Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 11:27   #27661
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Banda ultralarga, Recchi: "Telecom investirà 10 miliardi in tre anni"

http://www.corrierecomunicazioni.it/...n-tre-anni.htm
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:34   #27662
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
si ma continuano sull'unico filone di loro interesse l'fttcab del menga

che farà si che l'italia come al solito in confronto con gli altri stati si attaccherà al caiser

ora... se questo lo fa nei paesi e paesini è un conto
COMUNQUE è meglio di niente e questo non ci piove

però le grandi città dovranno avere tutte un impostazione Metroweb style secondo me con FTTH

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:38   #27663
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Temo che la fibra abbia esigenze diverse dal coassiale: il coassiale può fare curve a 90 gradi, la fibra no
Beh generalmente nessuno posa i corrugati con curve di 90 gradi inoltre, non so se li hai visti, ma sono corrugati dal diametro molto ampio per cui anche se ci fosse qualche curva un pò più stretta non dovrebbe comunque essere un problema
Old 29-03-2015, 11:40   #27664
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma continuano sull'unico filone di loro interesse l'fttcab del menga

che farà si che l'italia come al solito in confronto con gli altri stati si attaccherà al caiser

ora... se questo lo fa nei paesi e paesini è un conto
COMUNQUE è meglio di niente e questo non ci piove

però le grandi città dovranno avere tutte un impostazione Metroweb style secondo me con FTTH
Abito nella provincia di Bologna, secondo me non sanno neanche loro cosa fare, qua Telecom e Vodafone portano la fibra per FTTC, Fastweb con FTTH non fa niente, ne la converte a FTTC e non installa più FTTH se non hai il catalyst nel palazzo.
Se ci spostiamo di 5 KM e siamo a Bologna Telecom da sempre FTTC, Vodafone da FTTH attraverso Metroweb, Fastweb porta la sua VDSL
Old 29-03-2015, 12:01   #27665
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Abito nella provincia di Bologna, secondo me non sanno neanche loro cosa fare, qua Telecom e Vodafone portano la fibra per FTTC, Fastweb con FTTH non fa niente, ne la converte a FTTC e non installa più FTTH se non hai il catalyst nel palazzo.
Se ci spostiamo di 5 KM e siamo a Bologna Telecom da sempre FTTC, Vodafone da FTTH attraverso Metroweb, Fastweb porta la sua VDSL
E poi,come farà uno che non se intende di queste cose a scegliere con chi attivare?Se era una disinformazione prima con l'adsl ora e un macello,tutti pubblicizzano la loro fibra .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 12:57   #27666
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Curve a 90 gradi

Non per fare il precisino, non si parla di curve ma di raggi di curvatura, che è una cosa un po' diversa. Se la fibra non potesse fare curve di 90 gradi potrebbe essere stesa solo in linea diretta dalla centrale all'utenza
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:06   #27667
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Non per fare il precisino, non si parla di curve ma di raggi di curvatura, che è una cosa un po' diversa. Se la fibra non potesse fare curve di 90 gradi potrebbe essere stesa solo in linea diretta dalla centrale all'utenza
E in ogni caso le fibre di per se si piegano molto più di quanto molti potrebbero pensare (ovviamente non tutte sono uguali):

http://imgur.com/ALjBGKq.jpg

http://i.imgur.com/sqmIzv8.jpg

Ultima modifica di LamerTex : 29-03-2015 alle 13:10.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:27   #27668
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate è possibile fare migrazione da Infostrada a InternetFibra di Telecom? Grazie...

Ps come sono i tempi di migrazione di media?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:45   #27669
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Scusate è possibile fare migrazione da Infostrada a InternetFibra di Telecom? Grazie...

Ps come sono i tempi di migrazione di media?
Io l'ho fatto. Nel mio caso ci hanno messo più di un mese, ma perché erano ancora agli inizi nel mio comune, e avevano un sacco di richieste arretrate.

Il passaggio richiede circa mezzora, durante il quale il tecnico fa i collegamenti nell'armadio e collega il modem alla presa.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 14:04   #27670
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
le monofibre usate per il collegamento dal box di piano fino all'appartamento dell'utente sono di un altro materiale rispetto a quelle che viaggiano per strada e sono + flessibili anche se un pò meno performanti

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 14:12   #27671
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nel mentre che aspetto la migrazione cmq...continuo a rimanere con questo scandalo di linea, giusto?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 14:17   #27672
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Nel mentre che aspetto la migrazione cmq...continuo a rimanere con questo scandalo di linea, giusto?
Si, io sono rimasto con infostrada fino all'arrivo del tecnico.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 14:36   #27673
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Si purtroppo capita spesso che il modem non prenda subito il provvisioning. Giusto per precisare comunque, dalla 4.0.4 alla 4.0.7 non cambia niente, questo aggiornamento invece sarà come ricevere la 4.1.3 ma rimanendo ancora su TOIP
Chissa' se per magia risolvera' il mio bug delle disconnessioni che riassumo per chi legge.

Fin dall'attivazione della fibra ho disconnessioni di connessioni tcp persistenti su qualsiasi porta. Grazie a Cristoff mi e' stato sostituito il modem (con fw 4.0.4) con un altro (con fw 4.0.2), col solo risultato che si sono un po' ridotte, ma il problema persiste.

Non e' un problema della mia LAN, non si verifica con host locali (es. ftp o ssh sul NAS), si verifica con un altro mio computer mentre non si verifica se invece che via NAT mi collego direttamente in pppoe. Non si verifica neppure se utilizzo un servizio di VPN.

La sua ipotesi era di qualche impostazione NAT da modificare (cosa che ha accertato non essere possibile nemmeno per loro). La mia e' che quando il modem e' impegnato (molte connessioni NAT, traffico locale o download a piena banda) per risparmiare CPU tagli delle connessioni, o meglio non riesca a rispondere agli ICMP echo dei server remoti.
A volte non ho sconnessioni per ore ma appena avvio un download a piena banda, zac!
Chissa' che anche il problema dell'occupato che ha un altro utente non abbia una causa simile...

Confido negli aggiornamenti o nei nuovi modem...
Sperem, per intanto tocca usare VPN per determinate connessioni che mi serve mantenere.
Old 29-03-2015, 15:47   #27674
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Chissa' se per magia risolvera' il mio bug delle disconnessioni che riassumo per chi legge.

Fin dall'attivazione della fibra ho disconnessioni di connessioni tcp persistenti su qualsiasi porta. Grazie a Cristoff mi e' stato sostituito il modem (con fw 4.0.4) con un altro (con fw 4.0.2), col solo risultato che si sono un po' ridotte, ma il problema persiste.

Non e' un problema della mia LAN, non si verifica con host locali (es. ftp o ssh sul NAS), si verifica con un altro mio computer mentre non si verifica se invece che via NAT mi collego direttamente in pppoe. Non si verifica neppure se utilizzo un servizio di VPN.

La sua ipotesi era di qualche impostazione NAT da modificare (cosa che ha accertato non essere possibile nemmeno per loro). La mia e' che quando il modem e' impegnato (molte connessioni NAT, traffico locale o download a piena banda) per risparmiare CPU tagli delle connessioni, o meglio non riesca a rispondere agli ICMP echo dei server remoti.
A volte non ho sconnessioni per ore ma appena avvio un download a piena banda, zac!
Chissa' che anche il problema dell'occupato che ha un altro utente non abbia una causa simile...

Confido negli aggiornamenti o nei nuovi modem...
Sperem, per intanto tocca usare VPN per determinate connessioni che mi serve mantenere.
Ciao,

sono l'utente con il problema dell'occupato, posso dirti che i problemi hanno avuto inizio con la versione 4.0.4, prima con la 4.0.2 non avevo problemi con il telefono.
Comunque ho notato che se mi collego a server Linux via SSH dopo un tot di minuti se non c'è scambio di informazioni la connessione al server viene interrotta, con l'Adsl non succedeva
Old 29-03-2015, 15:49   #27675
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
eh ma è il solito cane che si morde la coda, continuano a dire che l'FTTH non serve alla gente ma non è così

non è che per caso c'e' sotto qualcosa che non vogliono fare uno sgarro a sky e mediaset portando l'ftth nelle case perchè poi uno la tv, inclusi partite e tutto la farebbe girare lissù ?
Ovvio che sia così...sarebbe la fine del duopolio delle paytv
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:50   #27676
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Comunque ho notato che se mi collego a server Linux via SSH dopo un tot di minuti se non c'è scambio di informazioni la connessione al server viene interrotta, con l'Adsl non succedeva
Ne sei sicuro? sshd di default manda in timeout le connessioni dopo un certo periodo.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:55   #27677
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma se tra poco parte l'offerta TIM SKY...
Appunto...sempre loro !!

Con un FFTH libero, si affeccerebbero altri distributori di contenuti.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:56   #27678
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma se tra poco parte l'offerta TIM SKY...
Appunto, tra pochi giorni si potrà vedere Sky via VDSL2.....

Questa storia della FTTH non finirà mai... Metteteli voi 11 miliardi di euro....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:57   #27679
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Appunto...sempre loro !!

Con un FFTH libero, si affeccerebbero altri distributori di contenuti.
Ma chi???? Hai idea di quanto costa mettere su una Pay-TV, cosa cambia il mezzo di trasmissione?

Invece della parabola, usi la linea internet ma il prodotto è sempre lo stesso....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 16:01   #27680
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Ne sei sicuro? sshd di default manda in timeout le connessioni dopo un certo periodo.
Ho controllato sul VPS e il ConnectTimeout è commentato nel file ssh_config

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian