero, ma c'è un sistema che lo pesca dal suo database e, una volta che tu rispondi, passa la telefonata all'operatore. Questo è anche il motivo per il quale certe volte quando chiamano i call center c'è qualche secondo di silenzio o, se tutti gli operatori sono occupati, riagganciano.
Bhè ma qualcuno il sistema lo ha programmato. Ed il sistema sceglie in base a come è stato programmato. Basterebbe includere dei controlli con query sui database perchè il sistema scelga o scarti in base a controlli preventivi sui database di Telecom stessa.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 16:23   #34396
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Anche io sono a 30/10 sulla mia linea business (da ormai quasi una settimana), e sto cercando in tutti i modi di risolvere la questione. Fino ad oggi pensavo fosse un problema al modem visto che ero l'unico a riscontrare una situazione del genere. Anche il buon Cristoff si è adoperato per monitorare la mia situazione... a questo punto teniamoci aggiornati e speriamo in una piena risoluzione
Mi hanno appena inviato due SMS che hanno preso in carico la mia richiesta...
Come detto avevo scritto nelle note delle due pratiche delle due linee che erano configurate 30/10 pur avendo la connessione di entrambi i modem 50/10.

Vediamo se completano la configurazione. Se mi hanno mandato gli SMS si presume che qualcuno faccia il turno e ci stia lavorando. Ancora entrambe le pratiche sono sempre In Lavorazione.
Spero finiscano il lavoro e non le lascino 30/10 altrimenti mi costringono poi ad aprire due segnalazioni di guasto, per forza.

Aggiornamento 17:57 : Ok. Direi che hanno ultimato i lavori sulla seconda linea. Hanno aggiornato il firmware del modem al 4.0.9 ed ora ho 50/10 .. speedtest 48Mbps down e 10Mbps up.

Ore 19:16 : Prima linea ancora a 30/10. Il firmware era già 4.0.9. Non so se hanno completato o meno la configurazione ma non riavviato da remoto. Se non fanno nulla più tardi lo riavvio. Se dovesse restare sempre 30/10 immagino oramai completeranno il lavoro domani o lunedì.

Aggiornamento 20:18: Ho spento e riacceso il modem sulla prima linea. Speedtest 48Mbps down e 10Mbps up. A quanto sembra avevano finito la configurazione ma non avevano riavviato da remoto.
Quindi se non insorgono in seguito problemi entrambe le linee sono 50/10 adesso.

Ultima modifica di zerowing : 30-05-2015 alle 19:20.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 16:40   #34397
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato anche con un deep reset ?
Ho (a dire il vero "abbiamo" perchè includo anche i tecnici del 1949) provato di tutto, compreso deep reset. Adesso che anche altri utenti hanno lo stesso problema, mi viene da credere che il mio modem non sia "danneggiato"
Old 30-05-2015, 17:00   #34398
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Bhè ma qualcuno il sistema lo ha programmato. Ed il sistema sceglie in base a come è stato programmato. Basterebbe includere dei controlli con query sui database perchè il sistema scelga o scarti in base a controlli preventivi sui database di Telecom stessa.
il sistema è programmato per chiamare il maggior numero di utenze potenzialmente interessate a fare un qualunque tipo di contratto con telecom italia, non soltanto Vdsl. Dovrebbe essere invece l'operatore a comunicare l'offerta più appetibile al cliente in base alla sua reale copertura, cosa che non avviene mai purtroppo. In un contesto "ideale" ovviamente sembrerebbe la cosa più logica ciò che tu proponi, ma chissà magari con i dati che hanno in mano gli risulta più redditizio continuare con questa pratica piuttosto che mettere in piedi un sistema più mirato
Old 30-05-2015, 17:16   #34399
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
L'armadio è a 4 mt dal portone del palazzo e io sono al 4° piano

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36986
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113968
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 26.5
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 2.1
Potenza in trasmissione (dB): -24.0
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 1100
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Sono ottimi. Ma considerando l'attenuazione così bassa data dalla vicinanza si vede che l'armadio ha attive molte utenze perché snr e ottenibile sono inferiori ai miei che sto a 350 metri dall'armadio e ho 65 metri di cavo dalla strada alla mia stanza.
Old 30-05-2015, 18:03   #34400
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Ho (a dire il vero "abbiamo" perchè includo anche i tecnici del 1949) provato di tutto, compreso deep reset. Adesso che anche altri utenti hanno lo stesso problema, mi viene da credere che il mio modem non sia "danneggiato"
Riprova al 1949, magari becchi quello che ne sa di più.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian