Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 15:28   #3261
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
premesso che ho visto la foto in prima pagina.

Questa può essere un armadio per la vdsl??

http://i46.tinypic.com/dnepas.jpg

In giro ne ho visiti diversi tutti telecom ma questo è nettamente più alto degli altri e di case qua ce ne sono ben poche!
Old 07-03-2013, 15:47   #3262
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
premesso che ho visto la foto in prima pagina.

Questa può essere un armadio per la vdsl??

http://i46.tinypic.com/dnepas.jpg

In giro ne ho visiti diversi tutti telecom ma questo è nettamente più alto degli altri e di case qua ce ne sono ben poche!
No è un normale armadio ripartilinea !!
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:02   #3263
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da deiacovo Guarda i messaggi
Ecco le statistiche

fast naturalmente no
Old 07-03-2013, 16:05   #3264
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

aree di copertura aggiornate al 5 marzo
Old 07-03-2013, 17:58   #3265
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
No è un normale armadio ripartilinea !!
Lui chiedeva secondo me se questo era un armadio in cui si può "installare" l' apparato per le vdsl...
Perchè, almeno da me, ho sempre visto gli armadi più bassi e larghi avere il modulo vdsl.. in queste "torri" ancora, almeno io, non ho ancora visto apparati vdsl
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:31   #3266
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Lui chiedeva secondo me se questo era un armadio in cui si può "installare" l' apparato per le vdsl...
Perchè, almeno da me, ho sempre visto gli armadi più bassi e larghi avere il modulo vdsl.. in queste "torri" ancora, almeno io, non ho ancora visto apparati vdsl
Presumo che basta solo levare il cappello rosso e metterci il modulo per le dslam vdsl
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 19:01   #3267
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Presumo che basta solo levare il cappello rosso e metterci il modulo per le dslam vdsl
e la fibra all'armadio ce la vogliamo portare???
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:26   #3268
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Secondo voi quanto impiegherà la Telecom a capire che non ci facciamo niente di soli 30Mega?

E quale profilo proporranno per evitare una migrazione di massa verso Fastweb e altri operatori? (FW offre la 20/10 e la 100/10 con la VDSL)

Se Telecom proponesse la 80/20 o la 50/20 ne sarei molto felice
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:51   #3269
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Secondo voi quanto impiegherà la Telecom a capire che non ci facciamo niente di soli 30Mega?

E quale profilo proporranno per evitare una migrazione di massa verso Fastweb e altri operatori? (FW offre la 20/10 e la 100/10 con la VDSL)

ma di che stiamo parlando?!ancora nessuno ha la 30m,leggevo di ritardi/variazioni nelle centrali pianificate,figuriamoci per tutti gli altri...80/20,50/20 ma di che stiamo parlando?se volete la fibra dovete migrare all' estero
Old 07-03-2013, 20:52   #3270
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Sinceramente a me bastano i 30Mb, per ora, sono i 3Mb di upload che sono ridicoli! Ce ne vorrebbero MINIMO 10Mb! XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:57   #3271
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Si ma bisogna vedere i prezzi...per cui c'è solo da sperare che fastweb tiri fuori le unghie ed i soldi per cercare di forzare telecoz a una revisione profonda dei suoi prezzi del tutto fuori mercato.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:06   #3272
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Città: Brescia
Quote:

Guardando anche sul "fronte estero" su VDSL danno massimo 50mb (basterebbe ed avanzerebbe sinceramente), quindi mi sa che una eventuale 80mb sarà aimè fuori discussione!
Sul fronte upload anche lì... non ho trovato più di 5-10mb... che abbiano una dannata paura del p2p!? xD
Old 07-03-2013, 22:11   #3273
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Guardando anche sul "fronte estero" su VDSL danno massimo 50mb (basterebbe ed avanzerebbe sinceramente), quindi mi sa che una eventuale 80mb sarà aimè fuori discussione!
Sul fronte upload anche lì... non ho trovato più di 5-10mb... che abbiano una dannata paura del p2p!? xD
Mi chiedo: che diavolo serve la VDSL se offrono SOLO 30Mega in download?
La VDSL (con profilo 17a) può arrivare a ben 100Mega in download e 20 in upload!!!

Siamo nel 2013, perdincibacco!!!
Old 07-03-2013, 22:16   #3274
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ragazzi ho 1 problema.

Nella nuova casa in cui dovrei andare a giorni, ho 3 armadi Telecom ripartilinea ravvicinati e non so qual'è realmente quello che serve la mia abitazione.

Nella fattispecie, uscendo dal portone di casa c'è un armadio di quelli incassati a muro sul marciapiede di fronte, uno alla destra del portone a torretta (100 metri) ed uno alla sinistra (60 metri). Ora dei 3, quello alla sinistra (che non è il più vicino dei 3) monta il blocco aggiuntivo col DSLAM VDSL.

Come faccio a sapere a quale armadio è collegato lo stabile ? Inoltre avete esperienza di armadi incassati a muro aggiornati comunque col DSLAM ? (Mi sembra di aver letto che in questi casi il DSLAM viene interrato, ma accanto a quest'armadio c'è il tombino vecchio di vent'anni con su scritto SIPTEL).

Potrei chiamare il 187, ma dubito sappiano dirmi l'armadio che serve il palazzo (la centrale è LANCIANI e la conosco già).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:25   #3275
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi ho 1 problema.

Nella nuova casa in cui dovrei andare a giorni, ho 3 armadi Telecom ripartilinea ravvicinati e non so qual'è realmente quello che serve la mia abitazione.

Nella fattispecie, uscendo dal portone di casa c'è un armadio di quelli incassati a muro sul marciapiede di fronte, uno alla destra del portone a torretta (100 metri) ed uno alla sinistra (60 metri). Ora dei 3, quello alla sinistra (che non è il più vicino dei 3) monta il blocco aggiuntivo col DSLAM VDSL.

Come faccio a sapere a quale armadio è collegato lo stabile ? Inoltre avete esperienza di armadi incassati a muro aggiornati comunque col DSLAM ? (Mi sembra di aver letto che in questi casi il DSLAM viene interrato, ma accanto a quest'armadio c'è il tombino vecchio di vent'anni con su scritto SIPTEL).

Potrei chiamare il 187, ma dubito sappiano dirmi l'armadio che serve il palazzo (la centrale è LANCIANI e la conosco già).
Vai nelle cantine o nei garage e cerca il box telecom e leggi i numerini gialli.
Old 07-03-2013, 22:54   #3276
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Mi chiedo: che diavolo serve la VDSL se offrono SOLO 30Mega in download?
La VDSL (con profilo 17a) può arrivare a ben 100Mega in download e 20 in upload!!!

Siamo nel 2013, perdincibacco!!!
la vdsl soffre di quasi tutti i problemi della adsl: saturazione, errori, peaktime ecc.. tutta la roba che si vede in questo forum.
Gli opertari mantengo profili bassi per non far saltare in aria tutto
è come mettere il motore di una ferrari(fibra) su una panda del 87'(rame) e dire di poter fare 300 km/h... e purtroppo ci marceranno almeno altri 15 anni con sta roba!
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 06:07   #3277
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

aree di copertura aggiornate al 5 marzo
speriamo bene, sia l'armadio che la centrale sono pianificate per questo mese.
la fibra e' gia' stata posata, hanno scavato tutta la zona con la mini trincea.
ora accanto l'armadio vecchio, hanno messo un paletto basso e una nuova predisposizione per mettere credo l'armadio nuovo.
centrale di riferimento palermo-paternò.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 06:17   #3278
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
la vdsl soffre di quasi tutti i problemi della adsl: saturazione, errori, peaktime ecc.. tutta la roba che si vede in questo forum.
è come mettere il motore di una ferrari(fibra) su una panda del 87'(rame) e dire di poter fare 300 km/h... e purtroppo ci marceranno almeno altri 15 anni con sta roba!
in parte sono d'accordo con te per chi ha gia' una 20mb buona, ma io anche se sto a palermo citta', ho fatto i salti mortali per avere una 7 mega decente, sto a 2.7 km dalla centrale.
quindi anche se non sara' il top, avere una 30 mega per iniziare sara' un salto notevole, e pensa che ho amici che non riescono ad avere linee stabili oltre i 4 mega......e parliamo di una grande città
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 06:20   #3279
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
BT infinity2 76/19M?

EDIT: agli esperti del settore: è vero che lo smartAX può montare solo piastre 17a/30a e non un misto?

Ultima modifica di XatiX : 08-03-2013 alle 06:30.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 06:39   #3280
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
Ok tenersi bassi ma questo profilo è il minimo!
Inoltre le prestazioni del VDSL sono ben maggiori di quelle dell'ADSL anche perchè il DSLAM sta in media a 200-300 metri dall'utente!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian