Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 20:01   #26021
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Grazie oasi90, quasi quasi chiamo.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Così è, se vi pare!

Sempre interleaved? Ping minimo 192.168.100.1 sempre lo stesso?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:02   #26022
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma cosa c'entrano le raccomandazioni!

Semplicemente il servizio clienti non è ancora totalmente allineato, anzi probabilmente lo è in minimissima parte, riguardo la possibilità di infasare già quel tipo di ordinativo.
E si scherza daiiii...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:04   #26023
asder00
Member

L'Avatar di asder00

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da asder00 Guarda i messaggi
Ho chiamato adesso mi hanno detto che sarà vendibile da aprile, per adesso niente.
Bo? Provo con un altro operatore?
Ho fatto un altro try tanto per... Questa volta mi hanno detto che si può attivare dal 9 marzo... :|
«ASUS ProArt X870E Creator :: AMD Ryzen 9 9950X3D :: NVIDIA GeForce RTX 5090 FE :: 64GB Corsair Vengeace @ 6000MHz CL30 :: Integral 4TB ADVANTAGE PRO | Seagate IronWolf 10TB :: Corsair HX1200i :: Samsung Odyssey G7 C27G73 :: Corsair K70 Rapidfire RGB :: Logitech G PRO X Superlight :: FIIO K11 R2R :: Sennheiser HD 660S :: Arctic Liquid Freezer II 420 :: Thermaltake View 71 RGB :: TIM 10GB FTTH ::»
asder00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:14   #26024
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Dubbio

Secondo voi,la storia del "primo mese gratuito" sarebbe un mese di prova o si acquista la superfibra e si paga dal secondo mese?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:39   #26025
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Prima chiamata a vuoto.

È opzione (e si sapeva) e non una tariffa, l'ho chiesto per sicurezza perchè feci tuttofibra a 44€ invece di 54€, altrimenti mi avrebbero addebitato i 10€ di ogni mese fino ad oggi.

Primo mese gratuito.

"Ottimo, ultima domanda, me la può attivare? Perchè alcuni amici miei la stanno già attivando"

- no mi spiace, bisogna attendere Aprile

Mo vedo se richiamo più tardi o domani.

Ultima modifica di Nexus 6 : 04-03-2015 alle 20:44.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:00   #26026
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Io sono dell'idea, che proprio perché alla fine si tratta di caricare da remoto un nuovo profilo sulla ONU (nulla cambia a livello di funzionalità del VoIP o di altro), tutto questo assalto è un pò discutibile, alla fine siamo stati per svariati mesi (io quasi 2 anni) a 30/3, aspettare qualche altra settimana non credo che costi molto, poi è ovvio se iniziano ad attivare a rotta di collo appena si chiama il 187, mi metterò in coda anche io per entrambe le mie due numerazioni, ma alla fine siccome, come ha giustamente sottolineato Ameno, è un'operazione abbastanza tranquilla e con pochissimi rischi di problematiche indotte dall'upgrade stesso, aspettiamo e vediamo, altrimenti c'è la concreta possibilità che scatti qualche polemica o flame selvaggio del tipo "Io sono attivo e lui no, un operatore dice una cosa, uno dice un'altra.....perché io no e lui sì, etc etc....".

Oramai è solo questione di portare un pò di pazienza e poi ci divertiremo di più.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:03   #26027
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Appena telefonato, confermo che è attivabile. Fatta richiesta per tutte e due le linee, huhu, soon 100/20.
Attendiamo i valori di linea, SNR, ottenibili (se variano) e speedtest vari.

La portante la conosciamo già 54000/10800 kbit.

P.S.
Ti farò compagnia presto con la 100/20 e non vedo l'ora, soprattutto mi cadrà la mascella a vedere la lancetta dello speedtest sul rosso per i 100 Mbit in down e a metà per i 20 Mbit in up.
Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile.

Ultima modifica di DarkNiko : 04-03-2015 alle 21:05.
Old 04-03-2015, 21:12   #26028
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Secondo voi,la storia del "primo mese gratuito" sarebbe un mese di prova o si acquista la superfibra e si paga dal secondo mese?
la seconda
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:15   #26029
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io sono dell'idea, che proprio perché alla fine si tratta di caricare da remoto un nuovo profilo sulla ONU (nulla cambia a livello di funzionalità del VoIP o di altro), tutto questo assalto è un pò discutibile, alla fine siamo stati per svariati mesi (io quasi 2 anni) a 30/3, aspettare qualche altra settimana non credo che costi molto, poi è ovvio se iniziano ad attivare a rotta di collo appena si chiama il 187, mi metterò in coda anche io per entrambe le mie due numerazioni, ma alla fine siccome, come ha giustamente sottolineato Ameno, è un'operazione abbastanza tranquilla e con pochissimi rischi di problematiche indotte dall'upgrade stesso, aspettiamo e vediamo, altrimenti c'è la concreta possibilità che scatti qualche polemica o flame selvaggio del tipo "Io sono attivo e lui no, un operatore dice una cosa, uno dice un'altra.....perché io no e lui sì, etc etc....".

Oramai è solo questione di portare un pò di pazienza e poi ci divertiremo di più.
Forse proprio perchè abbiamo atteso due anni con una 30/3 che la notizia della 50/10 ci fa andar fuori di testa... si so che c'è chi sta messo peggio però...ecco è difficile resistere
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 21:18   #26030
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Domani provo a fare la chiamata magica al 187, ma non mi aspetto niente di che, diciamo che cerco di non illudermi.
Old 05-03-2015, 06:44   #26031
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate, in Calabria stanno sbandierando la fibra. Ed in effetti nel mio paese vedo la ditta sub appaltante telecom, con alcuni cavi, sembrano tubi vuoti. Di cosa parliamo, di "vera" fibra? Nel senso che con tutte queste sigle non capisco, colpa mia. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 05-03-2015 alle 06:56.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 07:31   #26032
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile.
Se è una cosa tipo 3dmark, ovvero arrivare a far segnare il numeretto più alto possibile, ok, ci sta, ma se si va oltre il numeretto, la reale, necessità si ridimensiona adeguatamente...

Già, con la 30 si scaricano 300 gb/giorno, quindi se dall'altra parte del filo c'è banda, con la 50, se ne scaricheranno 500, che insomma, non mi pare male, più che altro assumono importanza i dieci al posto del 3 !
Old 05-03-2015, 07:40   #26033
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Ti farò compagnia presto con la 100/20 e non vedo l'ora, soprattutto mi cadrà la mascella a vedere la lancetta dello speedtest sul rosso per i 100 Mbit in down e a metà per i 20 Mbit in up.
Tra l'altro avremo al netto, 108000 kbit in down e 21600 kbit in up. Contando un 7-8% scarso di overhead penso che leggere ~100 (o magari 99.xx) Mbps su speedtest.net non sarà difficile.
No, aspetta, come fai ad affasciare le due VDSL in modo da uscire a 100 mbit anche su singola connessione?
Mi sono perso qualcosa?
Old 05-03-2015, 07:50   #26034
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
No, aspetta, come fai ad affasciare le due VDSL in modo da uscire a 100 mbit anche su singola connessione?
Mi sono perso qualcosa?
Per farlo si fa, non è proprio facile facile ma si fa...

Ad esempio così.

http://zeroshell.net/load-balancing-failover/
Old 05-03-2015, 07:59   #26035
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per farlo si fa, non è proprio facile facile ma si fa...

Ad esempio così.

http://zeroshell.net/load-balancing-failover/
Ok, ma questo è hardware, non software... o, quantomeno, dovresti mettere su una macchina Linux (per dirne una) con 3 schede di rete, configurarla, ecc. ecc.
Pensavo lo facessero in maniera più semplice e chiedevo
Old 05-03-2015, 08:03   #26036
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok, ma questo è hardware, non software... o, quantomeno, dovresti mettere su una macchina Linux (per dirne una) con 3 schede di rete, configurarla, ecc. ecc.
Direi proprio di no, ci sono dei tplink che permettono di unire due/tre connessioni, ma non so come funzionino !
Old 05-03-2015, 08:08   #26037
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Direi proprio di no, ci sono dei tplink che permettono di unire due/tre connessioni, ma non so come funzionino !
sono fatti più per il failover o altro, smistano i pacchetti qua e la ma non è come avere un unica connessione maggiorata... i benefici si hanno solo in casi particolari altrimenti è come avere 2 conn separate dove ne sfrutti solo una

nascono più per cose del tipo

hai 2 connessioni, una flat e una 3G/LTE.. se si blocca la prima ti appoggi in auto sulla seconda

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:10   #26038
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
se si hanno 2 o più schede di rete ci sono anche soluzioni software da installare sul pc, come ad esempio connectify dispatch.
però qualche limite rimane, come ad esempio la mancata identificazione della propria connessione con un indirizzo ip univoco (serve se sulla propria lan si usano servizi raggiungibili dall'esterno).
inoltre la somma della banda è sfruttabile per più download contemporanei, ma non per un singolo download.
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
sono fatti più per il failover o altro, smistano i pacchetti qua e la ma non è come avere un unica connessione maggiorata... i benefici si hanno solo in casi particolari altrimenti è come avere 2 conn separate dove ne sfrutti solo una

nascono più per cose del tipo

hai 2 connessioni, una flat e una 3G/LTE.. se si blocca la prima ti appoggi in auto sulla seconda

certo, ma 2 o più connessioni, oltre che il failover possono effettuare anche il load balancing, che comunque non è sfruttabile per singolo download

Ultima modifica di random566 : 05-03-2015 alle 08:13.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:12   #26039
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se si hanno 2 o più schede di rete ci sono anche soluzioni software da installare sul pc, come ad esempio connectify dispatch.
però qualche limite rimane, come ad esempio la mancata identificazione della propria connessione con un indirizzo ip univoco (serve se sulla propria lan si usano servizi raggiungibili dall'esterno).
inoltre la somma della banda è sfruttabile per più download contemporanei, ma non per un singolo download
una volta provai un sistema del genere.. se devi entrare con un https e peggio ancora un servizio bancario ci esci scemo

ti manda a quel paese perchè ovviamente vede una volta una connessione e una volta un'altra

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:14   #26040
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
una volta provai un sistema del genere.. se devi entrare con un https e peggio ancora un servizio bancario ci esci scemo

ti manda a quel paese perchè ovviamente vede una volta una connessione e una volta un'altra
sì, infatti qualche limitazione c'è
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian