Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 19:43   #2721
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ho controllato la centrale: in questo momento sulla centrale indicata dal forumista (fermo restando la sua situazione particolare, perché mi ha parlato anche di ADD ), i DSLAM IP presenti non sono (ancora) forniti di piastre ETH (a parte quella che fornisce back hauling ai Node B) o SHDS.
Interessante Toglimi una curiosità... Tu lavori per Telecom?
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:56   #2722
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Shhhhhhhh! Non dirlo in giro!
Il segreto di pulcinella ....visto che non hai un avatar potresti mettere una cosa del genere

Anche se forse sarebbe più adatto a Nttcre ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 23:55   #2723
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Ho controllato la centrale: in questo momento sulla centrale indicata dal forumista (fermo restando la sua situazione particolare, perché mi ha parlato anche di ADD ), i DSLAM IP presenti non sono (ancora) forniti di piastre ETH (a parte quella che fornisce back hauling ai Node B) o SHDS.
@Rodajas piccolo ot, visto che hai lanciato il sasso nello stagno parlando di Node B il back hauling delle BTS 4G sarà fatto nello stesso modo? Cosi come adesso si fa backhauling delle bts 3G allacciando il node B ai DSLAM IP?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 00:05   #2724
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
qualcuno ha idea se con i nuovi modem router della telecom per questa VDSL sarà possibile configurarli per il wake on wan e quindi in soldoni sarà possibile impostere il router per mandare in forward (su una porta precedentemente aperta) un magick packet su tutte le porte del dispositivo(broadcasting ) cosi da accendere un pc in remoto?
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 05:36   #2725
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Io già sbavo... qui a Palermo penso ci sarà da aspettare almeno 1-2 anni vero?

p.s. Sapete già se potrebbero esserci problemi di "interferenza" con le altre linee ADSL? Disto meno di un km dalla centrale, ma da qualche anno la linea 1 po' peggiorata nonostante la bassa attenuazione e sospetto quindi intereferenze (6db snr/16,4mbit, 16db di attenuazione).

Ultima modifica di psychok9 : 10-02-2013 alle 06:14.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:30   #2726
fefochip
Member

Quote:
Mi pare di no, boh ci riguarderemo.
vabbè

grazie della risposta comunque.
forse impostando ip statici se non va in broadcasting...tocca studiarci su, però se non fa il forward non c'è nulla da fare temo
Old 10-02-2013, 09:39   #2727
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
vabbè

grazie della risposta comunque.
forse impostando ip statici se non va in broadcasting...tocca studiarci su, però se non fa il forward non c'è nulla da fare temo
L'ideale sarebbe se si potesse editare la tabella di arp facendo il binding degli ip con il mac adress.

Io voglio essere un po' più ottimista di Rodajas....in questo screenshot postato da nttcre si vede che nel menù "avanzate" c'è una voce "wake on lan". Chissà quali opzioni nasconde !?!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 10-02-2013, 10:07   #2728
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
qualcuno ha idea se con i nuovi modem router della telecom per questa VDSL sarà possibile configurarli per il wake on wan e quindi in soldoni sarà possibile impostere il router per mandare in forward (su una porta precedentemente aperta) un magick packet su tutte le porte del dispositivo(broadcasting ) cosi da accendere un pc in remoto?
Perché complicarsi la vita quando basta avere un router decente con supporto SHH o VPN? Si collega da remoto solo chi è abilitato (cosa che nella tua ipotesi sarebbe totalmente aperta, come una qualsiasi porta in NAT, alla faccia della sicurezza ) e invii il WOL solo ai device di interesse (anziché fare un broadcast ed accendere qualsiasi cosa sia connessa e configurata). Personalmente uso questa configurazione ormai da anni...

Ultima modifica di PsychoWood : 10-02-2013 alle 10:26.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:13   #2729
fefochip
Member

Quote:
In ogni caso nulla ti vietera di usare un router di tua proprietà dotato della funzionalità richiesta, ovviamente così rinunciando all'utilizzo del numero VoIP Telecom.
ho capito che la soluzione c'è sempre ma dipende pure quanto costa:
rinunciare al MIO numero telefonico di casa mi pare un po troppo come scotto da pagare.
anche troppo farsi istallare una seconda linea solo dati VDSL di telecom quindi avere due adsl e con quella normale fare il wake on wan

l'unica a questo punto è sperare che esca un modem compatibile con il voip di telecom ..... oppure magari qualche geniaccio che riesce a mettere le mani nel fw del modem di telecom
Old 10-02-2013, 10:21   #2730
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Perché complicarsi la vita quando basta avere un router decente con supporto SHH o VPN? Si collega da remoto solo chi è abilitato (cosa che nella tua ipotesi sarebbe totalmente aperta, come una qualsiasi porta in NAT, alla faccia della sicurezza ) e invii il WOL solo ai device di interesse (anziché fare un broadcast ed accendere qualsiasi cosa sia connessa e configurata). Personalmente uso questa configurazione ormai da anni...
non credo di aver capito bene quello che intendi.
per ora i requisiti necessari sono il dyndns (altra cosa da sapere se il router telecom ha ) che comunica al sito dyndns il proprio ip e il forward di un pacchetto che transita da una porta(che deve essere aperta).
ora questo forward per comodità con il mio router lo ho fatto che mi "spara" il pacchetto su tutte le porte e solo il pc con il MAC giusto si accende.
certo posso impostere ip statici e indirizzare il pacchetto solo su una porta ma non cambia la necessità di avere un router con dyndns e capacità di forward .

non so forse mi manca qualche nozione
Old 10-02-2013, 10:26   #2731
fefochip
Member

Quote:
Parli con uno che non ha mai collegato il telefono alla tripolare e che contestualmente tiene il computer acceso quando serve...della serie chi se ne importa della fonia e di funzionalità di WoL eheh....comunque capisco la situazione.
l'altra estate riuscire ad accendere e spegnere il computer in remoto e poter scaricare tutto quello che volevo da casa stando in remoto con teamviewer (o altro)mi pareva una soluzione fantascientificamente favolosa e tornare indietro mi pare una sconfitta.
accendere il computer da fuori comunque mi è servito per tante altre cose e lasciarlo acceso h24 non è una cosa che mi piace tanto come idea
Old 10-02-2013, 10:28   #2732
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ho capito che la soluzione c'è sempre ma dipende pure quanto costa:
rinunciare al MIO numero telefonico di casa mi pare un po troppo come scotto da pagare.
anche troppo farsi istallare una seconda linea solo dati VDSL di telecom quindi avere due adsl e con quella normale fare il wake on wan

l'unica a questo punto è sperare che esca un modem compatibile con il voip di telecom ..... oppure magari qualche geniaccio che riesce a mettere le mani nel fw del modem di telecom
secondo me basterà acquistare un router con porta wan e con tali funzioni
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:31   #2733
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me basterà acquistare un router con porta wan e con tali funzioni
si ma il router di telecom è voip e come dicevamo sopra allora rinunci al numero di telefono di telecom
Old 10-02-2013, 10:33   #2734
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
si ma il router di telecom è voip e come dicevamo sopra allora rinunci al numero di telefono di telecom
no, perchè questo router con porta wan si collegherà al router vdsl telecom, che di conseguenza verrà utilizzato solo come modem e per telefono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 10-02-2013 alle 10:36.
Old 10-02-2013, 10:38   #2735
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
non credo di aver capito bene quello che intendi.
Sorry, ero convinto che inoltrare pacchetti WOL su internet non fosse totalmente supportato, ho dato una ripulita la mia risposta.
Personalmente non mi piace la possibilità di lasciare "aperta" questa opzione (per quanto legata al MAC del PC, si tratta per sempre di un forward massivo su rete interna, con tutti i problemi di sicurezza che ne risultano), preferisco avere un unico punto di accesso (vedi il discorso VPN a cui mi riferivo, apri una sola porta su internet e una volta autenticato hai accesso completo alla tua rete).

Quote:
per ora i requisiti necessari sono il dyndns (altra cosa da sapere se il router telecom ha ) che comunica al sito dyndns il proprio ip e il forward di un pacchetto che transita da una porta(che deve essere aperta).
ora questo forward per comodità con il mio router lo ho fatto che mi "spara" il pacchetto su tutte le porte e solo il pc con il MAC giusto si accende.
certo posso impostere ip statici e indirizzare il pacchetto solo su una porta ma non cambia la necessità di avere un router con dyndns e capacità di forward .
Il supporto ai DNS dinamici direi che c'è (sempre visibile dal solito screenshot), e il NAT lo dò abbastanza per scontato (trattandosi di un router), per cui...
Old 10-02-2013, 11:08   #2736
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
no, perchè questo router con porta wan si collegherà al router vdsl telecom, che di conseguenza verrà utilizzato solo come modem e per telefono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
beh effettivamente cosi è una opzione percorribile...
grazie

p.s. quindi tutto il traffico instradato sulla porta wan del modem telecom è senza porte, filtri o altro?

Ultima modifica di fefochip : 10-02-2013 alle 11:15.
Old 10-02-2013, 11:18   #2737
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
beh effettivamente cosi è una opzione percorribile...
grazie

p.s. quindi tutto il traffico instradato sulla porta wan del modem telecom è senza porte, filtri o altro?
Esatto
Configuri la connessione PPPoE direttamente sul router wan.
Old 10-02-2013, 11:25   #2738
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Già si tratterebbe di usarlo come modem in bridge. Così non perderesti il supporto al voip...però ti tocca avere due apparecchi quando uno (il router telecom) già per il 99% delle tue esigenze basterebbe.

La soluzione proposta da PsychoWood è veramente fica. Tra l'altro una vpn permetterebbe di fare anche molte altre cose oltre al wake on lan. Però dubito fortemente che il router telecom permetta di aprire una vpn. Stiamo parlando di una cosa davvero avanzata.

Lo ripeto...secondo me quella voce wake on lan nel menù avanzate potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi! Orsù, che qualcuno ce la mostri !
Old 10-02-2013, 11:33   #2739
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Già si tratterebbe di usarlo come modem in bridge. Così non perderesti il supporto al voip...però ti tocca avere due apparecchi quando uno (il router telecom) già per il 99% delle tue esigenze basterebbe.

La soluzione proposta da PsychoWood è veramente fica. Tra l'altro una vpn permetterebbe di fare anche molte altre cose oltre al wake on lan. Però dubito fortemente che il router telecom permetta di aprire una vpn. Stiamo parlando di una cosa davvero avanzata.

Lo ripeto...secondo me quella voce wake on lan nel menù avanzate potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi! Orsù, che qualcuno ce la mostri !
si avere due apparecchi non mi piacerebbe piu di tanto ma se risolvo cosi ...
(tuttavia guardando sul sito la guida rapida alla porta wan del dispositivo (6) c'è scritto "porta WAN per il collegamento alla terminazione ottica")

la soluzione vpn a prescindere dalla mia cultura personale scarsa (che eventualmente me la farò) la vedo dura con un modem "chiuso"

aspettiamo di scoprire le caratteristiche di quel menù

Ultima modifica di fefochip : 10-02-2013 alle 11:35.
Old 10-02-2013, 11:34   #2740
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Nativamente sul router telecom non credo ci sia il supporto per creare la VPN (per il supporto invece basta il normale port forwarding per OpenSSH o eventualmente il tunneling per tipologie di connessioni più complesse, che credo ci siano entrambi), ma basta avere in rete interna un qualsiasi router con DDWRT o simili (personalmente uso un Linksys con Tomato) e con pochi click si configura tutto.

Quote:
Imho è semplicemente un menu che elenca/permette di censire i dispositivi ed inviare il magic packet su rete interna, come già visto su parecchi altri modem più o meno completi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian