|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34341 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@lesotutte77 , no.. non lo vedo giusto il cambio di offerta, strano che ti abbiano detto questo.
Prova a telefonare nuovamente al 187 tasto 1 ... tanto parlerai con un altro operatore e non accennare neppure cosa ti ha detto l'operatore precedente. Almeno questo e' il mio consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34344 | |
Member
|
Quote:
@seesopento modem spento per 10 minuti ma sempre 30 mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34345 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
La richiesta SuperFibra 50/10 per le mie due linee Telecom Fibra 30/3 che ho atteso perchè Telecom facesse funzionare il sito web per le richieste, visto che restituiva codici di errore prima su entrambe le linee..
Alla fine il 27-05-15 quindi 2 giorni fa all'ennesimo tentativo ho visto che funzionava con una linea quindi ho effettuato la richiesta su entrambe le linee. A distanza di 48 ore da stamattina hanno iniziato ad attivare le linee. Ho l'armadio sotto casa ed in 30/3 avevo tra 29dB e 30dB up/down senza errori FEC e CRC. Sulla prima linea il modem ha il firmware 4.0.9 ed hanno attivato la portante 50/10 in mattinata. L' SNR down è sceso a 22dB ed up a 14dB. Nessun errore FEC o CRC. Quindi ho provato speedtest .. da vari server.. sempre 29Mbps down ma 10Mbps up. Facendo le prove con vari siti web ecco la conferma del problema. Da lì ho provato di tutto. Ho spento il modem per 2 minuti. Riacceso. Niente. Sempre uguale. Fisicamente connesso 50/10 ma banda down ferma a 30 mentre up corretto a 10. Ho provato a collegare un pc direttamente al modem telecom.. tanto per escludere potesse essere un problema del mio router Netgear SRX5308 (cosa impossibile ma per sicurezza..). Niente. Ovviamente. Conferma del problema 30 down e 10 up. Sulla pratica sul sito web era sempre In Lavorazione non ancora chiusa e potevo lasciare 500 caratteri Note.. Lì ho segnalato il problema. Qualcuno leggerà prima di chiudere la pratica ? Di pomeriggio, mentre facevo le prove con la prima linea .. mi arriva un'email che hanno preso in carico la pratica della seconda linea. E vabbè dico.. mica potrà esserci lo stesso problema anche sulla seconda no? Ecco... dopo poco si collegano da remoto.. penso aggiornano il firmware.. il modem è al 4.0.2 .. Ma no. Disconnettono. Riconnettono. Nessun riavvio da remoto. Controllo la portante è 50/10 niente errori FEC o CRC e valori SNR down un 21dB ed up 14dB. Praticamente come la prima linea. Quindi provo speedtest. Ed ecco di nuovo il problema. 30Mbps down e 10Mbps up. E faccio le prove con vari siti web. E connetto un pc diretto al modem per escludere il router. Niente. Sempre e solo 30Mbps down invece dei 50Mbps che dovrei avere. Ho provato anche con questo modem a spegnerlo, tenerlo spento 5 minuti.. riacceso.. Non è cambiato niente. Sempre 30/10. Ed anche per questa linea sul sito di Telecom sulla pratica aggiungo alle note la segnalazione del problema. Lo leggeranno ? Ahimè temo che dovrò aprire non una ma ben due segnalazioni di guasto, anche perchè una linea è a nome mio ed una a nome di mio padre quindi per forza di cose devo aprire due segnalazioni. Dove sarà il problema? C'è una chiara limitazione di banda. Nell'armadio sotto casa ? Nella centrale? Domani è sabato dopodomani domenica.. E devo comunque oramai attendere la chiusura della pratica SuperFibra In Lavorazione su entrambe le linee prima di aprire una segnalazione di guasto. Ma veramente assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34346 | |
Member
|
Quote:
A quanto sembra oggi hanno deciso di fare il lavoro a metà a tutti e ci hanno dato una 30/10. Vediamo quando si decidono a configurarla per 50/10. Anche perchè fisicamente i modem sono correttamente connessi 50/10. Dico.. ma che configurazione devono completare mai ? Neanche dovessero riscrivere in assembly il firmware di ogni router, switch e catalyst nelle centrali, eh! Si presume che abbiano script automatici che fanno le configurazioni. Si presume che per ogni account utente possano variare i parametri e l'assegnazione banda up e down in maniera semplice da un'interfaccia web .. ma anche fosse l'antico telnet di accesso non è che richiederebbe chissà che tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34347 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche a me va a 30/10 invece che 50/10
Ho riavviato svariate volte, spento per 5-10 minuti varie volte, ma nulla. Nota: Nell'area clienti del sito dice Superfibra "in lavorazione" cmq. Speriamo che va a 50/10 quando sarà completata la pratica.
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34348 | |
Member
|
Quote:
Speriamo che domani o lunedì completino. Ma magari anche domenica, visto che a molti qui sul forum avevano attivato che era domenica la 50/10 quindi significa che qualcuno fa i turni nel weekend e lavora sulle pratiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34349 |
Member
|
Problema del profilo 50/10: funziona a 30/10..... ragazzi, ho chiamato adesso il 187... anzi mi sono fatto chiamare da loro con pulsante "chiama un tecnico"... praticamente non basta avere gia' profilo 50/10 verificabile da modem , il tecnico deve fare una modifica software sul modem poi si deve spegnere e riaccendere. Grazie 187
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34350 |
Member
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Ho notato che vicino agli armadi del mio comune oltre a mettere la colonnina enel hanno aggiunto quest altro armadio grande enel che compare in questa foto...ma a che serve se la corrente arriva dalla colonnina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34351 | |
Member
|
Quote:
Anche ammesso che debbano installare una patch/hotfix di aggiornamento firmware senza variazione del numero di versione.. ma perchè non la fanno subito quando lavorano la pratica allora? Poi perchè riavviare da remoto i modem due volte di fila se non hanno installato nulla? Qualche tecnico di Telecom che scrive su questo forum potrebbe chiarire l'arcano con dei dettagli magari ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
E' un armadietto ripartitore Enel, a cui è allacciato il contatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' un convertitore 220~/48 V-. Inoltre contiene interruttori magnetotermici/differenziali e filtri di alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34354 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta modificato il profilo basta una riconnessione per avere la banda disponibile. Sempre che in qualche caso non ci sia qualche magagna proprio sulla VLAN dati. Ergo...chiamare 187 e farsi controllare il profilo su SMC ![]() Ultima modifica di mavelot : 29-05-2015 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34355 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34356 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34357 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo lui ci potrà chiarire questo dubbio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34358 | |
Senior Member
|
Quote:
L'armadio grande è un quadro di sezionamento in BT Purtroppo come qualcuno avrà notato sono stato allontanato 10 giorni....quindi mi sono perso qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34359 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti è stato detto si tratta di contatore enel, e stazione di energia, ovvero un convertitore 220V ~ / 48V -, più protezioni e filtri vari. Se sono entrambi assenti, vuol dire che il DSLAM, è telealimentato dalla centrale. Vengono impiegate 8/10 coppie primarie per collegarlo ad appositi alimentatori in centrale. Se manca la sola stazione di energia è perchè questa si trova già all'interno del rialzo montato sopra l'armadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34360 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma e normale passare da 50 a 30 ci mettono 5gg lavorativi ?!WTF?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.