Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 11:57   #32961
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Salve a tutti ecco le foto alle quali mi riferivo prima , sembrano cavi della fibra ottica su palo con tanto di muffola di giunzione dei cavi , e questo potrebbe spiegare perché non hanno scavato per la posa della fibra nel mio paese e sono passati direttamente alle colonnine dell'Enel per l'alimentazione dell'ONU.

Oppure è l'Enel che ha già iniziato a posare la fibra ottica come annunciato da renzi ??? ahahah

Questo invece è l'armadio ripartilinea ARL al quale sono collegato con colonnina Enel a fianco:

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:25   #32962
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Rispetto all'ultima foto, da me c'è una scatola sulla colonnina, e solo un tubo. Quando hanno installato, ho visto aperto un tombino vicino all'arl.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2015, 12:36   #32963
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Rispetto all'ultima foto, da me c'è una scatola sulla colonnina, e solo un tubo. Quando hanno installato, ho visto aperto un tombino vicino all'arl.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avranno già montato il contatore Enel

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:53   #32964
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Ripropongo la domanda: fatta richiesta per un nuovo contratto Tuttofibra il giorno 4 maggio.
Arrivato ieri il contratto e nella sezione costi riporta 39 euro/mese in promozione per 6 mesi poi 54,90.
Non è normale visto che c'è la limited edition in corso
Esperienze di altri nuovi utenti?
Sarebbe il colmo dopo tutto quello che mi è capitato con TI

Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Mie statistiche attuali:

Statistiche

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29320
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114564
SNR Upstream (dB): 29.4
SNR Downstream (dB): 31.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 9.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 335604
Total FEC Errors: 15
Total CRC Errors: 0

Direi più che soddisfacenti
Per la cronaca questa era la mia situazione più di un anno fa, prima che TI mi cessasse la linea per errore il 13 aprile scorso

Ultima modifica di thesniffer : 12-05-2015 alle 13:00.
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:28   #32965
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Per il sibilo, devi sapere che il router/modem di telecom ag plus, ha al suo interno un convertitore 220v -- 48v per alimentare i telefoni classici. Il rumore di sottofondo non è presente in tutti gli ag plus, ma è un fischio di qualche condensatore.
quindi state dicendo che sti modem non sono poi così silenziosi??? Io ho il pc praticamente vicino al letto e se il modem riuscirò a farlo attaccare con porta ethernet... di notte dovrò ??
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:01   #32966
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sto leggendo notizie riguardo ad Enel ed la fibra ottica. Ciò che sospettavo da tempo si sta per realizzare. Beh lo stato ha fatto e sta facendo benissimo . Così finalmente telecom andrà a farsene in culo una volta per tutte e si adatta agli standard europei. È una vergogna pagare 60 euro circa ed avere una misera 30MB E senza tv.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:11   #32967
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Un po' colorito ma appoggio in pieno

Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:11   #32968
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sto leggendo notizie riguardo ad Enel ed la fibra ottica. Ciò che sospettavo da tempo si sta per realizzare. Beh lo stato ha fatto e sta facendo benissimo . Così finalmente telecom andrà a farsene in culo una volta per tutte e si adatta agli standard europei. È una vergogna pagare 60 euro circa ed avere una misera 30MB E senza tv.
Questo in Spagna,paese che pochi anni fa' era considerato uno dei piu' arretrati d'Europa. http://www.jazztel.com/internet/fibr...l#.VVH7MJMfu24
Cliccate su +info, vedrete che e' una simettrica 200/200,

Lo stato sta' facendo bene ? mah.. io ho visto finora solo chiacchiere di tutto di piu'!
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:13   #32969
lucaregno
Member

[quote=antonioman86;42465141]Sì, infatti...
Se si riferisse alla vendibilità in effetti l'unico modo di avere qualche info è di fare un controllo incrociato tra gli excel e la verifica sul sito Telecom..
Io ho verificato qualche giorno dopo l'inserimento tra gli attivi di armadi nella mia zona, nonostante il mio non fosse in elenco.. il giorno dopo avevo la vendibilità della fibra..

non è proprio così. non so quale sia il tuo armadio (siamo nella stessa zona S.Rosa) ma l'aggiornamento della scorsa settimana riportava alla fine del file degli attivi alcuni armadi in rosso e tra questi c'era sicuramente il tuo (attivando così la vendibilità), che dopo l'ultimo aggiornamento di ieri è stato inserito in ordine tra i "neri" attivi.
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:15   #32970
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Sono andato per puro caso a vedere il file .xls e ho visto che ieri li hanno aggiornati.
Di solito li aggiornano mercoledi, ma questa settimana ci saranno ben 2 aggiornamenti, uno ieri e l'altro sicuramente domani.
Hanno aggiornato solo gli armadi pianificati e attivi.
Il mio è dato sempre per il prossimo mese.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:19   #32971
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti ecco le foto alle quali mi riferivo prima , sembrano cavi della fibra ottica su palo con tanto di muffola di giunzione dei cavi , e questo potrebbe spiegare perché non hanno scavato per la posa della fibra nel mio paese e sono passati direttamente alle colonnine dell'Enel per l'alimentazione dell'ONU.

Oppure è l'Enel che ha già iniziato a posare la fibra ottica come annunciato da renzi ??? ahahah

Questo invece è l'armadio ripartilinea ARL al quale sono collegato con colonnina Enel a fianco:

Anche da me c'è la stessa roba sui pali, ma nelle mia zona non sono per niente previsti lavori per la vdsl.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:24   #32972
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Questo in Spagna,paese che pochi anni fa' era considerato uno dei piu' arretrati d'Europa. http://www.jazztel.com/internet/fibr...l#.VVH7MJMfu24
Cliccate su +info, vedrete che e' una simettrica 200/200,

Lo stato sta' facendo bene ? mah.. io ho visto finora solo chiacchiere di tutto di piu'!
Se vai a vedere i provider rumeni, troverai prezzi più bassi e portanti anche più alte...

Magari se avessero avuto anche loro il "tronchetto dell'infelicità" aka tronchetti provera, a quest'ora si troverebbero a pagare 50 euro per una 30 mega !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:24   #32973
lucaregno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Sono andato per puro caso a vedere il file .xls e ho visto che ieri li hanno aggiornati.
Di solito li aggiornano mercoledi, ma questa settimana ci saranno ben 2 aggiornamenti, uno ieri e l'altro sicuramente domani.
Hanno aggiornato solo gli armadi pianificati e attivi.
Il mio è dato sempre per il prossimo mese.
come fai ad essere certo che ci sarà un altro aggiornamento domani?
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:30   #32974
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
"La Banda Ultra Larga è obiettivo strategico. Non tocca a Governo fare piani industriali. Ma porteremo il futuro presto e ovunque #lavoltabuona". Così il premier Matteo Renzi su Twitter.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...ndustriali.htm

CVD.
https://www.youtube.com/watch?v=siQ3vEWSYkM
Old 12-05-2015, 14:38   #32975
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-ferrovie.htm

Spero solo che la cosa con Enel andrà avanti,peggio di TI comunque non può essere .

Nel frattempo : "Il gruppo telefonico, scrive Repubblica, si è già preparata per presentare a Bruxelles un ricorso nel caso in cui i suoi concorrenti attuali o futuri ricevano aiuti di Stato " .

Ultima modifica di Dark_Water : 12-05-2015 alle 14:44.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:39   #32976
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
come fai ad essere certo che ci sarà un altro aggiornamento domani?
Beh, di solito quando aggiornano i file in giorni diversi dai soliti, come ieri, e non li aggiornano tutti, come lo è per quelli delle centrali rimaste al 7, è praticamente sicuro che li aggiorneranno tutti di nuovo certamente domani o al massimo giovedi, e comunque entro la fine di questa settimana.
Non sò se succede a qualcun'altro, ma è da un'pò di giorni che quando apro il sito Telecom nella home-page c'è solamente il router a €69, e niente di più.
Chissà cosa stara succedendo....................
Poi mi è capitata anche un'altra cosa strana: facendo l'attivazione della Tutto-Fibra inserendo i dati, quando sono andato a confermare l'operazione mi è comparso per un'attimo il banner con solo la Tutto-Fibra e c'era un tasto con su scritto "Procedere con l'attivazione" poi, come al solito, mi è uscito fuori che potevo attivare solo la TUTTO che già ho.
Forse, ma ci credo poco, hanno anticipato la vendibilità a questo mese invece che il prossimo?
Da quando l'ONU è stata montata è passato almeno 30 giorni.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:43   #32977
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Avranno già montato il contatore Enel

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
non penso perchè non erano tecnici dell'enel. secondo me se devono scavare tutto il mio paese, ci vorrà l'anno prossimo...

Ultima modifica di vincenzomary : 12-05-2015 alle 14:45.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:46   #32978
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Buongiorno, ieri dopo qualche peripezia mi hanno attivato la 30/3 e questi sono i valori:
Statistiche

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 41358
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107644
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 32.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -24.5
Potenza in ricezione (dB): 5.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1935
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come sono?
Spero buoni... il tecnico mi ha detto che sono il primo su quell'armadio, quando possono peggiorare questi valori una volta che l'armadio è pieno?
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 14:54   #32979
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Nel frattempo : "Il gruppo telefonico, scrive Repubblica, si è già preparata per presentare a Bruxelles un ricorso nel caso in cui i suoi concorrenti attuali o futuri ricevano aiuti di Stato " .
Mi ricorda quella del bue che dice cornuto all'asino...
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:01   #32980
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Beh, di solito quando aggiornano i file in giorni diversi dai soliti, come ieri, e non li aggiornano tutti, come lo è per quelli delle centrali rimaste al 7, è praticamente sicuro che li aggiorneranno tutti di nuovo certamente domani o al massimo giovedi, e comunque entro la fine di questa settimana.
Non sò se succede a qualcun'altro, ma è da un'pò di giorni che quando apro il sito Telecom nella home-page c'è solamente il router a €69, e niente di più.
Chissà cosa stara succedendo....................
Poi mi è capitata anche un'altra cosa strana: facendo l'attivazione della Tutto-Fibra inserendo i dati, quando sono andato a confermare l'operazione mi è comparso per un'attimo il banner con solo la Tutto-Fibra e c'era un tasto con su scritto "Procedere con l'attivazione" poi, come al solito, mi è uscito fuori che potevo attivare solo la TUTTO che già ho.
Forse, ma ci credo poco, hanno anticipato la vendibilità a questo mese invece che il prossimo?
Da quando l'ONU è stata montata è passato almeno 30 giorni.
Lo sta facendo anche a me... poi quando faccio il login con il mio numero di telefono mi chiede di contattare il numero 40123 e fare tasto 2.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian